annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiave dinamometrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiave dinamometrica

    Visto che con le gomme termiche mi ritovo a dover cambiare due volte all' anno le ruote della Golf Plus e della Focus (fortunatamente per la Scenic solo catene) più altri interventi, avevo pensato di prendere una chiave dinamometrica per stringere "adeguatamente" le ruote, ed ho trovato una varietà di prezzi che vanno dai 40 ai 90 euro per marche sconosciute e dai 150 euro in sù per marche note. Visto che il range dovrebbe essere dagli 60/80 ai 160/180 Nm vorrei sapere se qualcuno di voi ne fa uso e sa dirmi marca, prezzo e come si trova.

  • #2
    Re: Chiave dinamometrica

    io ce l'ho perchè mio papà ha un'officina meccanica di trattori, marca beta. Se non l'avesse avuta forse ancora adesso non saprei che cosa sia, e magari nemmeno l'esistenza. In ogni caso ce l'ho e sulla mia macchina la uso sempre, tarata a 12,5. Ho notato però che quando mi fermo di tirare con una chiave normale, con la dinamometrica sono già a posto, scatta già.
    Quindi diciamo che per me è solo un controllo ma non la ritengo indispensabile, se non l'avesse avuta mio papà penso non l'avrei mai comprata.
    sigpic

    Commenta

    Sto operando...
    X