annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assicurare solo Incendio e Furto senza RC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurare solo Incendio e Furto senza RC

    Salve ragazzi,
    sto girando per assicurazioni in vista dell'acquisto della nuova auto e mi si è posto il seguente problema.

    Ho già pagato il premio RC per la mia vecchia auto all'assicurazione con cui è convenzionata la mia azienda e che comunque ci garantisce un buon risparmio; l'ho sospesa fino all'arrivo della nuova auto e con pochi euro in più posso rinnovarla sull'auto nuova non perdendo i soldi dei mesi di sospensione.
    Per l'incendio e furto invece ero orientato ad un assicurazione con satellitare (possibilmente in comodato d'uso), però l'assicurazione con cui ho l'RC non lo contempla come prodotto, infatti mi ha sparato una cifra consistente per assicurare la mia nuova Golf 6.
    Mi sono informato in giro, ma pare che tranne la SARA assicurazioni, con SARABOX, nessun altro assicuri solo incendio e furto con satellitare.

    Qualcuno di voi ha assicurato la propria auto solo incendio e furto presso una compagnia assicurativa e RC presso un'altra. Se si, quali compagnie permettono di farlo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

    Io l'ho fatto, incendio e furto presso un'assicurazione usufruendo del servizio in concessionaria e RC auto fatto con la mia assicurazione di sempre.

    Commenta


    • #3
      Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

      Quale compagnia è?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

        io nel 2003 feci solo l'incendio e furto per 3 anni interi tramite la concessionaria e me la mise nel finanziamento .
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

          Anche io come luhhhhhhas nel 2006 quando presi la bestiolina...
          The best or nothing.
          Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

          Commenta


          • #6
            Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

            Ma scusa, fallo direttamente con VW BANK no? Quando firmi il contratto chiedi al conce di illustrarti che possibilità ci sono..! io avevo fatto così a suo tempo!
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

              Uhmmm... ma io il contratto l'ho già firmato.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

                Tranquillo!!!Pur di incassare la commissione te la propongono anche dopo aver firmato il contratto....anche perche' la pratica per l'assicurazione la puoi perfezionare solo dopo aver immatricolato l'auto!!
                Io l'ho firmata, per esempio, in concessionaria direttamente il giorno in cui ho ritirato la vettura!
                Le cose, probabilmente, si complicano un po' se vuoi inserire l'assicurazione nell'eventuale finanziamento...in quel caso va rivista la pratica...ma se la paghi a parte la puoi fare anche quando ti arrivera' la macchina.
                Anzi, ti dico di piu'...quando ho ordinato la mia, mi informai per stipulare con VW l'assicurazione I/F...infatti ho optato per il montaggio del satellitare e confermai l'intenzione di stipulare l'assicurazione; dopo un mese dall'ordine fui contattato da un'impiegata della concessionaria che mi chiese se fossi interessato a stipulare una polizza I/F con loro!!
                Al che risposi "ma guardi che io per la polizza ho gia' dato il mio benestare...."...e lei "ma davvero???"....e io "e beh....se non lo sapete voi..."!!!
                In ogni caso, si fa tutto dopo l'immatricolazione, per cui hai ancora margini di manovra!!
                Ultima modifica di Ospite; 02/03/2010, 18:35.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

                  In alternativa la Unipol offre I/F con unibox in comodato d'uso a 25€/anno, non paghi per montarlo, c.a 90€ se non erro per toglierlo / passarlo su altra vettura
                  Io ce l'ho.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

                    @Monza500
                    Grazie delle info. Ma il satellitare l'hai acquistato o te l'hanno dato in comodato d'uso? Paghi un canone annuo? Sul premio I/F hai avuto effettivamente uno sconto consistente?

                    @DaR32
                    Io mi ero informato e mi avevano detto che UNIPOL non fa l'assicurazione I/F disgiunta dalla RC. Tu come ce l'hai?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

                      Io ho tutto con Unipol, ma ho un collega che ce la dovrebbe avere disgiunta, ora mi fai venire il dubbio...appena lo vedo glielo chiedo a sto punto
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

                        Originariamente inviato da geppo Visualizza il messaggio
                        @Monza500
                        Grazie delle info. Ma il satellitare l'hai acquistato o te l'hanno dato in comodato d'uso? Paghi un canone annuo? Sul premio I/F hai avuto effettivamente uno sconto consistente?
                        Allora:
                        -il satellitare me lo hanno proposto in concessionaria...si tratta di un impianto CobraSAT(buono, davvero buono...) con la quale la VW ha stipulato un contratto per la predisposizione e l'installazione degli impianti(se cerchi in rete troverai la notizia, e' di un anno fa circa..), quindi si tratta di un impianto montato direttamente dalla concessionaria su predisposizione. Il lavoro e' semplice e ti installano un piccolo pulsantino di controllo con un led sotto la plancetta comando luci.
                        Assolutamente discreto e perfettamente integrato con i comandi della macchina.
                        L'impianto e' di proprieta' dell'acquirente, costa sui 1000-1100 euro (allineato con i prezzi che potevo spuntare da installatori esterni..), trasferibile in caso di vendita della vettura, sia che si decida di tenerlo che di passarlo all'acquirente e prevede un collegamento con la centrale operativa ad un costo di circa 180-200 euro l'anno.
                        Questo va considerato al momento di valutare la convenienza della polizza...
                        -una polizza sulla piazza di Roma per una Golf(alto rischio) e' di circa 800-900 euro l'anno...io ho ottenuto un prezzo di 230 euro annuali con la compagnia Augusta Assicurazioni, direttamente in concessionaria ovviamente.
                        Quindi, ricapitolando:
                        -antifurto satellitare, con antisollevamento, antirapina e blocco vettura da remoto 1000-1100 euro
                        -costo abbonameno collegamento centrale operativa h24 200 euro anno
                        -costo polizza 230 euro l'anno
                        A conti fatti, la polizza mi e' costata la meta'...certo, va ammortizzato il costo dell'impianto di antifurto, ma io ho fatto questo ragionamento: in ogni caso un allarme normale lo avrei montato e non si prende, se di marca, a meno di 500 euro...per altri 500 euro prendo un impianto completo, quindi ho considerato che sono solo 500 euro da ammortizzare...e lo ammortizzi gia' dopo il primo anno!!

                        ---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

                        Ah, un'altra cosa vorrei dire riguardo la polizza I/F disgiunta:
                        io mi sono informato piu' volte e ho contattato le piu' svariate assicurazioni, dalle telefoniche ai broker indipendenti...NESSUNA compagnia telefonica mi ha permesso di stipulare solo l'I/F, pochissime di compagnie poco conosciute prevedono una polizza separata e il piu' delle volte a prezzi assolutamente fuori mercato!!
                        Questo perche' nel 99% dei casi la polizza incendio e furto e' considerata polizza accessoria alla RCA...quindi attenti alle proposte di polizze disgiunte!!
                        A meno che non siano in convenzione con installazione di un impianto di allarme(l'unico caso in cui ho trovato la possibilita' di stipula disgiunta...), spesso si tratta di contratti dai premi impossibili!!
                        Attenzione, quindi...e leggete bene le clausole!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Assicurare la Golf VI solo Incendio e Furto senza RC

                          Alla fine le ho fatte disgiunte le polizze.

                          Con l'assicurazione che avevo sospeso ho rinnovato:
                          1) RC
                          2) Cristalli, bagagli, rivalsa guida ebrezza, incidente con veicoli non assicurati, servizio stradale base

                          Con l'assicurazione IF:
                          1) IF con valore a nuovo per 6 mesi e senza franchigia
                          2) atti vandalici, socioeconomici, politici, ambientali, ecc franchigia di 250 €
                          3) canone per comodato d'uso antifurto satellitare kit plus

                          Devo dire che pensavo peggio. I costi si sono rivelati abbastanza contenuti.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X