annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Catene da neve

    Mi associo alla domanda di Grispo, anche io devo andare in Austria tra qualche giorno e non ho modo di mettere su delle gomme termiche per cui vorrei comprare delle catene almeno per essere in regola con il loro codice della strada. Qualcuno ha già provato le 7mm su pneumatici da 17 (225/45)?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Catene da neve

      alla fine ho capito che sono una boiata e domani le vendo a un tipo per 250 euro [le Konig K-summit k23] .. ci rimetto pure perchè non riesco a venderle.. alla fine non c'è niente di meglio e più pratico soprattutto delle gomme invernali...

      Commenta


      • #43
        Re: Catene da neve

        Io ho comprato le konig 7 mm e due settimane or sono le ho pure usate!!!! We in montagna con partenza il venerdì pomeriggio tardi...alle 8 di sera...a 80 km dall'arrivo...con ancora 2 passi di montagna da affrontare...la pioggia si trasforma in neve e davanti a me vedo una strada già tutta super innevata!!!
        Con un po' di paura monto le catene e mi avvio; è stata una sofferenza (sono arrivato a destinazione poco prima di mezzanotte!!) ma alla fine devo dire che è andata tutto bene!
        Unica consiglio fondamentale...staccate l'esp immediatamente!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Catene da neve

          Andre75, le altre macchine con gomme normali(penso invernali) andavano tranquilli? eri l'unico con le catene?
          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

          Commenta


          • #45
            Re: Catene da neve

            Un po' e un po'...nel senso che ho visto macchine senza catene sicuramente con gomme da neve e macchine con catene (quindi presumo no gomme da neve).
            Comunque direi che buona parte del viaggio lo avrei potuto affrontare senza problemi se avessi avuto gomme da neve. Il mio discorso era più diretto a coloro che, non avendo o volendo montare gomme da neve, sono in dubbio sull'utilizzo delle catene.
            Certo non puoi mai sapere e magari ti si rompe una catena creando disastri, però la mia esperienza dice che tendenzialmente problemi non ce ne sono...e ho anche affrontato parecchie gallerie dove ovviamente non c'era neve.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Catene da neve

              Originariamente inviato da fulk Visualizza il messaggio
              Tieni presente che in ogni caso se vige l'obbligo di catene a bordo le devi avere a prescindere dal tipo di pneumatici che monti..

              Per la legge le gomme da neve sono equivalenti alle catene da neve, quindi i cartelli con scritto dell'obbligo a bordo delle catene sono nulli, mentre se troviamo il simbolo del pneumatico incatenato si può proseguire anche con le gomme da neve.
              Questo è stato stabilito da un'interrogazione parlamentare.


              notizie, prove, test drive, gallery e i video della Quattroruote TV. Il listino completo delle auto in commercio, l’archivio storico e la sezione dedicata alle auto usate.


              Inoltre in certi stati, con le gomme estive non lasciano passare, oppure se ti beccano durante una nevicata ti obbligano a fermarti.



              ps: le calze non sono omologate.

              Sul libretto di uso e manutenzione mi da la catenabilità solo con una derminata misura, ma in concessionaria mi ha detto che non è possibile il montaggio delle catene su nessun modello della Golf, a meno a che non prenda i ragni, ma visto i prezzi mi conviene approffittare dell'offerta che fanno nel periodo invernale di un bel treno di cerchi e gomme.

              Commenta


              • #47
                Re: Catene da neve

                Ho bisogno di un consiglio; per mia Golf VI con ruote da 16 e pneu da 205/55 con cerchio Atlanta, non riesco a trovare le catene a maglia sottile (7mm) cosa che mi è stata consigliata dalla vw mentre sul libretto leggo solo che questa configurazione di gomme è catenabile.
                Mi sapete dire dove posso trovare le catene più adatte e se c'è il rischio di rovinare i cerchi?

                Commenta


                • #48
                  Re: Catene da neve

                  Originariamente inviato da kar120c Visualizza il messaggio
                  Ho bisogno di un consiglio; per mia Golf VI con ruote da 16 e pneu da 205/55 con cerchio Atlanta, non riesco a trovare le catene a maglia sottile (7mm) cosa che mi è stata consigliata dalla vw mentre sul libretto leggo solo che questa configurazione di gomme è catenabile.
                  Mi sapete dire dove posso trovare le catene più adatte e se c'è il rischio di rovinare i cerchi?
                  Io (stessi cerchi e stesse gomme) alla fine ho preso le track.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Catene da neve

                    Guarda sul sito della konig o di qualche altro produttore in modo da avere il codice e l'indirizzo di qualche rivendotore; altrimenti ordina le originali Vw.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Catene da neve

                      Originariamente inviato da kar120c Visualizza il messaggio
                      Ho bisogno di un consiglio; per mia Golf VI con ruote da 16 e pneu da 205/55 con cerchio Atlanta, non riesco a trovare le catene a maglia sottile (7mm) cosa che mi è stata consigliata dalla vw mentre sul libretto leggo solo che questa configurazione di gomme è catenabile.
                      Mi sapete dire dove posso trovare le catene più adatte e se c'è il rischio di rovinare i cerchi?
                      Queste sono perfette



                      Commenta


                      • #51
                        Re: Catene da neve

                        Konig K7.. Io le ho nuove nuove mai usate ancora imballate se ti interessano perchè dopo averle comprate ho messo i 17" e quindi gomme da neve..
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X