annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto con chilometri scalati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto con chilometri scalati

    Buongiorno a tutti

    sono lo sfortunato possessore di una golf 6 TDI acquistata da un salonista nel lontano aprile 2011: l'auto era di importazione dalla Germania ed aveva al suo attivo X chilometri, le condizioni generali erano ottime, sia interne che esterne, i consumi dei dischi freno erano compatibili con il chilometraggio dichiarato, c'era il libretto tagliandi compilato regolarmente, e cosa importante che ha fatto si che io mi fidassi del venditore è stata che sul contratto mi ha chiaramente specificato che al momento della vendita l'auto aveva X chilometri.

    Ora ...

    in questi giorni sono stato in una concessionaria VW per l'acquisto di una Golf 7 con permuta della mia; il meccanico che mi ha guardato l'auto però si è accorto che è stata schilometrata di 70.000 KM (settantamila !!! ), mi ha mostrato lo storico del chilometraggio ma dice che è un documento che non mi può rilasciare per la privacy del proprietario precedente; ho provato anche a contattare il servizio clienti di VW ma hanno risposto picche, sempre per lo stesso motivo.
    L'avvocato di famiglia mi dice che molto spesso in questi casi basta una sua lettera al salonista per una risoluzione bonaria (un risarcimento danni in pratica) col truffatore, il problema è che ho bisogno dello storico dei km, senza il quale non è possibile dimostrare nulla.

    C'è un modo di averlo al di fuori del circuito VW ?

    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
    un saluto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: auto schilometrata

    No non puoi reperirlo fuori del circuito VW solo loro hanno i dati a pc, devi pagare e/o conoscere qualcuno che te lo rilascia...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Auto con chilometri scalati

      Ho sistemato il titolo , buon proseguimento
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Auto con chilometri scalati

        Grazie !!
        Ultima modifica di lukas; 01/11/2015, 00:04.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Auto con chilometri scalati

          Querela il salonista per truffa, le legge sulla privacy non c'entra nulla, vogliono solo evitarsi rogne.
          Non conosco se sulla tua è possibile, ma su molte golf basta una scansione della centralina per leggere i reali km dell'auto.
          Qualche anno il proprietario di una mercedes si trovò nella tua stessa situazione ma in quel caso il concessionario di zona gli diede tutti i dettagli dopo che il legale minacciò di querelare anche loro per favoreggiamento, dopo averlo fatto con il venditore per truffa.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto con chilometri scalati

            Prima vorrei provare solo con la lettera dell'avvocato supportata dalla prova dello storico chilometri, anche perché non so se vale la pena mettere in mezzo un tribunale per una valore di 2/3000 euro.

            Quello che proprio non mi va giù è l'essere stato truffato da questi delinquenti ! e chissà quanti altri come me !
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Auto con chilometri scalati

              Dubito che in questo caso otterrai lo storico, però potresti provare con la scansione della centralina che comunque è sempre un dato oggettivo.
              Purtroppo quando si acquista un usato schilometrare è una pratica abbastanza diffusa, la cosa migliore sarebbe comprare da un privato che presenta tutta la documentazione e non ha problemi a far controllare la macchina.
              Però sia per sfiducia che per comodità ci si rivolge ai professionisti del settore che non sempre operano come dovrebbero.
              In Germania si trovano auto usate con moltissimi km alle spalle che ne dimostrano la metà, sia per la cura che prestano loro i proprietari (le lavano spessissimo per il sale sulle strade) e sia perché se non sono in perfetta efficienza non passano la revisione (proprio come da noi...).
              Inoltre lì le sanzioni per chi lo fa sono pesanti e praticamente certe.
              Invece i soliti furbi le comprano lì, le ringiovaniscono e le rivendono al prezzo di mercato, convinti che al massimo dovranno rimborsare uno su mille che se ne accorge e che non ha voglia di intraprendere l'iter giudiziario (comprensibilissimo in un paese come il nostro).
              Prova a contattare direttamente la VW in Germania, forse caverai il ragno dal buco.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto con chilometri scalati

                che schifo!! conosco gente che in un anno fanno anche 100 mila km e poi le vendono. e chi compra una macchina di un anno con 100 mila km sul tachimetro?

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto con chilometri scalati

                  Ospite , l usato VW è meglio acquistarlo presso un concessionario VW ufficiale della rete , possibilmente grande e famoso e non acquistare auto con più di 12-18 mesi , in quel caso è difficile che si mettano a scaricare 20-30 mila km , il gioco non vale la candela . Acquistando da un concessionario ufficiale VW paghi di più al momento ma quando la ridai in permuta hai meno problemi .
                  Una macchina che in un anno ha fatto 100 mila km la si riconosce benissimo dall'usura dei sedili e molto altro .Detto questo se il deprezzamento del valore dovuto ai 70 mila km in più non è eccessivo io lascerei stare . Tra le spese processuali , il tempo che ci devi perdere non so quanto ti convenga .
                  Non capisco però perchè non ti vogliono dare lo storico dei km . Non vedo quale potrebbe essere per loro il problema .
                  Non vorrei che fosse tutta un invenzione del venditore per deprezzarti l auto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto con chilometri scalati

                    Ospite sono d'accordo con te ! Potrebbe essere che sia una manovra del conce per comprarla a poco !!! Se fossi io farei delle diagnosi in altre officine autorizzate VW giusto per esseri sicuri !!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Auto con chilometri scalati

                      Anche perchè non vedo cosa c'entri la privacy del proprietario precedente . E' un semplice chilometraggio . Diverso sarebbe chiedere ad esempio a società di gestione di localizzatori satellitari tipo Octotelematics i dati di percorrenza legati a posizione geografica , tipo di percorso , velocità e quant'altro .
                      Tra l'altro sono dati che probabilmente si possono leggere anche senza l'ausilio della VW , basta trovare qualcuno che abbia il programma e l'adattatore per la presa . Qualsiasi mappatore ed anche qualche centro Bosch ce l'ha.
                      Sarei curioso di sapere da @imbunghis quanti km ha dichiarato l'autosalone e quanti anni aveva l'auto al momento dell'acquisto e soprattutto se gli ha fornito i dati del precedente proprietario . In quel caso si potrebbe tentare un contatto .
                      Comunque se la macchina sta bene e non ha problemi , 3 mila euro di deprezzamento su un auto che varrà 9-10 mila euro mi sembra un esagerazione . Cambia concessionario .
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Auto con chilometri scalati

                        Purtroppo ho sentito due concessionari Vw diversi ma la risposta è stata identica, anche con il numero verde non c'è stato nulla da fare... Facendo poi qualche ricerca su internet del salonista che mi ha venduto l'auto, ho scoperto che sono stati chiusi dalla Guardia di Finanza e i proprietari arrestati per truffa, quindi scemo io che mi sono fidato di questa gentaglia.
                        Direi che a questo punto per me la faccenda si chiude qui, permuto comunque con un nuovo e mi servirà da lezione per la prossima volta.

                        Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, se qualcuno fosse interessato ad avere più dettagli dell'accaduto mi contatti pure in privato che non ci sono problemi.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X