annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

    Salve, ho una g7 1.6. mappata da 20.000 km da un noto ingegnere veronese.
    Attualmente la vorrei vendere per passare ad un mazda mx5. L'auto ha 40.000 km, tutti autostrada o quasi e non mi ha mai dato problemi.
    Ora vi chiedo: in fase di vendita mi conviene inserire nell'annuncio che è mappata (eventualemente ripristinabile originale) o conviene riportarla stock senza dire niente?
    Non mi è mai capitata una situazione del genere ma so che la gente ragiona per preconcetti e questo mi preoccupa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

    Anche se la riporti originale, per come la vedo io, conviene che tu dica essere stata mappata. È una questione di trasparenza....poi metti mai che lo scoprisse l'acquirente senza che tu glielo abbia detto, giustamente potrebbe avere da ridire.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

      Rimetti tutto stock e ciao ciao....

      Commenta


      • #4
        Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

        Io la rimetterei stock e non direi niente.

        Il fatto di non dire niente è perchè se hai tenuto una mappa leggera e per soli 20.000 km l'eventuale maggior usura del motore è sostanzialmente nulla. A dire che è stata mappata creeresti preoccupazioni nell'acquirente e magari difficoltà di vendita per te a causa di un "difetto" che non esiste.
        ---> La mia Golf TGI! <---

        Commenta


        • #5
          Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

          Originariamente inviato da backtothefuture Visualizza il messaggio
          Salve, ho una g7 1.6. mappata da 20.000 km da un noto ingegnere veronese.
          Attualmente la vorrei vendere per passare ad un mazda mx5. L'auto ha 40.000 km, tutti autostrada o quasi e non mi ha mai dato problemi.
          Ora vi chiedo: in fase di vendita mi conviene inserire nell'annuncio che è mappata (eventualemente ripristinabile originale) o conviene riportarla stock senza dire niente?
          Non mi è mai capitata una situazione del genere ma so che la gente ragiona per preconcetti e questo mi preoccupa.
          La rimappatura della centralina in un’auto con motore turbo in genere viene effettuata per ottenere un’importante aumento di potenza che va legalizzato con la riomologazione dell’auto stessa.

          Ora, se nel tuo caso, come si presume, l’operazione non è stata legalizzata, è sconsigliabile indicare nell’inserzione di vendita che c’è stata la rimappa!

          All’acquirente però gli dirai chiaramente come stanno le cose offrendogli o l’opzione di riportare a tue spese l’auto in condizioni d’origine, oppure quella di accettare l’auto nello stato in cui trovasi, sottolineandogli l’inidoneità alla normale circolazione stradale.

          In tale ultimo caso farai firmare all’acquirente una dichiarazione nella quale egli indicherà di essere a conoscenza della circostanza di specie e del suo impegno a circolare con l’auto compravenduta soltanto provvedendo a legalizzarne la circolazione su strada oppure riportandola alle condizioni d’origine a sue spese.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

            Se non vuoi nessun tipo di problema rimettila stock e non dire niente!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • #7
              Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

              Se non costa niente rimetterla stock son d'accordo perché così non occorre far firmare alcuna dichiarazione all'acquirente.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

                Rimettila originale e basta, ha pochi chilometri e sono sicuro non sia stata una mappa troppo spinta.
                "La mia GTI"

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

                  Ma perché scusa se ne avesse avuti 100k cosa avrebbe dovuto fare
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

                    Rimettila originale e la vendi, è la soluzione più semplice e meno problematica

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Auto Mappata, meglio dichiararlo in fase di vendita o no?

                      Riapro questa discussione. Devo riconsegnare l'auto alla concessionaria. La mappa è stata fatta aprendo direttamente la centralina, quindi non c'è nessuna riscrittura del file. Ora la devo rimettere STOCK, la concessionaria riuscirà a "scoprire" tale mappatura? Oggi il venditore mi ha detto che verrà analizzata con il PC per verificare modifiche fatte!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X