annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Associazione VW Golf Community

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Associazione VW Golf Community

    Stiamo divagando...

    Vero è che nessuno è obbligato a fare admin o mod ma se nessuno si presta,
    a titolo completamente gratuito ci teniamo a precisare,
    ovviamente il forum sarebbe impossibile da gestire è evidente.

    Circa le domande precedenti sulla scelta dei permessi per i livelli di socio,
    come detto ci serviva differenziare non solo per i servizi erogati all'utente ma viceversa,a nostro modo di vedere,
    è a discrezione dell'utente che sceglie un tipo di socio e che lo fa anche per sostenere con la propria quota il lavoro attuale / passato e futuro di gestione del forum.

    Ovvio che a qualcuno farà piacere contribuire,ad altri meno e ad alcuni per nulla,
    ma la soluzione perfetta IMHO non esiste.


    dario81 : ho specificato,contributo di tutti e anche degli utenti attivi,da dire che la maggioranza degli utenti nel forum non apporta contributo tecnico ma reperisce solo informazioni,
    che altri hanno fornito in maniera diretta o indiretta,supportando o meno il forum,
    quantificare quanto sopra come già detto è abbastanza difficile,abbiamo fatto delle scelte,non è detto che in futuro non ci possano essere dei cambiamenti.

    Commenta


    • Re: Associazione VW Golf Community

      Su altri forum se non paghi la quota annuale non puoi accedere al mercatino.
      The White club n°268 Socio n° 47

      Commenta


      • Re: Associazione VW Golf Community

        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        @Fra1971 che non sia un obbligo ok, ma forse tu non l'hai mai fatto e quindi non sai cosa vuol dire... In tutti i casi il mio era riferito al quote dell'altro utente che parlava di gratuità delle cose e qui chiudo perché sono già OT
        La mia risposta invece era riferita alla sola tua citazione generalista sullo "starci dietro", nel resto del discorso non entro in merito perchè mi interessa poco o nulla.

        Commenta


        • Re: Associazione VW Golf Community

          dario81

          In realtà lo spirito di condivisione libera, dal momento che esiste il gruppo utenti plus, non c'è mai stata se vogliamo proprio essere precisi ... poiché per raggiungere la visibilità devi essere iscritto da tot mesi ed avere tot messaggi scritti in determinate aree.

          La distinzione tra i due tipi di socio non si porta dietro solamente il discorso aree forum o limite spazi o pm ma anche differenti scontistiche per il raduno nazionale e altre cose ancora che stiamo vagliando.
          Per marcare la distinzione avevamo quindi introdotto, per iniziare, altre variazioni con l'idea che poi alla prima occasione con i soci avremmo apportato le giuste variazioni.

          Ad ogni modo non è certo nostra intenzione stravolgere la vita dei partecipanti alla community e organizzeremo un comitato pro tempore per fare le dovute valutazioni del caso per decidere se confermare le scelte già fatte o se apportare delle modifiche.

          Ne approfitto per rispondere a chi scrive che potremmo perdere popolarità, hype e quant'altro.
          Se l'avvento dell'associazione dovesse in qualche modo allontanare dal forum:
          - chi nella sua testa in qualche modo pensa che tutto questo è fatto per intascare dei soldi;
          - chi non lo ha scritto direttamente ma lo ha fatto capire girando tra le parole;
          dal canto mio posso dire ne guadagnerebbe solamente la qualità della nostra Community perché chiunque pensa questo è evidente che non c'ha capito molto della nostra comunità e se decide di andarsene io non mi metto a piangere ... anzi .

          La comunità come giustamente altri hanno fatto notare non è fatta solo di uno staff o di un gruppo di moderazione ma è fatta dall'insieme di tutti ... utenti, staff e moderazione. Ad ognuno è demandato il suo ruolo.
          Questo è sacrosanto e non c'è da discuterci. Se non ci fossero gli utenti non esisterebbe la comunità. Se non esistesse uno staff efficiente non esisterebbe la comunità.

          Per questo personalmente trovo odioso l'approccio di alcuni nei nostri confronti perché sembra quasi che molti di voi l'abbiano letta come il modo losco dello staff per estorcervi dei soldi.
          Se realmente pensate questo non perdete tempo a dibattere con noi in questo thread. Ve lo dico sinceramente. E' evidente che se pensate questo non c'è margine di discussione ... è la vostra idea di partenza che è sbagliata. Cioè possiamo star qui a scambiarci post anche per una settimana intera ma tanto non arriveremmo mai ad un punto d'incontro.

          Discorso moderatori ...
          Riguardo l'operato dei moderatori per favore ragazzi non scherziamoci sopra e non scadete in banali battute o frasi fatte.
          Ogni 3 mesi cancello dal log moderazione dalle 15.000 alle 20.000 registrazioni di interventi di moderazione.
          Tutte fatte gratis, tutte fatte per tenere il forum pulito come lo vedete.
          Non è giusto che i moderatori vengano sminuiti con frasi del tipo "nessuno ti paga è una tua scelta".
          Piuttosto evitate perché è davvero irrispettoso nei loro riguardi anche perché andate a toccare un argomento che non conoscete assolutamente.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Associazione VW Golf Community

            Mi pare che nessuno abbia detto che siete loschi brutti e cattivi. Poi secondo la mia modesta opinioni scrivere "non mi metto a piangere se qualcuno va via" non è molto bello da leggere e tanto meno rispettoso. Si devono rispettare le idee e i pensieri di tutti.

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Associazione VW Golf Community

              Il pensiero/idea di chi mette in dubbio in modo provocatorio e distruttivo la mia/nostra lealtà/onestà verso questa comunità non la rispetto, mi spiace .
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Associazione VW Golf Community

                Non so se quanto sopra sia riferito o meno a me. Ci tengo a precisare (nuovamente) che apprezzo la community e il lavoro che fate. Io non sono certo uno degli utenti più attivi ma, per come sono fatto, mi limito a rispondere quando ho qualcosa da dire che non sia già stato detto e che sia di mia competenza. Seguo però parecchie discussioni e "imparo" dagli altri.

                Per rispondere a IceMatrix non ho mai condiviso la scelta di avere gli "Utenti Plus" anche se parzialmente la capisco. Era così e me la sono fatta andare bene, così come mi farò andare bene qualsiasi decisione prendiate.

                Vorrei solo fare una precisazione a quanto da me scritto: io credo che lo spirito di una community sia quello di condividere informazioni e creare informazione che sia accessibile a tutti, anche al semplice utente Guest. Motivo per cui non condividevo la scelta di avere "Utenti Plus" e la nuova nuova scelta di differenziare i livelli di associato. O meglio, va bene differenziare i servizi che non creano informazione ma che sono fini a se stessi (come ad esempio può essere il mercatino o l'accesso agli sponsor, sconti ai raduni, ecc.). Tutto quello che è informazione pura deve essere libero e consultabile da tutti, soci o meno.

                Rispetto in ogni caso la linea che vorrete tenere e valuterò con calma e attenzione se far parte o meno dell'associazione.

                Dario
                Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                Commenta


                • Re: Associazione VW Golf Community

                  Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                  Non so se quanto sopra sia riferito o meno a me. Ci tengo a precisare (nuovamente) che apprezzo la community e il lavoro che fate. Io non sono certo uno degli utenti più attivi ma, per come sono fatto, mi limito a rispondere quando ho qualcosa da dire che non sia già stato detto e che sia di mia competenza. Seguo però parecchie discussioni e "imparo" dagli altri.

                  Per rispondere a @IceMatrix non ho mai condiviso la scelta di avere gli "Utenti Plus" anche se parzialmente la capisco. Era così e me la sono fatta andare bene, così come mi farò andare bene qualsiasi decisione prendiate.

                  Vorrei solo fare una precisazione a quanto da me scritto: io credo che lo spirito di una community sia quello di condividere informazioni e creare informazione che sia accessibile a tutti, anche al semplice utente Guest. Motivo per cui non condividevo la scelta di avere "Utenti Plus" e la nuova nuova scelta di differenziare i livelli di associato. O meglio, va bene differenziare i servizi che non creano informazione ma che sono fini a se stessi (come ad esempio può essere il mercatino o l'accesso agli sponsor, sconti ai raduni, ecc.). Tutto quello che è informazione pura deve essere libero e consultabile da tutti, soci o meno.

                  Rispetto in ogni caso la linea che vorrete tenere e valuterò con calma e attenzione se far parte o meno dell'associazione.

                  Dario
                  Lascia che ti spieghi la scelta.
                  Sono d'accordo che un certo tipo di informazioni debba essere aperta e su questo non ci sono problemi infatti il 99.0% del forum è visibile ai non loggati.
                  Il discorso dei plus è legato ad un fattore di "assiduità" e "fedeltà". Cioè offrire a chi frequenta assiduamente e con una certa intensità il forum io penso che sia giusto offrirgli un plus rispetto a chi invece arriva, si registra, espone il problema ... riceve risposta e poi sparisce.
                  Riguardo certe aree (codici e vag) poi non so quanto sia intelligente o meno lasciarle pubbliche perché a conti fatti sono sempre risorse "particolari" e qui sta anche a chi amministra. C'è chi per avere traffico e aiuto dai motori di ricerca lascia tutto pubblico ma c'è anche chi non deve fare gare per numero di iscritti con nessuno e preferisce mettersi le mutande di lamiera. Tu mi dirai "ma è tutto pubblico !" e io ti dico "sapessi quante volte mi ha scritto l'ufficio legale dell'ex autogerma per lamentarsi di certe informazioni "private" rese pubbliche). Comunque ripeto, qui è un pò in base alla scelta degli admin di turno, sia chiaro.
                  Il discorso "divento socio" vuole anche essere una spinta, un incentivo a contribuire alla comunità forte del senso di appartenenza.

                  Comunque in merito alle risposte di cui sopra capisco che a qualcuno possano non piacere.
                  Però ragazzi mettetevi nei miei panni. Io negli anni (e come me tanti altri) ho dato molto più di semplici ore per questa comunità.
                  Io ero convinto per l'appunto del fatto che molti di voi sarebbe stati felici di poter contribuire al progetto associazione anche solo ed esclusivamente per senso/spirito di appartenenza lasciando da parte il discorso aree forum sconti e accessori vari !

                  Possiamo civilmente discutere sul fatto che alcune scelte siano errate (e non avremo alcun problema a rimetterle in discussione) ma come vi siete fidati di noi fino ad oggi io vi chiedo di continuare a fidarvi di noi ora ! Noi tutto questo lo stiamo facendo perché siamo realmente convinti che ne conseguirà un miglioramento della comunità.

                  Se poi falliremo ce lo dirà il tempo. Per questo accettiamo apertamente tutte le vostre critiche e osservazioni purché poste in un certo modo.

                  Tenete presente che un tempo io ero contrario a diventare associazione. Ripudiavo la cosa.
                  Poi siamo iniziati a diventare in tanti e finalmente nello staff si è presentata una persone che ha le competenze giuridiche per poter seguire la cosa.
                  Contestualmente è sempre diventato più evidente che era un passo che non potevamo non fare sia per nostra sicurezza personale (per i motivi sopra descritti) sia per poter offrire di più alla comunità.
                  Abbiamo perso degli sponsor importantissimi perché non potevamo fagli fattura, cosi per fare un esempio stupido. Ma è solo uno dei tanti motivi.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Associazione VW Golf Community

                    Faccio una domanda, magari già posta e quindi mi scuso anticipatamente se non ho trovato la risposta.
                    Ma se decido di non associarmi, la sezione "la mia car" viene eliminata? Cioè i link alle mie auto moriranno?
                    Se uno non si associa entro fine mese cosa capita?
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Associazione VW Golf Community

                      Le Mie Car già postate continueranno ovviamente a rimanere e potrete gestirle normalmente.
                      Non potrete aggiungere altre auto però.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Associazione VW Golf Community

                        Buonasera.
                        Non ho potuto fare a meno di leggere tutti i commenti che sono stati generati dal mio messaggio di ieri e, non posso non notare che molti altri utenti pensano che qualche scelta fatta dai fondatori sarebbe da rivedere.
                        Come ho già scritto ieri
                        Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                        Partendo dal presupposto che tutte le buone idee possono essere migliorate e che la tutela legale del fondatore è un diritto sacrosanto,
                        e notando che anche altri utenti sono d'accordo

                        Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                        Io credo che sia stata un'ottima scelta questa dell'associazione per un solo semplice motivo principale e cioè che non è giusto che una sola persona si prenda la responsabilità di ciò che scrivono gli utenti non sempre dimostratisi corretti nell'arco degli anni, dovendo pagare le conseguenze vedendosi per esempio recapitare a casa lettere di avvocati senza aver nessuna colpa in prima persona.
                        Con questi commenti si sta mettendo in discussione il costo dell'associazione per poter accedere a tutte le sezioni del forum che come voi stessi avete detto, lo spirito del forum è la condivisione stessa di tutte le informazioni.

                        Ad ogni modo, io ho letto:
                        Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                        ...l'Associazione non è a scopo di lucro, questo significa che tutti gli introiti verranno reimpiegati a beneficio esclusivo dei Soci e degli Utenti come da oggetto sociale, quindi per la crescita della Community sia virtuale che fisica. Ciò si sostanzia in organizzazione di Raduni (una parte del costo del pranzo è sempre stato versato di cassa per tutti i partecipatni, questo da almeno 4 anni.. si parla di 1500 € circa più o meno) più gadget, costi di mantenimento/miglioramento sito ecc ecc.

                        L'Associazione è, in sostanza, una fidelizzazione che proponiamo agli utenti più stretti, a coloro che credono che si possa fare qualcosa di più rispetto alla condivisione nuda e cruda delle consocenze tecniche di ognuno. E abbiamo ritenuto questo un modo per "premiare" questi sostenitori.
                        Quello che ho inteso leggendo i messaggi precedenti è: le 20€ del socio, oltre a coprire le spese per lo spazio web e i gadget (che molti utenti ne farebbero a meno), serviranno per pagare il pranzo ai raduni per i "gli utenti più stretti" che ne prenderanno parte. Gli utenti che per ovvi motivi di distanza non potranno partecipare al raduno, avranno semplicemente contribuito a far si che raduno si svolga senza altri costi per questi utenti. Sarebbe questa la crescita tanto sbandierata della community????
                        Se qualcuno avesse delle altre informazioni aggiuntive riguardo i costi da sostenere e volesse condividerle con la comunità a tutti noi non dispiacerebbe di certo conoscerli.
                        Con i miei pensieri esposti qui non si vuol mettere in discussione la buona fede dei fondatori, Staff e utenti sostenitori, ma leggere

                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        ...Ne approfitto per rispondere a chi scrive che potremmo perdere popolarità, hype e quant'altro.
                        Se l'avvento dell'associazione dovesse in qualche modo allontanare dal forum:
                        - chi nella sua testa in qualche modo pensa che tutto questo è fatto per intascare dei soldi;
                        - chi non lo ha scritto direttamente ma lo ha fatto capire girando tra le parole;
                        dal canto mio posso dire ne guadagnerebbe solamente la qualità della nostra Community perché chiunque pensa questo è evidente che non c'ha capito molto della nostra comunità e se decide di andarsene io non mi metto a piangere ... anzi .
                        non è che sia carino nei confronti di tutti noi utenti. Qui si stanno esponendo i nostri pensieri e se siamo in tanti a parlarne di questo argomento è perchè ci sta a cuore.
                        In definitiva fin ora ci sono state solo chiacchiere ma proposte poche o nessuna.
                        Io faccio la mia;
                        Se ci fosse stato proposto che la costituzione dell'associazione con partita iva è doverosa per la tutela legale e poi ci fosse detto:
                        ragazzi, abbiamo perso degli sponsor, per continuare a tenere aperto il forum ci dobbiamo rimettere di tasca nostra e chiediamo il vostro contributo di 5€ (una tantum senza invio di gadget o pagamenti di pranzi per raduni) e nel frattempo ci impegnamo a rimpiazzare gli sponsor (che con il discorso della partita iva sarà più facile trovare), sfido io a trovare un utente assiduo del forum come me e tanti altri che non era d'accordo.


                        Anche se non faccio ancora parte dei soci (sostenitore o ordinario che sia), anche se non parteciperò mai ad una riunione dei soci, mi sento parte di questa community e faccio la mia proposta.
                        Spero che il vero spirito propositivo di questi commenti esca fuori e non si tiri sempre acqua al proprio mulino per partito preso o per imporre le proprie scelte perchè sono giuste punto e basta.
                        Con questo vi aguro una buona serata e buona riflessione.
                        Ultima modifica di maredaamare; 02/02/2015, 17:47. Motivo: Sistemata Parentesi [


                        white club
                        TESSERA N° 277
                        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                        Commenta


                        • Re: Associazione VW Golf Community

                          Mi son permesso di sistemare una parentesi [ che mancava

                          Per il resto come vedi è stato aperto un thread dedicato alle migliorie e risposte in parte le hai ricevute altro non aggiungo la mia l'ho già detta
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Associazione VW Golf Community

                            Help, sono collegato con paypal, ma come faccio a fare il versamento ?????? non l'ho mai utilizzata in questo modo e non capisco come fare l'accredito.
                            Help !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Associazione VW Golf Community

                              Prova a vedere se t'è utile questo messaggio

                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Re: Associazione VW Golf Community

                                No purtroppo quando mi collego a paypal mi manda nel sito Lottomaticard. come faccio a optare per il bonifico bancario ?? mi potete annullare il form che ho compilato o modificarlo con opzione Bonifico bancario ?
                                Grazie

                                Commenta


                                • Re: Associazione VW Golf Community

                                  Guarda nella mail, ci dovrebbero essere i dati per il pagamento con bonifico!
                                  "La mia GTI"

                                  Commenta


                                  • Re: Associazione VW Golf Community

                                    Si ho visto, però nel form avevo optato per il pagamento con paypal, è lo stesso se invece faccio il bonifico ?

                                    Commenta


                                    • Re: Associazione VW Golf Community

                                      Si tranquillo, quando rispondi alla mail, scrivi come hai pagato.
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: Associazione VW Golf Community

                                        Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
                                        Si ho visto, però nel form avevo optato per il pagamento con paypal, è lo stesso se invece faccio il bonifico ?
                                        Ok per il bonifico,
                                        per conferma comunque meglio che mandi una mail a :

                                        segreteria@vwgolfcommunity.com

                                        Così abbiamo traccia,grazie.

                                        Commenta


                                        • Re: Associazione VW Golf Community

                                          Ok[emoji28] [emoji106]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X