annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Associazione VW Golf Community

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Associazione VW Golf Community

    Gradirei mi venisse consegnato sul posto di lavoro
    magari, mentre stò riparando un elettrodotto dell'alta tensione a più di 200 metri di altezza
    è altino ma, per un operatore della volante, non dovrebbero esserci problemi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   susetto2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 1243641
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #82
      Re: Associazione VW Golf Community

      Richiesta fatta, bonifico pure!

      Attendo la corona da socio sostenitore!

      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

      Commenta


      • #83
        Re: Associazione VW Golf Community

        Buonasera a tutti. Ho letto questa comunicazione sui prossimi cambiamenti che subirà questo forum a breve e non potevo non esprime il mio pensiero al riguardo.
        Partendo dal presupposto che tutte le buone idee possono essere migliorate e che la tutela legale del fondatore è un diritto sacrosanto, ma trovo estremamente ingiusto spingere forzatamente un utente affezionato, esperto e collaborativo a pagare la quota di €20 annui per poter continuare a dare consigli, leggere e partecipare a tutte le conversazioni esistenti in questo forum. È risaputo da tutti gli utenti che un qualsiasi forum è creato per trattare argomenti di interesse comune, per chiedere suggerimenti e consigli ma anche per aiutare altri utenti mettendo gratuitamente a disposizione di tutti le proprie esperienze personali e le proprie conoscenze in merito. Se viene a mancare questo elemento fondamentale, lo spirito del forum viene meno e tutto ciò diventa inutile.
        Allora continuo a pensare e a scrivere qui: mi può star bene che chi non paghi abbia uno spazio limitato per i messaggi, per caricare le foto, per presentare la sua auto con una pagina dedicata, ma non poter entrare su alcune pagine del forum dove fino ad oggi interveniva regolarmente e interagiva fruttuosamente con altri utenti lo trovo semplicemente scandaloso. Con questo nuovo tipo di regolamento cosa si sta cercando di nascondere? Il segreto di pulcinella? Vi sembra che discussioni sul VAG non esistano su altri forum o che non esistano siti internet dove sono esposti tutte le codifiche attualmente conosciute per tutte le auto del gruppo Volkswagen?
        Già mi sembrava una sciocchezza enorme far aspettare un nuovo utente 6 mesi dall'iscrizione prima di poter accedere a questa sezione, ma queste nuove regole mi fanno sorridere ancor di più.
        Qualcuno potrà dire: però a seguito dell'iscrizione all'associazione riceverai a casa i fantastici gadget della community, ma onestamente un utente che se ne fa dell'adesivo e del cacciavite griffato? L'adesivo lo appiccica nel portellone posteriore della sua golf 7 acquistata recentemente? Sicuramente!
        Dopo aver sfogato e liberato tutti i miei pensieri in merito, volevo solo ribadire che se questa operazione dovesse essere finalizzata come da programma, la popolarità del forum ne risentirà fortemente, le sponsorizzazioni si allontaneranno ma almeno avrete sempre la ristretta cerchia di soci ordinari e sostenitori pronti a sovvenzionarvi. A proposito, ma se l'associazione non ha scopo di lucro, tutte le entrate previste serviranno solo per pagare lo spazio sul server? E fin ora come avete fatto? I soldi degli sponsor non bastavano a ciò?
        Questo pensiero è una voce fuori dal coro; tutti voi che leggerete questo post avrete già fatto il vostro versamento, la pensate diversamente e sicuramente mi critichirete duramente, ma se ho scritto ciò è solo perché sono un utente affezionato a questo forum, mi piacerebbe vedere crescere la popolarità tra i possessori di golf e, se fossi un membro dello staff punterei maggiormente sulle sponsorizzazioni anziché su questa tattica che, alla lunga potrebbe essere un brutto boomerang che potrebbe colpire in faccia l'homepage del forum.
        Scusate lo sfogo ma io la penso così.


        white club
        TESSERA N° 277
        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

        Commenta


        • #84
          Re: Associazione VW Golf Community

          Caro Nicola,
          leggiamo con interesse le tue critiche e ci preme dirti come le abbiamo prese in considerazione anche noi al momento della scelta di costituirci Associazione.
          Per prima cosa, affronto la questione economica (magari non hai letto lo Statuto che è linkato dove è spiegato chiaramente): l'Associazione non è a scopo di lucro, questo significa che tutti gli introiti verranno reimpiegati a beneficio esclusivo dei Soci e degli Utenti come da oggetto sociale, quindi per la crescita della Community sia virtuale che fisica. Ciò si sostanzia in organizzazione di Raduni (una parte del costo del pranzo è sempre stato versato di cassa per tutti i partecipatni, questo da almeno 4 anni.. si parla di 1500 € circa più o meno) più gadget, costi di mantenimento/miglioramento sito ecc ecc. Tutte voci che verranno rese pubbliche quanto prima (ai soci, chiaramente, come previsto dallo Statuto visto che ne hanno diritto, ma non agli altri, e questo lo dice la Legge insomma). Se chiedi come facessimo prima bhè la risposta te la sei già data tu: allo stesso modo, semplicemente non c'era nessuna "tutela legale" per chi gestiva il Forum. Facendo così (motivo principale del perchè il cambio di rotta da questo punto di vista) si crea un gruppo di volonterosi che decidono il modo migliore per poter gestire la Community.

          Chiaro che con il discorso dei Soci qualche entrata in più rispetto a prima ci sarà (non stiamo parlando di cifre astronomiche vero..): ma la scelta di come gestire i fondi sarà di chi si è iscritto all'Associaizone e avrò a cuore non solo il proprio interesse di conoscenza/approfondimento dell'uso della sua autovettura, ma anche tutta una questione legata alla socialità del gruppo, amicizie rapporti interpersonali e ciò che ne deriva di collaterale dalla condivisione di una passione. Ciò non toglie che i soldi che rimangono in più possono anche essere dati in beneficienza, per dire.

          Riguardo alla gestione dei forum tecnici, ci siamo posti anche noi il problema e abbiamo concluso nel dover dare una anche minima distinzione tra un utente che decide di contribuire all'Associazione anche dal punto di vista economico (parliamo di cifre quantomeno affrontabili in un anno credo un pò per tutti insomma.. se qualcuno che ci tiene non avesse la disponibilità di 20 o 10 € annui lo può comunicare in privato alla segreteria e sicuramente verrò accettato comunque come socio!). Parliamoci chiaramente, il 90% dei forum sono comunque visibili a tutti gli utenti anche non soci, sono solo alcuni ristretti (e che ti assicuro non interessano alla stragrande maggioranza degli utenti "meno smanettoni", dati alla mano) che abbiamo valutato congruo essere limitati ad alcuni in particolare. Ciò detto, non toglie che si possa in futuro decidere di rendere comunque visibili anche le sezioni Vag o altro a tutti gli utenti normali, senza magari possibilità di scrivere però. Così, come dici bene tu, gli altri utenti possono comunque conoscere e sapere di più sulla loro auto. Abbiamo sempre cercato di fondare questa Community e condurla verso un traguardo di convdivisione totale e di sharing con tutti gli appassionati, e questo continuerà ad essere l'obiettivo primario che a nostro avviso non verrà impedito dalla nuova Associazione.

          L'Associazione è, in sostanza, una fidelizzazione che proponiamo agli utenti più stretti, a coloro che credono che si possa fare qualcosa di più rispetto alla condivisione nuda e cruda delle consocenze tecniche di ognuno. E abbiamo ritenuto questo un modo per "premiare" questi sostenitori.

          Ripeto che le modalità le potremmo comunque discutere tra i soci.. A settembre 2015 ci sarà durante il Raduno Naizonale la prima Assemblea Nazionale dei Soci iscritti, ognuno potrà candidarsi al Consiglio di Amministrazione e ognuno (ma quello già dalle prossime settimane quando attiveremo la sezione Soci dedicata) potrà dire la sua, proporre, dare suggerimenti e consigli anche sulla gestione nel massimo della trasparenza e fiducia reciproca. Nessuno è qui per arrichirsi nè tantomeno per comandare, non è il nostro spirito, a prescindere dalla passione per il marchio VW e la Golf. Se si riterrà troppo alto il costo di tesseramento questo verrà modificato, se si riterrà giusto aprire le sezioni a tutti questo verrà fatto. Noi Soci Fondatori al momento abbiamo valutato come scelta migliore questa, in assoluta buona fede e in assoluta abnegazione nei confronti di questa Community che da più di un decennio coltiva questa passione.

          sigpic

          Commenta


          • #85
            Re: Associazione VW Golf Community

            Solo per farti notare che altri forum di questo livello,
            settore auto e non,
            hanno da anni in piedi tesseramenti e sezioni riservate ai soci,con indubbi benefici.

            Aggiungo,in alcuni casi occorre pagare proprio per alcune delle sezioni di maggior interesse come vag e elsawin,
            quindi nulla di nuovo,
            il lavoro fatto gratuitamente dagli utenti non verrà di certo nascosto ma il contributo negli anni è venuto da parte di molti (sia in termini di competenza che anche di donazioni)
            ma non certo dalla maggioranza degli utent.

            Circa il bilancio,essendo associazione sarà visibile ai soci,
            per rispondere alla tua domanda sui costi negli anni iniziali qualcuno ha sborsato di tasca propria perlomeno finchè non ci sono stati gli sponsor,
            che comunque garantiscono entrate marginali.

            Il vero introito viene dalle varie campagne donazioni annuali e dalla pubblicità adsense,
            per la cronaca negli ultimi anni le entrate sono tutte state utilizzate per il forum e nessuno si è mai intascato un soldo.

            Spese per il dominio,per i gadget,per i premi ai raduni,per pagare una parte delle quote pranzo al raduno nazionale,
            insomma chi ha partecipato avrà di sicuro notato cosa e come abbiamo fatto.

            Infine,esiste anche il livello di socio ordinario e comunque l'utente semplice non aderente all'associazione può continuare ad utilizzare buona parte delle sezioni del forum.

            La mia MK7....

            Commenta


            • #86
              Re: Associazione VW Golf Community

              Io credo che sia stata un'ottima scelta questa dell'associazione per un solo semplice motivo principale e cioè che non è giusto che una sola persona si prenda la responsabilità di ciò che scrivono gli utenti non sempre dimostratisi corretti nell'arco degli anni, dovendo pagare le conseguenze vedendosi per esempio recapitare a casa lettere di avvocati senza aver nessuna colpa in prima persona.

              Detto questo ho appena inviato la mia richiesta....
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • #87
                Re: Associazione VW Golf Community

                E' lo stesso motivo per cui mi sono associato anch'io
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #88
                  Re: Associazione VW Golf Community

                  Premetto che prima di scrivere qualcosa a riguardo della costituzione di questa associazione, ho letto con cura ogni vostro messaggio, nonché lo Statuto e le differenze di permessi tra i vari tipi di nuovi utenti; nonché premetto che, come avrete imparato da più di un anno a questa parte, sono una persona molto pacata che prima di scrivere determinati pensieri/opinioni pensa, ripensa e corregge più volte ciò che vuole esporre, al fine di non sparare c@zz@te ma di dare sempre un contributo significativo alla community. Per questi motivi, spero che voi soci fondatori accettiate la mia risposta a voi diretta relativa ai messaggi di seguito evidenziati.

                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Se lo abbiamo fatto è perché avevamo i nostri buoni motivi per farlo. Io capisco che lato utente è facile scrivere "non sono d'accordo" ma se tu come me avessi ricevuto due diffide via avvocato (per cose scritte non da te) oppure se ad ogni scaramuccia chiunque si sente autorizzato a minacciarmi poiché sono il proprietario del dominio (parlo dei venditori o di terze persone tirate in ballo tramite il forum), per non parlare del fatto che le aziende che ci sponsorizzano e che vi forniscono dei servizi giustamente reclamano fattura e del resto neanche possiamo gratuitamente concedergli degli spazi altrimenti saremmo sommersi e via dicendo.
                  Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                  ...l'Associazione non è a scopo di lucro, questo significa che tutti gli introiti verranno reimpiegati a beneficio esclusivo dei Soci e degli Utenti come da oggetto sociale, quindi per la crescita della Community sia virtuale che fisica. Ciò si sostanzia in organizzazione di Raduni più gadget, costi di mantenimento/miglioramento sito ecc ecc.
                  Chiaro che con il discorso dei Soci qualche entrata in più rispetto a prima ci sarà (non stiamo parlando di cifre astronomiche vero..), ma la scelta di come gestire i fondi sarà di chi si è iscritto all'Associaizone.
                  Riguardo alla gestione dei forum tecnici, ci siamo posti anche noi il problema e abbiamo concluso nel dover dare una anche minima distinzione tra un utente che decide di contribuire all'Associazione anche dal punto di vista economico. Parliamoci chiaramente, il 90% dei forum sono comunque visibili a tutti gli utenti anche non soci, sono solo alcuni ristretti (e che ti assicuro non interessano alla stragrande maggioranza degli utenti "meno smanettoni", dati alla mano) che abbiamo valutato congruo essere limitati ad alcuni in particolare...
                  ...Abbiamo sempre cercato di fondare questa Community e condurla verso un traguardo di convdivisione totale e di sharing con tutti gli appassionati, e questo continuerà ad essere l'obiettivo primario che a nostro avviso non verrà impedito dalla nuova Associazione.
                  L'Associazione è, in sostanza, una fidelizzazione che proponiamo agli utenti più stretti, a coloro che credono che si possa fare qualcosa di più rispetto alla condivisione nuda e cruda delle consocenze tecniche di ognuno. E abbiamo ritenuto questo un modo per "premiare" questi sostenitori
                  Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                  Solo per farti notare che altri forum di questo livello, settore auto e non, hanno da anni in piedi tesseramenti e sezioni riservate ai soci, con indubbi benefici
                  Mi trovo generalmente d'accordo con il pensiero di @maredaamare, che poi è lo stesso di molti altri utenti che però non hanno voluto o potuto esporre pubblicamente il loro dissenso alle scelte da voi fatte. Ma mi trovo anche assolutamente d'accordo con voi sulla necessità ormai improcrastinabile della creazione di quest'associazione, per tutti i motivi che avete già spiegato e che ho apposta evidenziato. Quindi, come nella maggior parte delle problematiche che si affrontano nella vita quotidiana, la "verità" sta nel mezzo...

                  Ora, quello che io non riesco proprio a capire, ed è la scelta che meno riesco a digerire tra quelle da voi fatte, è il PERCHE' della differenziazione tra socio ordinario e socio sostenitore...
                  Perché, come avete appunto detto voi (ed io mi sono soltanto limitato a evidenziare le vostre frasi), una differenza tra utente registrato ed utente plus era già esistente sino ad oggi,
                  perché in virtù di tale differenziazione i primi non potevano accedere a determinate sezioni e non avevano determinate impostazioni a livello di account e permessi cui invece avevano diritto i secondi,
                  perché era giusto "dover dare una anche minima distinzione tra un utente che decide di contribuire all'Associazione anche dal punto di vista economico",
                  perché "l'Associazione è, in sostanza, una fidelizzazione che proponiamo agli utenti più stretti, a coloro che credono che si possa fare qualcosa di più rispetto alla condivisione nuda e cruda delle consocenze tecniche di ognuno. E abbiamo ritenuto questo un modo per "premiare" questi sostenitori",
                  perché "altri forum di questo livello, settore auto e non, hanno da anni in piedi tesseramenti e sezioni riservate ai soci, con indubbi benefici".
                  Ma se tutto ciò risulta vero, qual è questo particolare motivo per cui avete dovuto fare questa differenziazione tra socio ordinario e socio sostenitore? Non bastava semplicemente creare l'associazione e lasciare due sole categorie di utenti (registrati e soci, più eventualmente i simpatizzanti), facendo pagare a chi voleva diventar socio l'unico importo di 10,00 € (che ritengo più che sufficiente a persona per garantire il raggiungimento degli scopi da voi elencati nello Statuto)? E soprattutto garantendogli l'accesso illimitato a tutte le sezioni del Forum??
                  Perché se già dover pagare un importo economico per avere l'accesso ad alcune sezioni della community può esser mal digerito dagli utenti visto che fino a ieri (metaforicamente parlando, in realtà sino al 28/02) erano gratuite, ancor di più può nascere il "fastidio" e la polemica nel momento in cui, per avere garantito l'accesso anche alla sezione Vag Com e alla sezione Codici, un utente si trova "costretto" a sborsare il doppio dell'importo economico previsto (in questo caso 20 €) per l'accesso a tutte le altre sezioni!
                  A mio avviso questo è stato un grosso errore da voi commesso, che non trovo giustificato da alcuna delle vostre affermazioni fin qui fatte (che anzi sembrano andare proprio controcorrente rispetto a quanto deciso all'atto della costituzione dell'associazione) né da reali ulteriori vantaggi rispetto ai soci ordinari!
                  Perché, diciamocelo chiaramente, dei gadget in più penso se ne infischino tutti, delle features maggiori rispetto ai soci ordinari penso se ne infischino tutti, ma dover pagare quei 10 € in più (il doppio!) per avere in più SOLO l'accesso a quelle due sezioni lo trovo quantomeno opinabile!

                  Quindi: in virtù delle considerazioni da voi esposte e sopra riportate, a mio avviso tale differenziazione non doveva proprio esserci e rimane ingiustificata. Invece purtroppo avete deciso di farla, e penso sia l'origine del malcontento (esposto o celato) di moltissimi utenti!
                  Non posso a tal proposito che quotare @maredaamare: a mio avviso la community perderà molti/tanti utenti, e di conseguenza col tempo potrebbe perdere quell'appeal che fino ad oggi l'aveva contraddistinta... Ma ciò non a causa della creazione dell'associazione (che ripeto essere stata GIUSTA ed assolutamente MOTIVATA), bensì proprio a causa di questa scelta di suddivisione utenti e relativi costi e diritti che ripeto rimane alquanto opinabile!

                  Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                  Solo per farti notare che altri forum di questo livello, settore auto e non, hanno da anni in piedi tesseramenti e sezioni riservate ai soci,con indubbi benefici. Aggiungo,in alcuni casi occorre pagare proprio per alcune delle sezioni di maggior interesse come vag e elsawin, quindi nulla di nuovo
                  Questa frase da me sottolineata è l'ulteriore dimostrazione dell'opinabilità delle scelte da voi effettuate in relazione a quanto poi spiegato sempre da voi in questo topic, e della bontà di quanto da me sopra espresso.
                  Altri soci fondatori hanno scritto (e sopra l'ho riportato) che queste sezioni di maggior interesse lo sono realmente soltanto per una piccola parte degli utenti della community, motivo per il quale si è deciso di non renderle accessibili agli utenti registrati così da creare la differenziazione con i soci della nuova associazione. Ma allora, in virtù di quanto poi scritto da Bibe, tali sezioni sono o non sono di maggior interesse per gli utenti? Perché prima si dice una cosa, poi se ne dice un'altra... Ma la realtà sta semplicemente nel fatto che anche le sezioni Vag Com e Codici l'avreste dovute rendere accessibili ai soci ordinari, senza ulteriori differenziazioni di titoli e diritti...!

                  Concludo dicendo che, volenti o nolenti, ritenevo doveroso fare tali considerazioni. E se anche possono non essere apprezzate o condivise da voi soci fondatori, questo era l'unico luogo ove poterle esprimere, in quanto come riportato da Wilkie "ognuno già dalle prossime settimane quando attiveremo la sezione Soci dedicata potrà dire la sua, proporre, dare suggerimenti e consigli anche sulla gestione nel massimo della trasparenza e fiducia reciproca", e ad oggi non garantisco la mia presenza in tale sezione riservata ai soci.

                  Infine, mi auguro che tale considerazione sempre di Wilkie "se si riterrà troppo alto il costo di tesseramento questo verrà modificato, se si riterrà giusto aprire le sezioni a tutti questo verrà fatto" verrà quantomeno pensata ed elaborata da voi soci fondatori il prima possibile, per tutti i motivi sopra esposti.

                  Buon proseguimento,
                  Alessio.
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Associazione VW Golf Community

                    La situazione precedente,
                    con sezioni disponibili a tutti e con il livello plus che in pratica era solo un livello "virtuale",
                    in quanto ottenibile senza alcun parametro se non la partecipazione attiva al forum,che di fatto sarebbe quella che ci si aspetta dagli utenti,
                    in pratica era un'anomalia di questo forum rispetto a tutti gli altri presenti nel web.

                    Fino ad oggi buona parte degli utenti nel forum ha usufruito in maniera del tutto gratuita di un'ingente mole di materiale tecnico/informativo
                    raccolta in anni di partecipazione al forum da parte di staff / moderazione e utenti attivi.

                    Con questo non vogliamo dire che dovete pagare per avere dei servizi,diciamo solo che ci sono delle spese di gestione e che è corretto
                    richiedere una quota di partecipazione per alcuni plus,comunque con evidenti ritorni in termini di beni e servizi forniti.

                    Detto questo,abbiamo discusso a livello staff per diverso tempo prima di "settare" i parametri per i livelli di socio,
                    in ogni caso quest'anno sociale è stato impostato in questo modo,dirà solo il tempo se le nostre scelte erano più o meno giuste.

                    Comunque e qui chiudo,lanciando una provocazione....
                    come detto da Wilkie ogni anno verrà convocata l'assemblea dei soci in occasione del raduno nazionale,
                    quindi chi realmente vuole partecipare all'associazione e farla crescere può farlo anche come socio ordinario al costo di 10€ anno,
                    fornendo poi nella sezione dedicata le proprie idee/proposte relative allo statuto,
                    con l'aiuto di tutti potremo sicuramente migliorare sotto certi aspetti.

                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Associazione VW Golf Community

                      Stra quoto Alex.

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Associazione VW Golf Community

                        Io sono del parere che come dimostrato ognuno la pensa alla sua maniera e come vedete vi diamo giustamente la possibilità di esprimerla però vedo che spesso fin quando le cose son gratis tutto va bene anzi ma quando si comincia a chiedere degli spiccioli 10 o 20 euro in 1 anno sono arrotondato per eccesso € 1,7 al mese quindi non cifre assurde le cose cambiano... che poi alla fine ve li torniamo indietro con gadget e il pranzo del nazionale quindi alla fine anticipate e basta

                        Come detto giustamente poi dai soci fondatori, le cose non è detto che rimangano tali saremmo assieme nelle vari sedi e tempistiche a decidere assieme
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Associazione VW Golf Community

                          Io mi sono già iscritto,10€ non mi cambiano la vita,ma sono pianamente d'accordo con quello scritto da Alex


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Associazione VW Golf Community

                            A prescindere da utente plus ecc è lo spirito con cui si partecipa al forum che conta... Ognuno la pensa a suo modo ovvio i suggerimenti sono sempre ben accetti e penso che allo staf member facciano piacere le critiche se costruttive. Seconde me un utente ex plus anche se non socio dovrebbe avere cmq accesso alla sezione VAG... Anche perché altrimenti equivale a dare libero accesso a tutti i nuovi iscritti! Per il discorso dei soldi le regole dell' associazione le fa chi le crea punto e basta... Se ci stanno bene le accettiamo in alternativa si si può valutare l'iscrizione ad altre community... Non è un discorso il di cattiveria il mio, anzi! Il mio è un consiglio a cercare sempre ciò che ci fa sentire meglio e in pace con noi stessi, che alla fine è ciò che conta veramente secondo me! 20 euro l'anno è un impegno irrisorio secondo me! È una pizza del sabato sera che però ci offre un servizio mica da poco... Anni fa non esistevano le community andavi dal meccanico per ogni cazzata! Oggi grazie a loro non è più così per molti aspetti riguardanti le automobili...poi ognuno farà i suoi conti giustamente...

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Associazione VW Golf Community

                              Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                              Fino ad oggi buona parte degli utenti nel forum ha usufruito in maniera del tutto gratuita di un'ingente mole di materiale tecnico/informativo
                              raccolta in anni di partecipazione al forum da parte di staff / moderazione e utenti attivi.

                              Con questo non vogliamo dire che dovete pagare per avere dei servizi,diciamo solo che ci sono delle spese di gestione e che è corretto
                              richiedere una quota di partecipazione per alcuni plus,comunque con evidenti ritorni in termini di beni e servizi forniti.
                              Premetto che mi trovo assolutamente d'accordo con quanto scritto da alexkaro, non mi sembra che abbiate risposto alla sua domanda: cosa vi ha portato a distinguere i due livelli di associato e scegliere quali sezioni "nascondere".

                              Vi ricordo che queste fantomatiche informazioni di cui abbiamo usufruito gratuitamente non le avete inserite (solo) voi ma altri utenti che hanno partecipato GRATUITAMENTE al forum.

                              Detto ciò rispetto la vostra decisione, anche se andrebbe motivata in maniera più dettagliata.

                              Per quanto mi riguarda non ho ancora preso una decisione definitiva ma non credo che mi associeró al forum. Non perché mi manchino 10 o 20 euro ma perchè si perde lo spirito di condivisione libera delle informazioni che è sempre stato alla base di questo forum.

                              Inviato dal mio HUAWEI P7-L10
                              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Associazione VW Golf Community

                                Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                                Vi ricordo che queste fantomatiche informazioni di cui abbiamo usufruito gratuitamente non le avete inserite (solo) voi ma altri utenti che hanno partecipato GRATUITAMENTE al forum.
                                Anche i mod/admin dedicano GRATUITAMENTE ore al forum da anni e starvi dietro non è mica diverte ne facile
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Associazione VW Golf Community

                                  Il mio dovere l'ho fatto.
                                  In bocca al lupo per l'associazione e grazie per tutto l'impegno e il tempo che ci perdete.....GRATIS
                                  The White club n°268 Socio n° 47

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Associazione VW Golf Community

                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Anche i mod/admin dedicano GRATUITAMENTE ore al forum da anni e starvi dietro non è mica diverte ne facile
                                    Dai non esageriamo, detta così sa di scuola dell'infanzia. Comunque presumo che fare il mod. non sia un'obbligo e se uno non ha voglia o tempo non accetta l'impegno.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Associazione VW Golf Community

                                      Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                      in pratica era un'anomalia di questo forum rispetto a tutti gli altri presenti nel web.

                                      Fino ad oggi buona parte degli utenti nel forum ha usufruito in maniera del tutto gratuita di un'ingente mole di materiale tecnico/informativo
                                      raccolta in anni di partecipazione al forum da parte di staff / moderazione e utenti attivi.

                                      Con questo non vogliamo dire che dovete pagare per avere dei servizi,diciamo solo che ci sono delle spese di gestione e che è corretto
                                      richiedere una quota di partecipazione per alcuni plus,comunque con evidenti ritorni in termini di beni e servizi forniti.

                                      Detto questo,abbiamo discusso a livello staff per diverso tempo prima di "settare" i parametri per i livelli di socio,
                                      in ogni caso quest'anno sociale è stato impostato in questo modo,dirà solo il tempo se le nostre scelte erano più o meno giuste.
                                      Concordo in linea di massima con quanto detto da Alex e Dario.

                                      Detto ciò vorrei precisare un paio di cose, non discuto il fatto che si voglia o meno premiare un socio con aree riservate perché come detto molti altri forum lo fanno già da tempo.

                                      Ma prima di tutto vorrei far notare che io non ho mai visto forum mettere il "garage" a disposizione di soli soci (anche se questa parte a me che ci sia o meno il garage della mia auto poco importa)
                                      Altra nota si parla di "informazioni tecniche" che son state servite a tutti in maniera gratuita. Prendiamo ad esempio la sezione Vag, seguo attentamente in particolar modo il topic per Golf 7 e fin ora non ho visto nessuno (io in primis) dare un vero e proprio contributo informativo oppure tecnico dato che tutte le codifiche sono state prese gratuitamente a piene mani da altri forum e già più o meno testate.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Associazione VW Golf Community

                                        @Fra1971 che non sia un obbligo ok, ma forse tu non l'hai mai fatto e quindi non sai cosa vuol dire... In tutti i casi il mio era riferito al quote dell'altro utente che parlava di gratuità delle cose e qui chiudo perché sono già OT
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Associazione VW Golf Community

                                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Anche i mod/admin dedicano GRATUITAMENTE ore al forum da anni e starvi dietro non è mica diverte ne facile
                                          Senza polemiche, non mi sembra che la tua risposta sia pertinente a quanto scritto. La scelta di fare il mod è vostra e ve ne assumete oneri e onori. Apprezzo il vostro lavoro e questo forum in generale.

                                          Non avete ancora risposto alla domanda però.

                                          Inviato dal mio HUAWEI P7-L10
                                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X