vi comunico che domenica 14 maggio avrà luogo il 2° Raduno della Ciccia Senese !
Apro la discussione io perché David Zio gufo si vergogna però sappiate che ha fatto tutto lui !
Come per l'anno passato abbiamo deciso di riportarvi al Ciliegio perché ci siamo trovati bene e perché alternative dall'ottimo rapporto qualità prezzo analoghe in giro non ne abbiamo !
Ricordiamo che gran parte di quello che mangeremo è produzione propria dell'agriturismo in questione.
Nel menù è stata inserita la fiorentina che verrà servita dal personale in vassoio appena cotta perché trattandosi di un raduno di ciccia Lei, la fiorentina, non deve assolutamente mancare !
Naturalmente se tra i partecipanti ci fosse qualcuno che ha delle intolleranze particolari dovrà comunicarlo al sottoscritto scrivendolo in questo thread o inviandomi un messaggio privato.
Nel parcheggio avremo un'area dedicata per una foto di gruppo e per il momento (c'è ancora tempo) non abbiamo ancora deciso in merito al giro turistico come facemmo l'anno scorso ma sappiate che ci stiamo lavorando.
Punto e orario di ritrovo verranno comunicati in seguito, una volta deciso cosa fare con il giro turistico.
Dopo il ricco pranzo il proprietario dell'agriturismo come da tradizione mostrerà la cantina dove producono vino, olio ed altro ed essendoci uno spaccio chi vorrà potrà anche acquistare prodotti locali (per informazione: è uno degli agriturismi più famosi in zona per il vino, per cui i senesi vanno a prenderlo con le damigiane) ma oltre a questo si potranno vedere le botti, i tini e vari macchinari utilizzati per la produzione.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato in domenica 7 maggio.
Non è richiesta alcuna caparra ma facciamo affidamento al vostro buon senso:
- nel non disdire la partecipazione dopo domenica 7 maggio: se non siete sicuri di poterci essere meglio non iscriversi per poi cancellarsi pochi giorni prima;
- nel portare al raduno l'esatta somma (per risparmiare tempo con il resto): l'incaricato della raccolta dei soldi è David (@Zio gufo).
Il menù del pranzo è molto simile a quello dello scorso anno.
Aperitivo di benvenuto (in cantina)
Antipasto del Ciliegio (crostone fegatini, miele e sale grosso, crostone fagioli e lardo, affettati misti, polenta cavolo nero e granella di pancetta, pappa al pomodoro)
Straccetti al ragù bianco toscano
Salsiccia, costoleccio, pollo e Fiorentina con patate arrosto
Dolce
Acqua, vino, caffé e ammazzacaffé (ve lo ricordate vero ?).
Euro 35 a persona.
Menù bambini fino a anni 10:
- pasta (bianca o ragù, o pomodoro)
- salsiccia e patate
- dolce
La quota bambini è fissata in € 10.00.
Se qualcuno avesse esigente di portare con sé cani di piccola taglia l'agriturismo è attrezzato, non ci sono problemi.
Sito web dell'Agriturismo: http://www.agriturismoilciliegio.com/
Lista partecipanti:
- Michele (mc0676);
- David (Zio gufo);
- Elisa + 3;
- Matteo (mattedanex);
- Stefano + 1 (Pariso).
- Maurizio + 2 (Mau65)
- Lorenzo + 2 adulti + 1 bambina (lorentz)
- Gianni + 1 (brendy)
Totale provvisorio 17 adulti + 1 bambina.
Commenta