annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Raduno Golf Passo dello stelvio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

    Visto che abito in provincia di Treviso penso proprio che ci sarò e se non ricordo male la strada è stata definita da top gear una delle più belle al mondo!
    GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

    Commenta


    • #22
      Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
      Lo Stelvio è un passo da fare con la moto, non con l'auto

      Fare lo stelvio è molto impegnativo, per qualsiasi motore
      "scollini" a quasi 2.800 metri di quota dopo aver percorso decine e decine di tornanti, belli stretti
      c'è il rischio di mandare il liquido refrigerante in ebollizione e di dare una bella cotta al motore

      P.S.
      Sui tornanti, ho visto personalmente alcuni "centauri" cascare come dei polli e questo fa capire quanto siano stretti
      Fatto con la mia tremenda r6 elaborata, confermo la strettezza della strada ma a dire che si cade....beh erano abbastanza cogli@ni!!!!
      La pecca maggiore è stato il traffico incontrato sulla salita dal versante altoadige!! Tra auto guidate da rinc@gli@niti, biciclettettari che pensano di essere al giro e viaggiano appaiati a 2 o peggio in gruppone e le maledette corriere...
      Avevo temperature da fusione del nocciolo...

      Commenta


      • #23
        Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

        Tra l'altro toglietemi una curiosità, perchè sono anni che non ci vado, ma non avevano recentemente messo anche un pedaggio sul versante sudtirol?

        Commenta


        • #24
          Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

          Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
          ... ma a dire che si cade....beh erano abbastanza cogli@ni!!!! ...
          I "piloti" citati prima, erano anzianotti e guidavano delle grosse BMW con motore boxer
          iniziavano il tornante lentamente, a circa metà rallentavano ulteriormente e la moto cascava all'interno
          non ho mai provato questo tipo di moto ma non mi sembrano così instabili da avere un comportamento del genere

          Per quanto riguarda il pedaggio, non saprei
          mi capita di andarci per lavoro in primavera o autunno e non ho mai trovato da dover pagare
          generalmente pranziamo a Trafoi, sul tornante dove c'è l'albergo di Thöni, si mangia bene e non si spende molto
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #25
            Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

            Confermo susetto pure io ho visto più di una volta cadere qualcuno in moto sui tornanti, due me le ricordo bene (ero pure io in moto) un italiano con Gs1200 e una tipa tedesca su una BmwF650 che si era praticamente dovuta fermare a metà tornante a causa di un pullman

            Se non sbaglio del pedaggio sono 3 o 4 anni che se ne parla ma credo che alla fine non abbiano fatto ancora nulla!
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #26
              Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

              Ma alla fine ci va qualcuno?!?!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
              GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
              ECCOLA N° 270

              Commenta


              • #27
                Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                Io penso proprio di si
                GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                Commenta


                • #28
                  Raduno Golf Passo dello stelvio

                  Sono fresco di Stelvio. Ci sono stato sabato 1 giugno. Avevo l'albergo a Prato allo Stelvio. Ci sono 47 tornanti sul versante altoatesino. Se lo si fa in macchina: i tornanti a destra in prima. Quelli a sinistra in seconda. Con mia sorpresa la mia frizione originale con 193000 km ha tenuto. Arrivato in cima la ventola girava bene. Comunque c'è da stare attenti perché nei tornanti a destra chi scende non ti calcola e tu che stai salendo devi prendere la curva larga come fanno i veicoli lunghi.
                  Non c'è alcun pedaggio da pagare. Ci tornerei ma stavolta salirei dal versante di Sondrio.
                  Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 04/06/2014, 19:53. Motivo: a

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                    WOW che strada!! Questo passo non sapevo fosse così bello.... mi state facendo parecchia gola...!! Peccato che in quella data non possa esserci...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Lo Stelvio è un passo da fare con la moto, non con l'auto

                      Fare lo stelvio è molto impegnativo, per qualsiasi motore
                      "scollini" a quasi 2.800 metri di quota dopo aver percorso decine e decine di tornanti, belli stretti
                      c'è il rischio di mandare il liquido refrigerante in ebollizione e di dare una bella cotta al motore

                      P.S.
                      Sui tornanti, ho visto personalmente alcuni "centauri" cascare come dei polli e questo fa capire quanto siano stretti

                      A parer mio lo stelvio è impegnativo perché va fatto con la testa prima che con il motore......
                      c'è ghiaia nei tornanti e in più ci sono ciclisti in mezzo alla strada, auto, moto, camper, MUCCHE ecc......
                      io lo faccio tutti gli anni sia in moto che in macchina e lo scorso anno ho partecipato al raduno,
                      200 auto registrate, e pochi hanno avuto problemi....

                      anche io ho visto centauri in terra, dispiace ma al 90% è gente che esagera...

                      Mi raccomando auto che siano apposto l'assistenza se c'è parte da Livigno o Bormio
                      vista la quantità di auto lo scorso anno ho evitato il serpentone e sono salito per i fatti miei almeno ho stiracchiato la R32 a dovere

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                      sono d'accordo con te anche perché se si sale in carovana sarà dura tirare!!!
                      chi ha fatto carovana lo scorso anno è praticamente salito in coda su quasi tutto il passo

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                      Tra l'altro toglietemi una curiosità, perchè sono anni che non ci vado, ma non avevano recentemente messo anche un pedaggio sul versante sudtirol?
                      lo scorso anno nessuno ha pagato

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
                      Anche a me piacerebbe andarci. MI chiedo se non ci saranno "troppe" golf e renderanno il posto impraticabile: dove si pranza?

                      Tutte le info ufficiali sono sul forum del Golf Club Italia che organizza l'evento insieme a VW Pirola e Pirovano Stelvio

                      http://www.**************/forum/inde...0-luglio-2014/
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                        ragazzi ecco il comunicato ufficiale......

                        è opportuno registrarsi a qui http://www.vwgolfday.com/golfday2014/index.htm

                        sia nel caso che si voglia salire in carovana domenica mattina, sia che si salga individualmente.

                        la domenica mattina per la carovana
                        (abbiamo la strada chiusa riservata)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                          Mi sono segnato !!
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                            Registrato anch'io!!!! Dai Ragazziiiiiiiiii Faccia un bel gruppo!!!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                              ragazzi ma allora non viene nessuno!!! a parte erry86 Gabri tu che sei della zona non vieni??

                              - - - Aggiornato - - -
                              Rambo87

                              - - - Aggiornato - - -
                              Ste86

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                                Mi dispiace ma quel WE non posso.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                                  Quest'anno no, mi dispiace...


                                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                                    dai ragazzi manca sono una settimana!!! nessuno che viene!!!!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                                      Io ci sono
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                                        Anche io ci sarò!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Raduno Golf Passo dello stelvio

                                          Fatto qualche settimana fa in moto. Tutti gli 84 tornanti sotto la pioggia. Buon divertimento a ci parteciperà al raduno! Spero trovate una giornata migliore della mia.

                                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                          Pomp92

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X