annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria condizionata in macchina d'estate? a che temperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

    Io non accendo nemmeno la ventilazione.
    Più usate il clima e più avrete caldo dopo.

    Provare per credere, finestrini chiusi o al massimo 2 centimentri abbassati e vedrete che non sarà il caldo che pensate.

    Commenta


    • #22
      Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

      ma si mirko daiiiii
      perchè spendere per un optional come il clima!!!
      facciamo delle belle saune in macchina tutti chiusi finestrini chiusi con macchina sotto il sole.... e usciamo con ascella tipo franchino e tutti sudati....
      che si sta bene!!!!
      ahahahahaahahahahah
      sei un mito!!!!!
      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

      Commenta


      • #23
        Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

        In genere il clima non lo lascio sempre acceso...
        più che altro nei tragitti più lunghi (che so di superare i 10min. in macchina );
        temperatura impostata tra i 21 e 23°C
        sigpic

        Commenta


        • #24
          Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

          Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
          Dipende da quanti ce ne sono fuori!

          Ieri sera in coda in tangenziale:
          out: 39°C
          in: 28°C
          Ahahahahah, ma cosa c'entra quanti gradi ci sono fuori??

          Fuori ci può essere un bufera di neve tanto come un caldo desertico, se sto bene a 24° C sto bene a quella temperatura!

          Poi se ho il sole che mi batte addosso, allora quella è un altro discorso, ma poco c'entra con la temperatura esterna.



          Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
          Io non accendo nemmeno la ventilazione.
          Più usate il clima e più avrete caldo dopo.

          Provare per credere, finestrini chiusi o al massimo 2 centimentri abbassati e vedrete che non sarà il caldo che pensate.
          Vieni a piacenza poi ne riparliamo ok?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

            Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
            Io non accendo nemmeno la ventilazione.
            Più usate il clima e più avrete caldo dopo.

            Provare per credere, finestrini chiusi o al massimo 2 centimentri abbassati e vedrete che non sarà il caldo che pensate.
            Ma tu dove abiti? Secondo te dovrei mettermi in coda in tangenziale a 40 gradi di temp esterna coi finestrini chiusi e la macchina lasciata al sole tutto il giorno?
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #26
              Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

              Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
              ma si mirko daiiiii
              perchè spendere per un optional come il clima!!!
              facciamo delle belle saune in macchina tutti chiusi finestrini chiusi con macchina sotto il sole.... e usciamo con ascella tipo franchino e tutti sudati....
              che si sta bene!!!!
              ahahahahaahahahahah
              sei un mito!!!!!


              Comunque sia 21-23 ..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                A.C. sempre accesa. Per i gradi di solito sui 20-21 massimo. Funzione auto impostata sempre sul secondo led come se ci fossero 4-5 persone a bordo almeno entra più aria
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                  Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                  beh oltre al fatto di sapere se la usate o no era per capire anche a che gradazione la usate :up
                  21-22°... a volte anche 20°....

                  però lo uso solo se indispensabile, perchè la macchina subisce un calo di prestazioni notevole.... :uhu:
                  sigpic

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOO


                    Clima sempre acceso dalle 7 di mattina alle 23 di sera impostato tra i 20 e 22.

                    Son mica matto?
                    peso 115 Kg e mi basta stare fermo per sudare, vuoi che uso il clima.
                    Per le prestazioni? non me ne frega, voglio il fresco.
                    Ho ricaricato il clima un mese fa dalle bocchette con il criciclo acceso, non ricordo se 0,4 o 0,6 gradi usciva dalle bocchette.
                    Bello

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                      Clima acceso sempre su LO......brrrrrrrr !!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                        L'aria condizionata la uso solo in alcuni casi:
                        1) Autostrada - a 130 all'ora è troppo rumososo tenere un finestrino giù
                        2) Quando c'è qualche rompi in macchina che da fastidio il finestrino giù

                        Considerando che l'autostrada la prendo raramente e che il più delle volte sono solo in macchina, non la uso quasi mai.
                        Quì non mi manca sicuramente l'aria fresca... anzi è molto più probabile cha manchi il caldo.
                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                          La uso sempre, alle 07:00 per andare in uffico 21° fisso, la sera tardi per far uscire l'aria fredda 18°.

                          Odio sudare... sono propio strano !

                          bzZz...
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                            No Matteo, è un'invenzione completamente inutile...
                            MA BAFF...
                            Comunque la tengo sempre accesa (in genere sui 23/24°), tranne i brevi tragitti di 1 km, duranti i quali abbasso i finestrini (sarebbe inutile accenderla, l'abitacolo nemmeno fa in tempo a rinfrescarsi un po').
                            Ovviamente parlo di brevi tragitti in Calabria; a Roma per fare 1 km a volte ci vuole mezz'ora...
                            La svolta comunque è stata prendere la macchina bianca, è SEMPRE più fresca di quella blu (ovviamente) di prima; basta abbassare i finestrini dai tastini della chiave e , dopo aver percorso il tragitto che va dal raggio di azione del radiocomando fino all'apertura della porta, ci si può già sedere senza rischiare l'ustione dei lombi.
                            Anche per questo ho evitato i sedili in pelle.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                              Originariamente inviato da teejay87 Visualizza il messaggio
                              Ahahahahah, ma cosa c'entra quanti gradi ci sono fuori??

                              Fuori ci può essere un bufera di neve tanto come un caldo desertico, se sto bene a 24° C sto bene a quella temperatura!

                              Poi se ho il sole che mi batte addosso, allora quella è un altro discorso, ma poco c'entra con la temperatura esterna.
                              Vero, ma se fuori ci sono 24°C cosa l'accendi a fare?
                              In questo senso intendevo!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                                Hai fatto benissimo pippero ad evitare i sedili in pelle... bellissimi ma ti fanno sudare all'inverosimile, per me ogni estate è una sauna!
                                La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                                  Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
                                  Vero, ma se fuori ci sono 24°C cosa l'accendi a fare?
                                  In questo senso intendevo!
                                  Vero, ma ti faccio un esempio.

                                  In questo periodo, a piacenza la sera, ci sono sui 26°C... E' sopportabile, se non fosse che c'è un'umidità del 90%

                                  Per questo tengo l'AC a 25°C, che perlomeno deumidifica, senza pesare troppo sul motore.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                                    Estate ed inverno 20°

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                                      23 gradi in modalità AUTO in ogni situazione, tranne in 2 casi ben distinti:
                                      i giorni in autunno e primavera con 18 gradi fuori che allora non serve togliere umidità e temperatura
                                      i turni a monza :
                                      white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                                        ma veramente voi pensate al "pesare sul motore"?
                                        a me sinceramente anche levasse 15 cavalli e facesse consumare 8km/l non me ne fregherebbe assolutamente niente.
                                        Io chiedo confort e comodità nella macchina in tutto e per tutto....
                                        Se solo dovessi pensare al consumo superiore o al possibile "peso" sul motore allora vuol dire che sarei arrivato al punto di:
                                        1) curarmi perchè sragiono
                                        2) se non posso permettermi la macchina in questione la vendo e vado in giro in autobus ( cercandone uno col clima )
                                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Usate l'aria condizionata in macchina?

                                          Il climatizzatore è acceso per tutta la vita dell'auto, serve a respirare meglio, oltre a regolare a piacimento la temperatura, toglie l'umidità. La temperatura? Dipende da quella esterna, cerco di avere meno sbalzo termico possibile, quindi la tengo bassa d'inverno ed alta d'estate. In questi giorni per esempio varia dai 25° ai 27°.
                                          Non posso rispondere al sondaggio perchè non esiste una temperatura fissa, dipende appunto dalla temperatura esterna, dall'irraggiamento solare e dall'abbigliamento che si ha addosso. Ciao

                                          P.S. La temperatura impostata non serve a gravare più o meno sul motore, il compressore è sempre acceso, è l'impianto di riscaldamento che, se serve regola la temperatura riscaldando l'aria troppo fredda.
                                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X