annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

    Non capisco perché abbiano fatto 2 tipi di DSG7 uno a secco e uno a bagno d'olio.. (cod. DQ500) che ad esempio montano sulle Tiguan e a detta di tutti le problematiche sono minime se non nulle!

    il dsg montato sulla Tiguan è 7 marce, la sua sigla è DQ500 con coppia massima fino 600 nm...
    il dsg a 6 o 7 marce (DQ200 o DQ250) montato sugli altri modelli non va bene perchè la coppia è più bassa massimo 270 nm.

    Così ho letto....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #82
      Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

      Io li ho avuti entrambi e vanno tutti bene. Quello a secco è mi è piaciuto di più nell'utilizzo.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #83
        Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

        Quello della Tiguan sarà invece per me il primo cambio automatico .....
        Non vedo l'ora che arrivi la Belva!!!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #84
          Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

          ora che mi sono abituato direi che il DSG è una bellezza unica, spero che non si guasti:
          sicuramente un po' alla volta risolverà i problemi di affidabilità, e il manuale sarà soppiantato entro i prossimi 10 anni, come lo sono stati i cambi manuali per gli scooter che ormai sono al 100% automatici...alla fine sono + facili e decisamente comodi, ed è quello che la media cerca.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #85
            Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

            Gli Americani gli insegnano sotto questo profilo e anche i consumi migliorano con l'automatico, certo che il manuale ti permette di fare delle cose fenomenali soprattutto in guida sportiva
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #86
              Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

              Non credo che scompariranno i manuali...
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #87
                Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                sicuramente, ma io vedo che tutte le auto di prestigio e decisamente sportive hanno ormai automatici, invece nelle fasce basse credo che % aumenterebbe molto i costi e in tempo di crisi il prezzo conta parecchio.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • #88
                  Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                  Da quanto sono abituato a non usare più il piede sinistro per la frizione, quando smonto dalla macchina rischio di cadere per terra perché il cervello ha rimosso la sua presenza.

                  Per non dire delle volte che monto su un auto con c. manuale e senza riflettere avvio facendo morire il motore dopo due o tre scossoni

                  inviato con il cellulare dei flinstone con carica a pedale
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                    Ciao, quello che dici non è proprio corretto, infatti il cambio DSG a 7 rapporti presenta due frizioni a secco, la doppia frizione del cambio DSG a 6 rapporti è in bagno d’olio.
                    Entrambe le varianti del cambio DSG sono state studiate per le rispettive applicazioni specifiche. Mentre il cambio DSG a 6 rapporti si esprime al meglio abbinato a motori potenti dalla coppia abbondante (fino a 350 Nm), il cambio DSG a 7 rapporti è utilizzato soprattutto in abbinamento ai motori più piccoli (fino a 250 Nm).
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                      Si , infatti il cambio a 7 reapporti DSG a secco ... (della golf mod. 6) ha una montagna di problemi ...

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                        freeaxel e @mauropitza questo è un sondaggio Occhio all'OT!!!
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                          Forse si, se migliorassero la gestione in certe condizioni di traffico.
                          Però non è presente questa risposta....

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                            Il secondo dsg su 2 golf: adesso golf VII tgi dsg:F A V O L O S A...


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                              ...64000km ed ancora funziona ...direi di SI

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                                Ci mancherebbe non prendessi ancora il DSG se fosse di serie poi ancora meglio..
                                sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
                                GOLFISTA DA 8065 GIORNI

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Ricompreresti il DSG nella tua Golf VI?

                                  112mila km e tutto ok... Fatto solo il cambio olio e filtro a 60mila e per ora va sempre bene a parte qualche impuntamento nei rapidi cambi da retro a prima...
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X