annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Concessionaria o meccanico autorizzato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

    Io sino a quando dura la garanzia vado dal conce....ma se non ci fosse la garanzia di mezzo andrei da un generico/conoscente, che negli anni si è dimostrato onestissimo e bravissimo...

    purtoppo ho brutta esperienza dei conce grandi vw-audi...
    avevo portato la mia tt nel 2003 a fare il secondo tagliando....avevo chiesto di fare semplicemente olio/filtri e basta..lo solite cose....ebbene, mi hanno sparato 450 euro...ed in più sono sicuro che non mi avevano nemmeno cambiato l'olio......ciò detto, inutile dire che quelli non mi hanno visto e la mia tt, che ho tuttora, è sempre andata benissimo con i normali tagliandi fatti dal "generico"...

    invece ora visto che c'è la garanzia, e visto che voglio estenderla dei 2 anni supplementari (450 euro), a ottobre, TURANDOMI IL NASO, la porterò al concessionario.....e tra garanzia e assucuranzione, prevedo non meno di 900 carte...

    ---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:50 ----------

    Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    volevo ricordare che esiste una legge Bersani che non vi obbliga per forza ad andare da una concessionaria/officina autorizzata VW... ma se avete un meccanico anche non autorizzato di fiducia che però prenda tutti i pezzi richiesti originali, ad esempio olio conforme alle specifiche, filtro gasolio - filtro olio originali di mamma VW allora la garanzia non decade.
    Ad esempio vi comprate filtro gasolio e filtro olio alla concessionaria VW e poi glieli portate al vostro mecca di fiducia.

    Ciao ciao
    Luigi


    In teroria si....in pratica sono strasicuro che se succede qualcosa poi non ti pagano adducendo 1000 scuse...e tocca mettere l'avvocato

    vedi te se vale la pena
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

      Ma se io volessi andare da un mecca autorizzato Vw anche se non è quello della conce in cui ho acquistato? Io ho la garanzia di 4 anni ma tipo se al primo tagliando volessi andare da un mecca autorizzato vw?

      Commenta


      • #43
        Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

        Vai pure dal meccanico autorizzato per il primo tagliando..Non perdi la garanzia, basta che timbrino e annotino tutto sul libretto del service. In concessionaria per come lavorano e come ti trattano dopo che ti han consegnato l'auto beh mi vedono col binocolo.. Ormai il mio meccanico mi fa pagar anche a rate e come per l'olio della mia ex Polo anche niente(si beveva ogni 5000km un kg di buon Castrol da 21 euro)..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

          ragazzi se avete la possibilità rivolgetevi sempre a un meccanico di fiducia(meglio se amico vostro...) autorizzato vw avrete la sicurezza ke l'intervento o il tagliando è stato realmente fatto ma sopratutto il prezzo è sicuramente più conveniente!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

            la storia della legge monti è vera ma se ti capita qualcosa e il tagliando nn ha timbri vw di sicuro serve l avvocato......
            portai la mia polo sempre tagliandata precisa in una vw , c'erano i timbri del mio meccanico di fiducia, officina autorizzata etc etc etc, mi dissero con questi non ha valore la garanzia...la devi portare da noi.....

            cmq....fino ai due anni tagliando vw.....dopo meccanico mio

            devono leva olio filtri e pasticche....la cinghia se fa a 180 mila se non erro....ma che me vogliono fa crede che i meccanici vw so santi in paradiso?
            x cortesia...pure li ce stanno i pischelli che a malapena sanno che è una cinghia a volte
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

              Concessionaria dove ho acquistato l'auto, almeno fino a scadenza della garanzia, poi probabilmente andrò da un meccanico di fiducia autorizzato VW.
              "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

              Commenta


              • #47
                Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                Primo tagliando dal concessionario poi per il prossimo autorizzato VW e meglio avere sempre i timbri sul libretto non si sa mai!!!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                  Nell'officina del conce dove ho preso della car,se voglio essere buono...posso affermare che sono delle capre ingoranti,altrimenti dovrei partire con offese serie.Me ne hanno combinate di tutti i colori e di tutto di piu,fin dal controllo livelli dei 1500/2000km,una volta scoprì che usarono la mia car per esigenze loro interne facendoci ca 180km con la scusa di sentire un rumorino che faceva il compressore A/C,ma gli sottolineai che il problema si presentava in folle o in partenza tra 1a e 2a marcia,insomma un range di giri basso,ok mi avvelenai l'anima e informai subito il service clienti Vw sull'accaduto e NON in maniera anonima!Poi provai un altra officina,sia per un intervento in garanzia sulla mia Golf che per un tagliando sulla Polo 1.4Tdi di mia moglie,ma qui lavoravano sporchi e prezzi alti.Poi un amico utente,@Pasquitos80 ,mi mando all'officina VW di un paesino di montagna sopra CZ-Lametia Terme(AUTOREVENTINA di P.Gigliotti)per far il 1^tagliando e il 2^aggiornamento centralina 24s4-1676,ho pagato poco,sono onesti e professionali,sto mandando amici e si trovano benissimo e faro lo stesso per la car della moglie.La mia garanzia è scaduta il 19febbraio2012,d'ora in poi ogni 15k faro cambio olio+cartuccia e ogni 30k il tagliando previsto,e sempre presso Autoreventina,visto che hanno prezzi umani e sostenibili.
                  Preferisco rivolgermi comunque sempre ad un Vw,in quanto magari operano delle accortezze che il mio mecca "sotto casa" non potrebbe/saprebbe mettere in atto,oltre che non avere la strumentazione adatta per fare ulteriori aggiornamenti che altrimenti non avrei modo ne di conoscere e tantomeno far fare...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                    forse finchè permane la garanzia andrò dal conce...
                    ...comunque, il mio meccanico autorizzato di fiducia si chiama Ospite (quando sarà ora, di sicuro...)
                    ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                    ...e per i nostalgici..
                    -> sigpic

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                      Per il primo tagliando consigliate il concessionario d'acquisto o anche un'officina autorizzata? Avete fatto dei preventivi in giro voi? e se si come confrontarli visto che presumo le voci non corrispondano mai tra l'uno e l'altro?
                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                        Non ho votato, perchè non saprei come votare......inizialmente preferivo andare dal concessionario dove ho preso l'auto pensando che fossero più esperti ecc.....ma in realtà ad esperienza su una golf penso non ci siano grosse distinzioni...poi le grosse concessionarie sono troppo ingessate...mentre con il service c'è molta più elasticità ed umanità magari pecca in apparenza e rifornimento di pezzi ma in concessionario credono di essere gli unici....per non parlare dei prezzi...quello che risparmi sull'acquisto dell'auto te lo chiedono con gli interessi ai tagliandi mentre il service...(vivendo di tagliandi ecc) ha prezzi più concorrenziali....
                        almeno questa è la mia esperienza

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                          Tutta la vita meccanico di fiducia autorizzato, primo perché sai che ti fa i lavori effettivamente necessari, secondo per il prezzo!!!

                          Un piccolo esempio...ad agosto dello scorso hanno ho dovuto sostituire i dischi dei freni anteriori, prezzo service del concessionario 400 euro...meccanico e rivenditore da cui ora compro le macchine e mi rivolgo per assistenza 260!!!!
                          Ti applicano la manodopera sui tempi e prezzi previsti dalla casa...e non sul tempo effettivamente impiegato!!!😡😡😡😡😡
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                            Meccanico di fiducia,i prezzi che usano nella concessionarie a listino sono da lucro legalizzato...
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Concessionaria o meccanico autorizzato?

                              scusate ragazzi, ma faccio fatica a seguirvi, secondo me c'è un po' di confusione.
                              Il titolo del post recita "concessionario o meccanico autorizzato?", quindi si presuppone di rimanere nella rete ufficiale, poi c'è il generico.
                              Meccanico di fiducia non specifica bene in quale categoria rientra, o meglio io lo interpreto come generico, ma non è sempre detto.

                              Quindi se siete d'accordo, per dare agli altri utenti il feedback migliore io distinguerei tre categorie:
                              1. concessionario ufficiale
                              2. officina autorizzata (o service partner, secondo la nomenclatura VW)
                              3. generico (in cui rientra tutto il resto, comprese le catene bosch car service, midas...)


                              I prezzi dei ricambi, se consideriamo l'originale, sono simili in tutti e tre i casi, al netto degli sconti applicati dai singoli operatori o grazie alle promo VW Service.
                              Per quanto riguarda la manodopera i conc sono i più cari, i generici i più a buon mercato e i service partner stanno nel mezzo.

                              Personalmente, dopo aver provato tutte e tre le categorie, mi sento di consigliare i service partner: si riesce ad instaurare un buon rapporto, i prezzi sono ragionevoli e soprattutto dispongono delle strumentazioni prescritte dalla casa costruttrice, per me una garanzia in più non da poco. Tutto sta nel trovare quello "giusto"
                              Ultima modifica di Ospite; 29/12/2016, 16:16.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X