annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale! [RISOLTO]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

    No! non è bagnata!!!

    Ma se oggi li prendo NON va in moto! giuro!!! Secondo me è il carburatore che va svuotato completamente....ogni volta che ripartiva cambiavamo getto...non è che c'è un tubo che manca? dell'aria?

    Eppure c'è ed è collegato....e va sotto al serbatoio...BOH! Dal rubinettino!

    Domani emmangiato viene da me e vediamo un pò...vorrei provare con un 17.5 nuovo...magari va senza problemi bio parco!

    Commenta


    • #62
      Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

      sullo scarababbeo non c'è tubi "aria" ...

      praticamente c'ha il serbatoio a "caduta" e non con il depressore tipo i piaggio , quindi un tubo diretto benza sempre ON (detto male.....) e un tubino olio che viene dal miscelatore (lato ventola dove c'è lo statore) ..... poi c'è il tubo che viene dalla vaschetta dell'olio diretta come quello della benza!

      ci sarà un tubino di sfiato di gomma, corto che esce da metà carburatore, ma quello serve piuttosto per non far entrare acqua se piove ecc ecc o penso per spurghi che butta fuori il carburatore .... ma non credo ci siano problemi appunto!

      è raffreddato ad aria il tuo, quindi se il 19 proviene da un LC non c'è problema, i due buchi del raffreddamento o li tappi o li lasci così , tanto non cambia nulla !

      .....secondo me, è roba elettrica li....
      sigpic -The White Club n°138-

      Commenta


      • #63
        Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

        Io ho un punto dove devo collegare un tubino che arriva da sotto al serbatoio...dove c'è una vaschettina per capirci....vuoi vedere che è sto ******o che non va collegato???

        Però mi sembra strano...un incastro libero verso l'alto......gli sfiati solitamente sono verso il basso no?..quindi...

        Casso...vuoi vedere che il carburo è sbagliato????

        Io ho questo:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   phbg19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.0 KB 
ID: 1223715
        Il tubino che collego io da sotto il serbatoio è quello dorato più alto...praticamente quello che si gancia dal collettore.......
        L'altro in basso è quello dell'olio....

        Ma tu stai dicendo ci vuole questo:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2010152vm7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.3 KB 
ID: 1223714
        Qui manca il tubino in alto

        Commenta


        • #64
          Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

          Allora il Carburatore è giusto...


          Ha tre tubi in ingresso....e due di sfiato verso il basso....
          1 - dell'olio dal miscelatore, piccolo dall'attacco filtro aria(si solitamente è dal collettore, ma ok ho trovato questo carburo e va bene, ho allungato il tubicino e via)
          2 - benzina grosso lato filtro
          3 - depressore serbatoio che viene giù dal rubinetto sotto al serbatoio


          Quindi ci siamo...ho il rubinetto rotto e quindi butta benzina diretta senza fermarsi...probabilmente ci sarà una valvolina andata e non si ferma...può essere questo il problema?


          Eppure quando il carburo si riempie il galleggiante va su e la benzina non arriva più se no straborderebbe la benza...


          Quindi finchè lo uso la benza scorre......quando lo fermo la benza aumenta e dopo un pò TRAK si spegne....però quindi dovrebbe essere il carburatore che è a pùttane....e mi sembra strano...


          Cacchio ne so ioooooooooooo!

          Commenta


          • #65
            Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

            ho scazzato a dire del depressore prima, sorry!

            a questo punto devi provare un depressore ........ magari è tutto li il problema .........
            sigpic -The White Club n°138-

            Commenta


            • #66
              Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

              Leggo solo adesso il post, ho avuto problemi sul mio F12 LC con su un 21 dellorto proprio a causa del depressore, quando lo usavi niente, lo spegnevi e andavi a ripartire c'era da bestemmiare in aramaico.... nel mio caso avevo l'attacco del depressore che si era staccato o meglio dissaldato dal carburatore, è bastato rifissare quello ed è tornato tutto ok, magari vedi se è ben solido il tuo, oppure prova a cambiare direttamente carburatore ( rimonta magari l'originale ), anche se sarà leggermente scarburato per via del For Race ( avuta anche io ) non dovrebbe darti problemi di accensione...altrimenti come detto sopra prova la bobina !!!!
              Ciau e tienici aggiornati!!!
              P.s. che nostalgia quel rumore di scarico della For Race....che bei tempi!!!!

              Commenta


              • #67
                Grazie ragazzi...

                Ieri io ed emmangiato abbiamo fatto varie prove...cambiato getto minimo massimo candela...il carburatore aveva la parte di acceleratore montata male ma non pregiudicava l'utilizzo in quanto a tutto aperto non cambiava nulla...

                In poche parole il pirulotto bianco che va dentro la ghigliottina era al contrario...va beh...sistemato ma niente...sempre stessa fola...

                Togliamo il filtro aria....metto mano davanti E PARTE...ovvio facendo passare aria...

                Però andava male...montiamo filtro e va ma male....getto minimo da 45(era 60) e va meglio ma niente...spillo tutto su e va benone se non che rimango senza benza....torno indietro(ero anche lontano) metto benza e ko....

                Stamattina tolgo filtro, giochetto con mano e parte.....il problema è il filtro...troppa benza poca aria....Però mi sono rotto le pelotas

                Domani viene un amico e lo do a lui...me lo sistema, gli dò quello che gli devo e via...cosìi risolve anche il problema alla pedalina che fa dei rumori assurdi...

                Non ho più voglia di perdere tempo con l'altro ragazzo che secondo me ne sa meno di me....

                Domanda da ignorante...è normale che tenendo la mano dall'attaccò filtro, passi benza verso di me? La mano, quando dava segni di vita lo scooter, si bagnava di benzina...normale tutto ciò???

                (tubo depressore penso sia ok, smontato carb ieri...)

                Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with ICS 4.0.3

                Commenta


                • #68
                  Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                  non so più cosa dirti, sarebbe da vedere e provare a 4 occhi ...... speriamo ti risolva il problema!
                  sigpic -The White Club n°138-

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                    Mi farò mettere il rubinettino della benza nuovo...e poi vedrà lui cosa fare...non ne posso più...mi sono rotto di perdere così tanto tempo...ho bisogno di farmi i càzzi miei...ma sul serio!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                      Oggi pomeriggio prendo il rubinetto serbatoio nuovo....il mio è rotto e piscia benza a gogo...il carburo dice che è troppo pieno ma gli sfiati non fungono, così mi si allaga il carburatore facendo da vuoto....

                      un paio di giorni fa ho piegato l'asticina del galleggiante mettendolo dritta, e quindi facendo andare meno in alto lo spillo del troppo pieno...in questo modo ho appurato che il carburo si allaga, guardando la guarnizione bagnata dalla benza...e odore di benzina il giorno dopo nel garage...

                      Oggi quindi sostituisco il rubinetto e prego che sia quello il problema...e non lo spillino del troppo pieno...che anche fosse ko, potrei comunque tenerlo ko in quando mi basta che si alzi nel modo giusto(rimettendo l'asticina del galleggiante appena piegata)...

                      Poi GHIONDRRRRRRRRRRRRRRRR!

                      L'altro giorno ho messo getto massimo del 85, getto minimo 60, fatto tre fori nel filtro...rulli da 4.8 e va come un missile....fa impressione!

                      Vi tengo aggiornato, ma ormai ci siamo dai...dopo un tot che non lo uso non parte perchè il carburo è allagato...se tolgo filtro aria e metto una mano davanti mi butta fuori un sacco di benzina e poi torna in moto....ergo troppa benza! ma non è colpa della regolazione dei getti e dello spillo dell'acceleratore...ma di quel caiser di rubinetto

                      Dai dai dai che ci siamo

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                        Novità !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                          Si è dal mio amico da sabato....vediamo se rimedia altrimenti fangulo...vendo tutto e compro un Runner 180..........

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                            io ho la soluzione ad ogni problema:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   autodemolizioni_rocco_ricambi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.3 KB 
ID: 1223814

                            sigpic -The White Club n°138-

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                              Gliel'ho già consigliato pure io!!!!!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                                eh ma sai, siccome io c'ho una cosa quasi uguale identica alla sua, li ferma accanto alla Cagiva Mito ..... e non ne vuol sapere di accendersi, ho deciso di non perderci tempo e la prossima mossa sarà la demolizione auhuahuahuah ........
                                magari prende il consiglio più volentieri se non è da solo a farlo
                                sigpic -The White Club n°138-

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                                  Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                  Si è dal mio amico da sabato....vediamo se rimedia altrimenti fangulo...vendo tutto e compro un Runner 180..........
                                  Io ho il 125 con su il 180 Malossi il mio amico ha il 180 con il 180 da competizione sempre malossi in due abbiamo saltato un ponticello a 160 km/h

                                  P.S. Rigorosamente 2 tempi
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                                    Ecco appunto, bella roba quello

                                    Sono in attesa di un verdetto in questi giorni...speriamo bene va....

                                    Mi ha detto che la testa è piccola...ma è quella del gruppo termico che ho preso...quindi è giusta....

                                    La candela era a passo corto...eppure me le hanno vendute x "passo lungo" dicendomi proprio "ma sei sicuro che la candela sia a passo lungo??? tieni prendi questa...."...confido in un errore di valutazione del mio amico, anche se fa di lavoro queste cose..anzi è proprio anche ricambista.....booooooh!

                                    Su internet non si capisce una bega....però sembra che il mio DR evolution ad aria monti le candele a passo lungo...la denso che ho è una w24fsr ed è a passo corto(equivalente BR8HS della ngk....)...ke ho tutte HS...non ho nessuna ES...ma possibile sta cosa? allora sarà quello il problema??? avrò fatto dei danni assurdi a girare con candela corta? help!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                                      no sta bono andre!

                                      la candela è a passo corto sul minarelli ad aria come abbiamo noi
                                      sennò buchi il pistone!!!!
                                      i danni li fai se la candela è troppo LUNGA ....che potrebbe arrivare a toccare il cielo del pistone ..............

                                      comunque .......... io ho montato solo il cilindro DR/TOP , la testa è l'originale!
                                      logicamente invece le guarnizioni sono del DR !
                                      sigpic -The White Club n°138-

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                                        Qui dicono il contrario: http://www.motoclub-tingavert.it/p9215226s.html

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Problema con Scarabeo ex 50cc con minarelli orizzontale!

                                          ..un consiglio..

                                          180 rigorosamente Tornadorot...
                                          File allegati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X