annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

    Ragazzi so che Bugatti, Bentley, Lamborghini sono proprietà VOLKSWAGEN ma i motori la carrozzeria e il resto sono progettati da volkswagen o c'è lo zampino italiano?? spero siano tedesche completamente
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

    Bugatti 16 cilindri è vw, bentley 6.0 è vw ma non il 6.7(ovviamente lo ha aggiornato). Lamborghini ha il 10 cilindri e il nuovo v12 fatti in collaborazione con i tedeschi.

    Commenta


    • #3
      Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

      Ho visto lo speciale Bugatti su SKY .. che mostro... 1001 Cv ... 407 Km/h autolimitata.. sennò farebbe i 418 ma dicono che diventa instabile per l'aerodinamica.. ;-)

      Commenta


      • #4
        Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

        quindi chi dice che la bugatti è italiana dice una bufala così come la lamborghini e la bentley no? un mio amico dice che queste 3 case automobilistiche hanno solo un contratto che le lega alla volkswagen ma i motori, i telai ecc sono italiani 0,0
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

          Dì al tuo amico di studiare meglio il mondo delle auto....si risparmierebbe di certo molte brutte figure!!!!

          Bugatti:
          Nel maggio 1998 il Gruppo Volkswagen acquista i diritti legati al marchio Bugatti. Nel corso dello stesso anno presenta il prototipo EB118 al Paris Motor Show. L'anno seguente a Molsheim è creata la società Bugatti Automobiles SAS, filiale di Volkswagen France.
          Il gruppo Volkswagen ne ha quindi rilanciato l'immagine con una supercar: la EB 16.4 Veyron (EB è l'acronimo di Ettore Bugatti), con un motore W16 (da qui il 16 nel nome e 4 le turbine) da 1001 CV dichiarati (effettivi circa 1040) e 8.0 litri di cilindrata, dotata di trazione integrale e cambio sequenziale DSG a doppia frizione a 7 rapporti (più retromarcia).


          Bentley:
          ......Nel 1998 la Rolls-Royce Motors, divisione proprietaria del settore automobilistico dal 1973, viene rilevata da Volkswagen in accordo con la BMW, in possesso del marchio Rolls-Royce.
          Dal 2003 il gruppo Volkswagen continua la produzione di auto con il marchio Bentley negli storici stabilimenti di Crewe, mentre il marchio Rolls-Royce resta alla BMW.

          Lamborghini:
          .....Un nuovo passaggio di proprietà avviene nel 1994 con la cessione da parte di Chrysler ad un gruppo di investitori indonesiani, mentre l'ultimo cambio al vertice azionario risale al 24 luglio 1998, quando viene firmato a Londra l’accordo tra gli azionisti della Lamborghini e l’Audi per la cessione totale dell’azienda al gruppo tedesco Volkswagen.



          (non occorre studiare tanto...queste info sono tratte da wikipedia!!!)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

            Dire che Bugatti e Bentley sono italiane.... mi sa che davvero il tuo amico ha da imparare ancora qualche cosina... Bentley è inglese (anche se ora è della VW...), mentre la Bugatti è stata fondata da un italiano (Ettore Bugatti), ma dopo che si era trasferito in Francia dove ha aperto la fabbrica, perciò la Bugatti non è italiana ma francese (anche se, come detto per la Bentley, ora è della VW).
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

              grandeeee un altro invece ha detto "anche se fosse, fiat è all'altezza, anche fiat ha tante case automobilistiche " la mia faccia è stata questa -.-"

              cioè i paragoni sarebbero

              fiat - seat ---> vince seat
              lancia- volkswagen ---> vince volkswagen
              alfaromeo - audi ---> vince audi
              ferrari- lamborghini ---> vince lamborghini
              maserati- bentley(?)--> bentley
              .....-bugatti-----> bugatti

              anche se l'ultima lamborghini aventador l'hanno costruita a bologna 0,0
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

                Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggio
                anche se l'ultima lamborghini aventador l'hanno costruita a bologna 0,0
                Lo stabilimento di produzione Lamborghini dovrebbe essere in Sant'Agata Bolognese. Le fanno ancora lì, ed essendo auto molto costose, l'ipotesi di delocalizzare è molto remota. Stessa cosa per Bentley -che produce nel Regno Unito- e per Bugatti (in Francia). Solo le auto più economiche sono prodotte dove la manodopera costa molto poco (Serbia, Polonia, ecc..) per avere il massimo profitto.

                Comunque il gruppo Fiat ha i marchi: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep, Iveco, Chrysler, Dodge, Ferrari e Maserati.
                Volkswagen Group (il più grande d'Europa) conta Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Lamborghini, Man, Scania, Ducati, Bugatti, Bentley e Porsche.

                Commenta


                • #9
                  Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

                  Poco più di 2 settimane fà, ho avuto l'occasione di visionare accuratamente una bentley continetal gt 6.0l twin turbo, e posso confermare che è vw. Il volante è lo stesso della touareg, il blocchetto di avviamento è porsche, le centraline a bordo dei sedili sono in comune con audi, come altri particolari, tipo fusibiliere, moquette etc...
                  The United Grey Club nr.015 (Member)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bugatti, Bentley, Lamborghini progettazione Volswagen?

                    e ora la porsche è " nostra"!!!!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X