annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Microcar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Microcar

    Vorrei sapere cosa ne pensate delle microcar..
    Trovate giusto che un ragazzo 14enne possa condurla, trovate adeguato il patentino attuale e il fatto che possano circolare in determinate zone?

    Io, ritengo che essendo vetture normali come ingombri, pur se a prestazioni ridotte, non sia giusto condurle a 14 anni come un ciclomotore. Altrimenti potrebbero fare pure una smart limitata a 45km/h e si porterebbe a 14 anni... ma che basta andare a 45 per non fare danni??
    95
    Sì a 14 anni con patentino, come ora.
    5.26%
    5
    Sì a 14 anni ma con "patente" specifica, perché hanno ingombri da vettura.
    18.95%
    18
    Sì al patentino attuale, ma non a 14 anni.
    11.58%
    11
    Solo con patente come le normali vetture.
    64.21%
    61
    Ultima modifica di drclock; 11/01/2010, 00:06.
    sigpic

  • #2
    Re: Microcar

    Propongo un'altra opzione, "eliminazione dalla faccia della terra delle Microcar".

    Ma perchè questi aggeggi possono circolare solo in Italia? All'estero sono illegali !!!!
    Come al solito siamo gli unici cretini che permettiamo di creare un businness per una piccola mancanza della Legge utile solo a creare disordine e complicare la vita agli altri.
    Questi aggeggi li ritengo una fonte di pericolo, il più delle volte sono guidati da persone che per un qualche motivo sono inabilitate alla guida (un perchè ci sarà), oltrechè creare incolonnamenti ed in generale esporre a pericolo chi deve sorpassarli.
    Forse il mio è un pensiero di parte, ma c'è da considerare che nei 25 km di strada principale della mia valle sono presenti solo 5 punti da 150 metri in cui è permesso il sorpasso, e se becchi un camion che ti fa fare le curve piao lo puoi ance sopportare e capire, quando ti trovi davanti queste scatolette ti piacerebbe avere un vomero per mandarle dove devono stare, lontano dalle strade.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Microcar

      Sono pienamente d'accordo con Oscar15, e aggiungo: odio le microcar e tutte le porcate simili!!
      Io abito in pianura e quindi stradoni dritti a non finire purtroppo con platani parte per parte
      e ovviamente non si viaggia a velocità da 50 all'ora, immaginate di fare una curva con poca visibilà e trovarvi una trappola del genere che viaggia alla tremenda velocità di 35-40 km/h magari di notte, con un pò di nebbia (noi abbiamo l'opzione guda notturna con nebbia genetica) e sto cesso a 4 ruote con anche qualche luce bruciata.

      Commenta


      • #4
        Re: Microcar

        sono d'accordo. Riguardo all'altra opzione, quella che ho votato io, ossia la 4°, equivale alla loro scomparsa. Perché se ci volesse la stessa patente, visto che i costi sono superiori a certe utilitarie, di fatto nessuno le acquisterebbe.

        In centro a roma ormai hanno riempito..

        Ma poi.. avete visto che roba nei crash test?? a questo punto quasi più sicuro lo scooter, dove spesso scivoli a terra, ma raramente fai un frontale visti i limitatissimi ingombri.
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Microcar

          Ho votato la 4a ipotesi anche io, fosse per me le leverei dalla faccia della terra... quanto si fa per la sicurezza delle auto, airbag, esp, telai riforzati barre alle portiere deformazione programmata della carrozzeria ecc ecc... e poi ti ritrovi sti cancheri in mezzo alla strada che se li colpisce una macchina normale li manda sulla luna
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • #6
            Re: Microcar

            Anche io ho votato l'ultima opzione! Non mi sono mai andate giù! Hanno privilegi da scooter e ingombri da smart! Qui a roma sono un incubo fregano posti sia ai motorini che alle macchine,possono entrare in centro storico creando forti disagi al traffico, sicurezza 0, poi essendo diesel non so come siano messe con emissioni etc...

            Commenta


            • #7
              Re: Microcar

              Vi appoggio anche io in quanto possono circolano nelle stesse strade dove circolano automobilisti che hanno studiato per prendere la patente quindi hanno una conoscenza del codice stradale ed hanno conseguito una preparazione con un istruttore...mentre queste persone che girano nelle microcar, che preparazione hanno?
              Conoscono i cartelli stradali? hanno una minima conoscenza del codice della strada? non penso proprio visto che chiunque può acquistarne una e andare in strada ed essere di pericolo x gli altri...un anziano che si prende una di queste microcar,che prima di questa, non ha mai avuto la patente,come può sapere come comportarsi per strada?
              Golf GT Sport TSI
              "The GT V.I.P. Club" founder
              The United Grey Club nr.03 (Member)

              Commenta


              • #8
                Re: Microcar

                pienamente d'accordo, però va precisato che adesso, in teoria, il codice dovrebbero conoscerlo visto che serve il patentino da scooter..

                Concordo con pippolarabo avendole viste anch'io dentro roma...
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Microcar

                  io ho avuto la microcar fino a 1 mese fa.. e dai 15 anni.. sinceramente sono più pericolosi molti automobilisti.. e cmq con il patentino ne impari 2 di segnali.. quello magari è sbagliato.. io ho fatto subito la a e con la a ho visto che il codice era molto diverso da quello che mi avevano insegnato i vigili a scuola..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Microcar

                    molti automobilisti sono pericolosi, anche se hanno più di 18 anni, ed hanno dovuto fare esami teorici e pratici. Figuriamoci un 14enne che non ha dovuto far altro che essere presente a scuola il giorno in cui regalavano il patentino..
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Microcar

                      si ma la macchinetta va a 45 km/h può essere pericolosa fino a un certo punto... sono pericolosi i ragazzi che la modificano.. non si può generalizzare
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Microcar

                        Sono costose e pericolose,
                        per ingombri e prestazioni scarse.

                        Chi la guida,dovrebbe avere la patente o comunque conoscre il cds,
                        visto che è comunque un mezzo a 4 ruote,con annessi e connessi.

                        Quindi,nella situazione attuale,
                        pollice verso,opzione del sondaggio 4,
                        anche se aggiungerei anch'io la 5,
                        eliminarle dal mercato.
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Microcar

                          hai mai visto un crash test? quelli sono 65km/h, non 200.. E sono macchine VERE!
                          Andare a 45 su una bagnarola è molto peggio che a 200 su una macchina. Anzi, proprio andando a 40 all'ora, quando te le trovi davanti rischi sempre di spazzarle via.. perché non hanno l'ingombro di uno scooter ma vengono guidate come se lo fossero.
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Microcar

                            la mia tra le tante aveva la struttura in acciaio e airbag... in ogni caso se un genitore le compra è perchè preferisce mandarlo con una scatoletta piuttosto che mandarlo la sera con l'autobus.. cmq il patentino lo trovo inutile anche io.. e cmq lo scooter è più pericoloso
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Microcar

                              è quello che fanno credere i ragazzini per farse le comprare.. e poi atteggiarsi coi coetanei

                              Poi non è solo un discorso di sicurezza, il punto è che ingombrano come un'auto, inquinano più di un'auto, sono pericolose più di un'auto... non vedo perché non dovrebbero servire i 18 anni e la patente come per l'auto.

                              edit: bibe, anch'io sono per quella, ma come dicevo, la 4 le condannerebbe a morte perché visti i costi simili uno si prende un'auto.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Microcar

                                fosse solo quello il costo.. uno lo sostiene.. ho fatture di 150€ ogni 2 mesi tra tagliandi e parti sostituite.. con tutto che non ho mai avuto incidenti e non lho mai maltrattata.. su quello è assurdo..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Microcar

                                  18 anni con normale patente B
                                  TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Microcar

                                    Solo in una repubblica delle banane come l'italia potevano omologare alla circolazione quelle casse da morto di plastica. Il bello è che finiscono in mano a persone sbagliatissime cioè i 14/15enni ed agli anziani senza la vista necessaria per passare la visita per il rinnovo patente.

                                    Per me dovrebbero sparire e basta.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Microcar

                                      vedo che siamo in parecchi a pensarla così..
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Microcar

                                        Io non so sinceramente da che parte schierarmi...

                                        Nel senso che un genitore che magari non vorrebbe mandare il figlio in scooter, compra questa cosetta al figlio.

                                        Per me è assurdo farle guidare con il solo patentino, magari a 16 anni (e proporrei i 16 anni anche per i cinquantini...)

                                        Quindi voto la quarta opzione, ma sono un pò meno drastico di voi...

                                        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X