annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E' passato tanto tempo ma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' passato tanto tempo ma...

    ...finalmente posso presentarvela!!

    Eccoci qui, dopo 20 lunghissimi mesi (che a tratti son sembrati infiniti) a presentare la mia prima Golf.
    Tante volte c’è stata la voglia di mollare il colpo e di virare su altro, quando il tempo passava e nulla si muoveva e il tutto era molto frustrante... ma la pazienza ha pagato e alla fine eccoci qua.
    E’ l’auto che ho sempre voluto, Golf significa storia dell’automobile, se dici VW la prima cosa che ti viene in mente è lei, la Golf… e ora finalmente il sogno si è realizzato.
    Probabilmente non sarà la più bella tra tutte quelle prodotte dal 1974, non sarà la migliore, quest’anno uscirà pure il restyling… ma a me cosa importa? E’ quello che volevo. E ne sono felicissimo. Non esistono rimpianti ma solo la gioia (a parte quando ho fatto il bonifico per saldarla).
    Prima di presentarvela però permettetemi di salutare, dopo 5741 giorni e 230383 km la mia vecchia Polo 1.4 benzina, una macchina semplicemente straordinaria nel suo umile ma generoso 80 cv aspirato, che mi ha portato ovunque e con cui sono cresciuto a partire dai miei 18 anni. Ma ormai i tempi erano più che maturi per dirsi addio.

    Ed eccoci alla Golf, allestimento R-Line colore Moonstone Grey, motore 1.5 eTSI EVO da 130 CV con DSG.
    Gli optional sono:
    • Cerchi in lega Bergamo 225/40 R18
    • Fari IQ.LIGHT – LED Matrix
    • LED Pack
    • Mirror Pack con Side Assist
    • Ruota di scorta di dimensioni ridotte
    • Side Assist Plus
    • Videocamera per retromarcia
    ​Al momento ho fatto solo un centinaio di km e posso dire che mi trovo alla grande: il cambio DSG va benissimo, veramente fluido nel suo funzionamento; trovo solo fastidiosa la marcia per inerzia quando ci si avvicina alla curva, ho la sensazione di aver meno controllo non avendo freno motore ma sicuramente devo ancora adattarmi.
    L'auto in generale si guida veramente bene, è anche vero che ormai io ero abituato a una Polo che rappresentava il giurassico rispetto a questa macchina.
    L'infotainment mi sembra anch'esso fluido, l'ho stressato parecchio passando tra le varie schermate, configura di qui, configura di là... mi piace. Così come i discussi tasti touch sul volante, li trovo belli e pure comodi da usare.
    I Matrix non ho ancora avuto modo di provarli, qui in provincia di Milano è dura trovare strade buie su cui scatenare la loro potenza... quello che so è che sono bellissimi da vedere accesi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_110836.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.82 MB  ID: 1415290 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_112342.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.38 MB  ID: 1415285 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_110741.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.57 MB  ID: 1415288 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_112421.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.75 MB  ID: 1415289 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_110812.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.41 MB  ID: 1415286 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_111750.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.45 MB  ID: 1415287 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_110820.jpg  Visite: 10  Dimensione: 708.9 KB  ID: 1415280 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_110913.jpg  Visite: 10  Dimensione: 656.8 KB  ID: 1415279 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_111642.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.26 MB  ID: 1415283 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_112306.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.14 MB  ID: 1415284 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_111158.jpg  Visite: 10  Dimensione: 1.05 MB  ID: 1415282 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240217_111614.jpg  Visite: 10  Dimensione: 898.6 KB  ID: 1415281
    File allegati
    Ultima modifica di edo1989; 17/02/2024, 18:44.

  • #2
    Congratulazioni e auguri..

    Commenta


    • #3
      Belle foto!! Bellissima macchina....quasi come la mia..(tra poco arriva..intanto son 13 mesi)

      Commenta


      • #4
        Auguri!!!!!!!!
        bellissimo quello che hai scritto e vale per una 500 per una golf o Ferrari, in quello che hai scritto si vede la passione e il sacrificio che c’è dietro al raggiungimento di un sogno.

        edo1989
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti ragazzi! Sì PaoloAlberto hai centrato il punto, c'è la soddisfazione per aver realizzato un sogno da tantissimi anni!

          Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6


            edo1989
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              edo1989 Congratulazioni, davvero bella!

              Commenta


              • #8
                Eccolaaaaaaaaaa...........finalmente possiamo brindare adesso tanti buoni km e magari potresti anche venire a qualche raduno organizzato dal forum!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Sicuramente, al prossimo giro mi piacerebbe esserci per conoscervi; vedere il volto e la persona dietro il nickname è sempre bello.

                  Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da edo1989 Visualizza il messaggio
                    vedere il volto e la persona dietro il nickname è sempre bello.
                    Non sempre..........
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #11
                      L'Odissea è giunta al termine, dopo pure l'Iliade ... ....... ......

                      Auguri per la nuova bellissima Golfetta; Edoardo, ti sarai già reso conto che rispetto all'altra è tutto un altro andare ed essere coccolato

                      Commenta


                      • #12
                        È tutto un altro mondo @tony
                        La Polo era super ai tempi che l'ho comprata, le altre della sua categoria erano indietro quasi in tutto... Ma il tempo passa e la tecnologia avanza.

                        Comunque ho già fatto acquisti... Prima cosa la pellicola sullo schermo infotainment: sono un maniaco della protezione degli schermi ahah
                        Non è però la versione opaca ma quella chiara, appena la monto vi faccio sapere.
                        Così abbiamo il confronto con quella opaca montata da RouxLouka

                        Poi prossimamente mi arriverà il portatarga per la targa posteriore, nero e senza l'indicazione del concessionario.
                        Quella anteriore invece è montata direttamente sul paraurti.



                        Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti vivissimi!

                          20 mesi son davvero tanti, considerando il fatto che è particolare, ma in allestimento e configurazione abbastanza diffusa...

                          Vabbè dai, ora è il momento di godersela

                          Commenta


                          • #14
                            Sì ormai è arrivata e i 20 mesi di colpo son spariti.
                            Per quanto riguarda la pellicola messa e già tolta, non mi piaceva per nulla... Troppi aloni, il risultato era un po' bruttino.
                            Probabilmente con quella opaca viene meglio l'applicazione.
                            Probabilmente ho sbagliato io qualcosa, ma a sto punto me lo tengo così.

                            Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              edo1989 io lo so cosa è successo ti sei focalizzato sugli orsetti!!! RouxLouka li ha mangiati dopo
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                edo1989 dopo tanta attesa era giusto che fossi così contento . Devi ancora abituarti al funzionamento della eTsi e se mi posso permettere ti consiglio se ti dà fastidio la marcia per inerzia in prossimità di una curva di dare un colpo di freno veloce o eventualmente di acceleratore e la marcia si innesta oppure di usare le palette per far intervenire il manuale ed usarlo come freno motore .Complimenti per la macchina !

                                P.S.
                                Devi cambiare sul tuo profilo l'auto in possesso

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie Ugo_59 dei consigli e dei complimenti, quello del colpo di freno l'ho scoperto e in effetti funziona benone... È questione di imparare a usarla.

                                  Hai ragione, è ora di cambiare la foto!

                                  Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Auguroni bellissimo pure il colore complimenti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Bella Bella

                                      Commenta


                                      • #20
                                        edo1989 Complimenti bella bella
                                        Il mio primo acquisto ancor prima delle pellicole è stato questo, te lo consiglio.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X