annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia ALLTRACK!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia ALLTRACK!

    Buongiorno a tutti, eccovi le foto ( in ritardo...) della mia Golf 8 ALLTRACK, ma solo ora ho trovato un po' di tempo per fare le cose per bene e soprattutto leggere il regolamento!
    Sarà stata l'attesa, le disavventure, ma ora questa auto mi piace tantissimo e guidarla giorno dopo giorno sta cancellando la rabbia accumulata. Ne è valsa la pena!

    Configurazione:
    Golf 8 Variant Alltrack 2.0 TDI SCR 147 kW (200 CV) DSG 4MOTION
    Colore: urano grey, (pastello)
    Allestimento: Alltrack (unico e specifico) che di serie porta in dotazione già parecchio come cambio automatico DSG a bagno d'olio, 4motion, Air Care Climatronic, 3 zone, Ambiente light 30 ton., Volante multifunzione con palette,Tessuti sedili interni dedicati, fari full led Performance, Fari fendinebbia, Led centrale, cerchi in lega etc.

    Optional scelti:

    Cerchi in lega "Mount Vernon" 7,5 J x 18" con pneumatici 225/45 R18,

    Ruota di scorta di dimensioni ridotte da 18"

    Winter pack (sedili e volante riscaldabili)

    Videocamera con Rear wiew

    Light assist - regolazione automatica dei fari

    Adaptive Chassis Control DCC - regolazione adattiva dell'assetto (F-A-N-T-A-S-T-I-C-O)

    Mirror Pack con side Assist per cambio DSG

    Motore:
    I 200 CV si sentono, in modalità sport e soprattutto in individuale (con le mie impostazioni ) quanto la trazione posteriore è sempre attiva diventa un vero piacere guidare, e superare tutti gli altri 2.0 TDI.
    Se si imposta il launch control in accelerazione, sullo 0-100 secondo i dati dichiarati da VW dovrebbe essere più scattante di uno 0,1 rispetto al GTD, vero più leggero ma solo trazione anteriore. I 7 secondi mi sembrano verosimili, provato: una goduria.

    Cambio:
    DSG a bagno d'olio, a scalare non è velocissimo ma fa egregiamente il suo lavoro.

    Assetto/Ruote:
    Il DCC è fantastico! Sembra di guidare auto diverse, sia nella risposta dello sterzo e bella rigidezza delle sospensioni. Per quanto riguarda le ruote ho messo le 18 ", credo che siano le ruote più grandi montate su golf 8 per via della spalla un po' più alta dello pneumatico (225/45), sembrano ok anche su pioggia e sterrato. Speriamo durino...
    Il disegno del cerchio mi piace ed è dedicato, non molto off-road ma direi elegante.
    Il fondo dell'auto è provvisto di protezioni al motore e alle sospensioni (vedi foto)

    Freni:
    Non li ho ancora testati per bene, ne mi aspettavo prestazioni racing, ma tutto sommato considerando il peso dell'Alltrack di 1600kg fanno il loro lavoro.

    Interni:
    Pensavo peggio, li avrei voluti in pelle, ma chissà perché non è possibile averli, solo stoffa dedicata con logo ALLTRACK. Nel reale e al tatto i sedili mi piacciono parecchio, sono più scuri di quello che sembra in foto e soprattutto sono comodissimi. Per il resto l'interno è quello di qualsiasi altra golf 8. Nota piacevole il bagagliaio, davvero immenso 611 litri! Non molto alto ma profondo.

    Infotainment:
    Come tutte le altre Golf 8, al solito se mettevano qualche pulsante in più (tipo per disattivare lo star&stop) non era male. Comunque forse che avrò l'ultima versione software/hardware ma la risposta del sistema non mi pare per niente lenta, ne fino ad ora mi ha dato problemi.


    Cose che davvero non mi piacciono:

    Scarichi finti! Potevano inventarsi qualcosa almeno per questa versione.

    Sedili con regolazione manuale senza possibilità di averli elettrici

    Lag del motore da fermo in modalità ECO. Dice che è un impostazione per salvaguardare la meccanica e i consumi. Davvero spiacevole! In modalità Sport si attenua parecchio. Appena i tempi saranno maturi, cercherò di rimediare...

    Spero in futuro di riuscire a fare una recensione dopo i primi 10.000 km per confermare o meno la bontà delle prime impressioni.

    Ultima nota Consumi:
    Fatti 2500 km con una media di 18,2 km/litri. Non male direi.


















    ​​​
    File allegati

  • #2
    Approvato ! Ottima presentazione bravo ! E complimenti per la macchina !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Bella macchina davvero.

      Commenta


      • #4
        Complimenti per l'acquisto e per la presentazione.
        "La mia GTI"

        Commenta


        • #5
          Bella presentazione.
          Complimenti.

          Commenta


          • #6
            Complimenti!

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazzi!

              Commenta


              • #8
                Molto bella complimenti, bella presentazione.

                Commenta


                • #9
                  Bella presentazione ma non è il mio genere di auto, troppo complessa e sofisticata.
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Auguri!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Bella presentazione complimenti!
                      Consumi direi davvero ottimi
                      Avendo fatto solo 2500 km ed essendo 4motion!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Aletto grazie per la presentazione!
                        Hai fatto un po' di strada? Qualche sensazione? Sembra proprio un bel mezzo:
                        Facci sapere pregi e difetti!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti,

                          Allora dopo quasi 10.000 km vi racconto come sta andando con la mia Alltrack.

                          Per cominciare posso dire che dal giorno del ritiro ad inizio settembre 23, non posso che essere soddisfatto dell'acquisto. Ottima auto, davvero divertente. Il 200cv TDI mi ha regalato molte belle soddisfazioni... Potente la progressione e la ripresa di un motore molto elastico che continua a spingere fino ai 3000.
                          (Sai quanti q3 q4 lasciati indietro ....)

                          I consumi si sono attestati sui 17.5 al litro di media. E come potete intuire non lesino pressioni al pedale... Tuttavia c'è da considerare che non faccio molto uso cittadino ma per lavoro un percorso misto con sali e scendi si strada statale.

                          Poi una cosa che continua a piacermi è il DCC, confermo la bontà dell'optional. Da sport a confort la differenza si sente eccome. Specialmente se si smanetta con l'individual. Quando spinge anche con il retro è fantastico.

                          Anche in condizioni di meteo avverse l'Alltrack trasmette sempre un senso di sicurezza e stabilità.

                          Dopo 6 mesi quindi, tutto sembra funzionare correttamente, gli aggiornamenti sono andati lisci, solo una volta c'è stato un live blocco del sistema, ma al riavvio è sparito tutto.

                          La macchina è molto silenziosa, e non sento scricchiolii o rumori strani. Davvero soddisfatto

                          Note negative:
                          Il sistema start e stop è troppo invadente, e sono stato costretto ad escluderlo 'elettronicamente' in quanto mi dava troppo fastidio specialmente in manovra nei parcheggi.

                          Il colore urano grey mi piace tanto, ma è difficilissimo tenerlo pulito...

                          Alcune guarnizioni sono deformate a causa di assemblaggio non perfetto, ho cercato di rimediare con un mio amico carrozziere, niente di grave, ma fastidioso per un auto comunque costosa. Una protezione alla base dello sportello posteriore si è leggermente scollata in punta, anche questa sistemata. Peccato

                          Consumo d'olio: dopo 10.000km si è bevuta 1.5 litri di olio... Non so se sia eccessivo, per questo motore, o perché è nuovo, ma tant'è.
                          In concessionaria dicono che è normale, ma non mi fido per via di quello che mi hanno combinato alla consegna, e al fatto che ho trovato il primo litro di olio in dotazione sbagliato. Meno male che leggo primo di usare...

                          Per il resto và che è una meraviglia.

                          Vi terrò aggiornati

                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • #14
                            Bella recensione!
                            il colore è stupendo come il bianco e il nero un must!
                            Che dire consuma poco e a quanto pare non da problemi di elettronica il che è una manna dal cielo, per l’olio non saprei che dire, magari è nuova ma tieni d’occhio il consumo!
                            aggiornaci!
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X