annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Beh la casa dei 4 anelli

    Lascia un commento:


  • Mauroo
    ha risposto
    Ciao Paolo. Per adesso non lo so. Tra un anno ci saranno nuovi modelli. In linea di massima sceglierò tra Volkswagen o Audi. Sicuramente non full electric a dispetto di tutti gli orientamenti delle case costruttrici.

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Mauroo su cosa ti orienterai?

    Lascia un commento:


  • Mauroo
    ha risposto
    Ciao Giuseppe. E' vero la darò via ancora in rodaggio, ma ho aderito al "Progetto Valore" di Volkswagen che prevede il cambio dopo 3 anni (domani festeggio i 2 anni con 22.000 Km). Mi piace cambiare ed avere macchine nuove. Di contro riesco a recuperare molto del prezzo iniziale d'acquisto.

    Lascia un commento:


  • Giuseppe89
    ha risposto
    Mauroo Cavolo un peccato darla via così nuova! Su cosa ti orienterai per sostituirla?

    Lascia un commento:


  • Danielcavallini
    ha risposto
    Per quanto riguarda gti invece mk8 avete pareri?
    non so se sia giusto confrontarla con una gte, volevo capire un po’ il confronto con manutenzione e soprattutto consumi

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    texano11 cavolo mi dispiace, non vedendoti scrivere pensavo fosse tutto ok!

    Lascia un commento:


  • texano11
    ha risposto
    Ciao, io personalmente invece ho e ho avuto una sacco di problemi in 27.000km (è tagrata GE...) (in quesot momento la mia GTE è in officina per cambiare per la SECONDA volta il volante perchè ci sono dei problemi con gli ADAS (sì, le centraline degli ADAS sono nel volante... d'altronde, l'auto deve "guidare"!). Oltre a questo doppio problema, ho avuto un'altra centralina guastata e sostituita, la serratura del bagagliaio sostituita (bloccata per un mese), perdita totale del liquido refrigerante clima (ovviamente ad Agosto) per colpa di un montaggio poco preciso (una guarnizione) e anche del liquido di raffreddamento batterie (radiatore rotto). Oltre a ciò, ogni volta che sono stato in officina c'erano altri richiami. Memorbile la volta che ero andato a cambiare la serratura del bagagliaio ("stai qui un'oretta che facciamo tutto... oh no! non ti lascio andare mica via, abbiamo un richiamo di sicurezza la macchina resta qui, ecco la sostitutiva). Il tutto condito da comportamenti dell'infotainment a volte poco coerenti e insipegabili, tipo che non sai se la macchina si preriscalderà o meno la mattina, o la sera, che sia o meno attaccata a colonnina, o l'A/C che è normalmente spenta (ma PERCHE' devi farla spegnere ogni volta?) o della gestione incomplrensibile del motore termico/elettrico, che non si capisce secondo quali parametri il motore termico debba rimanere acceso, caldo, in colonna con batteria carica. O ancora l'autonomia elettrica che ora segna 42km da carica al 100%. Ecco, una volta finito il leasing non la riscatterò di certo. Spero intanto che le cose siano state migliorate, perchè la Golf 8 mi piace tantissimo!

    Lascia un commento:


  • Mauroo
    ha risposto
    La spesa del pieno che è circa 60 euro non conta. Conta quanto consumi camminando in modalità elettrica, ibrida o termica. Se cammini in un percorso misto in modalità Eco solo con motore elettrico fai circa 50 Km. In modalità ibrida la macchina fa circa 17 KM al litro per circa 150 Km. Dopo la batteria si scarica e con il solo motore termico fai circa 12 Km al litro. Naturalmente se ti piace correre i consumi scendono. Io carico solo a casa da presa domestica. Usando l'APP dedicata di Volkswagen sai in tempo reale il livello di carica, oppure quando accendi l'auto vedi subito lo stato di carica. Non ho mai caricato alle colonnine perchè non conviene. Aggiungo che se fai un viaggio lungo la batteria naturalmente si scarica ma c'è la possibilità di caricarla camminando con il motore termico consumando un pò di più. Questo serve se poi devi entrare in una zona a traffico limitato o se vuoi altra carica per poi sfruttare di nuovo i 245 cv

    Lascia un commento:


  • Danielcavallini
    ha risposto
    Grazie mille mauro sei stato gentilissimo, posso chiederti (se possibile) quanto spendi per un “pieno” usato in modalità ibrida?
    L’uso che farei io sarebbe casa lavoro dal lunedì al venerdì (10/12 km tra andata e ritorno) per poi girare un po’ di più il sabato e la domenica
    sai anche dirmi cosa devo controllare per verificare che la macchina possa essere correttamente caricata a casa? Ti chiedo anche un’ultima cosa, caricandola alle colonnine pubbliche quanto si spende? Ha senso?

    Lascia un commento:


  • Mauroo
    ha risposto
    Ciao Daniel. Intanto la mia GTE il prossimo febbraio compirà due anni. Due anni trascorsi senza alcun problema con 22.000 KM. A parte il fatto che io sono un pò esagerato nel tenere in buone condizioni le auto che ho posseduto, questa in particolare devo dire che dopo due anni è immacolata nell'estetica, nelle prestazioni e nei difetti. Non ho mai avuto problemi e grazie agli aggiornamenti fatti in concessionaria e in automatico dalla vettura stessa, sembra che sia ancora in vetrina dal concessionario. Quindi se troverai una GTE in condizioni estetiche buone e con pochi KM te la consiglio. Io personalmente l'ho comprata con il "Progetto Valore" di Volkswagen e quindi il prossimo anno la cambierò (fortunato chi la comprerà). Ho avuto modo di vedere, specialmente adesso che per avere qualunque Golf l'attesa e più di un anno, che GTE ne girano pochissime. La mia è l'unica della provincia di Messina e una delle poche in Sicilia. Ho fatto solo un tagliando ed il capo officina mi ha fatto i complimenti perchè sono tra i pochi clienti che non lo ha fatto impazzire con scricchiolii vari ed anomalie. Quando cammina in elettrico è un fruscio, quando cammini in modalità Sport è una belva. Non so l'uso che tu intendi farne ma al contrario di tutta l'informazione che c'è al riguardo delle macchine elettriche o ibride ho constatato che la convenienza si avrebbe soltanto se non si paga la ricarica, ad esempio possedere in casa i pannelli solari. Queste macchine adesso hanno tanti cavalli e quindi non consumano poco, inutile prenderci in giro. Attualmente l'unico propulsore che conviene è quello a GPL, che purtroppo equipaggia macchine piccole. Io ho una Panda GPL che lo può testimoniare. Faccio 400 KM con 20 euro. Scusa la divagazione. Spero di esserti stato utile e quando vuoi chiedi pure. Mauro

    Lascia un commento:


  • Danielcavallini
    ha risposto
    Ciao Mauro a distanza di qualche mese consiglieresti ancora l acquisto della gte?
    io avrei trovato un paio di usati da 20/30 mila km cosa mi consiglieresti di verificare maggiormente? Grazie

    Lascia un commento:


  • Doddo
    ha risposto
    e io che pensavo di essere un vecchietto a 49 anni
    Mi sa che siamo in tanti sulla golf ad essere "maturi"

    Lascia un commento:


  • Mauroo
    ha risposto
    Ahahahahahah. Consiglio la B rafforzata cioè guidarla dai 50 anni in su

    Lascia un commento:


  • egarifo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mauroo Visualizza il messaggio
    Volkswagen ancora tu !!!
    Dopo aver posseduto svariate marche e modelli di auto e dopo 6 anni di grandi soddisfazioni con una Polo, ho deciso di rimanere fedele a quest'ultimo marchio. Ho acquista con la formula "Progetto Valore" la nuova MK8 GTE che vi faccio conoscere nelle foto allegate. Ho percorso ancora pochi chilometri ma ho capito di aver comprato una macchina fantastica. Il costo sicuramente è impegnativo, ma la potenza, la qualità, l'estetica e il piacere di guida non hanno prezzo...........
    Mauro



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-1364.jpg 
Visite: 1342 
Dimensione: 1.16 MB 
ID: 1333317Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-1370.jpg 
Visite: 1433 
Dimensione: 1.28 MB 
ID: 1333312Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-1360.jpg 
Visite: 1396 
Dimensione: 1.40 MB 
ID: 1333313Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-1361.jpg 
Visite: 1399 
Dimensione: 1.47 MB 
ID: 1333314Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-1362.jpg 
Visite: 1382 
Dimensione: 1.62 MB 
ID: 1333315Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-1363.jpg 
Visite: 1393 
Dimensione: 1.49 MB 
ID: 1333316
    SPETTACOLOOOOOO... ma basta la patente B o è richiesto il brevetto di volo?

    Lascia un commento:


  • Dona
    ha risposto
    Fantastica...complimenti

    Lascia un commento:


  • mattedanex
    ha risposto
    Complimenti...bellissima!

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    Ciao!
    Hai preso una bella Golf, la GTE è una buona soluzione, e poi con il PVV tra qualche anno puoi decidere se tenerla o sostituirla.
    Della precedente si lamentavano solo i costi di manutenzione nel lungo periodo, per cui a maggior ragione secondo me hai scelto la soluzione d'acquisto migliore.
    L'avevo valutata anch'io ma prima cosa usciva troppo tardi, secondo come hai giustamente detto tu il prezzo è impegnativo.
    Complimenti!

    Lascia un commento:


  • texano11
    ha risposto
    [mention]Mauroo [/mention] complimenti per l’auto! Attendo, con più trepidazione degli altri, le prime impressioni di guida!

    Lascia un commento:


  • *alfonso*
    ha risposto
    velociraptor e lo so...sono un po “maniacale” in queste cose

    Lascia un commento:

Sto operando...
X