annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf gti mk7.5 performance di maurizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

    salve, concordo con le tue prime impressioni, anche con gli specchietti da me appena ordinati.
    Anch'io ho 1.500 Km e ancora non sento il "fart" in cambiata, mi chiedevo se potesse essere la 100 ottani che uso. Comunque il suono già a minimo è notevole rispetto l'mk7. Sicuramente la club sport suona diversamente, bisognerebbe sapere se è il centrale o il terminale diverso.

    Commenta


    • #22
      Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

      Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
      salve, concordo con le tue prime impressioni, anche con gli specchietti da me appena ordinati.
      Anch'io ho 1.500 Km e ancora non sento il "fart" in cambiata, mi chiedevo se potesse essere la 100 ottani che uso. Comunque il suono già a minimo è notevole rispetto l'mk7. Sicuramente la club sport suona diversamente, bisognerebbe sapere se è il centrale o il terminale diverso.
      Da originale il farth ho notato che si sentiva solo in accelerazione sul bagnato da prima a seconda con il taglio elettronico di potenza grazie ai controlli... ma ho risolto togliendo il centrale con tubo diretto della Inoxcar!! Ora non occorre tirare le marce per sentire il farth.
      Lavoro molto semplice e reversibile con guadagno di sound notevole! All’accensione si sente il borbottio scoppiettante tipico della Clubsport anche da dentro l’abitacolo. Poi ogni volta che si rilascia gas a 1500 giri circa si avverte lo scoppiettio. Ad andature normali la differenza dall’originale è minima, (solo quando il motore è freddo e il motore sta a giri più alti, si sente più rumore) quanto più si affonda il gas e più il rumore diventa grosso ma mai tamarro o invadente. Provato anche in autostrada ad andature da codice senza nessuna risonanza nell’abitacolo. A livello di prestazioni non ho idea se ci possa essere una differenza. Però ora soltanto accenderla è una goduria, guidarla poi...secondo me un’auto un po’ sportiva si deve leggermente sentire un po’ come le Audi più sportive S3. Quello che spero è che avendo solo 2000km, col passare del tempo lo scarico scoppietti ancora di più è il farth sia sempre più presente!!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
      bella!
      molto carino il colore tungsten.

      quanto allo scarico, sarò sensibile io, ma mi pare sia già piuttosto presente anche quello di serie, che dovrebbe essere uguale a quello della clubsport.
      al limite prova prima a mettere il centrale dritto.
      Consiglio seguito alla lettera. Col centrale dritto ho risolto il mio problema.

      Commenta


      • #23
        Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

        Hai fatto solo centrale libero ? Tutto il resto è stock?


        Inviato da iPhone

        Commenta


        • #24
          Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

          Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
          Hai fatto solo centrale libero ? Tutto il resto è stock?


          Inviato da iPhone
          Si solo quello.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

            Sei sicuro che il sound sia come quello della club sport? (Ammesso che solo il centrale sia diverso) poi hai notato perdite di coppia per via della contropressione, inoltre è migliorato solo il fart o senti scoppiettii in rilascio? Avendola paragonata all’S3 o alla R vuol dire molto


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

              Avevo pensato al Milltek completo, ma se come dici basta il centrale!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

                Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
                Sei sicuro che il sound sia come quello della club sport? (Ammesso che solo il centrale sia diverso) poi hai notato perdite di coppia per via della contropressione, inoltre è migliorato solo il fart o senti scoppiettii in rilascio? Avendola paragonata all’S3 o alla R vuol dire molto


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ho sentito il sound della Clubsport dai video e mi sembra molto simile, anche se ammetto che forse manca ancora un pochino di borbottio per dire che sono identici, ma credo che la differenza sia dovuta ad un discorso di mappa più ricca (nel caso della Clubsport). Il fart è lo stesso ma adesso ha un suono più secco e forte. Fa anche gli scoppiettii in rilascio ma si sentono bene quando vai piano e non ad alti giri. A motore ben caldo ne fa meno. Non la paragono alla R o alla S3: dico solo che anche la Gti meriterebbe uno scarico di serie più aperto come la R o S3... non mi rendo conto di guadagni o perdite di potenza o coppia. Mi sembra tiri sempre molto forte e adesso con un sound bello pieno!
                Prossimo step catalizzatore 200celle. Ma non so se poi va rimappata...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio

                  Quindi è un tubo inox dritto non silenziatore più aperto, potresti dare il cod. articolo o magari una foto?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf gti mk7.5 performance di maurizio



                    Quale dei due?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Golf gti mk7.5 performance di maurizio

                      Il primo, codice TCGT7.02, me lo hanno consigliato loro. Con quello silenziato probabilmente non avvertiresti differenza. Quello silenziato lo monta chi poi mette il tubo dritto al posto del terminale!
                      Ho postato anche un video all’inizio della discussione...

                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X