Io ho scelto questa configurazione: DSG, Brescia 19", Mirror Pack, Led Pack, cristalli fotoassorbenti al 90%, Driving Profile Selection, fari adattivi con luci di svolta dinamiche, Fari fendinebbia, Tetto panoramico elettrico, Predisposizione telefono Comfort con ricarica induttiva.
Le uniche modifiche che ho apportato, sono:
- distaziali ruote 10mm ant + 20mm post
- calotte specchietti R nere
- bande portiere adesive by "Il Sarto"
- In futuro (se lo scarico non inizia a suonare come tutti dicono), metterò un Remus Cat-Back o il finale oem della Clubsport. Il mio obiettivo è sentire molto bene il tipico "farth" del DSG sulla cambiata: ad oggi ho 1600km e non lo sento!!!
Conclusioni:
Questa Gti va veramente bene sia guidandola piano gustandosi il comfort del DSG in Drive, sia spingendo sul gas in maniera sportiva. In montagna usando il DSG in modalità manuale è divertentissima e quasi sembra di avere tra le mani un cambio manuale. Bellissima la doppietta automatica in scalata!!! In autostrada avrei preferito una settima più lunga perché anche in cruise a 130km/h non consuma meno di 11Km/l.
Tiene benissimo la strada ha uno sterzo molto diretto, se non sei abituato e ti distrai, rischi di andare fuori strada perché è molto sensibile. I cavalli si sentono tutti, ho notato soltanto un piccolo ritardo di risposta del cambio in Drive (che scompare in Sport), quando hai bisogno di un po' di potenza istantanea per superare un ostacolo.
In conclusione sono super soddisfatto dell'acquisto. Mi manca solo un pò di sound in più sia in scalata che in accelerazione (non mi basta il rombo del altoparlante sound actor, mi sembra una presa di giro).
AGGIORNAMENTO MODIFICHE APPORTATE (a km 2000):
- Rimozione silenziatore centrale con tubo specifico Inoxcar.
[video=youtube;I0cPKTQrhgk]https://www.youtube.com/watch?v=I0cPKTQrhgk&t=14s[/video]
Commenta