annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia quarta golf e' arrivata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: La mia quarta golf e' arrivata

    Originariamente inviato da maxcc82 Visualizza il messaggio
    Ma la lettera dall avvocato??
    Beh, è chiaro che se presi col violino fanno orecchie di mercante o i furbacchioni occorre mettere i puntini sulle i per ottenere come minimo la restituzione del maltolto, se necessario anche con l’ausilio di un avvocato.

    Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
    Certo che sono offensivi con 15 euro di buono. Ma con due buoni da 50 euro, considerando che molti qui sul forum (compreso il sottoscritto) non hanno ricevuto nulla per la mancanza del lavafari, direi che non gli è andata troppo male.
    Che a @maxcc82 gli sia andata di lusso o che non gli sia andata troppo male rispetto agli altri non significa niente perché chi dorme non piglia pesci e chi i pesci li ha comprati in pescheria, ma se li è scordati e non va a riprenderseli “come si deve”, quei pesci poi finiscono nella pancia di altri …

    Commenta


    • #62
      Re: La mia quarta golf e' arrivata

      Di fatti non è mio solito essere un rompi........ Però alla fine per guadagnare quello che mi hanno fregato ci devo mettere del gran sudore... Io ho fatto il possibile, se ci saranno altre esperienze... E migliori rispetto alla mia siamo qua tutti per confrontarci e aiutarci.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Re: La mia quarta golf e' arrivata

        Rompi ... ????

        Ma, scusami, ti pare che si possa parlare di "rompere le scatole" se vi è richiesta di restituzione dei soldi di ciò che si è pagato e non si è ottenuto ?

        Tu avresti potuto addirittura rifiutare l'auto perchè non conforme all'ordine !

        Qui c'è un comportamento "quasi" truffaldino ... altro che "rompi ..."

        Sapessi quante ne ho sistemate di situazioni analoghe a questa .. e poi hanno pagato pure a me !

        Io tante volte lascio correre per situazioni di ben altro valore, ma se devo essere preso per i fondelli no, quello no; in tal caso anche un centesimo ha un valore importante!

        Commenta


        • #64
          Re: La mia quarta golf e' arrivata

          Si si ma hai pienamente ragione, ma a quanto pare VW fa leva sul fatto che può modificare... Fare e disfare senza che il cliente abbia diritto a nulla. Le tue stesse parole le ho dette ieri alla dirigente di Verona... Saranno tutte donne apposta in quella sede.. Noi uomini siamo piú easy... Loro invece... Quando è no... È no

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: La mia quarta golf e' arrivata

            Possono modificare semmai in meglio e non in peggio (qui manca addirittura un elemento costitutivo dell'ordine) tenendosi sempre gli stessi soldi! Questo è un concetto molto elementare!

            Commenta


            • #66
              Re: La mia quarta golf e' arrivata

              Si infatti io ieri ho detto... Posso capire qualche miglioria per quanto riguarda l'auto, ma qua si parla di un accessorio che non c'è... Cmq credo che in molti siano nella mia stessa situazione ma non ho visto grosse lamentele, probabilmente l'entusiasmo dell'auto cancella alcune cose... E le guerre quando si è pochi si perdono purtroppo

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: La mia quarta golf e' arrivata

                maxcc82 Il tuo comportamento è più che giusto, quello che è successo a moro38 è stato un fatto veramente increscioso, sono sicuro che se era più vicino alla concessionaria non si sarebbe arreso!
                tony legalmente, oltre al fatto di non far immatricolare l'auto, cosa si può fare?
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #68
                  Re: La mia quarta golf e' arrivata

                  Valgono le regole generali in tema di compravendita e quelle tracciate nel codice del consumo, applicabili quando ne ricorrono i presupposti.

                  In pratica, se nell’ordine relativo al contratto di vendita perfezionatosi con la sottoscrizione delle parti è stato indicato un certo tipo di auto con delle specifiche dotazioni e al momento della verifica ante consegna da parte dell’acquirente risulta che anche una sola di tali dotazioni manca del tutto, l’auto può essere rifiutata perché non conforme all’ordine e, se il venditore non provvede a consegnarne un’altra conforme nei termini previsti in contratto, l’acquirente può recedere dal contratto chiedendo la restituzione del doppio della somma inizialmente versata (questa è una delle condizioni previste negli attuali prestampati VW per la vendita dei veicoli: gli effetti della non conformità non sono poi diversi da quelli della mancata consegna).

                  Le possibili modifiche previste in corso di produzione di cui si fa menzione nel contratto prestampato non legittimano l’eliminazione pura e semplice di componenti presenti nell’ordine e che hanno costituito un costo per l’acquirente, pure dimostrabile!

                  La verità è che c’è stato un errore nel listino VW inserendo una componente non più necessaria (lavafari) per il cambiamento di tecnologia dei proiettori (da xeno a led). Ma questo non deve ridondare negativamente per l'acquirente, al quale dovrebbe “quanto meno” essere restituito il valore di tale componente, quale parte costitutiva dell’ordine.

                  Pertanto, capisco che occorra buon senso anche da parte dell’acquirente, ma se il venditore si impunta o fa il furbo per come sta generalmente accadendo, allora l’acquirente cui viene addirittura rifiutata la restituzione del dovuto potrebbe a sua volta rifiutare di ricevere un bene non conforme all’ordine prestabilito con ogni conseguenza di legge.

                  Ad ogni modo fermiamoci qui su questo specifico aspetto (non lo approfondisco ulteriormente) perché non specificato nel titolo della discussione e mi pare già trattato in altri thread.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: La mia quarta golf e' arrivata

                    Quindi conviene rivolgersi all'Unione consumatori per andare avanti con la lotta? Anche perché loro ti danno 2 opzioni
                    Accettare il atmmm
                    Chiudere la pratica e non si porta a casa nulla. In ogni caso avrei dovuto non ritirare l'auto e li si che sarebbero venuti maggiormente incontro... Almeno credo, una macchina sul gobbo magari poteva essere fastidiosa.

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: La mia quarta golf e' arrivata

                      Accettare il buono

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: La mia quarta golf e' arrivata

                        Massimo, se è un concessionario che vende a lui non fa differenza, capace che la vende in una settimana...
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #72
                          Re: La mia quarta golf e' arrivata

                          Si si non lo ho scritto ma avevo lo stesso pensiero... Diciamo che piangono come se facessero veramente la fame... Addirittura sono arrivati a dirmi che mi avevano valutato troppo la macchina che ho dato dentro e di fare il bravo...

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: La mia quarta golf e' arrivata

                            Originariamente inviato da maxcc82 Visualizza il messaggio
                            Quindi conviene rivolgersi all'Unione consumatori per andare avanti con la lotta? Anche perché loro ti danno 2 opzioni
                            Ma no, per una roba del genere si va dall'avvocato e le condizioni le poni tu che sei adempiente e non il venditore che è inadempiente!

                            Naturalmente, si presume che che il vizio fosse conosciuto dal venditore altrimenti andava denunciato entro otto giorni dalla sua scoperta.

                            Ecco, vedete, qui ci troviamo di fronte ad un problema più grosso, ma che non fa cambiare il tipo di rimedio adottabile:

                            Commenta


                            • #74
                              Re: La mia quarta golf e' arrivata

                              La super dirigente Vw mi ha risposto che anche andando per vie legali non ci sarebbe stata alcuna differenza... La cosa da fare era lasciare li l'auto e farmi ridare il doppio dell'acconto come specificato nel contratto. Lui l'avrebbe venduta sicuramente ma io avevo la soddisfazione di averla avuta vinta... In onesta il mio Conce me la ha venduta a 4000 euro meno rispetto ad altre concessionarie più grosse delle mie zone. E infatti mi è stato fatto presente... Vabbè tutta esperienza...

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Re: La mia quarta golf e' arrivata

                                Ciò che dice la super dirigente non è però conforme a quanto dice la legge e la misura dello sconto e della valutazione dell'auto permutata non ci azzeccano proprio niente con lo specifico problema che a quanto pare non riesco a spiegarti!

                                Se poi vogliamo mettere tutto in un unico calderone a mo' di ammucchiata e tirare le conseguenti conclusioni per stabilire il da farsi secondo i personali criteri di equità, allora è un'altra roba, evidentemente estranea alle norme giuridiche applicabili a casi del genere !

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: La mia quarta golf e' arrivata

                                  Si ma infatti era per descrivere su cosa si attaccano, lo so benissimo anche io che con un avvocato la spunto, ma innanzi tutto bisogna avere un po di liquidità per iniziare a sostenere le varie cause e sopratutto avere mente lucida.. Cosa che io in questo periodo non riesco ad avere vista la mole di lavoro che mi tocca fare... Io so che hai ragione ma ci vogliono molti fattori per fare certe cose e io purtroppo penso di essere come la maggior parte di noi che si alza presto la mattina per andare a lavorare e torna tardi... Non voglio tirarmi indietro ma come ho gia detto ieri, c'è tempo e ci saranno altre golf da comprare e ciò che non si paga ora prima o poi lo si paga. O qualcuno probabilmente li spenderà in medicine [emoji51]

                                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: La mia quarta golf e' arrivata

                                    siamo tutti un po' off topic perché qui dovremmo parlare esclusivamente dell'auto, però vorrei poter contribuire quanto al disguido lavafari perché in studio mi sono capitati la bellezza di due casi simili dove hanno cannato gli interni dell'automobile da neri a bianchi!!!
                                    Allora nel caso in esame sicuramente devono restituirti il denaro versato dei lavafari mancanti senza ombra di dubbio però quanto alla restituzione del denaro e alla differenza dell'oggetto io per esperienza avuta ti dico che l'auto comunque te la devi tenere così perché il minus che ha non inficia minimamente la funzionalità della stessa.
                                    Diversamente sarebbe stata l'assenza di cambio automatico su un ordine!
                                    Ovviamente tenendoti così l'auto hai un sacrosanto diritto al risarcimento del danno (che ovviamente, come tony sa meglio di me) va dimostrato e provato nel suo ammontare!
                                    Quindi concordo con tony nel mandare una lettera da un legale se non hai accettato transazioni varie (ma temo di si) perché quello proposto è una presa per i fondelli.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: La mia quarta golf e' arrivata

                                      Ma qui dentro c'e qualcuno che sia a conoscenza del valore dei lavafari ? E chiedo questo perché sicuramente VW casa madre avrà già messo in allerta tutte le sue reti vendita per questo errore e di fatti... Sono stato in 4 concessionarie Vw e la risposta è stata identica :
                                      NON SI POSSONO MONTARE, NON POSSIAMO QUANTIFICARE PERCHÉ IL NUMERO DI TELAIO NON CI DA I RICAMBI E BALLE DEL GENERE.. mi auguro che tra noi qualcuno abbia fatto qualche mossa migliore della mia, ma in giro le risposte sono queste.

                                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: La mia quarta golf e' arrivata

                                        ECCOCI DOPO QUASI 2 ANNI DALL'ACQUISTO DELLA MIA GOLF VADO AD ELENCARE LE VARIE MODIFICHE ....
                                        Partendo dalla prima:

                                        ISTALLAZIONE MINIGONNE GTI IN TINTA NERA LUCIDA

                                        INSTALLAZIONE MODIFICA SPOILER PORTELLONE SEMPRE STILE GTI / R LINE

                                        SOSTITUZIONE PARAURTI ANTERIORE CON MODELLO R-LINE 7.5

                                        SOSTITUZIONE DIFFUSORE PARAURTI POSTERIORE CON ATTUALE DIFFUSORE 7.5 R LINE

                                        PER STAGIONE INVERNALE CERCHI PSW 18 NEVADA DIAMANTATO E NERO LUCIDO

                                        SOSTITUZIONE POMELLO E RIVESTIMENTO CAMBIO CON POMELLO RETROILLUMINATO LED BIANCO

                                        INSTALLAZIONE LUCI D'INGOMBRO PORTIERE ANTERIORI CON LOGO VW
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20181218-WA0026.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.7 KB 
ID: 1267150Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181123_180802.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.8 KB 
ID: 1267151Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181205_174411.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.3 KB 
ID: 1267152Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181212_213620.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.8 KB 
ID: 1267153Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190105_095537.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.3 KB 
ID: 1267154Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190105_095600.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.4 KB 
ID: 1267155Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20181218-WA0027.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.0 KB 
ID: 1267156

                                        SOSTITUZIONE CALOTTE SPECCHIETTI WHITE SILVER CON NERO LUCIDO

                                        INSTALLAZIONE FRECCE DINAMICHE SPECCHIETTI RETROVISORI VERSIONE WHITE.

                                        SOLO PER EVENTI E STAGIONE ESTIVA (ALTRIMENTI SPACCO TUTTO) LAMA ANTERIORE SOTTOPARAURTI NERO LUCIDO E SOTTOMINIGONNE PER GTI 7 NERO LUCIDO.
                                        Ultima modifica di Enzino; 30/01/2019, 14:38.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: La mia quarta golf e' arrivata

                                          Come hai fatto per i fendinebbia?? Ne hai perso l'uso??

                                          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X