annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Variant R-Line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf Variant R-Line

    Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
    P
    La prossima per presentarla , uso questo topic , o ne apro un altro ?
    Personalmente un'altra e chiedi ai mod/admin di chiudere questa
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Golf Variant R-Line

      Attendiamo con calma i risultati, potrebbero riservare sorprese. Che gioca a sfavore del diesel ci sono le basse percorrenze quotidiane di Vadocomeundiavolo in funzione della difficoltà di portare in temperatura soprattutto in inverno un motore di quel tipo, sappiamo infatti che il benzina entra a regime termico in minor tempo, favorendo cosi rendimento e consumo di carburante.
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

      Commenta


      • Re: Golf Variant R-Line

        Nicola..guarda che la media indicata da Vadocomeundiavolo si riferisce al periodo in suo possesso..compreso viaggi in Italia e gite. Non è riferito al tragitto per andare al lavoro...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf Variant R-Line

          Chi ha mai affermato il contrario.....
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

          Commenta


          • Re: Golf Variant R-Line

            Bhe nel tuo intervento ha parlato di basse percorrenze quotidiane...ma la media è generale. Al pari di quanto ha fatto con il benzina..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Golf Variant R-Line

              Si ma con il webasto , quando parti anche a -15º , la temperatura dell'acqua del motore sta a 70º/80º , quindi anche nelle basse percorrenze il motore sta in temperatura.
              Tanto che posso appena partito staccare il webasto e usare tranquillamente il riscaldamento normale.

              Commenta


              • Re: Golf Variant R-Line

                Parlo delle medie di Vadocomeundiavolo che evidentemente comprendono tutta la strada che percorre ogni giorno, ciò comprende pure le tratte quotidiane per recarsi al lavoro, ergo te lo ripeto, un confronto nelle stesse condizioni meteo, possibilmente sulle stesse tratte e con webasto è sicuramente più attendibile. Questa la mia opinione.
                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                Commenta


                • Re: Golf Variant R-Line

                  Certo nicollo ha ragione.
                  Ad aprile tiriamo le somme.
                  Sperando che l'inverno sia uguale.
                  Se è più freddo o più caldo , qualcosa sballa.
                  Comunque in un anno ho fatto circa 21 mila km.
                  Dopo tiro le somme.

                  Commenta


                  • Re: Golf Variant R-Line

                    Sicuramente hai ragione e lo avevo anticipato anche io. Di fatto, anche se cerchi di sviare il "focus", quello del diesel e già stato rilevato, ed è decisamente basso per le caratteristiche o le inclinazioni per cui è nato (bassi consumi)

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf Variant R-Line

                      Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                      Si ma con il webasto , quando parti anche a -15º , la temperatura dell'acqua del motore sta a 70º/80º , quindi anche nelle basse percorrenze il motore sta in temperatura.
                      Tanto che posso appena partito staccare il webasto e usare tranquillamente il riscaldamento normale.
                      Vadocomeundiavolo converrai con me che paragonando le auto nello stesso periodo di utilizzo e nelle stesse condizioni e possibilmente sullo stesso percorso fugheremo ogni dubbio.
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                      Commenta


                      • Re: Golf Variant R-Line

                        Certo.
                        E ti assicuro che i percorsi e il piede sarà lo stesso.
                        Con tanto di viaggio di natale a Roma.

                        Commenta


                        • Re: Golf Variant R-Line

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Sicuramente hai ragione e lo avevo anticipato anche io. Di fatto, anche se cerchi di sviare il "focus", quello del diesel e già stato rilevato, ed è decisamente basso per le caratteristiche o le inclinazioni per cui è nato (bassi consumi)

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Non sto sviando nessun focus, ti prego di evitare le tue solite polemiche sulla tua crociata personale contro il 1.6 tdi, Vadocomeundiavolo ha giustamente messo sul piatto della bilancia i consumi del diesel e del benzina in diversi periodi temporali, io ritengo che il massimo dell'attendibilita' lo si abbia confrontandole nello stesso periodo. Non è necessario replicare sempre e ad ogni costo.....
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                          Commenta


                          • Re: Golf Variant R-Line

                            Devp replicare perché non leggi quello che scrivono gli altri e te stesso. Sopratutto non ammettono che altri, oltre me, abbiano visioni diverse dal tuo. Parti a testa bassa con la stessa filippina senza considerare il merito dell'argomento. Fabio si e sempre lamentato del suo tdi per i consumi bassi e non lo accetti..trovando tutte le variabili possibili perché non ci e riuscito. Sono entrato dicendo che è un ottimo consumo il suo benzina e basso il diesel (come sempre ammesso anche da lui) te la pigli per quello che ho detto io e non per la sua conferma..Dove ho parlato del mio tdi in questo discorso?

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Golf Variant R-Line

                              Se fossero confermate le differenze minime io penserei ad un utilizzo poco congeniale al 1.6 tdi oppure a qualche problema che non sapremo mai che affliggeva la macchina, tra 1.6 tdi e 1.4 tsi 122/125 ballano 7 km/l nel dichiarato, ora lecito non aspettarsi che il 1.6 tdi faccia i 26 al litro ma nemmeno che consumi quanto il motore (r300 cv a parte) meno parsimonioso di vw. Io per fare i 15 al litro non so cosa devo fare, faccio e ho fatto sempre di più, arrivando con clima acceso e utilizzo normale quindi senza viaggiare con un filo di acceleratore ed evitare sorpassi anche a oltre 1000 km con un pieno in viaggi lunghi il tutto sempre a macchina piuttosto carica.
                              GOLF7 TDI

                              Commenta


                              • Re: Golf Variant R-Line

                                Basta Luigi, lascia che la gente esprima la propria opinione senza puntualmente contestarla e riprenderla! Sei come al solito OT!
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • Re: Golf Variant R-Line

                                  Se per questo visto che mi vieni dietro anche tu. Continui a non leggere...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf Variant R-Line

                                    Meolo hai perfettamente centrato il discorso.
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf Variant R-Line

                                      Come primo confronto , lo feci dalla macchina che avevo prima , con il tdi.
                                      Era sempre 1.6 diesel , ma euro 4 e cambio manuale 5 marce.
                                      Stesse strade senza webasto e stavo sui 18.
                                      Con una più moderna e 7 marce pensavo meglio e non peggio.
                                      Adesso fatemi lavorare che vi intrippo ancora di più.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf Variant R-Line

                                        Ben vengano le tue esperienze.
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf Variant R-Line

                                          premesso che passai al tsi per curiosità ,per vedere come andavano questi nuovi turbo benzina,con un po’ di timore.perchè il diesel di ta sempre una certa sicurezza ,sia di coppia che di costi di gestione,male che vada il carburante costa meno.
                                          adesso facciamo due conti.


                                          certo il carburante in periodi cosi diversi ha avuto costi differenti,influenzati in negativo dai rifornimenti fatti in terra italica.


                                          costo medio della benzina da aprile 1,37 euro/litro
                                          totale euro spesi per circa 8500 km ,stesso chilometraggio di riferimento per la tdi ,con l’ultimo pieno fatto.
                                          euro 870 di benzina.


                                          la stessa distanza con il tdi è costata 530 euro di gasolio per un costo medio al litro di 1,071 euro.
                                          quindi la differenza è stata di 340 euro a favore della tdi.
                                          la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni,senza tenere conto degli accessori,è di 1450 euro in più per la tdi.
                                          sulla rata del lesing hanno inciso per circa 100 euro in più in sei mesi.
                                          quindi per percorrere la stessa distanza con il tsi ho speso 240 euro in più in sei mesi.
                                          che fanno 40 euro al mese o 10 euro a settimana.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X