annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

    bella complimenti!!!! già solo con delle molle la macchina cambia in tutto effetto visivo e cosa più imposrtante guidabilità!!! come mai hai preso vwr e non h&r!?

    Commenta


    • #42
      Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

      Vorrei chiederti un grande favore se possibile, potresti indicarmi quanto misura la parte che ho evidenziato nella foto?
      Ovvero, dalla punta sinistra dell'estrattore alla fine della finestra per i terminali.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6331.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.3 KB 
ID: 1248893
      ---> La mia mk7 Perla Nera <---

      Commenta


      • #43
        Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
        Davide innanzitutto complimenti per la car, hai scelto la migliore accoppiata possibile tra cambio e motore (escluse GTD/GTI/R)! 2.0 TDI + DSG è veramente tanta roba e lo dico da felice possessore!
        Complimenti anche per le varie modifiche in cui ti stai cimentando, la stanno rendendo ulteriormente bella e con un pizzico di cattività (vedasi cerchi + molle!)!

        A proposito di molle...ho visto che hai montato le VW Racing...dove e a che prezzo le hai acquistate? Com'è cambiata l'auto in termini di guidabilità e di comfort? Più sportiva ma parecchio più dura o più sportiva ma comunque comfortevole?

        Comunque due piccoli consigli estetici: rimuovi la scritta bluemotion sotto quella 2.0 TDI (puoi anche levarle tutte volendo, molti la preferiscono senza niente, io invece ho voluto togliere solo quella bluemotion e sono molto soddisfatto così) ed acquista e monta le alette posteriori laterali nero lucide che stanno alla grande col nostro colore! Qui alcune foto di quando le ho montate io, mentre i codici li sai già in quanto te li ho indicati in mp in precedenza se ti ricordi!
        Ciao Alex! Ti rispondo in ordine e grazie per i complimenti.
        Le molle le ho acquistate da Taurus Shop, spediscono da Torino. Le ho pagate 300€ circa (http://www.taurus.to.it/vwr-kit-moll...osteriori.html). La differenza è notevole, in curva non si imbarca più tanto come prima e quando prendi i dossi senti che è più rigida e maggiormente controllabile.
        Ho provato a fare qualche curva bella "sostenuta" in tangenziale e non dico che rimane incollata tipo F1 o con un assetto completo molle+ammo, ma sicuramente rispetto all'assetto originale cambia molto, poi dipende dal tuo stile di guida e se ogni tanto ti vuoi divertire. Conta che avendo mappato e guadagnato circa 30CV, incremento di potenza + molle credo sia l'accoppiata migliore, perché l'assetto stock è un po'...mmm.. stock?
        Per il resto il comfort non ne risente, anzi, se vai piano e tranquillo non te ne accorgi che hai cambiato le molle: ovvio, le buche le senti un po' di più, anche cercando di evitarle il più possibile. In sostanza, per riallacciarmi a quello che dici tu... "più sportiva ma comunque comfortevole" .

        Le alette le ho già comprate insieme all'estrattore, ma ho visto che vanno incollate con degli adesivi che hanno già loro di stock. Tu le hai montate "fai da te" o sei andato da un carrozziere? Non vorrei che senza l'uso di qualche collante specifico alla prima gelata o al primo caldo mi si stacchino, dato che costano 60€ l'una razy:

        Le scritte per ora le lascio, non ne sento il bisogno, mi piace anche così. Sono incollate? Si tolgono facendo leva e basta?

        Originariamente inviato da fedeGTD Visualizza il messaggio
        Che colpo dave non avevo capito che potevi inserire le ricaricabili e caricarle tramite usb... Presa al volo mancavano giusto 5 pezzi...
        Fa un sacco di luce al buio! Finalmente non devo andare a tastoni per prendere le robe dal cassettino

        Originariamente inviato da fedeGTD Visualizza il messaggio
        da quanto leggo consigliano vwr che dici?
        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
        Vediamo cosa ci dice Davide!

        Tu comunque hai già un ottimo assetto di serie, non necessiti della sostituzione anche degli ammortizzatori (come si dovrebbe invece fare nelle Highline che hanno ammortizzatori ed assetto penosi!); quindi sulla base di quanto letto finora ti consiglierei proprio queste VW Racing!
        Concordo con Alex, informati bene da un preparatore, poiché la GTD di serie, in quanto allestimento sportivo, non ha sicuramente lo stesso nostro assetto, quindi prima di impartire modifiche scannala un po' in percorsi misti con tante curve e vedi se ti si imbarca, ma dubito fortemente. Ovvio, non pretendere di fare le curve a 160 rimanendo perfettamente dritto

        Originariamente inviato da fedeGTD Visualizza il messaggio
        già stai girando il coltello nella manica.

        grazie alex ahahah
        Il coltello non si girava nella piaga??

        Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
        bella complimenti!!!! già solo con delle molle la macchina cambia in tutto effetto visivo e cosa più imposrtante guidabilità!!! come mai hai preso vwr e non h&r!?
        Ciao Marco! Ho preso quelle perché leggendo un po' di pareri e sentendo il preparatore ho optato per questa scelta



        @fulb

        Certamente! Stasera misuro e ti dico. Se vedi che non ti scrivo mandami pure un pm come promemoria .
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

        Commenta


        • #44
          Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

          Buona recensione dave effettivamente su GTD non avrei lo stesso guadagno che su HL attraverso le molle... Sicuramente migliora bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela...

          La manica [emoji23][emoji23][emoji23] me ne sono accorto ora Ahahahah si era la piaga ma il mio cellulare cambia i proverbi

          Quindi aspetto la lampadina che mi hai consigliato, la luce del portaoggetti lato passeggero e l'estrattore! Va bene come consolazione?

          Ho fatto forse 500km, il mio meccanico me le monterebbe comunque a gennaio perciò farò ancora un po di test la macchina dovrebbe essere ancora in assestamento diciamo. Saró ben lieto di ascoltare altre tue sensazioni ulteriori!

          Domanda: per l'estrattore non hai fatto tappare il buco del gancio vero?

          Commenta


          • #45
            Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

            Dave mi sa che hai sbagliato a citare!!!

            Commenta


            • #46
              Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

              No non serve, tanto sta sotto e non si vede niente, quindi è inutile tapparlo secondo me

              - - - Aggiornato - - -
              @Mamo87

              Scusa Marco mi ero dimenticato di risponderti!!!! Vedi sopra
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

              Commenta


              • #47
                Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                Ciao ragazzi, leggendovi mi state contagiando a porre alcune modifiche alla mia GTD...
                Tipo installare l'estrattore che avete montato in tanti (esiste solo quel tipo che si può montare sul GTD? O ce ne sono altri più sportivi sempre Vw?), la sostituzione delle luci interne non a led (compresa la luce nel vano porta oggetti fronte cambio) e le luci di svolta simil xeno. Poi dovrei cercare di installare il Mirror Pack che a quanto pare, nonostante esistono kit (specchietti+manopola per il controllo degli stessi e relativa codifica da eseguire) in vendita sul web, al service non è "possibile" metterlo post vendita.
                fedeGTD leggendo il tuo topic, mi sembrava di aver capito che l'estrattore che stavi prendendo fosse la versione senza buco in vendita al service. Quindi anche tu l'hai ordinato dal sito noto?! Pensi di tingerlo nero lucido? Secondo me nero lucido va in contrasto con gli altri inserti (minigonne e le parti del paraurti anteriore che sono normali). Cosa ne pensate?
                Avevo intenzione di andare al service per ordinarlo e farmelo montare da loro. Sapete per caso quanto costa fare tutto al service?
                Dave2010 dove l'hai fissata la luce a led nel vano porta oggetti fronte cambio?

                Grazie.
                Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

                Commenta


                • #48
                  Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                  Alla fine no ho preso quello col buco e me lo montano in conce! Comunque sia io non lo farò nero lucido per via del colore della mia auto... Reputo sia giusto sul bianco verniciarlo ma non sul Carbon Grey GTD ma sono ovviamente gusti! Sulle luci di svolta e il mirror pack lascerei stare... Apri 3D della tua auto così ne discutiamo

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                    Ciao Davide!
                    Il sottoparaurti ti conviene ordinarlo al Service ma a montarlo ci vogliono proprio 30 minuti a dire tanto! Io farei un po' di sano fai-da-te poi ovviamente la decisione è tua
                    Credo che sulla GTD e sulle nostre con doppio scarico laterale ci sia solo quel modello.
                    La luce nel vano fronte cambio l'ho fissata in alto, si fissa con il velcro in dotazione.
                    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                      Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
                      Ciao Alex! Ti rispondo in ordine e grazie per i complimenti.
                      Le molle le ho acquistate da Taurus Shop, spediscono da Torino. Le ho pagate 300€ circa (http://www.taurus.to.it/vwr-kit-moll...osteriori.html). La differenza è notevole, in curva non si imbarca più tanto come prima e quando prendi i dossi senti che è più rigida e maggiormente controllabile.
                      Ho provato a fare qualche curva bella "sostenuta" in tangenziale e non dico che rimane incollata tipo F1 o con un assetto completo molle+ammo, ma sicuramente rispetto all'assetto originale cambia molto, poi dipende dal tuo stile di guida e se ogni tanto ti vuoi divertire. Conta che avendo mappato e guadagnato circa 30CV, incremento di potenza + molle credo sia l'accoppiata migliore, perché l'assetto stock è un po'...mmm.. stock?
                      Per il resto il comfort non ne risente, anzi, se vai piano e tranquillo non te ne accorgi che hai cambiato le molle: ovvio, le buche le senti un po' di più, anche cercando di evitarle il più possibile. In sostanza, per riallacciarmi a quello che dici tu... "più sportiva ma comunque comfortevole" .

                      Le alette le ho già comprate insieme all'estrattore, ma ho visto che vanno incollate con degli adesivi che hanno già loro di stock. Tu le hai montate "fai da te" o sei andato da un carrozziere? Non vorrei che senza l'uso di qualche collante specifico alla prima gelata o al primo caldo mi si stacchino, dato che costano 60€ l'una razy:

                      Le scritte per ora le lascio, non ne sento il bisogno, mi piace anche così. Sono incollate? Si tolgono facendo leva e basta?
                      Ti ringrazio per la dettagliatissima risposta, grazie mille!
                      Bene dai, ste molle sembrano fare egregiamente il loro lavoro da sportive!
                      Quello che non mi torna però è l'abbassamento...perché le VW Mubea abbassano circa 1,5 cm e queste VW Racing dovrebbero abbassare più di 2 cm, mentre tu sei a 1,5 cm su un asse e poco meno di 2 cm sull'altro. Ti posso chiedere di rimisurare l'altezza dell'auto a distanza di una settimana dal montaggio delle molle? Qualcosa dovresti guadagnarla secondo me!

                      Le alette io ho le ho fatto montare presso la carrozzeria del mio Service. Inizialmente le avevano incollate col solo nastro biadesivo già predisposto sulle stesse, ma al primo lavaggio qualche giorno dopo si sono subito staccate entrambe! Quindi sono tornato in carrozzeria e me le hanno incollate col mastice che usano per attaccare i parabrezza, e da quel momento stai traanquillo che non si sono mosse di un mm!!
                      Il montaggio è semplice, puoi farlo anche tu da solo, l'importante è che un collante di rinforzo glielo metti!

                      Le scritte sono incollate e si levano semplicemente tirandole. Rimarrà poi qualche residuo di colla facilmente eliminabile con le stesse mani, poi piccola passata di cera e sei a posto!

                      Dai aggiornami sul discorso abbassamento tra qualche giorno e magari dammi anche qualche ulteriore impressione sul comportamento dinamico dell'auto!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                        Come faccio a taggare il tuo nick C'è lo spazio tra alex e karo

                        Tornado seri , fine settimana ri-misuro e vediamo se è cambiato qualcosa, ma nel brevissimo non credo (conta che in realtà da venerdì scorso che le ho montate, ho già percorso 400 km e ora di venerdì saranno 550 circa .

                        Ok per le alette, vedo se riesco a reperire il mastice e non fare danni, altrimenti per non rischiare la porto in carrozzeria.
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                          Il sistema di tag è intelligente: tu metti la @, poi il nome del nick così per com'è (compresi gli spazi) e lui lo riconosce!
                          Fai la prova!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                            @alex karo

                            Ah ecco sto giro l'ha preso, la volta scorsa prendeva solo alex
                            http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                              Bene menomale!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                                New photos

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6345.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1248916

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6344.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1248915

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6342.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.7 KB 
ID: 1248914

                                Sabato mattina vado in un'officina di preparazioni con banco rulli in zona Bergamo, giusto per dare una rullata e vedere quanti cavalli ho effettivamente. Mi è stata consigliata da un preparatore/tuning di Monza dove sono andato a montare le molle.
                                Sono specializzati in mappe centraline e fanno solo quello. Se dovesse servire a qualcuno, vi dò il nome in pm. Il titolare dice che la mia macchina è da circa 40/45 cv in più solo mappando, però non vorrei esagerare esasperandola troppo. In previsione c'è comunque il defap, rimozione dpf e sostituzione con pezzo artigianale
                                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                                  abitando in zona, io esigo il nome in privato!
                                  ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                                    Arriva
                                    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                                      Da fammi sapere che questa mi interessa... (Sai che strano [emoji23])

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                                        Il preparatore? E' un po' fuori zona per te, però se vuoi te lo dico ugualmente

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Pm inviato
                                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Dave's car! Golf VII 2.0 TDI HL DSG

                                          @FutureGTD su ebay ce n'è un'altro tipo che a me piace di più per via della parte centrale a nido d'ape, ma non è orignale

                                          Per me verniciarlo nero lucido su GTD è un cazzotto in un occhio, non riprenderebbe le minigonne e le bandelle sotto il paraurti anteriore che sono in plastica, diverso se uno decide di verniciare tutto!
                                          Piano con questi cavalli sui diesel, sono per tirare gli aratri, non per fare le corse ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X