annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Perla Nera di fulb

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Perla Nera di fulb

    Ciao a tutti, vi presento la mia Golf mk7 1.6 tdi 110cv, Confortline Business.




    La scelta:
    innanzitutto vi racconto come ho concretizzato la scelta di questa macchina.
    sono stato utilizzatore di auto aziendali per 8 anni, quindi non mi sono mai posto il problema di acquistare un'auto di mia proprietà, negli anni ho percorso all'incirca 500000 km perlopiù con tre auto in particolare, l'ultima delle quali è stata una Golf mk7 1.6 tdi 105cv DSG CL Business con la quale ho percorso circa 110000 km in un anno e mezzo.
    A giugno ho deciso di cambiare lavoro, mi sono quindi trovato costretto a reperire un'auto di mia proprietà in brevissimi tempi, nello specifico 17 giorni.
    Grazie alla mia precedente esperienza lavorativa ho accumulato una grande conoscenza delle auto di cui ero utilizzatore, senza contare un'altra cinquantina di automobili utilizzate per brevi periodi in sostituzione alle mie, ad esempio per soste service, incidenti, noleggi vari ecc ecc.
    Ho quindi potuto capire ed affrontare i pregi, i difetti e le problematiche di una vastissima gamma di automobili.
    Tutto ciò ha contribuito ovviamente alla scelta di un'auto di mia proprietà, che, dopo varie riflessioni, è appunto ricaduta su di una Golf mk7.
    Quindi un'auto che ho imparato a conoscere molto bene e per questo ho preferito non fare "un salto nel buio" affidandomi ad altre case automobilistiche, poi aggiungiamoci anche il fattore estetico che mi appaga molto ed il gioco è fatto!




    Il motore:
    Una volta scelto il modello è stato il momento di scegliere il motore.
    Ora non devo più sostenere un kilometraggio enorme come in precedenza, ma ho comunque una percorrenza di 3000 km al mese di cui 1000 km in ciclo urbano e 2000 km extraurbano/autostradale.
    La scelta del TDi è stata quindi abbastanza ovvia e, con un occhio di riguardo al portafoglio tra prezzo di listino, consumi, bollo ed assicurazione, ho scelto il 1.6 anzichè il 2.0, a discapito ovviamente di qualche prestazione in più.
    Avendo percorso già oltre 10000 km posso trarre qualche considerazione su questo 110cv, all'inzio molto molto legato e dai consumi ben distanti dalle aspettative dichiarate da VW...
    Per fortuna nel giro di 3000km i consumi si sono assestati bene, ora viaggio alla media di 17-18 km/l sulla totalità del pieno e, con qualche accorgimento soprattutto in sede autostradale si potrebbe sicuramente fare di meglio!
    Dal punto di vista delle prestazioni, beh, con 110cv di un diesel moderno non ci si può ovviamente aspettare qualcosa di ecclatante, poi dipende sempre dalle personali esperienze di guida di ognuno, diciamo che altre auto montano un 1.6 molto più prestazionale; ma comunque sia questo è l'ultimo dei miei interessi in questo momento dato che dopo 500000 km percorsi sempre di fretta e furia ora esigo la massima tranquillità alla guida e da questo punto di vista questo motore mi soddisfa pienamente!




    L'allestimento:
    Questo è stato un punto cruciale della mia scelta.
    La mia precedente mk7 era una Confortline Business, perfetta per tutto ciò di cui necessitavo, aveva davvero tutte le funzioni che reputo essenziali, praticamente mi è stato impossibile scegliere un allestimento differente per la mia attuale auto...
    In realtà un pensiero alla Highline l'ho fatto, interni più belli, clima automatico e tutto il resto...
    Bene, quel pensiero è durato meno di un minuto, giusto il tempo per ricordarmi un paio di esperienze tragicomiche con le meravigliose finiture interne su alcune Highline a noleggio, che ho rigato inavvertitamente con le chiavi di casa.
    Quando dico inavvertitamente intendo davvero che mi sono scivolate le chiavi dalla mano ed hanno rigato la finitura della portiera per circa 20 centimetri... Belle finiture, bellissime, ma maledettamente delicate!
    Il clima automatico... Io odio il clima automatico, non ho mai trovato un'automobile con un climatizzatore che, impostato in modo auto, non mi abbia fatto impazzire nel trovare la giusta atmosfera nell'abitacolo.
    Risultato: clima manuale tutta la vita!




    Il cambio:
    La scelta più facile, conseguenza delle vere e proprie tragedie che ho subito sui miei precedenti DSG 7 marce...
    Ovviamente avessi scelto il 2.0 tdi avrei sicuramente optato per il DSG, ma a quel punto la spesa sarebbe stata troppo gravosa.
    Mi sono quindi ritrovato un meraviglioso manuale 5 marce del 1996!
    Ah ma siamo nel 2015?!
    Un manuale 5 marce su un 1.6 tdi 110 cv del 2015??????????
    Vi giuro che ancora non trovo un valido motivo per cui VW abbia scelto di equipaggiare questa auto con un 5 marce, veramente non trovo un senso logico a tutto ciò...
    Optare per un 6 marce, con la sesta marcia classica da riposo, avrebbe sicuramente giovato sui consumi in ambito autostradale e sono sempre più convinto che in quel caso gli oltre 20 km/l a 130 km/h effettivi sarebbero stati una realtà e non un miraggio da specifiche tecniche dichiarate da VW...
    Detto questo, beh il cambio è comunque buono, gli innesti sono precisi, in ambito urbano si può stare tranquillamente in seconda e terza marcia senza troppi strattoni giocando un po' di frizione ed a 70 km/h in quinta percorro 33-34 km/l.
    Una scelta tecnica sicuramente opinabile, ma il risultato pratico mi riesce comunque a soddisfare.




    L'acquisto:
    Il punto cardine che ha portato la mia Golf nel mio garage.
    Come detto in precedenza, in 17 giorni ho dovuto acquistare un'auto, ciò rese assolutamente impossibile pensare di ordinare un'auto nuova o tantomeno fare mille giri dei concessionari del lombardo-veneto alla ricerca dell'offerta di acquisto migliore...
    Mi sono quindi dovuto adattare.
    Un paio di telefonate e preventivi alla mano mi sono ritrovato proprietario di una Golf mk7 1.6Tdi 110cv, CL Business, colore Black Pearl, con Mirror Pack e ruota di scorta minispare, ovviamente in pronta consegna, con circa 5000 euro di sconto sul prezzo di listino.
    Soddisfatto! Felice e contento come un bimbo con il giocattolo nuovo!
    A parte gli xeno... I maledettissimi xeno che sarei stato disposto ad uccidere per averli sulla mia auto! ahahahahahah
    Ma non si può avere tutto dalla vita e nel tempo record di 17 giorni e con un budget molto molto scarno, questo credo che sia stato il massimo assoluto a cui avrei potuto ambire ed ottenere!




    Aftermarket:
    Siiiiiiiiii finalmente un'auto di mia proprietà sulla quale posso fare tutto lo stracacchio che voglio! ahahahah
    Scherzi a parte, l'argomento aftermarket è ciò che più mi piace del possesso di un'auto.
    Non sono un amante del tuning estremo o comunque sia delle modifiche troppo vistose ed esose e costose o dir si voglia.
    Credo però che personalizzare un'auto sia un modo per renderla appunto più personale, più mia!
    Ecco una breve lista delle modifiche apportate sino a questo momento:
    -Cerchi Mak Wolf Gun Metallic Mirror 18" con gomme Pirelli Pzero
    -Terminale di scarico cromato Audi
    -Illuminazione interna a led 5000k Ledmania (baule, alette parasole, plafoniera anteriore e posteriore, cassetto portaoggetti)
    -Fanaleria anteriore alogena H7 H11 Osram NBU
    -Luci targa a led Xenovision
    -Luci retro a led Xenovision
    -Oscuramento vetri posteriori e lunotto al 90%
    -Molle VW Racing Sport Springs




    Modifiche Vag:
    -Disattivazione controllo cinture di sicurezza
    -Attivazione visualizzazione litri rimanenti al pieno serbatoio
    -Funzione Staging strumentazione
    -Attivazione DLR anche su fari posteriori
    -Attivazione/disattivazione DLR da Composition Media
    -Disattivazione spegnimento DLR con lampeggio freccia
    -Accensione fendinebbia con lampeggio abbaglianti
    -Attivazione chiusura auto con suono clacson
    -Lampeggi frecce confort portati a 5
    -Coming home con leva abbaglianti
    -Leaving home all'apertura auto su fendinebbia, fari post. esterni e LED targa


    Coming Soon:
    -Anello LED presa accendisigari
    -Pedaliera GTI
    -Battitacco


    Mi piacerebbe sapere qualche vostra opinione ed eventuali consigli!






    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151011_004956.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.9 KB 
ID: 1277791Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1049.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1277799Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1047.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.3 KB 
ID: 1277798Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1046.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.2 KB 
ID: 1277797Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1044.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1277796Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1043.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.5 KB 
ID: 1277795Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1042.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.6 KB 
ID: 1277794Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1040.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.8 KB 
ID: 1277793Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1039.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1277792Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1277800
    ---> La mia mk7 Perla Nera <---

  • #2
    Re: La Perla Nera di fulb

    complimenti per la car ... e...ottima scelta dei cerchi!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: La Perla Nera di fulb

      Ciao, ottima presentazione e ottime modifiche, concordo con te sul fatto degli xeno e delle modifiche utili e non vistose.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: La Perla Nera di fulb

        I cerchi li adoro all'infinito!
        A seconda della luminosità passano dal riflesso specchiato all'antracite scuro.
        Costano mediamente più dei vari aftermarket non OEM, ma MAK è davvero una garanzia, soldi davvero ben spesi!
        ---> La mia mk7 Perla Nera <---

        Commenta


        • #5
          Re: La Perla Nera di fulb

          Piccolo aggiornamento pre-invernale: montate le Pirelli Sottozero da 18".
          Decisamente poco economiche, ma sento un netto guadagno di confort e soprattutto con un pieno faccio 50-60km in più che con le PZERO.
          Facendo due calcoli veloci, nel giro di un inverno ammortizzo la differenza di prezzo delle gomme!
          ---> La mia mk7 Perla Nera <---

          Commenta


          • #6
            Re: La Perla Nera di fulb

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1142_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 1248836

            Percorso casa-lavoro quotidiano, 25.5 km/l in ciclo urbano e pochi km di extraurbano!
            ---> La mia mk7 Perla Nera <---

            Commenta


            • #7
              Re: La Perla Nera di fulb

              Ciao, posso chiederti i cerchi che ET è canale hanno?

              Commenta


              • #8
                Re: La Perla Nera di fulb

                canale 7.5
                ET 51
                ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                Commenta


                • #9
                  Re: La Perla Nera di fulb

                  Ciao. Bellissima auto e davvero bella la scelta dei cerchi. Non condivido del tutto il discorso del clima automatico: d' accordo che il clima, messo in automatico, anche a me spesso non crea l'ambiente climatico giusto ma è anche vero che è utilizzabile anche in modalità manuale e, vista la categoria a cui appartiene la Golf, da punto di vista estetico, ad un prezzo non troppo esoso, i comandi del clima automatico fanno davvero un figurone sulla bella plancia della Golf 7. Per quanto riguarda il cambio, hai pienamente ragione, su una vettura come la Golf, la presenza del cambio a sole 5 marce è a dir poco vergognoso e l'unica motivazione della sua presenza la reputo solo per un discorso di risparmio economico. Complimenti ancora e goditi l'auto!
                  Il silenzio prima di tutto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Perla Nera di fulb

                    Ciao! complimenti per l'acquisto!

                    Domanda: per ottenere quei consumi hai defappato o rimappato la centralina?
                    Ritengo di avere un piede educatissimo, ma sopra i 20 km/l non vado!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X