annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 TDI Sport Edition di Pier86

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da pier86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i presenti sul forum.
    Dopo 5 quasi 5 anni di presenza sul forum presento la mia ex-nuova Golf 7 1.6 TDI Sport Edition.
    Ormai tutti conoscete questa macchina, che fino ad ora si è comportata sempre bene nonostante il motore che si ritrova.
    Macchina acquistata nuova a luglio 2016 e al momento sta per fare 75k km.
    La macchina è completamente stock, l'unica modifica che ha sono le calotte degli specchietti laterali nero lucidi.
    Dopo quasi cinque anni di vita volevo dare una leggera svecchiata alla golf sia con modifiche al motore che estetiche.
    Chiunque abbia eseguito i lavori che sto per elencare, o che sia al corrente di eventuali rogne a cui possa andare incontro effettuando gli stessi, i consigli e i pareri in merito sono ben accetti.
    Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti quanti dalla Sardegna.



    Lavori che vorrei eseguire:

    1) mappa su banco, rimozione fap + chiusura egr, downpipe 200 celle, filtro a pannello; "1600€"
    2) modifica estrattore posteriore per alloggiamento doppio scarico laterale; "???€"
    3) acquisto fari ledriving osram per sostituire gli "orribili" alogeni; "899€"
    4) acquisto cerchi pretoria replica da 18" + eventualmente molle ribassate da 30mm; "800€"
    5) pacchetto con codifiche vag; "300€"
    6) oscuramento fari posteriori con pellicola fumè (forse). "???€"
    Cavolo molto molto simile alla mia... anche come periodo ...

    1)non so fino a che punto questa modifica ne valga la pena ... riuscirai ad arrivare a 140/150 cv al massimo sicuro ha il famoso "brio" in più ... mah per me non va ugualmente... senza contare che piano piano la frizione ne risentirà ... te lo dico per esperienza
    2 riguardo all'estrattore se vuoi montare il doppio terminale ti serve quello gtd o del 1400 tsi se non ricordo male
    3 bellissimi bellissimi io darei priorità a questo perchè sono veramente tanta tanta roba e la macchina ti cambia tanto... passi per una persona che ha buon gusto invece del solito che vuol fare e non ha 1000 che compra le cinesate perché deve apparire per forza
    4 penso che con 800 euro ci prendi solo le repliche... se le vuoi buone ...
    5 questa non l'ho proprio capita... con 100 euro compri l'odb eleven e te le fai da solo... spendere 300 euro è un'idiozia ... che codifiche vorresti fare?
    6 oscuramento pellicola fumé volevo farlo anche io ma con la pellicola 10% i fari a led posteriori mk7 sono tra i più belli in assoluto in tutto il comparto auto... non rovinarli con delle pellicole che anneriscono troppo come fanno certi debosciati che fanno i fari NERI ... la gente proprio non capisce una ... vabbeh son toscano capirete sicuramente la parola ... prezzo che avevo concordato per i fanali posteriori 50 euro

    Spero di esserti stato d'aiuto


    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio

      Cavolo molto molto simile alla mia... anche come periodo ...

      1)non so fino a che punto questa modifica ne valga la pena ... riuscirai ad arrivare a 140/150 cv al massimo sicuro ha il famoso "brio" in più ... mah per me non va ugualmente... senza contare che piano piano la frizione ne risentirà ... te lo dico per esperienza
      2 riguardo all'estrattore se vuoi montare il doppio terminale ti serve quello gtd o del 1400 tsi se non ricordo male
      3 bellissimi bellissimi io darei priorità a questo perchè sono veramente tanta tanta roba e la macchina ti cambia tanto... passi per una persona che ha buon gusto invece del solito che vuol fare e non ha 1000 che compra le cinesate perché deve apparire per forza
      4 penso che con 800 euro ci prendi solo le repliche... se le vuoi buone ...
      5 questa non l'ho proprio capita... con 100 euro compri l'odb eleven e te le fai da solo... spendere 300 euro è un'idiozia ... che codifiche vorresti fare?
      6 oscuramento pellicola fumé volevo farlo anche io ma con la pellicola 10% i fari a led posteriori mk7 sono tra i più belli in assoluto in tutto il comparto auto... non rovinarli con delle pellicole che anneriscono troppo come fanno certi debosciati che fanno i fari NERI ... la gente proprio non capisce una ... vabbeh son toscano capirete sicuramente la parola ... prezzo che avevo concordato per i fanali posteriori 50 euro

      Spero di esserti stato d'aiuto

      Ciao Matteo ci siamo sentiti ieri sulla discussione dei pretoria replica, su che colore fossero meglio se neri o silver ti ricordi.
      Che problemi potrebbe dare la frizione nel lungo periodo?
      Non è tarata per avere quei nm in più dovuti all'aumento di cavalli?
      Comunque si in caso acquisterei i cerchi replica pretoria da 18.
      Comunque non credo che metterò le pellicole ai fari di dietro, era solo un mio pallino in quanto un amico con un gti 7 l'ha fatto e il risultato non è affatto male.
      Ho visto qualche video con l'obd eleven ma sinceramente non ho pensato di acquistarlo e farlo da me.
      https://www.youtube.com/watch?v=YGbGhbjksjU queste sono le modifiche vag che vorrei fare. Se acquisto l'obd posso farle anche io quindi?


      Commenta


      • #23
        Voglio rispondere ulteriormente a qualcosa letto qua e là ... mi pare che la discussione volga principalmente sul punto 1... che ritengo perfettamente inutile.

        In sostanza tu vuoi togliere il fap, l'importante è che tu sappia le cose positive e quelle negative a cui vai incontro...

        Togliendo il fap sei a rischio di sequestro e una accusa penale perché è inquinamento ambientale, anche se devo dire che non ho mai sentito dire di qualcuno che è stato arrestato per questo motivo... di sicuro la macchina ne guadagna... la domanda fondamentale è perché la gente reputa il fap una rottura? perché lo intasa... e perché lo intasa? perché non capisce un beato niente di auto... perché pensano di essere ganzi ragionando con "piglio la macchina diesel, così risparmio e la rivenderò meglio" quando poi in realtà fanno 10000 km l'anno e il fap intasato ... che ragionamenti da poveri ... e totalmente ignoranti in ambito delle auto...

        La combinazione, togliere il fap, downpipe con kat 200 celle non è niente male, la turbina si raffredda meglio, si ha più sound anche se è solo un rumore di un trattore che soffia e la mappa viene fatta bene e dà delle soddisfazioni... resta sempre una macchina che arriva a 140 cv ... per chi si accontenta può essere sufficiente... per me non lo sarebbe ...

        La cosa che noto è che hai anche delle buone idee ma mi sembra che tu abbia poca conoscenza di quello che vuoi fare... per cui, prima di procedere, TI PREGO di documentarti bene con persone e leggere forum anche esteri oltre a questo... avere una conoscenza approfondita di quello che si vuol fare sulla propria auto è fondamentale... percui lascia sta la gente che ragiona di fare e spendere poco... se vuoi far le cose per bene devi spendere...

        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #24
          OK Pier, rimessa in area pubblica. Troppe foto del primo post erano border-line, le ho tolte e lasciato l'unica bella. Tanto hai capito come ci piacciono, appena hai 2 minuti le rifai belle e se vuoi le aggiungi al primo post.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #25
            mc0676 ok, poi in caso le rimetto. Comunque le hai tolte proprio tutte

            Commenta


            • #26
              Matteo[V] Vorrei eseguire questi lavori che ti ho scritto, ma essendo la macchina ancora in garanzia fino a luglio 21 non me la sono mai sentito di fare queste cose, tipo mappa ecc ecc.
              Hai ragione non ho molta conoscenza, anche per quello scrivo qua sul forum, per scambiare delle opinioni ed eventualmente avere delle risposte da persone più preparate e informate di me in questo ambito o eventualmente che abbiano fatto la modifica su quel tipo di motore.
              A quali problemi può andare incontro la frizione della mia golf SE EVENTUALMETE FACESSI quelle modifiche?
              Perchè mi viene consigliato di montare uno scarico completo? Che giovamenti può dare lo stesso?
              La mia è anche curiosità e voglia di capire senza andare a cercare delle informazioni che suppongo possa anche reperire su internet, ma sul forum almeno c'è uno scambio di opinioni/conoscenze/esperienze con delle persone vere e non con una pagina internet o un video sul tubo.
              Spero di essere stato chiaro con questo mio ultimo pensiero

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da pier86 Visualizza il messaggio

                Capisco ciò che vuoi dire ma non hai risposto alla mia domanda.
                Mappa, dpf, cat 200 celle ecc potrebbero dare un incremento di 20 30 CV. Ma lo scarico cosa potrebbe dare?
                Ti sto solo chiedendo questo!
                Il doppio terminalino posso anche non metterlo e rispedirlo indietro, però lo scarico completo su un diesel a cosa può servire
                Tu possiedi una gti e con uno scarico completo ci guadagni in sound ed erogazione, ma io con un 1.6 cosa andrei a guadagnarci?
                mio ad essere sincero…
                farei solo molle -30 e fari anteriori e al massimo una mappa soft.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  PaoloAlberto solo molle o anche i 18"?
                  molle quali consigli? non cerco una molla eccessivamente rigida

                  Commenta


                  • #29
                    Eibach pro-kit -30
                    se i 18 li hai già su io non li cambierei
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      PaoloAlberto ho i 17" al momento, i salvador

                      Commenta


                      • #31
                        Allora metti i 18
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          pier86 ti avevo scritto anche in merito alle codifiche che è stupido spendere 300 euro quando con 120 prendi obd11 e te le fai da solo.

                          Riguardo a cerchi e molle io preventiverei un 1000 euro per tutto … 800 di cerchi e 200 di molle … secondo me la modifica primaria da fare … seguita poi dagli osram che fanno una differenza abissale … potrebbe piacerti anche così e lasciar perdere le modifiche di mappe ecc ecc
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #33
                            Matteo[V] meglio l'obd o carista?
                            ci sono vari modelli di obd11 su amazon. quale prendo in caso?
                            i cerchi li prendo poco prima di terminare le gomme che ho ora, cosi faccio direttamente cerchie e gomme

                            Commenta


                            • #34
                              Obd11 si chiama proprio così… lo attacchi alla porta obd e usi il telefono …

                              Io avevo i 18 e misi i 19 con le invernali, credo di essere stato l’unico in tutta Italia … che tempi, sembra passata una vita
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #35
                                Matteo[V] ho capito che si chiama così, ma ci sono vari modelli con colori e prezzi diversi, vanno da 50€ a 140€
                                se hai un attimo metti direttamente il link di quale farebbe al caso mio

                                Commenta


                                • #36
                                  Prova a chiedere qui che sono sicuramente più esperti di me in questo campo

                                  OBD Eleven
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da pier86 Visualizza il messaggio
                                    Matteo[V] ho capito che si chiama così, ma ci sono vari modelli con colori e prezzi diversi, vanno da 50€ a 140€
                                    se hai un attimo metti direttamente il link di quale farebbe al caso mio
                                    La differenza è che il bianco non va con iOS
                                    tutti i neri si
                                    poi in base al costo dei neri hai più crediti per fare le attivazioni con un click e in più il rosso che è il più bello ha anche la licenza pro… spero di ricordarmi bene
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X