annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il TurboBenza di Raptor21

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Il TurboBenza di Raptor21

    alex karo in effetti ero rimasto nel leggere le tue impressioni dopo aver provato la GTD... ha davvero l'assetto che io e te stiamo cercando...!! comunque è solo questione di tempo, lo so già... la scimmia vince sempre!!

    susetto tranquillo che sono OT utilissimi questi! ben vengano queste discussioni
    concordo con quello che dici, che bisogna trovare il giusto compromesso su molle-ammortizzatori-gomme...! Ti dico solo che passando dai 17 ai 18 (quindi da spalla /45 a /40) e quindi dalle turanza di legno alle pzero nero gt ho trovato queste ultime più confortevoli!! Le turanza fanno proprio schifo........


    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
    Vi ricordo che a riguardo più si hanno gomme dalla spalla bassa e poco cedevole e più si ha un assetto rigido meno si avverte l'avvicinarsi del limite e appena lo si raggiunge le reazioni saranno molto più nervose.
    verissimo, me ne sono accorto subito passando dalla vecchia macchina a questa che la spalla più bassa...!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Il TurboBenza di Raptor21

      Già Stefano...anche io lo so che è solo questione di tempo, visto che sta maledetta scimmia alla fine vince sempre!! Dai vedremo in futuro cosa combineremo, magari potremo confrontarci e cercare insieme il prodotto che fa per noi viste le esigenze molto simili!

      Confermo comunque che nel passaggio da 225/45 R17 Michelin Primacy 3 a 225/40 R18 Pirelli PZero Nero GT anche io ne ho guadagnato in comfort, esattamente nel senso indicato da Ste86 pochi messaggi fa, che riporto: "sarà più rigida su sconnessioni secche ma nell'insieme per come rolla meno e per come assorbe meglio gli avvallamenti risulta di certo più comfortevole"
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • #43
        Re: Il TurboBenza di Raptor21

        Ciao stefano mi sono accorto ora, non conosco quel pradis ma conosco la zona pradis di moggio udinese ci sono parenti di mia moglie che abitano a moggio località pradis
        sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
        GOLFISTA DA 8065 GIORNI

        Commenta


        • #44
          Re: Il TurboBenza di Raptor21

          Ah ecco, ora è tutto più chiaro! La tua zona è tutt'altra !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Il TurboBenza di Raptor21

            Piccolo aggiornamento, ormai fatto da un bel pò di giorni...
            Montate le termiche sui Dijon, continental TS 850 P da 205/50!

            Adesso attendiamo la prova sulla neve.. per ora devo dire che sono davvero silenzione, nulla a che vedere con le Alpine 4 che avevo sulla Polo!
            File allegati
            Ultima modifica di Ospite; 13/01/2015, 13:53.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Il TurboBenza di Raptor21

              Il disegno è fantastico, Continental non sbaglia mai!! Quanto sono costate? Come ti è sembrato sinora il comportamento sull'asciutto di questi giorni, ed eventualmente quello sul bagnato qualora tu lo abbia riscontrato?
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • #47
                Re: Il TurboBenza di Raptor21

                alex karo mi sono costate un patrimonio... ma quando avevo visto i prezzi online mi costava 80 euro in più prenderle dal mio gommista e allora ho preferito prenderle da lui. Comunque 700€ compresi di smontaggio gomme vecchie, rimontaggio di queste, equilibratura dei quattro cerchi più cambio cerchi sulla polo di famiglia con equilibratura delle quattro invernali di questa..

                Le gomme sono davvero silenziose (neppure da mettere alle alpin4) e morbide (beh.. passando dai 18 con spalla 40...) ma sul bagnato non mi sono per nulla piaciute. C'è da dire che aveva appena 80 km sulle spalle quando le ho provate sul bagnato quindi non fa testo avendo ancora la patina protettiva. Quindi mi astengo dal commentarle sul bagnato...
                Adesso hanno un 200 km quindi prossima pioggia posso dire di testarle come si deve...!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Il TurboBenza di Raptor21

                  Beh dai 80 € in più rispetto ai prezzi online non è eccessiva come differenza...solitamente le Continental sono le più care in assoluto e quelle che i gommisti trattano meno in assoluto come prezzi/sconti...quindi alla fine ti è andata anche abbastanza bene!
                  Vedrai che alle prossime pioggie avrai risposte totalmente diverse e nettamente migliori dalle gomme, con soli 80 km all'attivo la patina scivolosa sicuramente non era del tutto andata via!
                  Facci sapere comunque, sono molto interessato alle prestazioni di queste nuove Continental. Sto studiando bene tutti i pregi e difetti delle invernali premium (Continental, Michelin, Pirelli, Bridgestone) affinché l'anno prossimo possa effettuare la scelta migliore sotto tutti i punti di vista, non solo per la guida su neve!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Il TurboBenza di Raptor21

                    Tranquillo che appena ho modo di testarle come si deve non mancherò dal farti sapere cosa ne penso...!
                    Inutile dire che davvero non vedo l'ora di provarle sotto una bella nevicata...!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Il TurboBenza di Raptor21

                      Ahahahah ce credo! Dopo quello che le hai pagate! Grazie mille comunque aspetto tuoi aggiornamenti allora!

                      Intanto toglimi una curiosità! Nella discussione di Ste86 oggi hai scritto: "Niente da fare, non ho dubbi.. appena finisco le attuali pzero nero sui 18 al 100% prenderò queste pzero, ne parli troppo bene...!!". Quanti km ci hai fatto con le Pirelli Pzero Nero GT prima di montare le invernali? Come ti ci sei trovato nelle varie condizioni di guida? Voto che daresti loro?
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Il TurboBenza di Raptor21

                        Usti, non molti alla fine... penso di aver fatto poco meno di 1000km e sinceramente non mi è mai capitato di spingere sul bagnato quindi un voto completo non lo saprei dare. Ma mi sono trovato assolutamente bene, silenziosissime, morbide il giusto e quel poco che le ho usate sul bagnato anni luce meglio rispetto le turanza di legno...! Però so che in molti dicono che quando arrivano sui 20k chilometri hanno un calo prestazionale... quindi mi riservo di attendere quel step di km.
                        Aggiugno che assieme alle contisportcontact 2 sono le gomme migliori che ho provato! quindi promosse a pieni voti!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Il TurboBenza di Raptor21

                          Bene bene stesse mie identiche impressioni allora! La Pirelli ha fatto dei passi da gigante con queste PZero Nero GT rispetto alle prime PZero Nero...menomale!
                          Comunque ti confermo io che sul bagnato sono eccezionali, io le ho spinte per bene sia in tenuta che in frenata e non si schiodavano da terra, mai in acquaplaning! Davvero ottime ottime! Il giusto compromesso per chi come me non cerca una gomma estremamente sportiva come la PZero!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Il TurboBenza di Raptor21

                            Molto bella complimenti

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Il TurboBenza di Raptor21

                              Ed eccomi qua a riportare in vita questa discussione giusto per rendervi partecipi del primo traguardo raggiunto dalla mia golfetta (ormai già mille chilometri fa...) ovvero i 10000 chilometri!!
                              Ormai sono passati svariati mesi e diversa strada fatta da quando l'ho acquistata e non posso che esserne soddisfatto, infatti tornando indietro la ricomprerei ad occhi chiusi!
                              Felicissimo di aver preso il 1.4 tsi, ai tempi stavo valutando anche il 1.6 (il 2.0 era davvero fuori budget con i suoi 3300 in più da sborsare) ma se avessi preso quello adesso starei imprecando in aramaico antico... infatti come prestazioni il tsi è davvero valido (ma vorrei avere la GTI ) e lo si può guidare sia da diesel ma lo si può anche spremere fino ai 6000 giri senza fastidi. I consumi sono poi ottimi, io faccio quasi solo extraurbano (aiuta tantissimo lo so) il che mi consente, avendo il piede qualche volta allegro, di stare tranquillamente sui 16.5 km/l (media fatta carta alla mano da quando ho la macchina).
                              Quindi ricapitolando.. la ricomprerei?? Assolutamente sì
                              Riprenderei tutti gli optional messi?? Sì e no... il no va alle 5 porte che praticamente non uso mai; al DPS che seppur carino in sport, in eco è inusabile in quanto fa consumare di più la macchina (almeno dalle mie prove).
                              Prenderei invece il tetto panoramico (mi piace troppo...) e vorrei tanto il dsg, ma purtroppo sul 1.4 era solo a secco altrimenti l'avrei già preso.
                              Per il resto grossi difetti non ne ho trovati, se non uno... ovvero l'assetto... quello di serie della highline fa davvero pena... infatti l'upgrade di questo è sempre nei miei pensieri...!!

                              alla prossima
                              File allegati
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Il TurboBenza di Raptor21

                                Confermo l'assetto, non piace neanche a me
                                in manovre secche, come potrebbe essere uscire o rientrare da un sorpasso rapidamente, l'auto ha un comportamento brusco
                                non capisco cosa interviene e come ma, alle volte, mi trovo a controsterzare
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Il TurboBenza di Raptor21

                                  Le 5 porte non saranno utili nella maggior parte delle volte, ma quando servono sono comode e al momento che la rivenderai, sarà più semplice.
                                  "La mia GTI"

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Il TurboBenza di Raptor21

                                    Stefano tanti auguri per il tuo TurboBenza!! Vedo che c'è profondo amore tra voi due e questo non può che far piacere!

                                    A riguardo delle 5p, fidati che se non le avessi messe le avresti volute...alla fine son sempre comode per qualunque esigenza/necessità ed inoltre a mio avviso la linea della Golf 7, stranamente, risulta più bella e completa con le 5p piuttusto che 3! Semmai potremmo invece dire che in VW ne sanno una più del diavolo per guadagnare soldi e ti fanno pagare la versione 5p la bellezza di 900 € in più!! Questo sì che è un delitto, considerato che quasi tutte le concorrenti della categoria C le offrono di serie! Il solito modo bello e buono di mangiarci spudoratamente va, sapendo che il 98% degli acquirenti l'avrebbe presa a 5p! :

                                    Per quanto riguarda l'assetto, sai bene che la pensiamo allo stesso identico modo... Quello di serie, vuoi un motivo od un altro, fa veramente c@g@re e non regala di certo piacere di guida, soprattutto nei percorsi misti guidati!
                                    Urge modifica...!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Il TurboBenza di Raptor21

                                      @susetto eh c'è poco da fare, siamo davvero in molti a pensare che l'assetto sia stato un grosso errore da parte di mamma vw... e su di una macchina simile è un vero peccato!

                                      @erry86 hai ragione, infatti la rivendibili futura è stata la ragione per la quale ho preso le 5 porte. Purtroppo ad oggi un benza non lo vendi se non lo regali (hanno tutti la mania, sbagliata per me, per il diesel) e se era anche a 5 porte me lo sarei tenuto sul groppone a vita...!

                                      @alex karo eh sì mamma vw si è fatta furba come al solito facendo pagare si 900 euro per le 5 porte (una ladrata pazzesca...)... alla fine ad oggi nella mia zona ho visto solo una, e dico una, golf a tre porte... sono il 99% di quelle vendute!!
                                      comunque sì, urge modifica!! (ma attendo te )
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Il TurboBenza di Raptor21

                                        Eh mi sa che dovrai attendere un pò allora! Io adesso c'ho altri progetti per la mente...sempre per la mia piccolina...
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Il TurboBenza di Raptor21

                                          Farla assomigliare ad una GTD??
                                          Comunque tranquillo che per un po' non farò modifiche...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X