annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La super Golf TGI DSG di colpoz!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La super Golf TGI DSG di colpoz!

    Con una settimana di anticipo sulla data prevista di consegna sono qui a presentarvi la mia GOLF TGI DSG HL che probabilmente per ora si guadagna anche il premio di TGI più accessoriata del forum.

    Optional presenti:

    - colore Tungsten Silver
    - Sedile ergoactive
    - Display multifunzione a colori
    - Bi-xeno
    - Fari posteriori a led
    - ACC
    - Discover Pro
    - Park pilot
    - Telecamera rear assist
    - Led pack
    - Mirror pack
    - Antifurto volumetrico
    - Keyless access
    - Cristalli posteriori oscurati
    - Estensione garanzia 3 anni/100.000km


    Ce l'ho da qualche ora solamente e ne sono già perdutamente innamorato

    E ora qualche foto, purtroppo l'ho ritirata che pioveva e quindi si è già sporcata un pochino...
    File allegati
    ---> La mia Golf TGI! <---

  • #2
    Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

    Complimenti!! è veramente colma di accessori ma toglimi una curiosità. Nella griglia davanti... E' una predisposizione oppure è il sensore che è stato cambiato per i nuovi modelli?

    Commenta


    • #3
      Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

      Grazie! E' il sensore che ora è fatto così, mentre ho visto in altre foto che quello che montavano all'inizio sembrava una palla di vetro... io lo preferisco così, ha un aspetto più sobrio e meno vistoso..
      ---> La mia Golf TGI! <---

      Commenta


      • #4
        Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

        Concordo, hanno capito che era veramente inguardabile . Anche se secondo me il massimo sarebbe stato metterlo nello stemma VW e la griglia chiusa.

        Hai in mente qualche modifica?

        Commenta


        • #5
          Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

          Per ora mi sto gustando la macchina così com'è, a modifiche non ho ancora pensato... ma conoscendomi non farò poi molto.
          Ora come ora stavo guardando solo eventualmente di mettere le pellicole battitacco, e magari dei tappetini nuovi perchè quelli che ho trovato mi sembrano abbastanza miseri.
          L'unica modifica grossa in futuro sarà, forse, l'impianto audio.
          ---> La mia Golf TGI! <---

          Commenta


          • #6
            Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

            Pochi optional
            VW Golf TGI HL DSG

            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

            Commenta


            • #7
              Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

              complimenti, davvero bella
              unica nota negativa ( se posso permettermi ) sono i cerchi in lega
              non le rendono giustizia.....
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • #8
                Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                Bella complimenti, veramente full optional, mi associo nel dire che sui cerchi VW poteva impegnarsi e trovare un design migliore, comunque mantenendo le specifiche a libretto, in futuro puoi sempre sostituirli se non ti piacciono.

                Commenta


                • #9
                  Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                  Per i cerchi l'ho sempre detto anch'io da quando hanno presentato la TGI che sono il punto debole... all'inizio li ritenevo assolutamente inguardabili, adesso continuano a non piacermi ma almeno ci ho fatto l'occhio.
                  In ogni caso passare ai 17" avrebbe un costo di almeno un migliaio di euro e non sono disposto a spenderli per quello che sarebbe solo un capriccio estetico, quindi intanto adotterò un compromesso più economico, ovvero monterò le termiche su questi cerchi e poi le estive su un altro set di 16" aftermarket più carini..
                  ---> La mia Golf TGI! <---

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me se ti guardi in giro e prendi degli aftermarket da 17" per la prossima estate spendi molto meno, alla fine avere due set da 16" per me ha poco senso. Unico problema le gomme estive da piazzare.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                      Come faccio a spendere molto meno?

                      Stabilito che tra un paio di mesi monterò le termiche su questi cerchi, in primavera poi mi troverò con queste opzioni:

                      1- compro un altro set di 16" e ci monto le gomme che ho già, spesa sui 400 euro
                      2- compro un set di 17" e relative costose gomme 205/50 R17, spesa attorno ai 1000 euro (a meno di non comprare gommacce cinesi..) e mi trovo in casa con un treno di gomme 205/55 R16 che non mi servono, a venderle usate non so quanto potrei ricavarci, già costano poco di suo...

                      La ragione mi dice che se devo spendere 600 euro per la macchina è meglio farlo per l'impianto audio che sfrutto e uso di continuo piuttosto che per dei cerchi che sono belli da vedere ma nella pratica non mi servono a niente.. almeno questo è il mio ragionamento!
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                        @colpoz Complimenti vivissimi! Macchina fantastica e superaccessoriata! Davvero un'ottima scelta, soprattutto di colore! Che emozione ogni volta che vedo un'auto nuova appena ritirata e poi presentata, mi vengono sempre in mente i bellissimi momenti che ho vissuto io per il ritiro della mia Golf!!

                        Un paio di spunti Prima hai scritto in merito al sensore dell'ACC: "ho visto in altre foto che quello che montavano all'inizio sembrava una palla di vetro... io lo preferisco così, ha un aspetto più sobrio e meno vistoso..", ma io guardando le tue foto vedo semplicemente il sensore chiuso e coperto a mò di obiettivo di fotocamera in quanto l'auto e ferma/spenta suppongo...hai provato a mettere in moto e verificare che anche tu non abbia la solita palla di vetro?

                        Per quanto riguarda le modifiche, io almeno la pedaliera e poggiapiede GTI/GTD li prenderei assolutamente! Cambiano tantissimo gli interni rendendoli molto più eleganti e sportivi allo stesso tempo! Al tuo service spenderesti circa 80 €, su internet ci sono alcuni siti ove si comprano a molto meno! Vero @riccardo_dallasta? Puoi dire al buon colpoz dove hai preso tu la tua?

                        Infine, per quanto riguarda i cerchi, mi sento di appoggiare in pieno il pensiero di @Fra 1971: non avrebbe molto senso neanche a mio avviso avere due set di cerchi da 16"! Tantovale averne solo uno e fare ad ogni fine stagione il cambio pneumatici! Certo il tuo ragionamento sulla spesa da sostenere non fa una piega, per carità, hai sicuramente ragione! Ma ecco che in questo caso viene incontro lui! http://www.subito.it/accessori-auto/...a-98822746.htm Guarda che prezzi!! Questo è il venditore da cui già alcuni utenti del forum hanno fatto affari eccezionali, e da cui anche io mi appresto a comprare i Nogaro da 18"! Tutti i cerchi che vende sono già compresi di gomme praticamente nuove!! E dove lo trovi un altro affare così? Ovviamente per quest'argomento non voglio metterti fretta, hai appena ritirato l'auto e di tempo per pensare ai cerchi ce ne sarà in abbondanza! Era solo per parlare e ribattere alle tue valutazioni!
                        Complimenti ancora e goditi la tua stupenda car!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                          Stupenda davvero.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                            Complimenti colpoz per il nuovo arrivo!
                            L'allestimento è stratosferico, penso si faccia prima ad elencare quali optional sono rimasti fuori!

                            Come già detto, i 16" non rendono giustizia alle linee di questa golf.
                            Io sono nella tua stessa posizione e sto escogitando come organizzarmi, 16" per l'inverno, 17" per l'estate ma resta da liberarsi dei gommoni di serie

                            Mi raccomando tienici aggiornati sui consumi sull'altro thread.

                            Ciao!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                              Complimenti, veramente stupenda

                              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                              Prima hai scritto in merito al sensore dell'ACC: "ho visto in altre foto che quello che montavano all'inizio sembrava una palla di vetro... io lo preferisco così, ha un aspetto più sobrio e meno vistoso..", ma io guardando le tue foto vedo semplicemente il sensore chiuso e coperto a mò di obiettivo di fotocamera in quanto l'auto e ferma/spenta suppongo...hai provato a mettere in moto e verificare che anche tu non abbia la solita palla di vetro?
                              Da circa un anno il sensore dell'ACC ha quella forma, internamente non cambia nulla. Io preferisco il mio sensore lucido :P
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                                @alex karo
                                Grazie!!

                                Per il sensore dell'ACC è proprio lui così, è un monoblocco fisso, non è che ha uno sportellino che si apre.
                                Tra l'altro volevo dire che questo dispositivo è veramente eccezionale, domenica ho fatto il mio primo vero giretto con la Golf andando a Parma per una gara di corsa... potete immaginare che dopo 21 Km tirati come se fossi inseguito da una tigre al rientro avevo le gambe un po' stanche... bene, per strada mi sono messo dietro una macchina che andava via a andatura normale e ho acceso l'ACC, poi il caso ha voluto che questa auto facesse un bel pezzo della strada che dovevo fare anch'io... per una cinquantina di Km io i pedali non li ho neanche sfiorati, e ho affrontato diverse rotonde e rallentamenti vari!!

                                Il discorso pedaliera e poggiapiedi in effetti ci sta... il costo non è molto e dalle vostre foto ho visto che il cambiamento che da all'aspetto degli interni è molto buono!

                                Voi non sapete quanto ci abbia già pensato ai cerchi ancora prima che mi arrivasse la macchina!!
                                Ho fatto mille volte ricerche in internet sui prezzi di cerchi e gomme e mille volte ho cambiato idea tra (sì mi prendo i 17" - no chissenefrega risparmio e tengo i 16")... e visto che di fatto mancano ancora almeno sei mesi al momento in cui dovrò per forza decidere faccio in tempo a cambiare idea altre diecimila volte.
                                Ho visto l'inserzione che mi hai linkato, prezzo davvero ottimo e oltretutto il venditore sta a 10 Km da casa mia ... rimane sempre il fatto però che io non posso montare le 225... chissà se trovo qualcosa anche con i 205!

                                @simosimo @katerpillar Grazie anche a voi!!
                                Per i consumi sono a 380 Km ma non ho ancora finito il metano del concessionario!
                                ---> La mia Golf TGI! <---

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                                  Difficile che tu trovi dei cerchi con montate le 205, però visto che, come hai detto abiti vicino, potresti anche provare a proporre al tipo se ti vende solo i cerchi, a quel punto avresti degli OEM quasi a prezzo aftermarket. A quel punto vai dal tuo gommista, gli dai indietro le tue gomme da 16" stock e acquisti le altre da 17" dandogli una differenza.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                                    Ah ok adesso ho capito allora! Si effettivamente anche a me quella palla di vetro non piaceva molto, molto meglio così sicuramente! Comunque sulla comodità dell'ACC non discuto, ma non avendolo mai provato un giorno mi piacerebbe provarlo sull'auto di qualcuno di voi! Anche se forse è meglio di no perché so che poi me ne innamorerei e rimpiangerei di non averlo messo!
                                    Per quanto riguarda i cerchi, purtroppo effettivamente non avevo considerato il tuo limite della misura 205/50 per le gomme... Ma è pur vero che in quelle condizioni così nuove fai presto a rivenderle, così da coprire in parte la spesa sostenuta. Di buono c'è che cerchi originali e gomme nuove, insieme, a quel prezzo non si vedono in giro tutti i giorni! Anzi io non li avevo proprio mai visti! Tant'è vero che sono andati a ruba!!
                                    Comunque non c'è fretta come hai detto tu! Di tempo per decidere ne avrai in abbondanza! Magari ti troverai benissimo con i 16" e vorrai restare con questa misura anche per le estive! Staremo a vedere! Intanto visto che abiti a 10 km da quella concessionaria puoi sempre andarci a fare un giretto così da farti un'idea!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                                      Complimenti per la macchina... la TGI più accessoriata di sempre!! Per la pedaliera e altri ricambi originali consiglio questo sito http://shop.ahw-shop.de/
                                      Colpoz come mai io nella calandra non ho la striscia blu ma solo la cromatura??
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La super Golf TGI DSG di colpoz!

                                        Ospite hai i fari anteriori alogeni? la striscia blu è solo con gli xeno.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X