annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia GTI 7 Performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Prendendo ispirazione dal lavoro del buon Marco piedepesante (che mi ha gentilmente fornito anche il link per l'acquisto ) , ho 'rinfrescato' il pomello del DSG, passando da così:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3465.JPEG 
Visite: 218 
Dimensione: 347.8 KB 
ID: 1349240Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3464.JPEG 
Visite: 205 
Dimensione: 408.8 KB 
ID: 1349241

    a così:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3481.jpeg 
Visite: 212 
Dimensione: 455.9 KB 
ID: 1349242Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3482.jpeg 
Visite: 205 
Dimensione: 472.4 KB 
ID: 1349243

    Ovviamente ne ho approfittato per mettere il pomello della Clubsport
    La mia GTI -

    Commenta


    • #62
      Bravissimo! Sta proprio bene! Vero che è un operazione davvero semplicissima ma che cambia l'aspetto?

      Ottimo risultato!

      Commenta


      • #63
        Mamma che bello!!!!
        mi girate il link
        ma ci vuole manualità????
        posso spaccare qualcosa???
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #64
          Se poni la domanda...lascia stare

          Commenta


          • #65
            E lo immaginavo
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #66
              Niente maaaaaale!!! Molto bello
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                Bravissimo! Sta proprio bene! Vero che è un operazione davvero semplicissima ma che cambia l'aspetto?

                Ottimo risultato!
                Si esatto! Come rapporto semplicità/resa/spesa è uno dei migliori investimenti mai fatti! poi l'originale era davvero messo malissimo! Avessi saputo prima che non andava cambiato l'intero pomello (con ben altra spesa!) non avrei girato un anno e mezzo con quel pomello a pezzi!

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Se poni la domanda...lascia stare
                ma no dai, esagerato

                allora, PaoloAlberto l'operazione è abbastanza semplice ma c'è effettivamente il rischio di rompere i gusci laterali che vai a togliere, perché uno dei 4 punti a cui sono agganciati è difficilmente raggiungibile per fare leva con un attrezzo (tipo cacciavite piatto MOLTO piccolo, che per gli altri gancetti ti tornerà utile!).

                Se stai togliendo i gusci originali perché sono ormai da buttare (come i miei) allora poco male se si rompe un gancetto, altrimenti considera questo rischio.

                Il link che mi ha girato Marco è questo https://it.aliexpress.com/item/32880310842.html, io ho selezionato la variante 13 ma c'è anche quella OEM del GTI (la numero 9).

                Ho anche trovato un paio di video su YouTube per capire meglio cosa dovevo andare a fare: https://www.youtube.com/watch?v=Jhp7ImdgfRE e https://www.youtube.com/watch?v=pRncTmPipWs

                Ti consiglio caldamente di usare uno strumento di plastica come nel primo video per fare leva da fuori, onde evitare di segnare irrimediabilmente altre parti esterne del pomello. Poi per i gancetti all'interno va benissimo un cacciavite piatto.​


                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                Niente maaaaaale!!! Molto bello
                Grazie!!
                La mia GTI -

                Commenta


                • #68
                  Tu DEVI mappare quel GTI, non cambiare pomelli!!!
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • #69
                    basta con sta storia!!!!
                    La mia GTI -

                    Commenta


                    • #70
                      dany983 grazie allora lascio stare tanto è nuovo…
                      però mappa
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #71
                        PaoloAlberto in effetti se è nuovo meglio non rischiare!


                        intanto, tempo di altri aggiornamenti! Come anticipato qualche mese fa dovevo cambiare dischi e pastiglie e allora...

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3493.JPEG  Visite: 3  Dimensione: 396.1 KB  ID: 1349488

                        Dischi Brembro Xtra forati con annesse pastiglie Brembo Xtra
                        Installati giusto ieri sera quindi è presto per dare dei giudizi ma le prime timide frenate sono promettenti
                        La mia GTI -

                        Commenta


                        • #72
                          Mamma che belli complimenti!!!!
                          san brembo
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #73
                            Grazie!! San Brembo, santo protettore delle staccate!
                            La mia GTI -

                            Commenta


                            • #74
                              E io che domani smonto gli Zimmermann e le pastiglie con meno di 5000 km...
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • #75
                                Eh lo so Dario! Ma quegli Zimmermann sono un upgrade un po' impegnativo a livello di budget
                                La mia GTI -

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  E io che domani smonto gli Zimmermann e le pastiglie con meno di 5000 km...
                                  dimmi dove passare a ritirarli



                                  molto belli dany, ma ammetto che avessi avuto quella misura, avrei buttato i soldi negli zimmermann!!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    credimi Marco, lo avrei fatto volentieri pure io
                                    La mia GTI -

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da dany983 Visualizza il messaggio
                                      Eh lo so Dario! Ma quegli Zimmermann sono un upgrade un po' impegnativo a livello di budget
                                      Per curiosità quando hai pagato i dischi brembo? Perchè con 350euro ti facevi la coppia di zimmerman con campana in alluminio! Già che dovevi cambiare

                                      Commenta


                                      • #79
                                        I dischi Brembo Xtra li ho pagati 175€ la coppia! Erano ben scontati su Autodoc.
                                        Per gli Zimmermann forati da 340mm avevo visto ben altri prezzi per la coppia... quasi 600 € già scontati (altrimenti 800€ prezzo pieno)
                                        La mia GTI -

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Azzolina, strano. Io li avevo trovati a 350euro la coppia. Poi sono spariti e sono dovuto "virare" sugli originali della Clubsport S a 550euro la coppia... 200euro buttati nel cesso visto che sono perfettamente identici. Maledetta VW! Solo che avevo bisogno dei dischi
                                          Detto questo... visto che i freni li hai... una mappettina la farei

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X