annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La MK7 Pearl Black di Dario81

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

    Domani mattina la mia golfetta fa un giro in motorizzazione... se mi danno il permesso poi vi dirò a fare cosa e metterò qualche foto :-)
    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

    Commenta


    • #22
      Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

      Misura gomme??????
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #23
        Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

        Fuochino... :-)


        Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

        Commenta


        • #24
          Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

          Scusa (vedi l'ora ) intendevo cerchi,18/19/20/21........ecc!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #25
            Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

            Ora ve lo posso dire: test di omologazione di cerchi Fondmetal su Golf 5 e Golf 7. Sulla mia fatti tutti i test per i 9RR da 19" con canale 8,5. Fatti tutti i test di ingombro a pieno carico, test di frenata e test dell'alce. Verdetto: su golf 7 con 225/35 19" pollici ci stanno al pelo. Avevamo anche le 235/35 19" ma dopo aver visto gli ingombri delle 225 non hanno nemmeno provato con le 235: non ci stanno. E' stata una bella giornata. Appena ho l'ok da Fondmetal vi posto filmati e video. Inoltre mi sono divertito un po' sull'ovale per i test della motorizzazione :-) L'ha provata anche l'ingegnere della motorizzazione ed è rimasto impressionato dalla tenuta di strada e dalla frenata. Ha provato anche la frenata con due ruote su fondo sdrucciolevole e due su asfalto. La nostra MK7 si comporta divinamente. Qualche problemino invece per la Golf 5... su quella nulla da fare, i 19" toccano.
            Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

            Commenta


            • #26
              Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

              Ciao Dario. In merito a quest'ultimo tuo post vorrei farti una domanda: hai detto che l'ingegnere della motorizzazione è rimasto impressionato dalla tenuta di strada della tua Golf...ma a me sorge spontanea una domanda: tutte le volte che portava al limite la tenuta, non interveniva l'XDS? Te lo domando perché io non lo sopporto più! Nelle strade montane che percorro ogni giorno, una curva si e l'altra pure interviene! Non si può affrontare una curva un pò più allegramente che frena sempre la ruota che secondo la centralina elettronica perde aderenza! Ma quando mai dico io?!? Prima di perdere aderenza dovrei andare 30 km/h in più!!
              Fammi sapere e comunque grazie per le ottime notizie date in merito alla frenata!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • #27
                Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                Ciao! Tieni conto di una cosa: l'ispettore verifica la sicurezza dell'auto e sicuramente l'esp della golf è abbastanza invasivo. Ma tiene l'auto sui binari! L'xds nelle situazioni testate non era troppo influente. Anche in questo caso però ti permette di affrontare curve in piena accelerazione senza sottosterzo. Poi sicuramente un bel tastino che abbassi la soglia di intervento dei due sistemi non sarebbe stato male... Non hai provato disattivando il controllo trazione? Dovrebbe disattivare anche l'xds credo...


                Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                Commenta


                • #28
                  Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                  Guarda Dario sinceramente non sono certo di quest'ultima tua affermazione, ovvero che disattivando il controllo di trazione si disattiva anche l'XDS... Mi sembra di ricordare che non è mai disattivabile! Magari comunque qualcun altro ci può levare questo dubbio chiarendo la questione Resta il fatto però che se anche l'XDS come dici tu fosse disattivabile mediante disattivazione del controllo di trazione, io che con l'auto ci viaggio tutti i giorni per 90 Km in strade montane e provinciali non l'andrei di certo a disattivare! La sicurezza mia prima di tutto! Lamento soltanto una soglia di intervento davvero bassa! Alla più piccola percezione di perdita di aderenza interviene, anche in modo invasivo! Per altro, proprio in merito a quest'ultimo punto, tu hai detto "L'xds nelle situazioni testate non era troppo influente"... Ma a me alcune volte quando interviene blocca così forte la ruota che secondo lui perde aderenza da avere uno strattone a tutta l'auto bello forte, che quello sì che rischia di mandare l'auto fuori strada!
                  Sicuramente le situazioni testate da te sono diverse dalle mie, ma ero proprio curioso di conoscere meglio la tua esperienza in merito all'intervento dell'XDS così da avere un confronto
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                    Dario sono curioso di vederli Io credo 20 giorni massimo e avrò l'auto finita, direi che possiamo cominciare a pensare ad una birretta in compagnia.
                    @alex karo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...essioni/page18 qua trovi qualche mio pensiero a riguardo e in giro per il forum ce ne sono altri sicuramente (qualcosa nello stesso 3d) ed è uno dei motivi per cui mi sono deciso per un assetto e del perchè lo voglio serio, spero di eliminare certi comportamenti alquanto irritanti e pure a me è capitato qualche volta che al posto di essere d'aiuto per la sicurezza avessero l'effetto quasi contrario. Ti dico che in determinate situazioni i controlli entrano anche 30km/h prima di quando entravano con mk5 eppure l'auto in generale è più stabile e ha una maggior tenuta...
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                      Ste86 Grazie per l'utilissimo link alla tua recensione! Mi sembrava di leggere delle impressioni scritte da me e non da un'altra persona, tanto le ritengo valide! In particolare, mi permetto di quotare questo testo:

                      "...gli ammortizzatori lavorano veramente da schifo, assorbono bene le buche in città ma non digeriscono assolutamente i dossi dando la sensazione di essere sfrenati, ciò comporta che i movimenti della scocca non vengono smorzati all’istante ma si ha un leggero rimbalzo come quando gli ammortizzatori cominciano ad essere scarichi e la cosa la si avverte in autostrada sui raccordi con i ponti per esempio o sugli avvallamenti, tantissimo sulle strade di montagna che per quanto possano essere ben asfaltate presentano sempre una superficie non piana ed ovviamente al Ring era limitante la cosa.
                      La cosa brutta e fastidiosa è che quando accade l’auto per un bell’istante rimane come insensibile, risponde in ritardo ad ogni comando e lo sterzo sembra che comunichi con le ruote tramite gelatina…come se ci fossero boccole morbidissime.
                      Su strada mi è capitato diverse volte che entrasse l’Esp senza motivo solo perché avevo incontrato un avvallamento su una leggera curva, anche a velocità ridotte! Come se quando l’ammortizzatore si distende l’elettronica va in panico per un istante. Così come mi è capitato in frenata che entrasse l’abs per un semplice rallentamento pre curva, non per una “staccata”...
                      ".

                      Questo è proprio ciò che io, percorrendo strade montane, riscontro ogni giorno! In particolare per quanto riguarda l'intervento di XDS ed ESP, questi intervengono sempre nello stesso punto corrispondente ad una leggera curva verso destra ove vi è un piccolo avvallamento. Dico io ma quanto l'hanno fatta sensibile la soglia d'intervento?
                      Certo poi pensi che la Golf è un'auto venduta a milioni di persone, la maggior parte delle quali non si accorge nemmeno di questi interventi. Per questa maggioranza l'importante è che l'auto sia sicura, e su questo la Golf è un punto di riferimento nella sua categoria e di questo ne sono molto contento! Ma poi ci siamo noi, giovani ragazzi e/o appassionati di tutte l'età, a cui non avrebbe fatto schifo un tastino con il quale aumentare la soglia d'intervento...
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                        Ste86 sono curiosissimo di vedere la tua MK7!! Soprattutto con l'assetto. Io per una birra ci sono sempre!

                        Devo dire che in un paio di occasione è sembrato anche a me che si comportasse in modo strano, oserei dire esagerato. Erano entrambe situazioni in cui non stavo andando proprio tranquillo ma ho avuto una sensazione quasi di sbandamento della macchina. Durante i test in motorizzazione invece si è comportata egregiamente anche se l'intervento dell'esp era consistente. Ma l'abbiamo davvero maltrattata tanto. Dovevate vedere quelle povere Pirelli PZero da 19", montate qualche ora prima nuove di pacca, in che condizioni erano alla fine dei test

                        - - - Aggiornato - - -

                        Eccovi una foto con i cerchi da 19"! Notare che il posteriore sinistro è nero lucido e gli altri nero opaco

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8206.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 1236036Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8252.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 165.0 KB 
ID: 1236037
                        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                        Commenta


                        • #32
                          Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                          Belli quei cerchi! Immensi da 19" e nera la Golf stà sempre bene...Ma come mai hai fatto sta cosa? è per la nuova legge? Se sì sono molto interessato a tutti i dettagli anche in Mp che ho degli amici che nn vedono l'ora di capirci qualcosa in più...Spero entro 15 giorni di essere assettato e alettato
                          alex karo mi fa piacere non essere l'unico che l'ha trovata così, se vuoi possiamo discuterne di là o dove si parla di assetto originale. A breve monterò dei Bilstein.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #33
                            Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                            Si si sto seguendo la discussione della tua car! Ok continuiamo eventualmente nelle altre discussioni! Scusaci per la digressione dario81!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                              Ma ci mancherebbe!! Qui gli OT sono i benvenuti!!
                              Ste86 sì ho prestato la mia macchina per fare i test di omologazione del modello 9RR da 19". Non ho ben capito come funziona la cosa in questo caso, dato che i 225/35 r19 sono già a libretto. Credo che i produttori di cerchi debbano omologare i propri cerchi per i vari modelli ma non ho capito fino in fondo. Quello che so per certo è che se un produttore fa l'omologazione di un cerchio su un dato modello si può avere l'aggiornamento del libretto senza ulteriori passaggi o nulla osta dalla casa madre. Ad esempio Fondmetal è stata la prima in Italia a omologare un sistema ruota sulla mini countryman. Si tratta sempre del 9RR da 20" e ha già fatto l'aggiornamento del libretto su almeno 3 mini. Quindi la buona notizia è che montare cerchi più grandi senza averli a libretto è possibile, la brutta è che bisognerà scegliere tra quelli omologati e solo i produttori più seri faranno tutte queste omologazioni. Mi farò girare la normativa e quando avrò occasione mi farò spiegare meglio come funziona. E' proprio un mio amico che si sta occupando della questione in Fondmetal. Ti posso già dire che le 235 non potremo mai montarle sulle nostre Golf, già verificato che non ci stanno.
                              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                              Commenta


                              • #35
                                Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                                dario81 spettacolare questa GOLF! Soprattutto con le scarpette da 19 pollicioni!!! Complimenti


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                La mia Bestiolina è visibile qui.............

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                                  I 19" purtroppo erano solo temporanei... ma sono molto soddisfatto dei miei 18"!!
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                                    Grazie Dario in teoria sì è la nuova legge che permette di mettere cerchi più grandi di quelli a libretto se omologati solo che per me per ora è poco chiara. Oz è stata la prima ad omologare un cerchio ma credo che pian piano aumenteranno quelli omologati...detto tra noi rimane comunque una legge stupida e tutta italiana per quanto sia un passo avanti rispetto al chiedere l'omologazione ma il punto è che dubito che i produttori non italiani si sbatteranno per ottenere tale omologazione visto che fuori dai nostri confini non serve a niente e anzi ce ne sono di più prestigiose
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                                      Beh a noi italiani siamo sempre autolesionisti con le leggi! Pensa solo quanto può costare all'azienda omologare tutti i suoi cerchi per tutte le auto... Follia pura.


                                      PS oz pubblicizza di essere stata la prima a omologare un sistema ruota ma ti assicuro che la prima è stata Fondmetal. Purtroppo sull'aftermarket è molto meno forte e conosciuta di oz.


                                      Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                                        Davvero? Cavoli Oz in teoria ha il brevetto numero 1...avranno allungato qualche € per il numero ahahahaha. La cosa assurda è che un cerchio deve essere omologato per ogni auto... pazzesco!
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: La MK7 Pearl Black di Dario81

                                          Belli questi cerchi Fondmetal 7600...
                                          Quanto ti hanno chiesto? se si può?
                                          GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                          ECCOLA N° 270

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X