annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La prima Golf della mia vita!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La prima Golf della mia vita!

    Luigi prendi dei pezzi magari son meglio della tua. Per Jacopone mi dispiace moltissimo e immagino lo sconforto sia emotivo che economico ma con sacrificio la macchina si ricompra se ti facevi male. .......

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

    Commenta


    • #22
      Re: La prima Golf della mia vita!

      .............i colpi di sonno sono micidiali,meno male che non ti sei fatto niente,però dispiace anche per la macchina!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #23
        Re: La prima Golf della mia vita!

        Il Sistema anti colpo di sonno l'ho sempre trovato inutile: ha sempre avvisato quando non ce n'era bisogno e questa volta non ha avvisato per niente. Ricomprerei comunque mille volte una Golf: ottima macchina. Ma mi ricorda troppo l'incidente, mi sa che cambio.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

        Commenta


        • #24
          Re: La prima Golf della mia vita!

          Io credo che quando sarai stanco ti ricorderai dell'incidente,indipendentemente dall'auto che guiderai............e spero ti fermerai!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #25
            Re: La prima Golf della mia vita!

            Io sono per esorcizzare la vicenda. Se cadi in moto, la miglior cosa che puoi fare è risalirci subito sopra. Per cui ti consiglio, propio per superare il trauma, di riprendere propio una golf.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: La prima Golf della mia vita!

              Brutto colpo, mi dispiace per l' accaduto e per fortuna non ti sei fatto male. Però quando si è stanchi da addormentarsi alla guida non bisogna mettersi al volante perché si diventa un pericolo anche per gl' altri!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • #27
                Re: La prima Golf della mia vita!

                jacopone e' andata bene, perché se ci pensi ,a parte che tu sei sano e salvo e questo è fondamentale ma potevi fare un macello e coinvolgere altre persone e fargli male e allora si che era un problema. Io ne so qualcosa purtroppo e fidati , i soldi non servono...e poi come ti hanno detto c'è il restyling AUGURI per tutto

                Commenta


                • #28
                  Re: La prima Golf della mia vita!

                  Peppe-77. Può capitare a chiunque. E la ripetitività della stessa strada aiuta in questo. Fare un percorso nuovo aiuta ad essere più vigile. Ma ripeto, il colpo di sonno capita e può capitare a chiunque. Per il fatto di poter far male agli altri, in questo, siamo tutti potenziali killer anche se svegli..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La prima Golf della mia vita!

                    Vorrei sapere se con il lane assist si sarebbe potuto evitare , soprattutto con la versione restyling che se non sente nessuno alla guida , rallenta fino a fermare il veicolo e accende le 4 frecce.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La prima Golf della mia vita!

                      jacopone solidarietà per l'accaduto.
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: La prima Golf della mia vita!

                        Giusto intervento Fabio. Tutto sta, a mio avviso, se ciò che sfortunatamente e capitato a jacopone rientri nei parametri del sistema. Il front assist sarebbe intervenuto ad una velocità superiore al suo limite ?

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: La prima Golf della mia vita!

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Peppe-77. Può capitare a chiunque. E la ripetitività della stessa strada aiuta in questo. Fare un percorso nuovo aiuta ad essere più vigile. Ma ripeto, il colpo di sonno capita e può capitare a chiunque. Per il fatto di poter far male agli altri, in questo, siamo tutti potenziali killer anche se svegli..

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          D' accordo solo in parte. Adesso non so quanti anni possa avere Jacopo ma ad un giovane questa cosa non deve capitare perché prima di addormentarsi alla guida i segnali si hanno. Comunque meglio non continuare quì con questo discorso altrimenti il povero Jacopo ci manda o mi manda anche a quel paese
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: La prima Golf della mia vita!

                            Certo, hai ragione. Si faceva per parlare. Di sicuro non voleva, e non vuole, essere un processo...per carità.!!

                            Commenta


                            • #34
                              La prima Golf della mia vita!

                              Ringrazio tutti per la solidarietà. Non mi sento sotto processo, non preoccupatevi. Ho 45 anni e guido da quando ne avevo 18. Sono in prima classe con l'assicurazione da anni e sono sempre stato prudente.
                              Riflessione sull'accaduto: i sistemi di assistenza alla guida (avevo inserito l'ACC) aiutano o ti fanno rilassare provocando quegli stessi incidenti che dovrebbero aiutarti ad evitare?



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: La prima Golf della mia vita!

                                Mi sa che non hai tutti i torti,come quello della Tesla che si è rilassato talmente che la Tesla ha cannato l'ostacolo e si è infilato sotto un pulman !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: La prima Golf della mia vita!

                                  Tutti gli aiuti elettronici hanno il compito di aiutare ma rendono il conducente un mero esecutore che non è più in grado di compiere alcune manovre un tempio normali. Esp....ti sbanda la macchina ed in un modo o nell'altro te la raddrizza e se per caso non funziona? non si è più abituati al comportamento vero della macchina. Asr? Bello entrare in curva col piede giù con l'acceleratore tanto ti toglie potenza l'elettronica. Il più bello è l'avvisatore di stanchezza? Peccato che ti avverte quando non serve e chissà cosa hai fatto ma magari non quando serve realmente.

                                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                  Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: La prima Golf della mia vita!

                                    Diciamo che quando interviene l'esp se non ci fosse ti schianti 9 volte su 10.
                                    Io sono sicuro che con il lane assist , il colpo di sonno si può evitare ancora meglio con il traffic jam assist della Golf restyling.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: La prima Golf della mia vita!

                                      Chi ha guidato auto "vecchie" che non avevano queste tecnologie potrebbe salvarsi chi invece guida da quando questi sono obbligatori e abituato si troverebbe nella ca@@a se non tutti molti

                                      Sta di fatto che il colpo di sonno da quello che ho letto e ricordo non è al 100% prevedibile, come altri hanno detto
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: La prima Golf della mia vita!

                                        Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                        Diciamo che quando interviene l'esp se non ci fosse ti schianti 9 volte su 10.
                                        Io sono sicuro che con il lane assist , il colpo di sonno si può evitare ancora meglio con il traffic jam assist della Golf restyling.
                                        Guarda che l'ESP non è sempre esistito eppure non si distruggieva l'auto tutti i giorni....
                                        Concordo e ho sempre pensato anch'io che troppi aiuti alla guida sono deleteri a volte e che il colpo di sonno è talmente infimo che non ti accorgi finche non è terdi.... A me una volta è quasi capitato, autostrada deserta, amici in auto che dormivano, vuoi arrivare fino alla piazzola di sosta o ad un autogrill (tanto sei convinto di farcela, non ti senti così stanco e assonnato) e tutto d'un tratto black-out totale.... Io per fortuna quella volta mi son reso conto in tempo e ho fatto l'unica cosa che può aiutarti :spegnere il riscaldamento Finestrino giù e testa fuori dal vetro Mannaggia che spavento però, mi son reso conto che sbandavo per le tre corsie convinto di andare dritto....

                                        Completa solidarietà, dispiace tanto, ma per fortuna è andato tutto bene

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: La prima Golf della mia vita!

                                          Dal 1989 che guido e diciamo che mi è andata bene parecchie volte senza abs e esp.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X