annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

P910i's Golf 7 2.0 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

    P910i non voglio difendere nessuno ma certi termini te li puoi anche risparmiare e ricordati che tutto dipende da te è inutile che continui a lamentarti se continui a farti male con le tue mani
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #82
      Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

      ho modificato il messaggio, così magari non viene urtata la tua sensibilità.
      ora spiega cosa significa farsi male con le proprie mani, considerando che:
      1) tratto l'auto con i guanti
      2) è stata sottoposta a controllo di service VW
      3) non fabbrico i braccetti
      dispiace vedere e leggere risposte del genere da parte dello Staff mc0676

      Commenta


      • #83
        Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

        Marco personalmente se un marchio mi "tradisce" non lo compro più e basta vedi nel mio caso con OPEL all'epoca e basta non faccio melodrammi o altro, per quanto lamentarsi è sacrosanto ed è giusto che la macchina te la diano funzionante e priva di difetti o sistemarli

        Poi per il discorso staff io per primo ho le mie opinioni e possono essere diverse dalle tue e qui ci sta, non mi sembra di avere usato termini al tuo contrario non consoni in nessuna maniera.

        E se vuoi continuamo in MP
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #84
          Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

          hai usato un' espressione senza senso:
          è inutile che continui a lamentarti se continui a farti male con le tue mani

          e questo da un membro dello staff sinceramente non me lo aspetto.
          non mi serve di chiarire nulla in mp, a meno che non abbia consigli sui service, basta che mi fai la cortesia di non sporcare ulteriormente la discussione, grazie.

          Commenta


          • #85
            Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

            Te l'ho spiegato il senso di quella frase visti i tuoi precedenti.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #86
              Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

              Secondo me caro P910i farai bene a soprassedere in fretta alle carenze dei Service, passata la garanzia legale io ho dubbi perfino sull'efficienza della garanzia Extra Time che non è certo regalata, sia perché è un prodotto giovane e non verificato, e anche perché di fronte a certe difettosità ricorrenti dubito altamente erogheranno al singolo cliente un servizio di costo superiore al prezzo pagato per la garanzia.

              Commenta


              • #87
                Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                ho modificato il messaggio, così magari non viene urtata la tua sensibilità.
                ora spiega cosa significa farsi male con le proprie mani, considerando che:
                1) tratto l'auto con i guanti
                2) è stata sottoposta a controllo di service VW
                3) non fabbrico i braccetti
                dispiace vedere e leggere risposte del genere da parte dello Staff @mc0676
                Ciao Marco scusa il ritardo.
                Penso che Ice volesse dire qualcosa del tipo "visti i problemi che hai avuto prima con la MK6 sei stato un pò masochista a tornare su VW". Non penso intendesse altro.
                Concordo sul fatto che poteva essere un pò + "sensibile" verso di te che hai le ***** girate in questo momento .

                Riguardo il tuo problema mi dispiace. Anche io ho diversi rumorini strani provenienti da sta macchina di merd@ e non perdo neanche tempo ad andare al service. Me li tengo, bestemmio in diverse in lingue e a limite alzo il volume della radio.
                Ti assicuro, stavolta però lo faccio per davvero, che la prossima sarà una giapponese.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #88
                  Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                  E hai appena comprato una Polo, però.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Ciao Marco scusa il ritardo.
                    Penso che Ice volesse dire qualcosa del tipo "visti i problemi che hai avuto prima con la MK6 sei stato un pò masochista a tornare su VW". Non penso intendesse altro.
                    Concordo sul fatto che poteva essere un pò + "sensibile" verso di te che hai le ***** girate in questo momento .

                    Riguardo il tuo problema mi dispiace. Anche io ho diversi rumorini strani provenienti da sta macchina di merd@ e non perdo neanche tempo ad andare al service. Me li tengo, bestemmio in diverse in lingue e a limite alzo il volume della radio.
                    Ti assicuro, stavolta però lo faccio per davvero, che la prossima sarà una giapponese.
                    tranquillo Mic
                    diciamo che ultimamente, dato anche un po' di tempo libero ho insistito col service e due fermi auto per vedere se si riusciva a capire la provenienza del rumore, soprattutto all'anteriore che è insopportabile in alcune condizioni di temperatura. purtroppo, dopo varie ispezioni, pezzi rotti non sembrano esserci, quindi sto aspettando che venga un ispettore e che magari si metta la mano sulla coscienza cambiando qualche pezzo.
                    una cosa è certa anche per me, questa sarà la terza e ultima Golf.
                    33.000€, 18.000km in un anno:
                    - bracciolo lato guida infossato: un ispettore dice che è normale dato che mi posso essere appoggiato in modo non corretto sul bracciolo (ovviametne non ero presente e mi è stata riportata soltanto la cazzata riferita)
                    - ammortizzatori posteriori di qualità infima che emettono tonfi (presente su tutte le G7 multilink sulle quali sono salito, e dire che ho scelto la 2.0 anche perchè non montava il ponte posteriore!!!)
                    - cigolio anteriore documentato sul video presente su YT, service immobile.
                    - spazzola che lascia la striscia davanti agli occhi, service dice che ha cambiato diverse spazzole ad altre persone non risolvendo il problema e che VW non rimborsa.

                    da quello che ho capito la qualità dell'assistenza VW è crollata negli ultimi 2-3 anni, ora la VW fa molte più storie di prima sui pezzi non palesemente rotti e autorizzano i service rimborsando il pezzo soltanto quando vi è una chiara rottura. se invece sono problemi PER LORO sopportabili, si soprassiede e si manda avanti lo sfortunato possessore del cesso.
                    può essere condivisibile il fatto che abbia sbagliato a scegliere nuovamente VW dopo l'esperienza con la 6, ma sinceramente non credevo di trovarmi in un vespaio tale, da me hanno chiuso tutti i service, il più vicino è a 80km e oltre al fermo auto non ha risolto nulla a parte un aggiornamento radio. Il customer care al telefono non risolve niente, poveri ragazzi stanno lì a fare da materassi a centinaia di persone incazzate per problemi a questi accrocchi di macchine.
                    che la prossima sia Jap, non so, di sicuro non sarà VW/Audi/Seat/Skoda.
                    la cosa che mi fa avvelenare oltre a tutto questo è aver regalato altri 500 euro di estensione quando non servirà a nulla, come non serve già a nulla la garanzia legale di due anni.
                    spero soltanto che questo forum venga letto dal mondo intero in modo da avere un quadro più chiaro e completo sulla qualità tedesca di VW
                    ACCIAI LEGGERI
                    BRAKE DISK WIPER
                    NUOVO PIANALE
                    IN FONDO A TE BASTA SAPERE CHE E' UNA GOLF....PER NON COMPRARLA.
                    File allegati

                    Commenta


                    • #90
                      Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                      Per caso ti sei alzato sul sedile facendo perno col gomito sullo sportello? È il classico danno che si fa in quel modo :-( io il gomito lo tengo poggiato sulla parte alta, accanto al finestrino... e sulla plastica morbida si è fatta una leggerissima fossetta.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                        Ma sono fatte di burro ste VW...per l'assistenza, beh ti posso dire che sono pessimi, non sanno mai nulla, non trovano mai nulla, che ***** fanno quando uno la lascia al service?

                        Commenta


                        • #92
                          Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                          Marco,
                          ma che alternative ci sono?

                          A me serve un tdi 2.0 o in alternativa un benzina con equivalente cavalleria,
                          con un cambio automatico serio,
                          non mi pare ci sia di meglio rispetto alla Golf attualmente...

                          Vetture come Peugeout o Citroen non le guardo proprio,
                          Bmw ha problemi di suo oltre al fatto che la serie 1 è inguardabile...

                          Mercedes costa carissima e la classe A è ben più piccola della Golf.

                          Si sceglie il meno peggio a questo punto prendendo una Golf,
                          ovvio che costa cara e certi difetti fanno girare le pa@@@ a mille,ma non vedo molte altre soluzioni alternative al momento.

                          Commenta


                          • #93
                            Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                            Quella buca nel bracciolo è veramente una cosa molto grave. Troppo grave.

                            Mi verrebbe di fare un bel bannerino e metterlo in home con su scritto "VW dice che è normale". Solo che poi al solito il loro ufficio legale si arrabbia.

                            Cmq Bibe alternative ce ne sono. Non saranno affidabili (la Golf lo è ?), non saranno fatto bene (la Golf lo è ?) ma costeranno 3-4000 € in meno che a limite spenderai in un bel viaggio alle maldive.

                            PS Bibe Non farti abbindolare dal diesel come se fosse l'unico modo per risparmiare, che è pura leggenda metropolitana. Ora, se vuoi risparmiare, ci sono altre strade.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                            E hai appena comprato una Polo, però.
                            E la macchina della moglie, se la paga con i soldi lasciati dal nonno e quindi sono affari suoi

                            Non sono il tipo di marito che impone l'auto alla moglie e se avessi dovuto scegliere io ovviamente avrei preso l'unica segmento B decente e affidabile, ossia la Toyota Yaris.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #94
                              Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                              cyberfra , ovviamente nessun uso smodato del bracciolo, ci poggio il braccio mentre guido, cioè ne faccio ciò per cui è stato progettato; sulla 5 che ho venduto con 170.000km il bracciolo era perfetto; idem sulla 6 che è in casa.
                              Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                              Ma sono fatte di burro ste VW...per l'assistenza, beh ti posso dire che sono pessimi, non sanno mai nulla, non trovano mai nulla, che ***** fanno quando uno la lascia al service?
                              la lasciano dentro l'officina a far bella mostra, leggono le soluzioni da Verona, se non c'è nulla, ti dicono che è normale.
                              in pratica per risolvere problemi l'unica cosa è sperare che:
                              1) la macchina si pianti in mezzo alla strada;
                              2) che sia successo qualcosa di UGUALE a qualcun altro e che sia registrato a terminale.
                              se il guasto non rientra nei due casi, tipo il mio cigolio anteriore, si fanno diversi pellegrinaggi nei diversi services, in attesa dell'ispettore che ha il Verbo.
                              Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                              Marco,
                              ma che alternative ci sono?

                              A me serve un tdi 2.0 o in alternativa un benzina con equivalente cavalleria,
                              con un cambio automatico serio,
                              non mi pare ci sia di meglio rispetto alla Golf attualmente...

                              Vetture come Peugeout o Citroen non le guardo proprio,
                              Bmw ha problemi di suo oltre al fatto che la serie 1 è inguardabile...

                              Mercedes costa carissima e la classe A è ben più piccola della Golf.

                              Si sceglie il meno peggio a questo punto prendendo una Golf,
                              ovvio che costa cara e certi difetti fanno girare le pa@@@ a mille,ma non vedo molte altre soluzioni alternative al momento.
                              è lo stesso discorso che ho fatto prima di comprarla; ora la penso in modo diverso.
                              la garanzia VW funziona SOLO se l'auto si sfonda, non se si rompe, e per me non si chiama garanzia questa.
                              se penso che sulla 5 non mi fecero storie, cambiandomi il cielo, i cablaggi, per due lucette di cortesia delle alette che si accendevano a intermittenza (800€ di fattura) e su questa 7 mi mandano in giro su una biga in legno, beh abbiamo idea di come sia caduto in basso il livello dell'assistenza.

                              Sergio, non fare la stessa cosa, prendi qualsiasi altra auto, magari che dia emozioni. Perchè chi sceglie la golf lo fa anche per stare tranquillo ma mi sembra che non ci siano più i presupposti per esserlo.
                              se te ne freghi dell'estetica, Auris la danno con 4.000€ di sconto, in versione Hybrid è molto piacevole. Con qualcosa in più CT200.
                              Per l'auris, ho un preventivo fatto due giorni fa di 21 e spicci, con su tutto, optional che golf si sogna. e parliamo di 12.000€ in meno della mia.
                              altrimenti, qualcosa di francese, 308 in primis.
                              da evitare 116/118/120d con l'N47.
                              Classe A, su usati recenti o km 0, a parte che ha finiture da panda e abitabilità da segmento B, almeno è piacevole. non so nulla però dell'affidabilità.
                              oppure cambi segmento, o ancora, se vuoi un'auto affidabile, scegli un modello appena uscito di produzione e che sai per certo non abbia rogne.
                              per il risparmio, questo 2.0 TDI consuma meno e non di poco, rispetto al PDE che hai e che avevo. ma comunque non fa miracoli e sembra vada meno, finchè non si legge la lancetta del tachimetro, causa rapporti delle marce infiniti. speriamo solo che regga

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Quella buca nel bracciolo è veramente una cosa molto grave. Troppo grave.

                              Mi verrebbe di fare un bel bannerino e metterlo in home con su scritto "VW dice che è normale". Solo che poi al solito il loro ufficio legale si arrabbia.

                              E la macchina della moglie, se la paga con i soldi lasciati dal nonno e quindi sono affari suoi

                              Non sono il tipo di marito che impone l'auto alla moglie e se avessi dovuto scegliere io ovviamente avrei preso l'unica segmento B decente e affidabile, ossia la Toyota Yaris.
                              davvero, al momento, acclarata l'inaffidabilità del gruppo VW, credo anche io che una valga l'altra, il consiglio è scegliere quella che piace di più, che costa meno.
                              Yaris è un bel mezzo Mic, avresti dovuto insistere

                              per il bannerino, ringrazio per il pensiero, ma come detto, spero che a chi interessi l'acquisto dell'inossidabile golf si legga tutte queste discussioni e gli passi la voglia, così magari VW cambia politica sull'assistenza al cliente e la smetta di usarci da beta tester.

                              su questo accrocco mi è passata anche la voglia di metterci le mani, come avrei fatto e come ho fatto sulla 5 con led e cazzate varie.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                                mc0676 sono abbastanza d'accordo sulla Yaris, spaziosa e ben fatta, ho guidato la d4d di una mia amica e devo dire che va molto bene... e poi è farcita di optional fra cui navigatore a colori e telecamera in retro e l'ha pagata relativamente poco. Ma tu, compreresti nel 2014 una macchina che dopo aver strusciato un parafango su un muro... il mese dopo te lo trovi tutto arrugginito? In più... sembra di carta. Con tutto il rispetto perché, come ho scritto, sono abbastanza d'accordo con te, ma me ne infischio della telecamera in retro se poi gli sportelli pesano venti grammi, per non parlare della fattura degli specchietti e dei rivestimenti di cambio e volante. Anche il QQ che conosci bene è molto "delicato" e "leggero"... . Sul discorso dei rumorini vari, ogni volta che lascio la Golf o la Polo per un'altra e poi ci torno... beh, sono un altro pianeta, la percezione è di stare su auto di livello ben superiore. Con tutto che questa Polo dopo quattro anni ha iniziato a schifare la lampadina dell'anabbagliante sinistro e ogni tanto ne brucia una, ma... . Ripeto, opinioni personali. P910i te l'ho chiesto perché una cosa simile al bracciolo, anche se dopo più di 10 anni e devo dire in modo molto meno evidente, è successo alla nostra vecchia Passat. Se chiedi di darti una mano a smontare il pannello, puoi provare a far riuscire il bozzo da dentro. Concordo sul fatto che si tratti di un'assurdità, quando ho scritto che "normalmente" succede poggiandoci il gomito e spingendo non intendevo certo dire "è normale che accada". Eppure, questo weekend ho provato il servizio car2go e pensato "wow, per quello che ormai uso la macchina quasi quasi la Golf la vendo, tanto giro quasi solo in scooter". Poi poco fa l'ho presa... beh. Ma chi prendo in giro, per me non esistono alternative. Mi permetto di commentare il piccolo malinteso che hai avuto con IceMatrix... In fondo anch'io ho rischiato di essere "causa del mio mal", perché dopo circa due anni di maggiolino comprato nuovo... Di cui gli ultimi mesi in continuazione al service per problemi che non starò a raccontare, a malincuore l'ho cambiato e ho preso la Golf che avevo prima. Perché? Perché mi sono guardato intorno ed era l'unica che mi piacesse davvero. Attualmente le uniche alternative che avevo seriamente valutato sono la Auris (esteticamente mi piace un sacco, ma non mi convince nel complesso) e Giulietta (ma dopo averne affittato alcune e saggiato la qualità degli assemblaggi interni... beh...)

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                                  Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                  @mc0676 sono abbastanza d'accordo sulla Yaris, spaziosa e ben fatta, ho guidato la d4d di una mia amica e devo dire che va molto bene... e poi è farcita di optional fra cui navigatore a colori e telecamera in retro e l'ha pagata relativamente poco. Ma tu, compreresti nel 2014 una macchina che dopo aver strusciato un parafango su un muro... il mese dopo te lo trovi tutto arrugginito? In più... sembra di carta. Con tutto il rispetto perché, come ho scritto, sono abbastanza d'accordo con te, ma me ne infischio della telecamera in retro se poi gli sportelli pesano venti grammi, per non parlare della fattura degli specchietti e dei rivestimenti di cambio e volante. Anche il QQ che conosci bene è molto "delicato" e "leggero"... . Sul discorso dei rumorini vari, ogni volta che lascio la Golf o la Polo per un'altra e poi ci torno... beh, sono un altro pianeta, la percezione è di stare su auto di livello ben superiore. Con tutto che questa Polo dopo quattro anni ha iniziato a schifare la lampadina dell'anabbagliante sinistro e ogni tanto ne brucia una, ma... . Ripeto, opinioni personali. @P910i te l'ho chiesto perché una cosa simile al bracciolo, anche se dopo più di 10 anni e devo dire in modo molto meno evidente, è successo alla nostra vecchia Passat. Se chiedi di darti una mano a smontare il pannello, puoi provare a far riuscire il bozzo da dentro. Concordo sul fatto che si tratti di un'assurdità, quando ho scritto che "normalmente" succede poggiandoci il gomito e spingendo non intendevo certo dire "è normale che accada". Eppure, questo weekend ho provato il servizio car2go e pensato "wow, per quello che ormai uso la macchina quasi quasi la Golf la vendo, tanto giro quasi solo in scooter". Poi poco fa l'ho presa... beh. Ma chi prendo in giro, per me non esistono alternative. Mi permetto di commentare il piccolo malinteso che hai avuto con @IceMatrix... In fondo anch'io ho rischiato di essere "causa del mio mal", perché dopo circa due anni di maggiolino comprato nuovo... Di cui gli ultimi mesi in continuazione al service per problemi che non starò a raccontare, a malincuore l'ho cambiato e ho preso la Golf che avevo prima. Perché? Perché mi sono guardato intorno ed era l'unica che mi piacesse davvero. Attualmente le uniche alternative che avevo seriamente valutato sono la Auris (esteticamente mi piace un sacco, ma non mi convince nel complesso) e Giulietta (ma dopo averne affittato alcune e saggiato la qualità degli assemblaggi interni... beh...)
                                  Siamo OT.
                                  Il tuo paragone non regge (ruggine nel cofano), le foto postate da Marco per la sua Golf bastano e avanzano .
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                                    Siamo tutti OT, se è per questo. Da diversi post. era solo per dire che alla fin fine tanto sempre in VW andiamo a finire. Marco, spero tu riesca a risolvere almeno i problemi più significativi... per lo sportello, temo che l'unica sia provare ad agire dall'interno. Un pezzo nuovo immagino costi un capitale...

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                                      Marco e Michele,
                                      capisco il disappunto ma valutare come alternativa alla Golf la auris o la 308,,,,,,
                                      beh,a parte che io volevo la Leon e la moglie chiedeva il divorzio prima ancora di sposarmi....
                                      comunque non sono valide alternative,che come detto non ho ancora trovato,
                                      proprio per quello cadrei ancora su Vw.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                                        Ancora non hai deciso?

                                        Commenta


                                        • Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

                                          Guarda, la mia GTD è la prima tedesca che ho avuto in vita mia e a parte alcune cose che mi hanno lasciato perplesso ( plastiche portiere posteriori e poca cura dell'ambiente per chi si siede dietro, cassetto non illuminato davanti al cambio, e poco logica e mancanze del menu discovery pro (tipo l'assenza di un tasto mute sul volante), sinceramente, rimanendo nel segmento della Golf, al momento non vedo alternative sul mercato per quanto riguarda un buon compromesso tra motori/prestazioni/qualitá/teconologia/prezzo. Al massimo si può andare sulla A3 se si vuole un pò più di qualitá negli interni e qualche optional in più. L'unica alternativa può forse essere la Volvo V40, ma solo quando monterá i nuovi diesel e avrá un cambio doppia frizione decente, perchè per il resto supera giá la Golf per qualitá degli interni, dispositivi di assistenza alla guida, tecnologia, affidabilitá e robustezza. Tra tre anni quando la cambierò valuterò la Golf 8 e l'Audi A3 del momento e se non ci saranno cambiamenti significativi andrò su quello che mi verrá proposto da Volvo o Mercedes.
                                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X