annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI di Erry

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le Tesla hanno la videosorveglianza a 360 gradi attiva. Non so se in questi casi sia utile per rintracciare il killer e fare denuncia. Nel senso: si può usare la telecamera come testimone come in questo caso?

    Commenta


    • Secondo me con una assicurazione normale (non casco o collisione) anche con video non risolvi niente.
      Comunque spero che la persona che mi ha toccato, non se ne sia accorta, può capitare...
      Poi a volte capita che tocchi e pensi che non sia successo niente, dai uno sguardo e vedi tutto in ordine e te ne vai.... il mio danno da lontano non si nota, anzi, se non hai l'occhio fai fatica a notarlo.

      Quando farò il tagliando proverò a dargli uno sguardo, spero a breve, ho l'olio nel baule da un mese, ormai avrà 1.000/1.500 km senza essere stato aperto
      "La mia GTI"

      Commenta


      • Esatto, tanti non ci fanno nemmeno caso...

        E poi la maggior parte della gente usa la macchina come mezzo di locomozione senza nessun riguardo, detta in breve "non gliene frega un C...O"...
        I paraurti erano stati inventati apposta per appoggiarsi, e molti sono rimasti fedele alla prima utilità!

        Commenta


        • Però ho notato una cosa: più ero attento ad evitare la distruzione del veicolo (lontano km dagli altri nei parcheggi etc etc) e più trovato guai. Oggi non me ne frega niente...e non le succede niente...

          Commenta


          • Si è vero, a volte più ci stai attento e peggio è

            Però, pensate ipoteticamente a chi ha aspettato un anno o più per la sua nuova fiammante Golf e alla prima uscita, dopo averla regolarmente parcheggiata per 10 minuti (tempo di bersi un caffè al bar) l'ha ritrovata battezzata ... ebbè, come avrebbero potuto non girargli gli zebebei ?

            A me "girarono fortemente" ed effettivamente nel '92 con la MK3 che aveva soli 100 km all'attivo e che "regolarmente parcheggiata in pieno centro abitato" fu battezzata con un danno di svariati milioni di lire da chi era alla guida di una Fiat Uno ubriaco fradicio ! In mancanza di diversi pezzi di ricambio, dovetti aspettare più di due mesi per poterla riutilizzare. Tra l'altro non venne riverniciata in VW col nuovo sistema ecologico per l'epoca delle vernici ad acqua come effettuato a Wolfsburg e questo già a distanza di un paio di anni si notò visivamente; ragion per cui me la tolsi anche per questo !

            Commenta


            • erry86 vieni a trovarmi un Week-End e gli diamo una lucidata a sto paraurti
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230419_124407.jpg  Visite: 0  Dimensione: 234.2 KB  ID: 1400130
                Si torna alle estive, ora è molto più precisa nella guida.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230418_192635.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.03 MB  ID: 1400131
                "La mia GTI"

                Commenta


                • Pubblicità occulta eh

                  Commenta


                  • Gli faranno lo sconto!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Siccome la toccata al paraurti di due settimana fa non era abbastanza e la sfiga ci vede benissimo, ieri un signore è caduto con la bici contro la mia macchina parcheggiata
                      Subito c'era una riga di 40 cm. che per fortuna è andata via pulendo bene, però la maniglia è stata spinta verso l'interno creando un bollo più dei graffi sul bordo.
                      Adesso sta così perché ho già speso una fortuna in pezzi per il mega tagliando che farò a breve.
                      La lista è lunga:
                      - cambio olio motore Motul 5w40 e filtro
                      - sostituzione boccia dell'acqua di raffreddamento
                      - sostituzione valvola recupero vapori olio (PCV)
                      - modifica alla valvola popoff (su consiglio di Piedepesante)
                      - sostituzione filtro benzina
                      - sostituzione lampadine xeno D1s
                      - spurgo del liquido freni (su consiglio di Piedepesante)
                      - i soliti tappi nel passaruota (che ho da mesi in una scatola)
                      credo sia tutto...
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • erry86 cavolo che sfiga!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Come ho già consigliato ad Erry,al Lourdes hanno aperto gli autolavaggi...............

                          Speriamo che sia onesto il "ciclista"!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Oggi mi è arrivato un nuovo giocattolino.
                            OBDeleven
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230506_131736.jpg 
Visite: 180 
Dimensione: 372.8 KB 
ID: 1401340Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2023-05-06-14-36-34-108_com.voltasit.obdeleven.jpg 
Visite: 156 
Dimensione: 197.3 KB 
ID: 1401343

                            Non è economico, ma sembra essere utile.... Per chi non sapesse è un aggeggino che si collega al cellulare tramite presa OBD, fa scansioni degli errori, li può cancellare e può attivare alcune funzioni dell'auto.
                            prima diagnosi:
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2023-05-06-14-41-22-565_com.voltasit.obdeleven.jpg 
Visite: 154 
Dimensione: 156.8 KB 
ID: 1401341Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2023-05-06-14-41-09-341_com.voltasit.obdeleven.jpg 
Visite: 155 
Dimensione: 161.0 KB 
ID: 1401342
                            Al momento sono due errori di poco conto.
                            "La mia GTI"

                            Commenta


                            • Ieri ho attivato le prime codifiche con l'OBDeleven:
                              - tolto la spia cintura (la metto sempre, ma col cane ogni tanto suona)
                              - impostato l'xds su hard (xds "Electronic differential lock" è un differenziale elettronico che frena la ruota interna nelle curve)
                              - attivato lo "staging"
                              "La mia GTI"

                              Commenta


                              • Lo staging l’ho visto su iInstagram
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Erry, con la spiegazione dell'OBD11, mi sono emozionato .

                                  Bravo bravo, per essere alla 3a MK6, hai iniziato presto con le codifiche.

                                  Aspetta che lo legga Linuzzo, sei spacciato!

                                  Commenta




                                  • Dopo i casini fatti con la prima mk6, ho lasciato perdere!
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                      Erry, con la spiegazione dell'OBD11, mi sono emozionato .

                                      Bravo bravo, per essere alla 3a MK6, hai iniziato presto con le codifiche.

                                      Aspetta che lo legga Linuzzo, sei spacciato!
                                      Erry l'hai già messa la modalità trasporto su questa?

                                      Mi raccomando, usa le app di obd11 per fare le codifiche, così ti incasini la macchina per bene

                                      Commenta


                                      • Non ancora!!
                                        Ma ho letto in giro, perchè da problemi ad usare le app?
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta


                                        • Perché non sai cosa caxxo va a fare e ogni tanto scazza pure.
                                          Quindi se hai fatto la codifica tu a manina, sai come tornare indietro, se usi le app...
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X