annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf V GTI di piedepesante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf V GTI di piedepesante

    proprio così



    e pensare che sono 2 antenne, 2 fili per il canbus e 2 lucine negli specchi...

    Commenta


    • Re: La Golf V GTI di piedepesante

      ...centralina arrivata....e ovviamente tornato dall'ufficio sono andato dritto in garage...

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-02-19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 784.9 KB 
ID: 1243910

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150219_195012.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,001.8 KB 
ID: 1243912

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150219_194959.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 847.9 KB 
ID: 1243911

      Dopo la regolare codifica, funziona tutto...tranne L'ILLUMINAZIONE!!!!!!

      Cazz...com'è possibile??

      Tolto che è possibile anche codificare la centralina dentro al volante, ma di quella non c'è nessuna guida...ho provato tutte le codifiche possibili...ma niente...

      Nei Meas. Block mi da comunicazione con centralina multifunzione OK...

      Boh...le uniche 2 idee sono, o una diversa codifica della centralina multifunzione nel volante, oppure, essendo questi tasti quelli con il cruise acc integrato, che su golf 5 siano compatibili solo quelli senza cruise acc.

      - - - Aggiornato - - -

      PS...nel passare da centralina 1k0953549bk a 1k0953549ch ho dovuto modificare anche il cruise control della golf 5, unendo il pin 5 e il pin 10, entrambi nel pin 10
      così non si deve cambiare cruise control

      Commenta


      • Re: La Golf V GTI di piedepesante

        Mi viene sempre più voglia di cambiare cruscotto alla polo.... maledetto, con la bella stagione faccio un sacrificio(taglio la lingua alla donna e la lego per qualche giorno) e vengo a Torino...! preparati!!!

        Commenta


        • Re: La Golf V GTI di piedepesante

          Vai Andre!!!!

          Commenta


          • Re: La Golf V GTI di piedepesante

            ....va bene andre

            comunque...sclerando ho una buona notizia...la centralina del volante è 06C...questo vuol dire che deriva da una polo 6c...la quale ha l'illuminazione rossa...quindi...quando magicamente riuscirò a farli accendere...SARANNO ROSSI!!!

            ora resta il come farli accendere ahahahahah

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150219_195146_450x600.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.0 KB 
ID: 1243914

            Resta da capire se e come codificare questa centralina....

            Commenta


            • Re: La Golf V GTI di piedepesante

              Cioè fammi capire: il module slave è 6C ? Cioè il volante deriva da una polo ?

              Commenta


              • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                ....così deduco dal codice che leggo con il vag.....

                - - - Aggiornato - - -

                Per il momento ho un dubbio

                Su polo 6c, su Golf 7 e similari, la centralina MFL (non la centralina 16, ma proprio quella dentro il volante) compare nelle centralina della 19 - GATEWAY ed ha codifica palesemente in longcoding, infatti è solitamente 2dffff oppure 028000 invece la mia la vendo dalla centralina 16, usando il menu a tendina, e la codifica è ancora a sommatoria di cifre, ed 01048496...

                ovviamente ho spulciato tutti i label degli ultimi vag e non ho trovato nulla...devo provare con ODIS se c'è qualche guida

                Commenta


                • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                  Ma tu riesci a codificare lo slave ? Perchè in teoria non si potrebbe perchè gestito dal master quindi dalla centralina sterzo 16.
                  Comunque se si può codificare perchè non provi a mettere l'equivalente decimale della polo, cioè 0x2dfff -> 188415, oppure 0x28000 -> 163840

                  Commenta


                  • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                    Stasera provo se riesco...non ne ho assolutamente idea...ora devo capire se manca un filo o se davvero è questione di codifica dello slave...mmm

                    Commenta


                    • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                      Marco io ho il VCDS aggiornabile...però devi venire qui a Parma :

                      - - - Aggiornato - - -

                      Ti dò una bella notizia....culatun che non sei altro è quello POLO...perchè quello polo non ha nessuna scritta sul tasto "centrale" a sinistra, ANZI, è finto su quello polo, siccome quello golf ha l'opzione per regolare l'ACC e dovrebbe essere presente su tutti i volanti.....quindi.....dovrebbe avere la retroilluminazione rossa!

                      Commenta


                      • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                        News ? Mi hai incuriosito tantissimo con questo lavoro che hai fatto ... Ti faccio veramente i miei complimenti è stupenda come modifica !
                        Using Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                          Per il momento, l'unica cosa che ho capito è che il volante senza ACC o comunque cruise al volante va plug & play, quello che ho preso io, ovviamente, va tutto ma non si illumina, sicuramente perchè il lin bus della golf 5 - 6 , non comunica correttamente con la centralina di questo volante...

                          Commenta


                          • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                            Niente, con la codifica non si risolve nulla per il momento...nemmeno con il cablaggio...sicuramente i tasti compatibili sono quelli scirocco 1k8...per quello ora vedrò come e cosa fare...

                            nel mentre piccolo downgrade...

                            Da quando avevo messo gli interni neri...non la potevo più vedere...quindi ora è così!! (con tanto di venerazione per questo tachimetro & volante!)
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150321_014938.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.2 KB 
ID: 1244579

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150319_165823.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.4 KB 
ID: 1244576

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150321_161403.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1244575

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150321_212342_800x600.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 91.1 KB 
ID: 1244577

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150322_183653_450x600.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 1244578

                            Commenta


                            • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                              Hai pensato di cambiare solamente il modulo elettronico dentro il volante con quello della G6?
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                ...faccio prima ad ordinare i tasti completi della scirocco 1k8 rest, solo che sono 130€ ivati...sconto ancora non ho visto...

                                Commenta


                                • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                  Tolto le pellicole posteriori???
                                  ...sempre bellissima però questa G5.....
                                  ...

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                    Bravissimo Mario

                                    tolto i vetri neri e rimesso il tergi dietro

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                      Wow bellissimi anche i tuoi downgrade hai tolto (e rimesso) le uniche cose che non piacevano della tua Car. I vetri li farei al massimo scuri tanto quanto gli Oem.

                                      Ps rimetti i BBs alla svelta che sta decisamente meglio
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                        I bbs presto...appena ho un attimo...ho aspettato solo perchè weekend scorso sono andato a mare...e il weekend prima sulla TO-SV ha nevicato!!!!
                                        Visto che quando sono passato io c'erano 3° e pioveva...diciamo che avere le termiche mi ha leggermente rassicurato

                                        Oltretutto se non sbaglio l'obbligo è fino al 15 aprile vero?

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                          Sì sarebbe fino al 15 aprile salvo qualche comune che lo fa finire al 15 marzo
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X