annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Tesla Model Y RWD di Ercole98

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    A volte, guido un Toyota Hilux aziendale e non ho particolari difficoltà con i suoi 13,4 metri di diametro di sterzata
    penso proprio che mi troverò bene con la prossima Tesla ...
    sperando che esca la Model 2 perchè la Model 3 è un pò troppo lunga per le mie necessità ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #42
      susetto ma io guido pure il Ducato e Doblò Maxi oltre i vari autocestelli aziendali, quindi so cosa vuol dire fare manovra con mezzi di 6-7 metri
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #43
        Aggiorno un pò la situazione, al momento sono a 33.681km, con 5.595kWh consumati, quindi una media di 16,6 kWh al km o se preferite 6,02km con un kWh

        Ripeto e ribadisco, dato che la media si è alzata, non guardo i consumi e non mi interessa se faccio 250 o 400km con una carica, ma ad oggi, con questi consumi, faccio circa 330km con 55kWh di batteria e a me va più che bene.

        Circa 20 giorni fa ho montato le gomme invernali, facendo tutti questi km ho scelto ciò che per me è il miglior prodotto, ovvero Michelin Pilot Alpin 4, che in misura 255/45 R19 104V mi sono costate 250€ a gomma, dal gommista, che mi ha fatto un prezzo incredibile!

        Nel frattempo ho fatto anche sistemare il vetro anteriore lato passeggero che dalla parte superiore era leggermente fuoriuscito, ho fatto la richiesta sull'app dell'assistenza, mi hanno generato un preventivo automatico di 250€ che se passava in garanzia diventava 0€, ma dovevo andare a Caserta, ho accettato il preventivo, ma nella chat ho richiesto il supporto mobile, dopo meno di 24h si è generato il preventivo di lavorazione definitivo a 0€ essendo in garanzia e dopo meno di 1 settimana è passato il dipendente Tesla, a bordo di una Model S, che davanti l'ufficio mi ha smontato il pannello porta, sistemato il finestrino e rimontato tutto, togliendo anche un rumorino all'interno della portiera nel momento in cui c'era l'impianto audio a livello quasi massimo. Durata dell'intervento 45m comprese le chiacchiere con il mio collega e il caffè . Voto all'assistenza? 10 e lode.

        Ah, curiosità, se l'auto va lasciata nel centro tesla, danno sempre una Tesla con Supercharger gratis, ovviamente se l'auto arriva con un appuntamento c'è la sicurezza di trovarla, in caso di panne i tempi tecnici per trasferirla da una sede all'altra se non c'è la disponibilità!

        Infine, vi faccio giusto un paio di conti, sono 8 mesi e mezzo, con la Golf avrei speso in 8 mesi circa 2100€ o più di benzina e altri 400€ di ricarica a casa di notte, quindi 2.500€ oltre all'abbonamento (100€ al mese) che già avevo ed è uguale e le ricariche a lavoro, in totale 3.300€
        Ad oggi, ho speso solo l'abbonamento 800€, ma ipotizzando che tutta l'energia l'avessi pagata (perchè così non è visto che carico con il fotovoltaico) a 0,30€ (costo medio considerando il prezzo dell'abbonamento che è al momento prevalente, a casa pago 0,25€), il costo sarebbe di 1.680€, ovvero la metà della Golf 8!

        Ah, con il chilometraggio sarei stato a 100.000km con la Golf, quindi ogni 4 mesi c'erano 350€ di cambio olio e ogni 8 mesi anche l'ispezione quindi 500€, altri 1.200€ annui risparmiati, oltre ulteriori 400€ di cambio olio DSG che portano il risparmio a circa 1.400€ annui di manutenzione!!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #44
          Ciao Ercole. Dal tuo post (che ti ringrazio di postare ma che nei conti come sai e puoi immaginare mi sono perso ) traggo sempre e solo una conclusione ed è un loop da cui non esco: o sei scemo tu, o siamo scemi noi che ancora giriamo con miseri veicoli a carburante Oddio, in verità a sentire Elon, anche per lui siamo noi...(ma il beneficio che è di parte ci sta tutto ovviamente)

          Commenta


          • #45
            velociraptor Luigi, finché non provi, non puoi sapere, e fidati che c’è tanta differenza fra una Tesla e le altre elettriche, lo sto vivendo giornalmente che il mio amico ha una Q4

            Io per auto giornaliere non tornerò più dietro, per il resto, sto ancora girando per il W12
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #46
              W12...la sigla magica...

              Commenta


              • #47
                Ciao Ercole, e complimenti per l'acquisto..

                non so se questa domanda ti è già stata posta, nel caso chiedo venia. Come ti trovi a livello di rumori / scricchiolii vari interni? Perchè immagino che il lato negativo di avere un motore molto silenzioso, sia quello..
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • #48
                  Ciao TeoGTi30, grazie!

                  Non mi è stata posta, credo, comunque io su fondo regolare o poco sconnesso non avverto praticamente niente, e sono uno a cui da fastidio il minimo rumore, mentre nei cambi di temperatura sento tutta la plancia scricchiolare!

                  Per me, quest'auto è davvero ben fatta anche di assemblaggi, ricordando che comunque è una macchina che costa 45.000€, ovvero quanto un'A3 S-Line 35 TDI S Tronic, con qualche optional!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #49
                    Ercole98 , grazie delle info

                    quando un mesetto fa portai la Gle a fare il service, storsi il naso quando come auto di cortesia il responsabile mi disse : "vuoi provare un'elettrica?"

                    Ed io .. "maaaa tutta elettrica??" ..e lui "si, ti faccio provare la EQB" (che per coloro i quali non conoscessero è la versione elettrica di Glb ).

                    Nonostante la mia iniziale avversione (peraltro ingiustificata) verso il mondo delle elettriche, siccome mi reputo una persona curiosa ed aperta verso il futuro, accettai. Mi sincerai solo fosse carica al 100% , e cosi era.

                    Per i primi km avevo ancora in testa i pregiudizi di tutti. Cercai di guidarla scacciandoli il più possibile e cercando di vederla per quello che era: una cosa che ti doveva spostare dal punto A al punto B...

                    Chilometro dopo chilometro ho apprezzato la guida in urbano / extraurbano scorrevole: la ripresa è fulminea, riesci ad infilarti dovunque con scioltezza, partire a razzo dai semafori, liberare incroci in men che non si dica, superare le code e poi infilarti davanti al primo distratto che esita a ripartire ..insomma cominciò a piacermi davvero molto. Per la cronaca stavo guidando la versione 250 Premium, cioè la meno potente della gamma( circa 190cv) che comunque le permettono di muoversi con estrema fluidità un pò ovunque.

                    Ho tenuto l'auto solo 2 giorni percorrendo circa 100 km ed ovviamente ho tenuto d'occhio l'indicatore di carica e l'autonomia residua per tutto il tempo: l'intento era guidarla come fosse mia per vedere quanto mi sarebbe durato un 'pieno' : come immaginavo, alla fine la stima di percorrenza era ottimistica ma c'è da dire che non ho lesinato sull'acceleratore, nemmeno un pò, compresa qualche punta (in autobahn ) a 130+30 (e da li non si schioda perchè interviene il limitatore).

                    Devo ammettere che, alla riconsegna, un pò mi è dispiaciuto ridargliela..ma è durato poco, finchè non ho riposato le terga sulla mia .

                    A coloro i quali stanno gridando allo scandalo, dico solo una cosa: provate prima. E lasciamo stare tutti i discorsi sulle supersportive..è ovvio che li c'è una parte emozionale che un'elettrica per tutta una serie di motivi oggettivi non può darti! Ma come auto da tutti i giorni, io non mi sento di scartarla a priori. Certo, non mi sono trovato a secco sulla Salerno-Reggio con la prima colonnina a 200km, mi ci dovrei trovare per giudicare.

                    Ma per la mia limitata esperienza non posso dire sia stato quest'incubo che invece mi aspettavo.


                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #50
                      Ciao Teo...ben tornato...

                      Commenta


                      • #51
                        velociraptor

                        ciao Luigi, piacere di sentirti
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • #52
                          TeoGTi30 ti assicuro che sulla SA-RC o al massimo a 500m dall’uscita c’è una colonnina da almeno 150kWh ogni 60km

                          Comunque tu hai guidato una Mercedes EQB con poche prestazioni e ti sei divertito, pensa sulla mia che costa pure meno!

                          Comunque io sono del parere che finché non provi, non si può giudicare, e poi, ho un impianto audio con 13 altoparlanti, 1 subwoofer e 2 amplificatori che suona davvero da ..., perché non dovrei tenere la musica al massimo mentre vado in autostrada a una velocità superiore a quella massima della EQB?

                          Per questo io non tornerò mai indietro per la macchina giornaliera!
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X