annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La T-Roc della Signora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La T-Roc della Signora

    Presa al posto della Polo che non sarebbe arrivata prima di Pasqua 2045 devo dire che a conti fatti non è stata una scelta sbagliata, anzi.
    E' una Style 1.0 TSI 110 cv manuale (6M) con qualche piccola aggiunta utile (tipo la ruota di scorta) ma per il resto la dotazione è quella di serie, più che sufficiente.
    I sedili sono molto comodi e il posto di guida al pari della Tiguan è idoneo per tutte le taglie di guidatore.
    Gli interni sono a primo impatto belli da vedersi (a parte quell'osceno tablet che spunta dal cruscotto come nella Golf 8) anche se svanito l'effetto "primo impatto" toccando qua e la si percepisce un livello di qualità ben al di sotto della mia Tiguan e probabilmente anche al di sotto della stessa Polo in cui ero salito qualche mese fa e mi aveva impressionato per l'elevato livello dei materiali.
    Gli assemblaggi essendo crucca sono comunque ottimi e visto che per l'appunto è crucca anche qualche rumorino interno non se lo fa mancare anche se magari è nuova e col tempo spariranno.
    Molto stupido il sensore degli abbaglianti automatici: provato stasera per la prima volta ogni tanto abbaglia a caso. Quello della Tiguan è molto superiore.

    Il motore è stata un sorpresa: ancora non è stato tirato, ha soli 520 km del resto, però è molto silenzioso e riprende senza problemi dai 1400/1500 giri anche con una certa verve considerata la piccola cilindrata e la mole dell'auto !

    Per i consumi al momento secondo il CDB ha circa 1.5 km/litro di vantaggio sulla Tiguan (150 cv per 1.5cc per 1.600 kg) ed è presto per giudicarli al momento, ne riparleremo più avanti.

    Alla signora è piaciuta, si aspettava solo che a velocità elevate sembrasse di andare "meno veloci" rispetto alla Polo ed invece non cambia granché, ma questo perché essendo un SUV la sensazione di andare veloci è comunque superiore rispetto alle auto normali.

    Qualche foto.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220827_170334.jpg 
Visite: 414 
Dimensione: 1.21 MB 
ID: 1385996Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220827_170347.jpg 
Visite: 366 
Dimensione: 1.18 MB 
ID: 1385997Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220827_170757.jpg 
Visite: 377 
Dimensione: 1.19 MB 
ID: 1385998Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220827_170308.jpg 
Visite: 361 
Dimensione: 1.50 MB 
ID: 1385999Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220827_170418.jpg 
Visite: 357 
Dimensione: 1.17 MB 
ID: 1386000Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220827_170318.jpg 
Visite: 369 
Dimensione: 1.66 MB 
ID: 1386001
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Se aspettavi la polo, eri rovinato..sono messe come le golf se non peggio.. hai fatto bene Mic
    Per la signora penso che sia perfetta, adesso aspetto qualche videorecensione sul tubo

    Commenta


    • #3
      Per me il più grande difetto del T-ROC è la visibilità posteriore.
      Senza telecamera e blind spot esci dai parcheggi in retromarcia alla cieca.

      Commenta


      • #4
        Ribadisco anche qui che la T-Roc è proprio caruccia e col bianco ci sta divinamente (secondo me) !

        Commenta


        • #5
          Auguri!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Bella, complimenti e auguri!

            Secondo me hai fatto bene a prendere questa piuttosto che aspettare la Polo, forse il fatto di aver perso i Matrix, ma alla fine dipende quanto la si usa di sera!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Dopo quasi 3 mesi la T-Roc ha percorso ben 5.000 km (mia moglie ci da sotto coi km !) e al momento non c'è da segnalare nulla.
              I consumi effettivi al momento, alla pompa, sono mediamente trai 15.2 km/l ed i 15.5 km/litro con il computer di bordo un pelo generoso come nella Tiguan (di 0.4-0.5 km/litro).
              Consuma poco più della Polo precedente che era molto più leggera e aveva 20 cv in meno.
              La signora è molto contenta. L'unica cosa che non le piace è la sesta marcia lunghissima e infatti la usa solo quando fa un viaggio più lungo e quindi mai .
              Come posizione di guida si è subito abituata e si trova molto bene. Anche mia suocera, sua madre, ha gradito perché salire lato passeggero nella T-Roc è assai più comodo rispetto alla Polo che comunque non era bassissima.
              Per ora nessun consumo di olio, molto bene.

              PS Dal giorno del ritiro non è stata ancora lavata .
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Beh ... quanto meno è meglio che non sia finita nelle mani di qualche lavaggista "stupido"

                E' ovvio che la tua Signora sia contenta del cambio auto per una serie di ragioni che non credo sia necessario riconsiderare

                Sulla lunghezza dell'ultimo rapporto mi limito a sottolineare ancora una volta che questa è una tendenza iniziata ormai da molti anni e può arrecare un certo fastidio a chi non è abituato/a ai rapporti elefantiaci, soprattutto nell'utilizzo di un'auto a cambio manuale.

                Gli scarti del cbd dipendono poi essenzialmente da come vengono calibrati in relazione ai litri totali del serbatoio di carburante.

                Nella Golf 7 invece (almeno nella mia tdi) tali scarti sono abbastanza elevati perché calcolati su un valore dichiarato del serbatoio di 50 litri che invece di carburante può contenerne anche qualcosa in più di 55 litri ! Nella mia Golf 5 (sempre tdi) gli scarti erano pressoché nulli.

                Commenta


                • #9
                  Son contento che le piaccia, e non avevo dubbi.
                  Confermo quanto ti avevo detto "di là" sulla bontà del mezzo.
                  Internamente anch'io non digerisco il Tablet, ma la qualità della plastica superiore del cruscotto l'hanno migliorata parecchio dalla prima versione.

                  Motorino carino, ce l'ha mio zio sulla T-Cross, unica cosa che patisce sono le salite accentuate, montagna e collina la mortificano.
                  Per il resto proporzionato e carino in tutte le situazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Si gli interni combinano materiali discreti ad alcuni piuttosto economici ma nel complesso salendoci danno una buona impressione.

                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      La T-Roc ha raggiunto quota 20.000 km e per ora fila liscia come l'olio.
                      La signora è molto contenta e col senno di poi (ma io lo sapevo che sarebbe andata cosi) non rimpiange minimamente l'averla scelta al posto della Polo che dopo 6 mesi ancora non si sapeva quando sarebbe arrivata. Dopotutto la posizione di guida è assai più comoda e le altezze maggiorate di tutto quanto (incluso il vano di carico del baule) sono tutte comodità che se non le hai non le apprezzi ma se le hai poi dopo indietro non ci torni.

                      Parlando di consumi il piccolo 1.0 TSi è davvero molto economico. Venerdi scorso abbiamo intrapreso un viaggetto che durante l'anno faccio dalle 30 alle 40 volte (sui 220 km totali) e con cui oramai so che faccio trai 14.5 ed i 15.0 km/l andata/ritorno e con la T-Roc nonostante alla signora piaccia andare allegra ha registrato ben 17.8 km/litro di media che tutto considerato (peso, aerodinamica, A/C) è eccezionale.

                      Internamente non presenta rumorini strani o vibrazioni per il momento e anche questa, al pari della mia Tiguan, sembra nata sotto una buona stella. Al momento ha dovuto fare solamente un piccolo rabbocco di 250 gr di olio che non sono niente su 20.000 km percorsi.

                      L'unica cosa che non piace molto alla signora è la sesta marcia ma indubbiamente è troppo comoda, parlando di consumi, nei viaggi lunghi anche se va detto che in sesta la macchina è un pelo mortificata nelle riprese sotto ai 90 km/h. Per il resto se bisogna superare messa la marcia giusta la macchina riprende e accelera fin troppo bene. Secondo lei viaggia ben di più della precedente Polo 90 cv anche se il rapporto peso potenza era a favore della Polo.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Supermillino !

                        L'omologo di casa Hyundai-Kia che motorizza la Ceed di mia moglie non regge assolutamente il confronto...purtroppo.
                        Al minimo le vibrazioni si avvertono, ai bassissimi regimi se sotto sforzo rischia di traballare, ed i consumi sono superiori al mio 1.4 tsi.
                        In compenso in accelerazione ha una timbrica interessante, forse più bella di quella che mi ricordo aver provato su Golf 7 a suo tempo. Devo controllare se per caso non è marchiato Triumph .
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Oppure Yamaha
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Oppure Kubota

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X