annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Kia Ceed Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Se proprio dovessi fare un appunto tra le dotazioni nella Ceed mancano le sospensioni configurabili (l'assetto è sportivo ma non modificabile) cosa presente nella cugina Hyundai e come optional nelle Golf. Ad ogni modo con la modalità sport i parametri principali (cambio, sterzo, trazione, motore, scarico) assumono peculirità tali da sembrare di avere un'altra vettura. Per quanto riguarda il mio profilo provvedreò ad aggiornarlo .

    Commenta


    • #22
      Ciao scusami
      ma io ho la fissa malato dei cruscotti… metti qualche foto!!!

      Comunque per il costo che ha e il motore che ha è una gran macchina!!!!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
        Purtroppo le coreane e Giapponesi ti legano a pacchetti di optional obbligatori per avere solo uno che ti serve.
        E non hanno una lista infinita per poterti creare un mezzo come desideri.
        Non li capirò mai.
        Beh è la chiave dei prezzi che riescono a fare: standardizzando tutto riescono a fare maxi economie di scala. Poi sarà anche un fattore culturale loro.
        1997 Golf 4 1.6 8v
        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

        Commenta


        • #24
          Si ma un mio amico su una kia per avere i sensori di parcheggio doveva passare al allestimento superiore con più di 2000€ di differenza e con altri accessori che a lui non servivano.

          Commenta


          • #25
            Vadocomeundiavolo
            Vorrei scrivere esti...hazzi
            1997 Golf 4 1.6 8v
            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
              Ciao scusami
              ma io ho la fissa malato dei cruscotti… metti qualche foto!!!

              Comunque per il costo che ha e il motore che ha è una gran macchina!!!!
              Paolo Alberto hai la medesima fissa che ho io sui cruscotti. Vedo di illustrare quello della ceed con qualche foto aggiuntiva

              Commenta


              • #27
                Ottavio pensa che io là golf la cambio per questo!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Mi sembra di aver capito che hai il medello 7. Non mi ha mai entusiasmato il suo cockpit dgt che ha sostituito l'analogico che era ben fatto. Sulla Golf 8 il dgt è più curato, decisamente un passo avanti. A proposito visto che hai il dsg volevo sapere se anche la Golf cambia in automatico in maniera repentina senza salire di giri col motore, arrivando rapidamente in 7^. Con la Ceed se vuoi che il cambio mantenga la marcia più bassa salendo di giri devi mettere in modalità sport (dove addirittura fa la doppietta); diversamente devi mettere in modalità manuale.

                  Commenta


                  • #29
                    Ottavio
                    ciaoooo
                    si ho la 7 GTI PERF. DSG
                    guarda la mia è stage1 più mappa cambio…
                    pero’ posso dirti che sia in eco che in normal cambia subito e arriva velocemente in 6 poi se metti sport o individual li chiaramente tutto cambia…
                    io sono ancora fortunato perché la mia farta ancora… in più ho i bang in cambiata
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Appunto, in normal se esco da una rotonda sono già in terza e quarta (velocità 30 km/h). Per togliermi di imapccio devo affondare almeno mezzo acceleratore per avere anche in questa modalità una spinta vigorosa. Il fatto è che se non vai a preventivare tutto ciò e premii normalmente l'acceleratore (come facevo cola cambio manuale sulla golf) ti ritrovi con le marce alte dove il motoere lavora di ripresa e non in accelerazione. Partire quasi da fermo in una rotonda quando sono in D3 per quanto abbia più di 200 cv ne esco un po lentino. Insomma mi sa che devo ancora affinare la quida con il cambio automatico "ricordandomi" di affondare di pù se in modalità normal o sclare manualmente o lascire in sport

                      Commenta


                      • #31
                        Ottavio
                        Considera che ogni cambio auto ha le sue peculiarità. Personalmente il DSG DQ250 (prima versione del trasversale, 6 rapporti, frizioni a bagno d'olio) mi teneva la GT tra 1300 e 2000 giri pressochè costantemente, con guida tranquilla, ma era molto rapido nella scalata in affondo gas. Era un cambio spettacolare, ma non perfetto: usando le levette al volante non era veloce come avrei voluto.
                        Il DQ200 (7 a secco, quello che avevo sulla MK7) metteva ugualmente le marce alte subito, reagiva bene ma era più "appisolato" a bassa velocità.
                        Lo ZF8 che ho sulla BMW invece fa il contrario: in città a basse velocità e nelle tipiche situazioni da incrocio tende in ogni caso a scalare subito, e questo lo rende un po' brusco, se non si impara a dosare il gas delicatamente per fargli "capire" che deve rimettere la marcia alta. E' una caratteristica che può risultare un po' fastidiosa, ne stiamo parlando sul forum BMW e, peraltro, sembra una impostazione voluta dalla Casa, perchè si presenta anche con cambi differenti sempre montati dal marchio.

                        Nessuna trasmissione automatica è perfetta, ma ciascuna ha le sue caratteristiche. Ad esempio i CVT sarebbero eccellenti per efficienza, tenendo il motore sempre nel range ideale, ma sono oggettivamente piuttosto fastidiosi per la loro peculiare risposta "da scooterone".

                        Insomma, con gli automatici, qualsiasi, occorre un pelo di adattamento, però poi ti ripagano con un comfort di guida inarrivabile.
                        1997 Golf 4 1.6 8v
                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                        Commenta


                        • #32

                          Si diciamo che la mia si comporta un pelo diversamente forse anche per via dei 100cv in più…
                          Ma in eco e’ un aborto anche la mia….
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                            Si diciamo che la mia si comporta un pelo diversamente forse anche per via dei 100cv in più…
                            Ma in eco e’ un aborto anche la mia….
                            Ma in sport la situazione è come la voteresti ?
                            Intendo il cambio.

                            Commenta


                            • #34
                              Grazie ragazzi si vede che siete molto ferrati sull'argomento. Mi conforta comunque che conveniate sul fatto che occorre un pò di manico per prendere confidenza con qualsivoglia automatico. E' oltremodo vero che la configurazione sportiva è uno spasso

                              Commenta


                              • #35
                                Aspetto il quadro
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #36
                                  PaoloAlberto perdona la lunga attesa ma per varie circostanze non riesco a dedicarmi sia la forum VW che a quello della Kia. Spero di rifrequentarvi con più assiduità. Ho messo tre foto della strumentazione configurazione normal e sport. (non sono un bravo fotografo)

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Grande grazie!!!!!
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Solo a titolo informativo riporto le lavorazioni del primo tagliando utile per un raffronto con la CAsa VW. Premetto che non è long life come quello che facevo sulla Golf.
                                      Tagliando n. 1 km 7363:
                                      • Cambio olio 5W30 Helix Ultra Professional AF
                                      • Filtro olio - gasket-oil-plug
                                      • Filtro aria
                                      • Filtro abitacolo
                                      • Liquido lavavetri
                                      • protettivo iniezione
                                      • agg.to sistema UVO
                                      • agg.to centralina motore
                                      • lavaggio vettura (gratuito)

                                      ....avevo dimenticato il prezzo: € 200

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Cavolo poco!!!!
                                        cos’è il sistema UVO
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #40
                                          E' l'infotainment della KIA (sotto il link). 7 anni di connessione gratuita
                                          https://youtu.be/hE8GkzSUmnA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X