annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La "MINI COOPER D" di Oscar15

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La "MINI COOPER D" di Oscar15

    Eccomi a presentare la mia nuova auto,
    come da titolo ho tradito VW, i motivi sono vari, avevo necessità di ridurre i consumi e le manutenzioni vettura, quindi la riduzione della cubature era d'obbligo...
    Ho provato a vedere della Golf 1.6 TDI, ma il salto indietro dal mio ex V 2.0 TDI 4 motion mi ha messo quasi paura... e poi in pronta consegna c'era poca roba scarsamente accessoriata, oltre al motore, multilink, etc. avrei rinunciato anche a xeno, etc.
    Quindi era necessario il cambio di marchio... non nego che il fascino BMW mi ha da sempre stregato, e poi la trazione posteriore è un mio desiderio da molto tempo , oltre ad avere un amico che da pochi mesi lavora in concesionaria BMW...
    Certo il preventivo per un BMW 116 D fatto come si deve mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta... , me ne sono tornato a casa, discutendo in famiglia me ne esco con "... e allora mi prendo una MINI COOPER !!!"...
    Così in una settimana gli chiedo un preventivo, passo a guardarla, scopro che ne stà arrivando una abbastanza accessoriata e... Acquistata.

    Ed eccola:

    MINI COOPER D
    Pepper White pastello con tetto e specchietti neri
    Cerchi in lega 16" neri lucidi
    Predisposizione cellulare Bluetooth
    Pacchetto Function Mandarin
    - volante sportivo in pelle a 3 razze
    - comandi multifunzione al volante
    - Dynamic Cruise Control
    - Tappetini in velluto
    - Pacchetto fumatori
    - Sedile passeggero regolabile in altezza
    - Pacchetto portaoggetti
    - Pacchetto MINI Excitement
    - Computer di bordo
    - Pacchetto luci interne a LED
    Pacchetto Visibility Blueberry
    - Fari a LED
    - Indicatori di direzione bianchi
    - Fari fendinebbia a LED
    - Park Distance Control (posteriore)
    - Pacchetto retrovisori esterni
    - Fari automatici con sensore pioggia
    Modulo di navigazione

    Credo di non aver dimenticato nulla... metto solo qualche foto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 730.6 KB 
ID: 1276952Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 701.2 KB 
ID: 1276953Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 730.2 KB 
ID: 1276954Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-20 18.35.46.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 400.3 KB 
ID: 1276955Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-20 18.36.34.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 505.3 KB 
ID: 1276956Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-20 18.37.00.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 460.3 KB 
ID: 1276957Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-20 18.38.24.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 344.5 KB 
ID: 1276958
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

  • #2
    Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

    Complimenti Oscar , bel mezzo , la mini mi e' sempre piaciuta , piccola per le mie esigenze , ma molto sfiziosa, auguri e buon divertimento
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

      Complimenti per il nuovo acquisto, è molto bella e ben accessoriata.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

        Bella, la nuova Mini mi piace, gli è uscita una bella linea! Auguri!!

        Vedendo le foto, quella circonferenza luminosa a centro plancia sembra molto forte... dà fastidio al buio?

        Altra cosa, mia curiosità: la cooper D che motore ha?

        Commenta


        • #5
          Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

          congratulazioni
          Chi va piano va sano e va lontano
          The United Grey Club nr.032

          Commenta


          • #6
            Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

            Complimenti per l'acquisto, sempre bella la mini, poi gli ultimi aggiornamenti l'hanno resa ancora più accattivante.
            P.S. Hai visto la nuova 5 porte, che ne pensi? A me piace molto.

            Commenta


            • #7
              Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

              @cyberfra : la circonfenza luminosa, si può gestire accesa/spenta, e comunque è di supporto alle varie funzioni, cambia colore a seconda dell'utilizzo del sistema interattivo dell'auto (navigazione, telefono, radio, PDC, etc.) e poi in marcia normale fa da contagiri... e non da fastidio. Il motore è un 1.5 3 cilindri turbodiesel con turbo a geometria variabile a gestione elettronica, 116 cv e 27 kgm di coppia, un bel motorino, che complice i soli 11,5 q.li, l'assetto, la compattezza, è un bel mix da guidare.
              @Fra1971 : ho visto la 5 porte, penso che non è una 5 porte, credo di non riuscire a salire dietro (sono alto 1,90) salvo contrsionismi, la porta posteriore è infatti molto corta... dicono sia omologata per 5 persone... ma vorrei vedercele dentro... a meno che non siano bambini.
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • #8
                Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                Sarebbe un problema comune allora (io sono 1,87), ma purtroppo l'abitabilità posteriore risicata è un difetto comune a molte auto, esteticamente però non mi dispiace affatto anche se la Mini per eccellenza a mio parere rimarrà sempre la tre porte.

                Commenta


                • #9
                  Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                  Be, della Golf no sicuro, anzi è un suo pregio.
                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                    La mini cooper 5 P. non è piccola come abitabilità
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                      Complimenti per la nuova arrivata! Sarò sincero non amo la nuova Mini ed adoravo la vecchia mk5.
                      Ma complimneti lo stesso, certamente se cercavi di ridurre i costi mantenendo un minimo di piacere di guida non potevei scegliere meglio! Hai preso un 'ottimo telaio con sospensioni più raffinate di una mk7 1.6 e sicuramente il motore sarà brillante, i numeri ci sono e poi il 3 cilindri frulla allegro per natura.

                      Sarei curioso di sapere come ti trovi come guidabilità rispetto alla tua Ex e anche come motore che impressione ti ha fatto. Mi piacerebbe provarlo questo tre cilindri, così come il turbo benzina della Cooper.

                      Ultima domanda, non hai preso in considerazione il Tsi?
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                        Complimenti molto bella e ben equipaggiata, mancano solo i 17" se si vuole essere pignoli!
                        Il salto indietro a mio avviso è notevole in fatto di prestazioni e dinamica di guida, da un 2.0 TDI (iniettore pompa) a trazione integrale a un 1.5 Tre cililindri a trazione anteriore c'è ne di differenza!
                        Ma è un bel salto in avanti sotto il lato delle finiture e tecnologia, sono andato a vederla un paio di volte ed è proprio ben fatta e molto comoda, infatti secondo i puristi del marchio non è una vera mini! E' una BMW!
                        Come optional ho visto che hai il dynamic cruise control, sarebbe quello con il radar? come funziona? e i fari LED come vanno secondo te?
                        Complimenti ancora per l'acquisto, proprio bella!
                        /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                        Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                          Ste86 :
                          per i primi 1500 km fatti, devo dire che la guida è divertente, volantino piccolo e abbastanza diretto, e poi avere oltre 300 kg in meno da inserire in curva cambia molto...
                          la guidabilità è sicuramente migliore con la MINI, diverso è per la trazione il 4 motion era fenomenale (a 1/4 di curva potevi spalancare l'acceleratore)...
                          Ovviamente mi stò trattenendo ed evito di chiedere troppo... ancora per 500-1000 km stò bravo... mi limito a qualche puntatina sui 4000 rpm quando è bella calda...
                          Conumque il motore, una volta passati i 1500 giri, è progressivo e lineare, qualsiasi marcia sia inserita spinge abbastanza bene, anzi il fatto della linearità mi ha stupito.
                          Il TSI non l'ho considerato, visti i 30'000 km all'anno.
                          FedeCuc31:
                          Per i 17 a parte il fatto che era un pronta consegna, non li considero, è già sufficientemente rigida e precisa (per le invernali si va di 15... in lega e rigorosamente neri)... oltre che per il lato economico, indicativamente 6 pneumatici all'anno li mangio/consumo
                          Per il salto indietro, concordo visto che sono tornato ad un TA... (ma sogno sempre un TP)... ma non in fatto di prestazioni pure (accelerazione, ripresa, velocità) infatti è alla pari se non qualcosina avanti rispetto alla mia Ex Golf, e posso confermare che le mie impressioni corrispondono ai dati alla carta.
                          Il Dinamic Cruise Control montato sulla mia MINI non è quello con il radar, è solo quello "frenato", se dai due/tre pigiate sul bottone col - (salta di 10 km/h), la macchina pinza per adeguarsi alla velocità impostata.
                          I fari a LED sono una favola, illuminano benissimo e senza ombre di sorta, anche i fendinebbia, considera che ero abituato bene con i Bi-xeno della mia Ex...
                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                            Bella bella Oscar,complimenti anche dal resto della mia famiglia,però non pensare di evitare qualche raduno adesso,il tuo numero ce l'ho,ricordalo!!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                              Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
                              E' già sufficientemente rigida e precisa (per le invernali si va di 15... in lega e rigorosamente neri)... oltre che per il lato economico, indicativamente 6 pneumatici all'anno li mangio/consumo
                              Allora hai fatto proprio la scelta giusta in base alle tue esigenze!
                              Concordo! I cerchi in lega neri sono i più belli e non li devi nemmeno lavare ahahahhaha
                              /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                              Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                                Mi aggiungo ai complimenti! Gran bella macchina, accessoriata al massimo!
                                Rispetto ai precedenti modelli di Mini, la tua nuova fiamma è nettamente avanti e l'ho presa anch'io in considerazione recentemente.
                                Ma il cuore della gamma VW non l'ho tradito. Sono abituato ormai. Ho cercato in concorrenti nelle quali non ho trovato lo stesso che aveva già in corpo la mia MK5.
                                Facci avere più foto... cruscotto, funzioni navi/entertainment...
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                                  up
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                                    Winter mode ... ON

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-11-22 14.34.04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 837.7 KB 
ID: 1242435
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-11-22 14.34.11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 788.6 KB 
ID: 1242436
                                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                                      .....ma che misure hai messo,è bombata la spalla!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La "MINI COOPER D" di Oscar15

                                        La scelta era molto limitata alle 2 possibilità omologate a libretto...
                                        I 195/55 non permettono di catenare, perciò 175/65...
                                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X