annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anche l'occhio vuole la sua parte !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche l'occhio vuole la sua parte !

    La sezione "La mia Car" nasce per dare modo agli utenti della community di esibire la propria auto in una sorta di vetrina e per poterne discutere liberamente con tutti i ragazzi.
    Nasce affinché le discussioni sia piacevoli da leggersi, cordiali, amichevoli.

    Ma essendo una sorta di vetrina anche l'occhio vuole la sua parte !!!

    Sempre più spesso si vedono pubblicate nel post di apertura foto scattate in fretta e furia, addirittura scattate dentro al salone del concessionario o peggio ancora nel parcheggio di casa in mezzo ad altre macchine con angolazioni discutibili e tagli ridicoli.

    Nessuno nasce fotografo e nessuno vi chiede di esporre fotografie a livello professionale ma trattandosi di una vetrina un minimo di buon senso è richiesto quando si pubblicano le foto ALMENO del post di apertura, quello in cui si presenta l'auto e si inseriscono tutte le caratteristiche.
    Sarebbe cioè gratificante se una volta aperto il thread e lette le caratteristiche si potessero scorrere delle belle fotografie dell'auto in questione !

    Invito quindi chi ha pubblicato foto "fatte al volo" di prendersi alcuni minuti da dedicare a questo, ossia a macchina bella pulita vi recate in un posto isolato (basta anche un piazzale) e fate delle foto che siano belle da vedersi dopodiché andate ad editare il primo post del vostro thread, quello di presentazione, e ci mettete le nuove fotografie.

    Ripeto: non ci vuole molto e non bisogna essere dei fotografi professionisti.

    Non stiamo facendo una gara a chi scatta la fotografia più bella, ci mancherebbe altro ! Ma come ho scritto anche l'occhio vuole la sua parte !

    Ecco alcuni consigli pratici estrapoli da un mio vecchio articolo scritto in un blog. Lo avevo scritto per le foto alle moto ma la sostanza non cambia.
    Ultima modifica di mc0676; 31/07/2023, 06:24.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Bravo ! Così si parla
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #3
      Bravo MC, esatto...
      Anche perchè oggi con gli Smartphone se ci pensate siamo sempre lì a fare mille foto... farne qualcuno meno "di corsa" non ci costa nulla dai
      Le nostre car se lo meritano!

      Commenta


      • #4
        Io ho sempre pensato di fare meno foto selezionate ma degne di nota … togliendo sempre la targa perché … non si sa mai
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #5
          mc0676 non riesco a eliminare le foto fatte appena scaricata, tolte quelle il 1° post della discussione andrà bene?
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Ercole98 te l'ho sistemato io.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              92 minuti di applausi

              Commenta


              • #8
                stanza.richi Per cosa gli applausi,?

                Commenta


                • #9
                  velociraptor per le foto artistiche mi sa
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Non è questione di foto artistiche. E' che mi fa una rabbia tremenda quando uno dopo aver chiesto consiglio su cosa ordinare, dopo averla ordinata, dopo averla attesa ... alla fine la presenta e per presentarla ci mette 4 foto fatte al volo in concessionaria che non rendono assolutamente giustizia "a tutto" quello che è stato "fino a quel momento".
                    Dopotutto uno ha aspettato tanto, aspettare anche di poter fargli 2 foto decenti all'aperto in qualche posto credo non comporti alcun tipo di problema.
                    E poi c'è comunque tutta la discussione e il suo sviluppo in cui uno può caricare qualunque tipo di foto voglia.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Sotto questa luce hai ragione...

                      Commenta


                      • #12
                        velociraptor per quanto espresso da mc0676 che va sempre più di moda nei forum: chiedo consigli, alle volte mi lamento pure di non ricevere adeguati aiuti e poi quando risolvo il problema sparisco.

                        Commenta


                        • #13
                          Beh Riccardo attualmente il 90% fa dei nuovi utenti fa in codesto modo. Più o meno è sempre stato prevalente come fenomeno, ma negli ultimi anni la percentuale è salita.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            L’ho notato anche io Michele e da ex moderatore di un forum posso capire quanto sia fastidioso. Il problema ancora più grave è che si sta trasferendo, come modo di fare, nella vita reale.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X