annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Son passato alla Volvo V50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Son passato alla Volvo V50

    ..che dire? mi sono fatto prendere dal blasone
    So che a molti di voi golfisti la jetta non è mai piaciuta ma io vi assicuro che è un'auto che mi resterà nel cuore
    io ed il mio collega abbiam deciso di scambiarci le auto, proprio così ..

    Jetta trendline 1.6 102 CV MY2007 (febbraio) con 25800 km
    V50 momentum 1.6 D My2008 (settembre 2007) con 21700 km

    vista la notevole differenza di quotazione l'accordo ha previsto che io pagassi i due passaggi di proprietà

    le due auto sono state tenute maniacalmente (io conosco lui e lui conosce me) con il plus che la V50 è stata tenuta sempre in box mentre la Jetta in strada

    Motivi? ..a lui serviva un benzina e a me serviva una wagon!
    Questo non è proprio un addio, non abbandonerò il forum, ho scritto poco ma ho letto tanto e continuerò a leggervi

    Staff, Moderatori e golfisti tutti a presto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Son passato alla Volvo V50

    Beh, forse sei andato meglio tu, nel senso che comunque l'allestimento Momentum è l'intermedio di casa Volvo... Poi l'auto è più nuova, imho si svaluta di meno, complice anche il fatto che sia diesel...

    Che dire, goditela!!!

    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

    Commenta


    • #3
      Re: Son passato alla Volvo V50

      Bella la V50...son stato indeciso sino all'ultimo tra la momentum 1.6 d-drive più alcuni optional e la mia attuale sposa Golf 1.6 tdi highline...anche i preventivi non si discostavano di molto...

      Ci hai guadagnato di sicuro tu nello scambio....

      Goditela...Saluti!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Son passato alla Volvo V50

        La Volvo è stata la mia prima auto (era di mio papà che arrivandogli l'auto aziendale diede a me la sua macchina), il modello 850 berlina.
        Ho sempre amato le Volvo, sono eleganti, davvero molto sicure e molto affidabili (il primo problema serio lo abbi sui 140.000 chilometri quando la macchina iniziò a perdere l'acqua di raffreddamento causa tubo danneggiatosi a causa del tempo).
        Hai fatto un ottimo acquisto, goditela.

        Commenta


        • #5
          Re: Son passato alla Volvo V50

          Giastel ho spostato la discussione nella sezione appropriata!

          P.S. secondo me è andata meglio a te che al tuo amico, in tutti i sensi!
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Son passato alla Volvo V50

            pero' io invece non capisco il tuo amico... ti ha dato la sua v50 per prendere la tua jetta? Avendo un diesel e' venuto a prendere un benzina? Avendo una SW e' passato ad una berlina?!

            Ma perche'!?!? Scommetto se lo chiedono tutti
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Son passato alla Volvo V50

              Ti trovarla bene, le Volvo, lo so per esperienza (V70II in casa) sono auto che sanno coccolare molto bene i loro possessori.

              Il 1.6D poi è un ottimo motore, consuma poco e si muove discretamente, personalmente lo trovo migliore del 1.6 TDI della mia Golf.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Son passato alla Volvo V50

                Hai sicuramente fatto un passo avanti non indifferente. Come dice Supersubway, ma come mai il tuo amico ha fatto uno scambio così sconveniente e peggiorativo per lui? Passare da una V50 ad una Jetta? Sei sicuro che stesse bene?
                Comunque, la V50 come la tua, l'ho venduta a Novembre, non ne potevo più del cambio manuale, detestavo guidarla, ma per il restyo, gran macchina. In quasi quattro anni e 45000km, i problemi sono stati veramente pochi. L'unica cosa che non mi è mai stata chiara, è il consumo, sarà che non la usavo solo io, ma la lancetta scendeva troppo in fretta per i miei gusti. Sarà stato il serbatoio piccolo?
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • #9
                  Re: Son passato alla Volvo V50

                  Hai tradito la Jetta! xD comunque credo che quest'ultima soffra di maggiore svalutazione perchè a benzina, fosse stata diesel le auto avrebbero avuto un valore similissimo.
                  Anzi, data la penetrazione di mercato del marchio, la Jetta (se diesel) potrebbe valere anche di più...
                  Ultima modifica di Cherokee; 03/02/2010, 07:52.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Son passato alla Volvo V50

                    Bella macchina ! Mi piace un sacco, sono sicuro che ti troverai benissimo.
                    Appena puoi dicci qualcosa del 1.6 TDCi Ford/PSA.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Son passato alla Volvo V50

                      Se vuoi te lo dico io il difetto più grosso. E' rumoroso! tanto da stupirsi che sia una Volvo. Lo stesso motore, montato su una 307 fa meno rumore. Misteri.
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Son passato alla Volvo V50

                        Azz!! wilkie, non sapevo proprio dove aprirlo sto nuovo thread

                        Cerco di ovviare a tutti il leciti dubbi (li ho avuti anch'io ve l'assicuro quando ho ricevuto la sua proposta )

                        Effettivamente guardando i dati in modo sterile il guadagno è mio!!

                        Ma bisogna tener conto che nessuno è scemo, il mio collega aveva bisogno di un'auto spaziosa da poter tenere in strada, non rubabile, da usare anche in città (oltre che in statale), dai costi di gestione contenuti; con la (ex) mia jetta ha realizzato un acquisto pari al nuovo (ve l'assicuro ) disfandosi della Volvo a gasolio che in città non è proprio l'ideale (fap ecc.), e non è sceso troppo di livello

                        Di sicuro se la jetta fosse stata diesel non l'avrebbe presa

                        Quando vorrà fare un viaggio (e vi assicuro che ne fa tanti in auto), e vorrà usare tutti i vari gadgets elettronici che la trendline non ha (CDB, cruise control ecc) userà la sua nuova A4 ALLROAD, appena arrivata e da immatricolare.

                        I consumi della Volvo (li ho verificati perchè lui segna tutto) alla pompa da parte sua che ha un piede mooolto leggero si attestano sui 22-24 km/l; io difficilmente farò i 20km/l lo so (preciso che li ha fatti quasi tutti in statale e/o autostrada)

                        PQR la rumorosità del 1.6 D la confermo ma in movimento non la senti più (è inutile che vi dica che a freddo è più rumorosa); la jetta anche da ferma (a caldo) sembrava spenta (silenziosissima e vibrazioni assenti)

                        Il cambio a freddo è più legnoso ma a caldo è favoloso; i rapporti sono molto lunghi e (se guardi il consumo istantaneo) fino a 90 km/h conviene stare in quarta giuro ; la quinta è proprio autostradale (conviene metterla oltre i 100 km/h)
                        Con quest'auto devi proprio viaggiare mentre con la jetta le velocità autostradali comportavano gli 11-12 km/l (a 130 km/h il contagiri era a 4000 giri/min !!); in città ero subito in quinta

                        Difetti noti per il pomone VW li conoscete tutti (quasi esente); pqr il 1.6 D in qualche caso l'alternatore, in qualche altro l'EGR ma il rischio va corso!! (sgrat sgrat!!)

                        sempre a guardare i dati la capienza del bagagliaio della Jetta è 527 litri mentre quello della Volvo e 417 litri (alla soglia); ma converrete con me che se carichi in altezza con la Wagon si arriva più o meno a 700 mentre con la jetta la soglia è fissa; inoltre ribaltando i sedili il vano diventa piatto mentre con la jetta lo schienale rimaneva in salita

                        Rivendibilità: la jetta non ha praticamente mercato (poco più le diesel ma non paragonabile alle V50!)

                        Spazi interni: la jetta è più ampia perchè il cruscotto è più dritto mantre quello della V50 tende ad avvolgerti e la seduta è decisamente più bassa quindi ti senti più costretto (o protetto!! ) Dietro è più o meno identica.

                        Guida: due pianeti diversi; la jetta era votata al comfort, morbida, devo dire mai in crisi però. Seduta larga e normalmente alta si coricava di più quando aggredivo le rotonde
                        La Volvo è più rigida ma mai dura (cerchi da 16 entrambe con le stesse misure di gomme) e confortevole alla pari. Sedili avvolgenti e seduta bassa quasi da sportiva; sterzo molto leggero e reattivo (ma forse è il telaio che fa proprio un buon lavoro); l'angolo di sterzata è miglione nella Volvo (a me sembrava già ottimo quello della jetta) Differenze nelle prestazioni non ne trovo (non ho ancora tirato però)

                        Gli allestimenti non sono paragonabili perchè la TRENDLINE è la base mentre la MOMENTUM è la intermedia; le diavolerie elettroniche erano sulla comfortline; comunque avevo fatto mettere climatronic, vetri scuri, cerchi in lega e qualcos'altro;

                        Sulla sicurezza se la giocano anche se le volvo sono più rinomate (spero di non scoprirlo mai)

                        Titti i miei dubbi adesso riguardano il FAP che, in città, non so come si comporterà; lui dice di non aver mai avuto problemi ma l'uso che ne faceva era 99% statale quindi mi sembra anche ovvio; io un pò di città la faccio, vedremo
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Son passato alla Volvo V50

                          Mi sembra un cambio ottimo !!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Son passato alla Volvo V50

                            Che problemi hai per il FAP? La mia è sempre stata usata in centro e non ha mai avuto problemi. Anzi a dire il vero, di auto col FAP ne ho avute tre e di problemi, mai nemmeno l'ombra. Manco ti accorgi che ci sia.
                            Dovrai solo rifornire il serbatoio del'additivo, ma mi sembra sia da fare intorno agli 80/90000km, in ogni caso, ti verrà segnalato da una spia.
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Son passato alla Volvo V50

                              Ottimo cambio.. le Volvo sono solidissime... un pò forse la rivendibilità di alcuni modelli, non è un'auto diffusissima come mercedes o audi, e gli interni delle ultime versioni, con quella plancia centrale sottile e vuota dietro.. non mi dice molto..

                              Io prenderei l'XC60 .. ha innumerevoli gingilli elettronici interessanti.. molto innovativa secondo me..

                              Comuqnue mi sembra proprio che tu ci abbia guadagnato.. una Jetta ( io prima avevo la Bora ) è molto difficile da rivendere e come hai detto te non ha mercato..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X