annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ho colpito la sbarra del casello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho colpito la sbarra del casello

    Ciao ragazzi, recentemente la carta di credito associata al telepass di mio padre è scaduta, e poiché non abbiamo ancora fatto il nuovo contratto l'apparecchio risulta inutilizzabile
    Ieri sera, non sapendo questa situazione perché mio padre non mi aveva avvertito, entro sicuro nella corsia Telepass ma all'ultimo mi accorgo che la sbarra,giustamente, resta abbassata. Tento di frenare e quasi da fermo colpisco la sbarra, senza danni alla macchina però, poiché ero veramente lento.
    Mi fanno la foto per registrare il passaggio e me ne vado.
    Oltre al pedaggio dovrò pagare qualche tipo di danno per aver danneggiato la sbarra?
    Non mi è sembrato di averla "rotta" anche perché la macchina è intatta
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ho colpito la sbarra del casello

    Li' aspetta....se ti contestano qualcosa per qualche danno riscontrato poi se ne parlera'....al momento stai tranquillo...

    Commenta


    • #3
      Re: Ho colpito la sbarra del casello

      Quoto Tuco e comunque hai l'R.C. auto e ci
      Pensano loro


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Ho colpito la sbarra del casello

        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
        Li' aspetta....se ti contestano qualcosa per qualche danno riscontrato poi se ne parlera'....al momento stai tranquillo...
        Più che altro mi chiedo se è prevista qualche multa, perché è vero che non mi aspettavo minimamente che la sbarra sarebbe rimasta giù ma è anche vero che non ero sicuramente a 30 km/h, penso fossi sui 40 all'ingresso nella corsia
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ho colpito la sbarra del casello

          Estratto del codice della strada: Per chi supera il limite entro i 10 km/h sarà tenuto a pagare una somma di 41 euro con un aumento di circa il 30% se l’infrazione viene effettuata in orario notturno (dalle ore 22 alle ore 7). In questo caso non vengono decurtati punti dalla patente.

          Commenta


          • #6
            Re: Ho colpito la sbarra del casello

            Si i danni (eventuali) li paghi.
            Se non ricordo male arrivano al proprietario del veicolo, risalgono dal numero di targa. Non mi risulta che ci sia una multa, a meno che tu non abbia superato i 30 km/h più le tolleranze del limite, ma c'è una spesa di gestione della pratica.

            Commenta


            • #7
              Re: Ho colpito la sbarra del casello

              [QUOTE]....non ero sicuramente a 30 km/h, penso fossi sui 40 all'ingresso nella corsia....
              Direi che li ha superati

              Comunque non so nel casello ma se in strada tu vai contro una sbarra e/o cancellata paga l'assicurazione ( garantito per esperienze)

              Commenta


              • #8
                Re: Ho colpito la sbarra del casello

                @Kayman onus probandi incumbit ei qui dicit, devono dimostrare loro che correvi!
                io non mi preoccuperei per quello

                Commenta


                • #9
                  Re: Ho colpito la sbarra del casello

                  Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
                  ....non so nel casello ma se in strada tu vai contro una sbarra e/o cancellata paga l'assicurazione ( garantito per esperienze)
                  Certo che eventualmente a pagare toccherebbe alla compagnia assicuratrice quale coobbligata in solido per i danni provocati per ragioni di circolazione stradale!

                  Non c'è alcuna eccezione alla regola generale ai caselli autostradali.

                  Consiglio a chi ha introdotto il topic di denunciare l'accaduto in via cautelativa ed ovviamente per iscritto alla compagnia di assicurazione ove è stata stipulata la polizza r.c. .

                  Non ritengo che possa essere contestata la violazione dell'art. 142 c.d.s. (superamento dei limiti massimi di velocità) occorrendo a tal fine l'impiego dell'autovelox che di regola non viene collocato ai caselli autostradali!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ho colpito la sbarra del casello

                    Infatti non ci sono velox ai caselli, quindi per la velocità no problem!
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ho colpito la sbarra del casello

                      Grazie mille a tutti per le risposte!
                      Domani quando mi recherò al punto blu per pagare il pedaggio mi informerò meglio
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ho colpito la sbarra del casello

                        5€ recupero dati proprietario, qualche altro per invio pagamento, % ritardo pagamento.


                        Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ho colpito la sbarra del casello

                          Beh ... può essere, ma io non sarei così certo che tutto si possa concludere con l’esborso di qualche euro!

                          Non tanto tempo fa ho difeso chi, sulla A3 (Salerno – Reggio Calabria), in una delle innumerevoli deviazioni causate dai perenni lavori di ammodernamento, a causa del fondo stradale viscido determinato dalla pioggia in atto, urtando a bassa velocità contro il guard rail ne ha piegato leggermente un elemento metallico per il quale a distanza di circa un anno gli è arrivato un conto a casa di quasi 2000 euro!

                          L’assicurazione del veicolo inizialmente non intendeva far fronte a tale esborso di denaro per non essere stata informata con una certa tempestività dell’accaduto, ma poi siamo riusciti a convincerla a pagare. Tra l’altro, in quell’occasione c'è stato pure il sopralluogo della Polstrada e … non mi pare il caso di aggiungere altro.

                          In autostrada i conti te li fanno come in quelle cliniche private dove per un batuffolo di cotone ti fatturano 50/100 euro!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ho colpito la sbarra del casello

                            E questo da sempre tony. A 18 anni , stavo guidando l'auto di un mio amico di rientro dal Motor Show di Bologna, a causa di acquaplaning andai in testacoda e ovviamente impattai contro il guardrail. Oltre ad aver distrutto l'auto del mio amico (e che ho dovuto ripagare) ho anche dovuto pagare il guardrail che avevo sfondato...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ho colpito la sbarra del casello

                              Infatti. Il direttore di una azienda in cui lavoravo tanti anni fa aveva il vizio di entrare cacciato nella corsia telepass anche quando al posto della sua macchina guidava una vettura di servizio aziendale che non aveva il Telepass. Ricordo un discreto numero di sbarre abbattute e conti abbastanza salati.
                              Penso che la cosa migliore sia contattare tempestivamente l'assicurazione, informarli dell'accaduto spiegando che non è detto che arrivi una richiesta e chiedere loro come procedere se capitasse. Ti auguro che non arrivi mai, ma se succedesse l'assicurazione non può dire di non essere stata informata per tempo.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ho colpito la sbarra del casello

                                Dovreste percorrere la tratta Trento-Bolzano, m'è successo varie volte di dover inchiodare
                                a volte il Telepass suona regolarmente ma la sbarra non si alza
                                altre volte si alza ma quando sei a 2-3 metri si richiude
                                non saprei se hanno malfunzionamenti o se vogliono far cassa ma ho imparato a transitare moooooooooooolto piano
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ho colpito la sbarra del casello

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Certo che eventualmente a pagare toccherebbe alla compagnia assicuratrice quale coobbligata in solido per i danni provocati per ragioni di circolazione stradale
                                  In effetti la compagnia di assicurazioni non è coobbligata in solido con il conducente del veicolo ex art. 2054 del codice civile verso la parte danneggiata, ma è solo obbligata contrattualmente nei confronti dell'assicurato per garantire la copertura dei danni cagionati da quest'ultimo o eventualmente da altri soggetti alla guida del veicolo per il quale è stata stipulata la obbligatoria polizza r.c.!

                                  E' evidente poi che chi deve essere risarcito si rivolga anche alla compagnia indicata dall'assicurato, in quanto questa gli offre maggiori garanzie risarcitorie.

                                  Mi pareva opportuno correggere un tale grossolano errore (formale) determinato dalla risposta affrettata!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ho colpito la sbarra del casello

                                    Anche a me tempo fa è capitato, ma la sbarra non si è ne rotta ne è caduta, si è semplicemente aperta in avanti nell'impatto. Io ho proseguito dritto non ho avuto nessuna conseguenza.
                                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ho colpito la sbarra del casello

                                      guarda io con la punto van aziendale ho dato una botta alla sbarra sui montanti ai 60all'ora,
                                      la sbarra che ha una cerniera per assorbire gli urti si è aperta frontalmente,

                                      ho pagato il pedaggio col bollettino e non mi hanno chiesto niente come risarcimento

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ho colpito la sbarra del casello

                                        Mi accodo a chi ha aperto la sbarra del telepass col montante dell'auto! capitato 4-5 volte.. si è sempre aperta in avanti e nessun conto arrivato a casa!
                                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X