annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

    Buongiorno!
    Vorrei domandare ai guelfi e ai gubellini presenti nel Forum qualche consiglio culinario!

    Questo fine settimana verrò con la morosa in quel di Firenze seeeeeeeeee!!!

    Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche locale da consigliarmi
    Il programma per ora prevede una cena in pizzeria,un pranzo al risto (VOGLIO mangiare una fiorentina coi controcaz.zi ),ed una cena (magari in location stilosa, ma non da spenderci i milioni)....

    Ordunque grulli he non siete altro,che postiscino mi honsigliate per hodeste esigenze?

    Location papabili:

    Sabato,cena (pizzeria) :

    Domenica,pranzo (fiorentina bonaccia) : DA BURDE, BUCA POLDO

    Domenica,cena (stilosa) :



    che bello sentir parlare un fiorentino doc
    Ultima modifica di ilCalio_4; 28/10/2011, 09:38.

  • #2
    Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

    Comincia a venire ad un raduno serio: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?27108-RADUNO-Ciccia-a-BOMBAZZA!-20-11-Toscana-per-veri-AMATORI!

    E poi pensa alla fiorentina di questo weekend

    Si è al contrario vero, am era per sponsorizzare un pochino l'evento! e comqunue hai anche un ristorante in "zona"...

    Commenta


    • #3
      Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

      saresti da warningzzare!spammone

      Ci avevo pensato per quel posto..però piuttosto che andare alla cieca punterei su posti "recensiti"...altrimenti non vi avrei chiesto consigli

      Commenta


      • #4
        Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

        Quel posto sembra proprio ok! e ti dico la verità non ci sarei mai arrivato se non me lo avesse consigliato qualcuno(matteoV)...quindi per iniziare attendi un filtro dai toscanacci, e poi vedi un pò su internet cosa ne pensano e vedi se i tuoi gusti gradiscono o no alcuni commenti positivi...

        Es: se un ristorante ha tutto buono tranne il dolce....in tutta sincerità, frega una mazza, ci vado comunque e non prendo il dolce
        Se ha tutto schifoso tranne la pizza che è meravigliosa, bene...se voglio la pizza so dove andare se voglio la ciccia, so dove non andare

        Settimana scorsa mi hanno consigliato un ristorante...e non ci sono andato perchè ho letto "salumi mediocri, servizio lento, tortelli freddi e non buonissimi"...bene a Parma, il salume mediocre ed i tortelli di erbetta/zucca/patata non buonissimi non sono accettabili

        Commenta


        • #5
          Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

          Quotone

          si si la penso esattamente come te!

          Però dato che soggiorneremo in centro Firenze,capirai il motivo per cui vorrei trovare qualcosa in centro

          e non parlarmi di Parma cavolo

          Commenta


          • #6
            Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

            Ovvio ovvio che ti serve qualcosa nelle vicinanze!!!

            Di Parma te ne riparlerò al prossimo raduno SEX-PR dove assolutamente non dovrai mancare...siccome ci sei stato ed hai apprezzato la cucina, il posto in cui RIandremo vedrai che ti lascerà a bocca aperta! cucina da 5 stelle AndreGTIen

            Commenta


            • #7
              Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

              PERSEUS, vicino al centro!

              Se vuoi un consiglio vai dopo le 21.30/22 (prenotando ovviamente!) che fanno la Carbonata: in pratica fuori una fiorentina nera perché fatta sui carboni stessi ma dentro al sangue! è da paura! Spesa stai intorno ai 40/50 Euro a persona ma è imbattibile su Firenze città; se vuoi spostarti leggermente fuori c'è il Sanesi a Lastra a Signa che è ancora più buono!

              Commenta


              • #8
                Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                Sta minghia però....40 50 euro...

                Commenta


                • #9
                  Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                  Vuoi la fiorentina come si deve? e allora hai da pagà

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                    Ciao Mattia =)

                    scusate se mi intrometto Raga...

                    L'anno scorso sono andato a Firenze con gli amici e un nostro amico che abita li ci ha portato in un ristorante in cui abbiamo mangiato divinamente e non ci hanno salassato quando è arrivato il conto
                    Il nome del ristorante non lo ricordo , però si trova in una vietta che si apre sulla sinistra lungo via Vacchereccia avendo piazza della signoria alle spalle . All angolo tra questa vietta e via Vacchereccia c'è una galleria d'arte e poco più avanti il ristorante ( c'è un insegna rossa abbastanza visibile).
                    Al tempo mi ricordo... presi delle tagliatelle con il cinghiale che erano fantastiche e degli straccetti all Aceto balsamico davvero ottimi (non sono un grande amante della fiorentina, per favore non linciatemi XD ) mentre i miei amici presero la Fiorentina e dissero che era qualcosa di eccezionale .

                    Se sei in zona ti consiglio di farci un salto e dare un occhio... sperando che in un anno non sia cambiato nulla e continuino ad avere standard culinari alti e prezzi nella media

                    Ti allego la foto della viuzza in questione ... dove si vede l'insegna del locale

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Firenze.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1218856
                    Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                      Originariamente inviato da Ben Visualizza il messaggio
                      Vuoi la fiorentina come si deve? e allora hai da pagà
                      Non penso proprio...a Collesavesti, Osteria Medici, pagato MAI non più di 25€ e la fiorentina era sa svenire! Vedrai al ristorante "Benito" al raduno Ciccia aBBombazza che rimarremo tutti soddisfatti, spendendo 30€ a capoccia con tutto il menù!

                      Da Bastian Contrario nel 2010 abbiamo speso 48€ a testa...antipasti misti, fiorentinona da 1Kg a testa dolce caffè ammazza caffè vino.....ma dai commenti che leggo, da Perseus consegnano una fiorentina per X persone e non una a testa...+ antipasti + dolci + vino, 45€ a testa è un pochino abbondante come prezzo...ripeto, a Collesalvetti, 25€ a testa...stessa modalità! anzi, avevamo in più i primi piatti!!! + grigliata e non solo la fiorentina come secondo...

                      Insomma, ci sono posti dove si mangia bene ma si spende relativamente poco! è un dato di fatto...chi è venuto al raduno SEX-PR ultimo, lo avrà sicuramente notato...28€.....io gliene avrei dati 50 da tanto sono stato bene! anche 100!!! ed io ti assicuro che sono SEVERISSIMO sui giudizi dei ristoranti in Parma...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                        Si ma si parla di 1,5/2 di carne eh?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                          In 4!!!! se fai 1kg a testa diventano il doppio di 2

                          ---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:52 ----------

                          Ayrton1986 è forse Ristorante Buca Poldo??? http://aziende.virgilio.it/ristorant...-poldo-firenze sembra essere di fianco alla galleria!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                            Si Andrea !!! mi pare di si !!

                            Sei un grandeeeeeee !!! io non riuscivo a ricordare il nome , grazie mille !!

                            p.s ma ci sei stato anche tu ?
                            Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                              Andre no, parlo a testa! da 1.5 a 2kg a testa!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                                Ragazzi,la fiorentinaccia è in programma la domenica a pranzo,mentre la cena "stilosa" sarà piu leggera!
                                Altrimenti poi in camera





                                Tengo aggiornato il primo post con le alternative!
                                Giusto per ricordarvi quali sono i "parametri",così magari qualche spammone (uno a caso ) eviterà di andare fuori tema

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                                  Originariamente inviato da Ayrton1986 Visualizza il messaggio
                                  p.s ma ci sei stato anche tu ?
                                  No, semplicemente ho cercato la via con associato "ristorante" ed è venuto fuori quello stesso palazzo della galleria....2+2 taaaaak

                                  Originariamente inviato da Ben Visualizza il messaggio
                                  Andre no, parlo a testa! da 1.5 a 2kg a testa!
                                  Dai commenti non sembrava così...parlo per "sentito letto"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                                    Io da Perseus ci sono andato l'anno scorso in viaggio di nozze e ci sono rimasto malissimo.
                                    Avevamo chiesto una fiorentina da 2Kg, un pezzo unico che poi loro tagliavano sul tagliere, mi si sono presentati con due costate, si giganti ma senza filetto.
                                    Alle mie rimostranze, hanno detto che funziona così e se volevo mi offrivano il dolce.
                                    ma va a cager ti e el geato.

                                    Abbiamo speso della carne, bottiglia di vino e 2 caffè........... 120€
                                    poi mandati via a gesti dal titolare.

                                    Però mi è servita da lezione, se non ti portano quello che ordini, non lo tocchi e te ne vai.
                                    Sto facendo una publicità da schifo a quel locale.

                                    ero andato altre volte con i colleghi e mi ero trovato bene, quest'ultima proprio da schifo.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                                      ok grazie,provvedo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Chiedo consiglio per ristoria/pizzorante fiorentino

                                        Annamo bene...120€

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X