annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

    No no non fa per me...preferisco le 26" semitassellate con i disconi idraulici ( ho 180 semiflottante con campana in ergal e 160 con pastiglie sinter.) e sospensioni bloccabili.
    Purtroppo abitando in pianura sono condannato a lunghe pedalate noiose in piano...il divertimento posso concedermelo qualche volta in un anno....

    P..s

    Da bambino usavamo le mitiche graziella midificate a scatto fisso e col telaio sbloccato...strumenti pericolosi per ginocchia e gomiti..

    Commenta


    • #82
      Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

      La mia è simile, 180 flottante davanti e 160 2 pezzi dietro

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2974da5e384b650769e1e21dd3861f51_detail_big.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.7 KB 
ID: 1236029

      Per le pastiglie ho scelto le organiche e mi trovo molto bene, in ogni condizione
      con i Formula The One, le semimetalliche sono troppo potenti e da fredde sono rumorose
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #83
        Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

        Mi correggo anche il mio disco anteriore è flottante, è identico al tuo solo che la mia campana e colore oro ( sono un motociclista in primis). Si le sinter sono rumorose e scaldano pure parecchio i dischi, se non si sta attenti corri il rischio di deformarli..

        Commenta


        • #84
          Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

          susetto Ospite Scusate mi sono espresso male.. Io vado in MTB, la fissa l'ho fatta per divertirmi in paese e per andare a lavorare.

          Volevo dire che la discesa su sterrato è la parte più tecnica ed impegnativa e trovarsi in difficoltà in discesa non è proprio simpatico. Almeno in salita se metti giù i piedi ti fermi...
          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

          Commenta


          • #85
            Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

            Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
            Mi correggo anche il mio disco anteriore è flottante, è identico al tuo solo che la mia campana e colore oro ( sono un motociclista in primis). Si le sinter sono rumorose e scaldano pure parecchio i dischi, se non si sta attenti corri il rischio di deformarli..
            FATTO!!

            Ovviamente dato che soffro di complessi di inferiorità (o forse sono malato di BIG BRAKE!!!) ho messo disco da 203mm e sinterizzate...oltre che essere esagerate si deforma molto facilmente il disco !!!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2446_1024x683.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 205.7 KB 
ID: 1236030

            Commenta


            • #86
              Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

              Sempre il solito esagerato...ma noto che manca il caliper a 4 pot, da te una mancanza del genere non si può
              E poi quel discaccio monoblocco..suvvia metti qualcosa di componibile così non lo storti in 2 frenate.
              Mirko22 beh basta frenare...e nei tratti impegnativi riduci la velocità. ...oppure la disonorevole soluzione del scendere a piedi...
              Una volta sbagliammo percorso e ci trovammo a scendere per un torrente secco...purtroppo tutti ce la facemmo a piedi, non fu facile in quanto le scarpette con le plachette metalliche scivolavano sulle rocce.

              Commenta


              • #87
                Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                Fratellino, bella foto!
                Conoscendolo, adesso ha messo questo mega disco... ma già il prossimo anno (resisterà) è capace a passare a qualcosa di ancora più esagerato... come in macchina!

                Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                Se ti interessa, ho degli Shimano XTR BR-M975 ad un'ottimo prezzo (sempre quello)
                provengono dalla mia MTB dove sono stati sostituiti con dei Formula The One 180/160
                purtroppo, i pompanti non sono perfetti ed andrebbero revisionati; i pistoncini sono ok ed hanno l'attacco IS

                [ATTACH=CONFIG]108848[/ATTACH]
                Grazie mille carissimo, per il momento mi fermo qui... mi accontento del mio kit che alla fine è pur sempre nuovo.
                Ragazzi per chi volesse fare l'upgrade agli idraulici ci pensi (o solo io ero l'ultimo rimasto senza?? ).

                Commenta


                • #88
                  Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                  Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                  Sempre il solito esagerato...ma noto che manca il caliper a 4 pot, da te una mancanza del genere non si può
                  E poi quel discaccio monoblocco..suvvia metti qualcosa di componibile così non lo storti in 2 frenate.
                  Mirko22 beh basta frenare...e nei tratti impegnativi riduci la velocità. ...oppure la disonorevole soluzione del scendere a piedi...
                  Una volta sbagliammo percorso e ci trovammo a scendere per un torrente secco...purtroppo tutti ce la facemmo a piedi, non fu facile in quanto le scarpette con le plachette metalliche scivolavano sulle rocce.

                  ah mica sapevo esistessero le 4pot!!!

                  Dischi per ora ho messo quelli (staffe EBC Disco EBC pastiglie EBC GOLD spedito il tutto 40€...per ora quei dischi vanno bene)...metterò poi degli shimano quando finisco di piegarli ma mi toccherà spendere altrettanto solo per i dischi...

                  Le sinterizzate ebc sembrano le Ds3000 Silenziose e progressive ahahah quando freni si girano tutti ahahah

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                    Si e le produce anche la shimano se ben ricordo, ora mi sfugge il nome della pinza..ma con una pompa radiale performante pastiglie sint e discone da 200 e passa mm devono essere tremende, pinzi deciso con la forcella bloccata e ti capotti...

                    P.s.
                    Dovrebbero essere le shimano saint

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                      si...con la forcella bloccata non ci provo nemmeno in discesa perchè cappotto sicuro ahahahah

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                        Bibe bellissima la tua...se vuoi dirmi (anche in pm) dove l'hai presa e scontistica?

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                          Sicuro,ti mando mp,
                          ma dubito che ne trovi a misura,
                          se ti và bene qualcuna ferma in magazzino,era in serie limitata per l'anniversario di ktm.

                          Ciao.
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                            c'è qualche possessore di MTB Cube? ne avrei addocchiata una e volevo qualche parere.

                            mi interesserebbe la reaction gtc pro 29 (1499), anche se sto guardando anche la reaction gtc sl 29 (1799) visto che la pro esce solo con la tripla davanti e io vorrei la doppia.
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                              finalmente mi sono messo su una 29er!!

                              mi scusino i mods se uppo la discussione... come da messaggio sopra alla fine ho portato a casa una Cube GTC reaction pro 2015, ordinata metà ottobre, arrivata 16 dicembre...

                              listino 1590, portata a casa a 1350 più qualche omaggio...alla fine ho deciso per il modello con la tripla..sarò sempre in tempo ad upgradeare ad una doppia........

                              vi farò sapere!!
                              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                                si può sapere dove hai fatto l'acquisto? notevole lo sconto.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                                  l'ho presa da Emporio Sport a castelnuovo di Asola (MN), potendo l'avrei presa più vicino a casa ma i due negozi più vicini li ho entrambi a 40km...uno da una parte e uno dall'altra.

                                  sono andato lì perchè tanti ragazzi delle mie zone usano titici...ma siamo su ben altre cifre....però mi hanno confermato la professionalità dei ragazzi mantovani e così è stato.
                                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                                    Ottimo acquisto la 29 Mirko22,parlo per esperienza
                                    Il marchio non lo conosco, ma ne parlano benissimo..

                                    per la guarnitura qualche dubbio te lo faccio venire...io mi trovo alla stragrande con la doppia,uno con la tripla non si trova benissimo ma sopporta, un terzo l'ha cambiata subito (ma anche lui alla prima 29,quindi magari non era solo colpa della ruotona)

                                    poi dipende anche da quali corone hai e dall'uso che ne fai

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                                      ilCalio_4 fai senza farmi venire dei dubbi Sono l'ultimo del gruppo che è passato ai 29 pollici quindi tra di noi ci si confronta....lo so che sarebbe non tanto meglio quanto più corretto avere una guarnitura doppia su una 29 ma per averla sempre su telaio in carbonio si partiva da 1800 di listino (modello subito successivo al mio)...e io non volevo spendere di più di quello che ho speso.

                                      in ogni caso la bici monta una tripla "ridotta" 22/30/40 vedremo come si comporta, per ora ci ho fatto solo qualche giro su asfalto quindi è ancora presto per giudicare!

                                      devo dire anche che avrei potuto avere una 29 in carbonio con doppia a più o meno lo stesso prezzo con Wilier però con Cube ho trasmissione completa XT, perno passante davanti e dietro, e una forcella (manitou) paragonabile ad una reba...leggo che in europa è spesso sconosciuta/snobbata ma in america e canada va molto, soprattutto nel gravity
                                      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                                        Mirko22 Sul discorso euri avrei fatto anche io la stessa scelta..non invece per il carbonio infatti ho una stumjumper il alu..
                                        il marchio Cube è comunque ottimo..quando inizierò a pedalare per andare in ufficio me ne assemblerò una solo per quello scopo..e penso proprio partirò da un telaio Cube....

                                        In effetti l'asfalto non è un buon metro di giudizio..soprattutto per una 29 che una volta lanciata puoi mettere una sorta di cruise control

                                        Il discorso XT è molto soggettivo, io non mi ci trovavo molto con lo Shimano..sono passato all'X0 e non tornerò mai piu indietro

                                        Forcella manitou non ho ho esperienza, ma ne parlano molto bene....anzi,ti dirò che in un vecchio sogno volevo proprio cambiare la mia Reba con una manitou,ma poi ho lasciato perdere..

                                        ps a freni come stai messo?..io avevo i magura MTS ma li ho combiati con Xt...un altro mondo!!

                                        Commenta


                                        • Re: Sport....bici da corsa (o MTB)........chi lo pratica.

                                          telaio cube ce l'hai in casa o hai chi te lo procura? non penso siano in vendita solo i telai..almeno a listino non ci sono.

                                          anche io vengo da Sram e il trigger pollice/pollice per ora lo preferisco all'XT pollice/indice...ma poi come tutte le cose ci fai l'abitudine....

                                          Come freni monta i Deore dischi 180 mm post mount che sembrano andare bene. gli XT li conosco bene...gran freni.


                                          Adesso spero di potermi buttare nel bosco quanto prima...purtroppo però nelle golene chiuse il Po non è ancora rientrato del tutto e c'è ancora acqua. Dovrei fare la prima gara il 22 febbraio

                                          la bici è questa, la sella ho tenuto la vecchia che terrò finchè non crolla!! (Flite gel flow)
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20141221_141531.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.03 MB 
ID: 1243082
                                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X