annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

    Allora io uso solo più M e AV...

    tv pochissimo ma solo per scatti in pista o soggetti in movimento

    Messa a fuoco sì..uso l'automatico

    Battery grip per ora no...i soldi li metto nell'obbiettivo piuttosto..si appesantisce con quello

    Iso sempre manuali, mai auto

    Commenta


    • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

      Ok bravo, per il punto di MF impostalo al centro! e ricordati di avere il soggetto al centro! altrimenti premi il tasto in alto a dx della reflex(quello che usi per zoommare le foto in anteprima) e muovi la rotella per cambiarlo! OK per metterlo al centro, ancora OK per metterlo auto, semi pressione dell'otturatore per confermare!

      E vedrai che non avrai problemi con la risoluzione per il soggetto che intendevi fotografare!

      Per gli iso ti spiego dopo che ora volo a casa! Ho capito cosa intendo per sovraesposte e sottoesposte giocando con gli ISO! ci si passa più o meno tutti!

      Commenta


      • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

        Salve a tutti e ben ritrovati, aggiorno il corredo;
        tempo fa ho acquistato un sigma 10/20 4/5.6 e mi trovo abbastanza bene
        successivamente ho preso anche il Nikon 16/85 3.5/5.6
        Domanda ai possessori di quest'ultimo: come vi trovate?
        Per quanto mi riguarda l'hò trovato di difficile regolazione sull'AF, tant'è che lo regolo manualmente, a voi succede?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

          Io posseggo una Canon 550D ed un obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6 lll USM
          "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

          Commenta


          • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti av

            Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
            Canon 450D
            18-200 IS 3.5-5.6

            Voglio il 10-22!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Dopo un'anno e 10 mesi mi sono dimentico di aggiornare con:
            Canon EOS 60D
            18-200 3.5/5.6 (sempre al mio fianco)
            E la new entry 10-22 3.5/4.5

            Commenta


            • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti av

              Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
              Canon 450D

              18-55 IS
              55-250 IS
              50 F1.8 II

              Filtro UV
              Filtro Polarizzatore B&W
              Dopo un anno e 10 mesi circa aggiornamentone.
              Obiettivo Canon EF-S 10-22 mm

              Grazie a @ManzoGTI ho capito come usare bene il 50 mm
              Grazie alla Tigerexperience mi sono divertito e fatto qualcosa di bello con lo zoom.
              Grazie al 18-55 ho capito che i paesaggi e lo street photo sono le cose che mi piacciono di più!
              Adesso nuova era con il 10-22 e ancora sto cercando di carpirne i segreti nelle lenti (devo prendere confidenza con la distorsione delle lenti )

              Edit: dimenticavo il treppiede Manfrotto e paraluce e filtro polarizzato per il 10-22 che sto per acquistare
              Ultima modifica di Matteo[V]; 03/01/2013, 09:49.
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                Sono mezzo pisano quindi le mie foto... pendono (sono storte) !
                Che ne dite di questa per diminuire questo difetto?
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                  io eviterei la sciccheria di averla piatta/nera ecc ecc .... e prenderei questa:


                  la vedo molto più "funzionale"

                  tempo fa la volevo prendere pur'io (2 anni fa) , ma ora sulla 7d ce l'ho
                  sigpic -The White Club n°138-

                  Commenta


                  • R: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                    ManzoGTI a dire il vero ho visto anche quella e Indubbiamente è più funzionale...
                    Peró pensavo anche ad un faidate prendendo una livella (il cilindro) alla ferramenta e fissarlo alla reflex

                    Send by OEM Jelly Bean Galaxy GTI-9100
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                      si .... come prendere un nokia 3310 e attaccarci dietro con il nastro da pacchi un ipod e una macchina fotografica digitale ahahhaahhahaha

                      dai Matte !
                      sigpic -The White Club n°138-

                      Commenta


                      • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                        Allora ci penso davvero su per prendere quello che hai linkato tu... anche se è brutto a assaettato a vedessi
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                          mmmmmmmm.........non mi fare i discorsi da "fiha" ........ non fare il modaiolo
                          non deve esser bello, dev'esser PRATICO ...........
                          sigpic -The White Club n°138-

                          Commenta


                          • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                            ManzoGTI ecc'hai ragione ma un si pole vedé (scritto in dialetto come rafforzativo)
                            Ci sarebbe anche quella a led ma costicchia
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                              Raga....mi sa che c'è un'altro topic per i consigli..................

                              Commenta


                              • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                                In effetti... off topic per off topic...
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                                  Io mi sono fatto 5 giorni in Germania, più precisamente a Monaco e dintorni e mi sono fatto tipo 150 foto al giorno, qualcuna in più e qualcuno in meno.

                                  Ho avuto modo di verificare ancora una volta l'incredibile efficacia, per me eccellenza, del 18-105VR Nikkor, che nonostante sia un'ottica "base" svolge in maniera ineccepibile il suo mestiere. Ho anche usato il 55-300VR, anche quest'ottica m'inizia a piacere sempre di più e il fatto che si lasci portare 8-10 ore al collo per me è davvero importante.
                                  Anche la D5100 ha fatto il suo, peccato per la sua resa un pò troppo rumorosa dai 1600 in sù.
                                  Ho sempre e solo scattato in priorità diaframmi, F8 con ISO automatico e tempo minimo di scatto 1/40 con il 18-105 e 1/100 con il 55/300.
                                  Scattato il RAW e poi convertito in JPG con CS6 massivamente, fatta eccezione per una 40ina di foto dove ho aggiustanto il crop e i valori tonali.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                                    Io invece con il teleobiettivo non mi trovo per niente... l'ho usato con soddisfazione solo alla tigerexperience per fotografare i felini... per il resto le volte che l'ho portato dietro non mi ha mai fatto fare foto interessanti.
                                    Qualora volessi fare qualche primo piano preferisco il 50mm F 1.8
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                                      Ogni ottica ha il suo campo di utilizzo, se una foto è da fare con un low range si usa un low range, al contrario il telezoom !
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                                        mc0676 concordo!!! aggiungo che magari contano anche le preferenze delle persone io preferisco i paesaggi per esempio ad ampio raggio appunto.
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: [Fotografia digitale]:Reflex,che corpo macchina/lenti avete?

                                          Offtopiccate troppo, spostatevi di quiiiiii, almeno seguiamo un filo logico!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X