annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vacanze in Corsica: mi aiutate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vacanze in Corsica: mi aiutate?

    Quest'anno vorrei fare un paio di settimane con la mia compagna in Corsica. Dal 14 al 28 agosto. In prima battuta ho individuato nella zona di Tarco e in quella di Porto Vecchio i luoghi dove trascorrere una settimana ciascuno. Ci siete mai stati? Consigli? Esperienze?
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Vacanze in Corsica: mi aiutate?

    io ci son stato nel 2005 nella parte centro sud tirrenica, diciamo da SOLENZARA a PORTO VECCHIO-BONIFACIO .....una settimana piacevole, abbiamo girato alla ricerca di spiaggette, il mare buono, il giro in barca nelle bocche di bonifacio molto suggestivo. porto vecchio mi e' piaciuto..un bel centro dove passeggiare e passare belle serate...nell'entroterra puoi andare a CORTE che e' un posto piu' montagnoso....la parte di ajaccio e tutta la costa opposta non l'ho fatta anche se mi han detto che ILE ROUSSE e' anche molto bella...
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Vacanze in Corsica: mi aiutate?

      Pensavo di fare una prima settimana tranquilla in un posto dove il massimo dello sbattimento sia alzare la forchetta e prendere i lsole la seconda volevo passarla in zona Porto Vecchio, per fare qualche seratina...
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Vacanze in Corsica: mi aiutate?

        Io ci sono stato nel '97 in coppie e in tenda;abbiamo fatto la costa "verso la Spagna" per capirci e ci spostavamo ogni 2/3 giorni.Da quel lato il mare è molto bello e le spiaggie sono per la maggior parte di sassi.Il grosso della gente l'abbiamo trovato fino a meta' circa della Corsica,piu' giu' c'era meno confusione(forse perchè era anche la settimana dopo il 15)!!Come dice Lukas,molto belli Porto Vecchio e Bonifacio con le case a strapiombo,viste ancora meglio con una gitarella in barca organizzata sul luogo!!Le strade sono molto strette(non so' se hai presente il Rally di Corsica,senno' vai a vederti qualche video su you tube per rendertene conto)!!!Il mio amico che guidava,mi diceva che non teneva mai il volante dritto e se hai la morosa che soffre il mal d'auto,non te la consiglio!!All'interno dell'isola puoi visitare dei resti romani(mi sembra di ricordare)ed è parecchio verde!!Per il resto,credo di non essermi mai abbronzato così tanto come in quella vacanza!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • #5
          Re: Vacanze in Corsica: mi aiutate?

          Io , o meglio i miei hanno una casa a marina di santa giulia qualche km a sud di portovecchio , un saltino lo faccio ogni estate e sarò giù anche questa !

          Fammi pure tutte le domande che vuoi


          Consigli : prenota per tempo sia alloggio che il traghetto ( sui traghetti se guardi corsicaferries riesce a prendere elle tariffe molto vantaggiose)

          Che tipo di sistemazione cerchi ? B&B , casa , campeggio ,albergo ?

          Commenta


          • #6
            Re: Vacanze in Corsica: mi aiutate?

            Siamo 2 e cerchiamo un monolocale o una casetta vacanze Il traghetto ho visto che si prende a buon prezzo, ma sono le inserzioni viste fin'ora che nn mi hanno convinto...a tarco ad esempio sembra carino, ma quella strada statale appiccicata dietro proprio nn mi va giu... tu hai qualche aggancio?

            Ho visto che in sardegna i prezzi sono molto simili...forse migliori...ovviamente x chi come me nn ha agganci diretti siamo sulle 6-700 a settimana x le 2 centrali...
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X