annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazioni

    Apro questo 3D per raccogliere le sensazioni che hanno provato coloro che per la prima volta giravano in pista.

    Mi piacerebbe sapere le loro impressioni, se lo rifarebbero, se ne è valsa la pena...

    Dai ragazzi....svuotate il sacco!

    ...

  • #2
    Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

    Per me era la prima volta e dico una sola cosa: spettacolo puro!!!

    Devo ammettere che appena entrato ero parecchio teso, era da un paio di giorni che ci pensavo! Ma dopo un giro ero già completamente a mio agio, anche se ho preferito non osare troppo, dato che, come ho già detto, era la prima volta e le condizioni della pista non erano proprio al top, data la temperatura bassina.....
    Infatti per sicurezza non ho mai disinserito l'ESP, e nelle varianti o all'Ascari ci andavo abbastanza cauto..... ma nelle curve lunghe osavo di più.......
    Il fatto di poter affondare senza temere di beccare un autovelox, non ha prezzo......
    Impressionante comunque il fatto che, essendo la pista così larga, ci sia sempre l'impressione di andare "piano", ma se si guarda il tacho, ci si rende conto che non è così.
    Insomma, soddisfattissimo di essere sceso in pista, nonostante la mia "titubanza" iniziale.
    Esperienza sicuramente da ripetere!!!!!!!!!
    E tutto questo è stato possibile grazie a te, Mario, ed ai tuoi collaboratori! I miei complimentoni e un grazie ancora di tutto!!

    Commenta


    • #3
      Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

      Beh, ragazzi.
      Ero sceso in pista 2 volte con la macchina non mia e per solo pochi giri, poi come passeggiero con Paggy e Geos.. però scendere in pista con la propria auto non ha prezzo!
      Esperienza fantastica, assolutamente da ripetere, anche se i freni a Monza vanno via come l'acqua!!!

      Commenta


      • #4
        Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

        Non avevo ancora affrontato Monza...se non una volta come passeggero di una R32 al VWDAY 2008....

        Un piccolo ricordo...

        [yts]gzFy1SpUYKI[/yts]


        Domenica mi sono divertito parecchio, peccato per il fresco e le condizioni dei miei freni...da due settimane sento vibrazioni forti e come dei vuvuvuvuvu in frenata(dischi ovalizzati) e prima di queste delle vibrazioncine(pastiglie vetrificate)...

        Quindi date le condizioni impiccate ho preferito non esagerare, un pò perchè non conoscevo e tutt'ora non conosco bene la pista e anche per il meteo...e le gomme lissie

        Ad ogni modo non avrei comunque esagerato anche se fossi stato al top...il tempo non era il top...

        Esperienza positivissima e assolutamente da ripetere! speriamo in condizioni migliori...a breve si sitema tutto

        Grazie di nuovo a tutti....e sono anche molto contento di una frase detta da qualcuno che violentava tutte le nostre gitane pompe..."...quella che andava di più era la GTI rossa..."

        Commenta


        • #5
          Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

          Io penso che scendere in pista con la propria auto, qualunque essa sia, sia un'esperienza che ognuno dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

          Anche se non si ha assetto freni e prestazioni è comunque il contesto che rende l'evento unico, a partire dalla notte insonne che si passa per via dell'emozione, per via della paura di fare qualche danno e tutto il resto.

          Poi chiaramente se il tutto è condito dalla gradita presenza di vecchio, e nuovi, amici allora ecco che l'evento diventa speciale. Anzi, unico.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

            Esatto, è stata una giornata SPECIALE! girare con gli amici non ha prezzo!

            Commenta


            • #7
              Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
              Non avevo ancora affrontato Monza...se non una volta come passeggero di una R32 al VWDAY 2008....

              Un piccolo ricordo...

              [yts]gzFy1SpUYKI[/yts]


              ...e sono anche molto contento di una frase detta da qualcuno che violentava tutte le nostre gitane pompe..."...quella che andava di più era la GTI rossa..."
              Senza offesa mi mi piacerebbe sapere chi l'ha detto.... sono proprio curioso

              Commenta


              • #8
                Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                ...e sono anche molto contento di una frase detta da qualcuno che violentava tutte le nostre gitane pompe..."...quella che andava di più era la GTI rossa..."
                Gomme liscie, freni andati, cerchi ovalizzati....

                Sei sicuro che "quello che violentava tutte le nostre gitane pompe" non fosse nel giro di raffreddamento????

                !
                ...

                Commenta


                • #9
                  Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                  Anche per me era la prima volta. E naturalmente anche per Manuela che mi accompagnava Innanzitutto la sua tranquillità mi ha fatto piacere...entrambi eravamo sereni! Le poche dritte che mi avete dato qua sul forum sono state utilissime. La mia unica preoccupazione era di non "intralciare" i piu' esperti e con motori piu' carrozzati. Infatti lasciamo passare praticamente tutti per poi "sfogarmi" quando avevo un po' di spazio davanti e dietro. Mi sono divertito un sacco, soprattutto nelle varianti! La velocità massima raggiunta è stata di circa 180 km/h e i freni mi hanno stupito, tanto che vedevo molti frenare ben prima di me, ma forse perchè andavano piu' forte! Grazie ancora per la splendida opportunità, anche se ora sarò costretto a tornare
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                    Quello che violentava le GTI pompe era la mazda mps dell'amico di mc0676....

                    Cos'hai capito mario???

                    Comunque intendeva di motore, sicuramente non di curve... di curve, mi inchino a piedepesante, Geos e appunto Riccardo la la mps

                    Commenta


                    • #11
                      Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                      Ma come si comportavano i "trattori"1.9 TDI ... risentivano dei rettilinei alla velocità massima per lunghi tratti?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                        Io mi sono divertito rispetto alla mia prima volta,tre anni fa,con la Vectra,anche perchè eravamo in pochi e con le auto TRA VIRGOLETTE,non esasperate!!!Fate conto che quando sono andato la prima volta,c'era di tutto,dai GT3,M3.........una PANDA 1^ serie con un motore 1'200cc da 120cv ,ecc.Questa volta ho cercato di darci dentro meglio che potevo (eravamo anche "quasi" in 4) e sono rimasto soddisfatto soprattutto dai freni che non hanno ceduto e anche dalla tenuta dell'accoppiata gomme/assetto.Anch'io (una sola volta)come Michele all'uscita dall'Ascari,ho sentito che scivolava verso l'esterno con tutte le gomme,ma è stato un attimo!!Pero' mezz'ora,vola via che non te ne accorgi,comunque SICURAMENTE DA RIPETERE!!!!!!Dài Mario,l'anno prossimo vieni con l'Astra,così magari ti vendichi con qualcuno......
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                          Ma l'over 200 quando c'è???

                          Commenta


                          • #14
                            Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                            Usare il tasto cerca?????

                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                              Bellissima esperienza!! So' solo che continuavo a dire a Silvia che volevo rientrare (e udite udite, pure lei che ha insistito tanto a salire mi ha detto: "dai, rientriamo" ).

                              I trattori 1.9 un poco i rettilinei li soffrivano (sono stato superato dall'amico di Daddy con il 1.6 fsi dopo i 160km/h) però l'importarte era divertirsi e io mi sono divertito.

                              Sinceramente non trovo altre parole per descrivere l'esperienza pistaiola e comunque la giornata in generale.
                              E' stato qualcosa di emozionante.

                              Bello!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                                Originariamente inviato da Il_Conte Visualizza il messaggio
                                Ma come si comportavano i "trattori"1.9 TDI ... risentivano dei rettilinei alla velocità massima per lunghi tratti?
                                Per lunghi tratti? velocità massima? Non è che i rettilinei sono di 8 km non la si raggiungeva la velocità massima, almeno io...e di cavalli ne ho 130... ma forse era solo il vedere la curva avvicinarsi
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                                  Ammazza il 7 Marzo.... asso non ci sono

                                  Non ci sono altre date dove ci si può ritrovare tutti e girare insieme???

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                                    Era la prima volta che scendevo in pista e dè stato bellissimo! Un pò perchè è Monza un pò perchè si era fra amici!
                                    Peccato per il turno veramente corto soprattutto per chi era la prima volta che girava... Tempo di adattarsi il tracciato, di star fermi ai box 10 minuti e di provare qualche staccata, ed era già tempo di bandiera a scacchi... Cmq è stato bello vedere anche gli altri turni, per capire quanto ero andato piano!!!
                                    Da rifare assolutamente a breve!!!
                                    Ma se una volta prenotiamo un turno intero di un'ora? Magari ci fanno lo sconto...

                                    Ah dimenticavo le impressioni: a me, abituato a vederla in tv con le F1, è sembrata piccolissima questa pista, soprattutto stretta, forse a causa della velocità elevata... Belle le curve di Lesmo, bellissima la Ascari. stupenda anche la seconda variante (dove ho cercato di superare goffamente un TDI grigio (Enzo?))...
                                    ...e chissà che bella dev'essere se affrontata con un macchina assettata e con una potenza maggiore!
                                    Ultima modifica di TagazziGTD; 24/02/2010, 12:01.
                                    sigpic
                                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                                      Grigio united? ero io

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [Monza 21-2-2010] La mia prima volta in pista - Sensazio

                                        Raga quand'è che organizziamo un'oretta ancora insieme???

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X