annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    'Ngulo adré!

    Praticamente ora vado a letto alle 2 in quanto devo studiare per la società di revisione, devo stare con le bimbe, devo fare dei montaggi video arrettarti e sto studiando il nuovo Imovie su Imac, devo finire di montare un radiomodello che avevo da due anni e che non avevo completato, devo riparare il mio Parrot Drone Quadricottero pilotato da Iphone, devo studiarmi il manuale D90 e poi devo anceh studiarmi gli istogrammi????
    Gli istogrammi??????? istocippa! freeee faccio na bella cosa... mi porto la vecchia fotocamera va

    rispondo io alla tua domandina dei graffi:
    SI, si può.... vai al venditore... ne compri una nuova! hihihi
    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Poi ti risponde la mia morosa: "amore dov'è il polarizzatore da 72mm che ti ho regalato? perchè non lo usi? c'è un sacco di sole oggi "

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
        Ecco una foto scattata ad Alba Adriatica domenica scorsa!


        Alba Adriatica!?!?!?!? e che stavi facendo da quest parti??? Ho visto la foto ed ho pensato.... mah sto mare sembra come il mio... boh

        ---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

        Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
        Poi ti risponde la mia morosa: "amore dov'è il polarizzatore da 72mm che ti ho regalato? perchè non lo usi? c'è un sacco di sole oggi "
        E tu lo compri uguale no! hauahuahu oppure lo compri uguale... loc acci da lla scatola come esci dal negozio... rientri e fai.. "ooooh ma che cippa é graffiato!!!" ahuahauhauahua no no non fare così eh!

        Scusa... da 72??? ma non é da 67 l'ottica?? come funza sta cosa?
        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Andrè ce le ha più grosse per compensare altre piccolezze
          Scusate l'OT ma Ivo me le tira fuori!!!
          sigpic
          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
            Scusa... da 72??? ma non é da 67 l'ottica?? come funza sta cosa?
            72...mica hanno tutti la stessa misura...rimbabolito!

            Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
            Andrè ce le ha più grosse per compensare altre piccolezze
            Scusate l'OT ma Ivo me le tira fuori!!!
            Eh si infatti, se no sembra che ho l'uccello troppo grosso

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Ecco qualche scatto del weekend....i panning non li ho guardati...sono venuti tutti bene praticamente già scartati una 30ina durante l'appostamento allo snowpark...

              Però devo ancora capire bene l'inquadratura...non posso ogni volta tagliare o drizzare... vi posterò qualche esempio nei prossimi giorni...

              Per ora vi allego queste:



              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5940.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.5 KB 
ID: 1215105





              Purtroppo al pc a casa le vedo bellissime e perfette(istogramma pure ovvio) e quando sono al pc del lavoro(con due monitor) sembra che facciano PENA! in quello di sopra sono più contrastate ed a volte sottoesposte...in quello di sotto più chiare ma senza "vita"...in quello di sotto darei per esempio a quella del mio amico a gambe aperte, 25 punti su 255 si luminosità e 30 punti percentuale di contrasto per vederla come nel monitor a casa...(forse troppo il contrasto però, mi vanno troppo scure alcune zone)...

              Boh! non vedo l'ora che mi cambino pc e monitor addizionale con qualcosa di più serio(come ho a casa...)...

              Cosa ne penzate?

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Penzo che al lavoro nun c'hai un c.azz da fà!
                Scherzi a parte a me le foto piacciono...piacciono e basta però...per tutti i vostri parametri professional però non mi espimo perchè non saccio nulla!

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Complimenti per le foto Andre... quella in notturna è strepitosa... che tempi di scatto hai usato?
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Ciao Andrea,
                    guarda che una delle cose piú difficili nel trattare con le foto é la calibrazione della strumentazione, e i monitor paura...
                    Da noi al lavoro qualche anno fa chiamarono un tecnico per un corso ai colleghi, una cosa che chiesi fu propro la calibrazione strumentale dei monitor
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Pocca toia non ci salto fuori con sti cessi di monitor!

                      Quello di casa è l'unico che mi soddisfa e rispecchia maggiormente gli istogrammi...però anche lì se apro la foto con Photoshop la vedo in un modo...con quello di Windows in un'altro...con un'altro, in un'altro modo ancora

                      Che casotto!

                      ps: Teo pensavo fossereo presenti gli EXIF...comunque ISO 400 F9 30sec(avrei potuto usare un diaframma appena più chiuso forse...) ne posterò un'altra con un tempo di 80 90 secondi...però vorrei che Manzo o qualcuno si concedesse a me per fare un HDR...secondo me non viene male...ci sono molte nuvole e l'effetto non sarebbe male...mò mando un mp a Manzo...

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Hai usato un cavalletto o un ripiano di fortuna?
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Ripiano di fortuna.....ossia, finestra dell'appartamento non male come vista eh?

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            L'ultima mi piace particolarmente, sopratutto il taglio dinamico , sennò poteva sembrare una foto molto vuota e spenta ... invece è bella bella le strisciate sulla neve e la nuvola sopra....danno un senso di "movimento"

                            Appena ho due minuti , lavoro sul tuo raw !

                            ciau a dopo
                            sigpic -The White Club n°138-

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Danke per i complimenti e per la prossima elabbbborazione! ti sto mandando la ......!!!

                              Ma anche voi la vedete spenta la prima????

                              La seconda forse dovevo tagliarla meglio, appena più in alto...

                              Invece l'ultima mi piace di brutto...molto ritoccata per quanto riguarda contrasto e chiarezza..ed un pelo di saturazione...anche se avrei potuto fare una cosa carina bianco e nero come questa qui:

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                La prima è un pò "spenta" come foto .....non so , però comunque mi piace
                                L'ultima togliendo quel bell'azzurro secondo me non ci starebbe bene, insomma , in b/N non renderebbe come rende adesso !

                                Torno a lavorare in camera e stacco....a stase!
                                sigpic -The White Club n°138-

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  riguardo al monitor anch'io vedevo diverso da visualizzatore di windows a photoshop, quando ho tolto tutti i driver del monitor e relativo profilo colori finalmente è tornato tutto uguale. E adesso rispecchia in pieno le stampe che faccio sia con la selphy fotografica 10x15 che con la fotografica A3 (ho tutto canon anche le stampanti ) quindi direi che così mi va bene, perché l'essenziale è che mi corrisponda monitor e stampa.

                                  Tutto questo per dirti che la prima foto sul mio è un pochettino come dire.. "spenta" come si diceva sopra, quindi forse il tuo monitor di casa "migliora" un pochettino. Ma il cielo mi sembra di un colore bello carico quindi forse è solo il bilanciamento del bianco di quello scatto di pochissimo falsato che ingrigisce di pochissimo la neve.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Si il bilanciamento del bianco hai ragione...........comunque centra un pochetto anche la conversione da photoshop a paintshop pro al caricamento qui sul foro....provo a modificare il bianco e posto...

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Eccola, fatta solo con photshop, qualità 8 e messo il bilanciamento del bianco come luce diurna...senza personalizzare....quindi una cosa abbastanza automatica....poi aumentato un pochino la chiarezza....



                                      Beh ora la differenza è notevole...

                                      Sul pc la vedo un pelo più contratata......provo a riprodurla....(che robe sti monitor! )
                                      EDIT: la prima qualità 9 e più contrasto...la seconda come scritto sopra, la prima come nella pagina prima...

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Andre ho controllato ma non ho ricevuto il raw x email .....
                                        sigpic -The White Club n°138-

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Ti ho messo un link di megaupload nella mail!!!

                                          mandato MP!!! facciamo prima dai dai dai che sono curioso! è già bella di suo secondo me quella fotanza
                                          Ultima modifica di Andrepfff; 24/02/2011, 18:36.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X