annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Freerider giustooooo dove vai tu la notte non viene mai lasciamo perdere la via lattea

    Io lo zoom lo porterei ... specie per l’uscita in barca ... lo puoi mettere tranquillamente in valigia

    La 77d in pieno nooobismo commerciale Canon ha dei profili preimpostati per fare hdr, ritratti, bianco e nero... ma alla fine userai sempre il programma per la profondità di campo è quello del tempo di scatto
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      20% di sconto oggi e domani da MW.... Su tutti i prodotti. Eos77d corpo 601€ corro subito a comprarla!
      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Cavolo bel prezzo!!! Poi garanzia mediaworld è una sicurezza se ti succede qualcosa ...

        Puntina di invidia mode: ON :evil
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Presa. Dal sito perchè nei 2 store dove sono stato avevano solo quella col 18-55. Di meglio avevo trovato solo un ecommerce a 550 ma facendola arrivare dalla Cina e menate varie... per 50 euro in più... tutta la vita MW! Di listino era 734, un bel risparmio. Passo a ritirarla mercoledì. Nel frattempo dovrebbe arrivare anche il sigma 17-70 f2.8 che ho preso usato da uno store romano (non è la versione contemporary ma a parte un po' l'estetica penso non cambi molto tra il modello vecchio e il nuovo). Spesa totale 850€. Non so neanch'io se approfittarne anche per un cavalletto... poi dovrei cambiare televisore in sala... oddio ora mi sale la scimmia degli acquisti! ahahaahah devo starci lontano!!!
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Risparmiare 50 euro per averla dalla Cina? Impensabile !

            Effettivamente queste offerte al 20% meno stuzzicano non poco!

            Il 17/70 stuzzica anche me non poco perché ti fa paesaggi e un po’ di zoom .., un ottimo tuttofare
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Mi ero perso questa discussione... io e mia moglie stiamo frequentando un corso base di fotografia... ognuno con la propria macchinetta ( lei ha una Canon 600d da quando è uscita e io sto utilizzando una Nikon D90 di mio papà che si era scordato di avere nell’armadio.... MAI USATA). Io mi ero abituato a utilizzare la Canon della moglie e devo ammettere che il passaggio alla Nikon è stato traumatico all’inizio... Continuavo a sbagliare quando provavo a modificare i tempi e l’apertura de diaframma... Dopo che ci ho preso la mano devo ammettere che la Nikon, seppur vecchiotta, è una gran macchina... adesso sto usando l’obbiettivo in dotazione 18-105 ma vorrei prendere altro... vorrei un grandangolare e magari una focale fissa tipo 35 o 50... Che Marche mi potete consigliare??? So che per avere delle buone ottiche bisogna spendere ma nn vorrei dover vendere i reni [emoji23]...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                La D90 è una macchina eccellente tutt'oggi, produce ottimi files altroché.
                Come ottiche dipende da quello che vuoi fare.
                Se street/paesaggio ti servirà un 24 o un 28, il 35 inizia ad essere lungo perché è un 35x1.5 effettivo su la tua APS-C.
                Se ti piace il ritratto allora un bel 50 o 85, io ti consiglio il 50ino che F1.8 costa poco e si trova bene.

                Per le marche dei fissi non uscire da Nikkor mentre per gli zoom puoi uscirne anzi te lo consiglio, ma con cognizione di causa e non a caso.

                In merito al 17-70 F2.8-4 Sigma C (l'ultimo) di cui si parlava sopra quello di ora è il secondo che macino e devo dire che è il miglior tutto fare che abbia mai provato sempre valutando l'aspetto qualità/prezzo/resa/peso/dimensioni.

                Chiaramente non ha la nitidezza di nessuno dei miei fissi ma nessuno zoom avrà mai la nitidezza di un fisso (pro vs pro, ovvio).
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Concordo con il fisso 50 per i ritratti è ottimo... su bikini il moltiplicatore è 1.5 su Canon 1.6 casomai voglia fare il paragone con la 600d di tua moglie.

                  Riguardo al 17-70 se continuate a nominarlo comincio a sbattere la testa nel muro ... è proprio quello di cui ho bisogno [emoji25][emoji25][emoji25]
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Grazie per le risposte... Per viaggio di nozze mi sono fatto prestare un 50 fisso per la Canon ( la Nikon era ancora nascosta nell’armadio) e devo dire che mi sono trovato benissimo...
                    Breve storia triste: ieri siamo usciti con i compagni del corso di fotografia per fare degli esercizi e la d90 mi ha lasciato a piedi appena ho iniziato a scattare in multi scatto... Lo specchietto che si alza quando si scatta si blocca... Secondo l’insegnante è perché è stata tanto ferma ... Lunedì la porto a sistemare...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Matteo, il 17-70 l'ho trovato sul sito di uno store romano, usato a 250€ e ne hanno ancora uno, con 2 anni di garanzia. C'è scritto il tuo nome!

                      er,ciocco se non vuoi svenarti con le ottiche originalei le Sigma sono buone. E Tamron pare si stia specializzando più sui tele. Altre marche non saprei non ho avuto altro.

                      50ino fisso da avere assolutamente per il costo che ha.
                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                      Commenta


                      • Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Freerider ti odio ... non tentarmi ...non hai detto il luogo preciso dove andrai [emoji7]... io vorrei tantissimo andare al nord a fotografare le orche ... mi struggo per questo [emoji25]
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Se vuoi ti giro il link

                          Non ho scritto dove vado di preciso perchè faccio tutto il giro dell'isola, parto da Reykjavik e ritorno a Reykjavik giranto tutto intorno all'isola


                          PS: ma per noi comuni mortali è importante la tropicalizzazione della macchina? La 77d non ce l'ha...
                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Motore della d90 andato a farsi benedire... [emoji24] la faccio sistemare perché se lo merita ... la fotografia inizia a costarmi [emoji23][emoji23][emoji23]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Dooooooh Freerider leggi
                              L'Islanda è un'ottima destinazione per il Whale Watching. Durante il nostro viaggio ci siamo affidati ad un'agenzia che lo facesse in maniera responsabile e,


                              Riguardo alla tropicalizzazione ho trovato questo articolo



                              Però ti dico che la 450d l’ho portata al mare, sotto il sole, in una giornata di vento dove oltre all’acqua Marina c’è arrivato di tutto ... ha sempre scattato senza problemi anche dopo 10 anni di utilizzo... certo si vedeva che era vissuta però funzionava tutto
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Speriamo di vedere anche quelle allora! ��

                                Ritirata ieri la macchina e arrivato oggi il 17-70.
                                La prima impressione sulla reflex oltre che a non saperla usare XD è che la qualità dei materiali mi sembra calata..77d e 550d alla mano quest'ultima mi sembra molto più robusta... Poi sarà per contenere il peso, ma me la aspettavo un po' più solida. A parte questo ho fatto un paio di scatti con la stessa lente ed effettivamente con la 77d raggiungo un maggiore dettaglio, anche se non tantissimo. In pratica la 550 si difende ancora bene anche se con una foto notturna ho potuto notare una marea di pixel bruciati! Oltre che a fare foto più sgranate a uso 800. Ma devo ancora provarla per bene... 2 scatti con la batteria residua non vogliono dire nulla.
                                La ghiera di selezione modalità di scatto gira solo se premo il bottone sopra... Ok la sicurezza ma molto scomodo se fai foto veloci tipo ad un air show e devi cambiare qualcosa velocissimamente. Sembra il tappo sicurezza dei farmaci LOL.
                                Cmq me la provo per bene col 17-70 questo weekend. Così ci prendo dimestichezza

                                - - - Aggiornato - - -

                                Un paio di scatti veloci a confronto, ovviamente di puro test, niente di bello:

                                1) scatto in P per entrambe, non ho fatto nulla, solo appoggiato le due reflex al davanzale e scattato con ritardo di 2 secondi per non muoverle.

                                77D con 17-70 a 70mm ha scattato a 1/125 iso 200 https://i.ibb.co/8sjVQ3r/77-D-IMG-1819.jpg
                                550D con 70-300 a 70mm ha scattato a 1/60 iso 100 https://i.ibb.co/6mnGBqJ/550-D-IMG-8330.jpg

                                Basta guardare la casa verde per notare la differenza!


                                2) scatto al buio di ieri sera, ho scattato a 6 secondi e iso 800 con entrambe e con la stessa lente con piccolo cavalletto sf1g@t0 e ritardo di 2 secondi

                                77D con 18-55 (è un pixel bruciato quello in alto secondo voi? Non il puntino nell'angolo a destra, ma un pochino più verso il centro, sopra le 3 piante a punta) https://i.ibb.co/7QDP684/77-D-IMG-1818.jpg
                                550D con 18-55 (molti pixel bruciati?) https://i.ibb.co/kG44ZsY/550-D-IMG-8328.jpg
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Giorgio, è difficile dire se nello scatto notturno con la 77D quello di cui parli tu sia o meno un pixel bruciato ...

                                  Comunque la differenza tra la 77D e la 550D pur non essendo marcatissima si nota e come : meglio ovviamente la 77D.

                                  Sarebbe stato interessante fare gli stessi scatti col P30 Pro

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    I secondi scatti non sono decenti da prenderli in considerazione mentre i primi 2 evidenziano gli anni che passano in modo decisamente netto e marcato.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      tony eccoti servito

                                      77D https://i.ibb.co/TqjLbRT/77-D-IMG-1820.jpg
                                      P30 https://i.ibb.co/x59g1ZN/P30-IMG-201...10412-copy.jpg

                                      mc0676 si, pensavo facesse schifo il 70-300 (che comunque non è un gran che) ma anche in queste fatte col 50 fisso la differenza si vede. (La differenza di colori è solo perchè la 550 è impostata con colori più saturi, la 77 è ancora impostata sullo standard)


                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Grande Freerider ... grazie!

                                        Beh, il confronto sarebbe improponibile per logica e per ragioni tecniche già esposte, ma non mi sembra che il giocattolino ne esca del tutto bastonato

                                        Questo conferma quanto scritto, visto e considerato conclusivamente nel seguente test, laddove non si analizzava la resa del P30, ma addirittura del P20:
                                        In collaborazione con Huawei. Conoscerete sicuramente la nostra rubrica dove diamo in mano al nostro fotografo professionista uno smartphone top di...


                                        Non me ne voglia mc0676 al quale, da grande intenditore e appassionato del mondo della fotografia, apparirà blasfemo questo mio intervento, ma oggigiorno occorre anche considerare in assonanza col "mordi e fuggi" lo "scatta e fuggi"

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          tony uaaaaaah blasfemia!!! Pazzia!!! Al rogooooo nei cellulari è fondamentale il punta e scatta di cui l’iPhone è caposaldo in quanto i settaggi sono talmente pochi... a volte però mi ritrovo a smanettare con dei settaggi attraverso applicazioni diverse e dà qualche soddisfazione ... figuriamoci un p30 che con Android ha sicuramente un sacco di impostazioni in più !
                                          Freerider peccato che non avrai possibilità di fotografare l’aurora boreale ... comunque a mezzanotte anche se c’è sempre luce un occhio al cielo dallo perché dove sei te ci capita [emoji106]
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X