annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Originariamente inviato da valvus Visualizza il messaggio
    una cosa che mi chiedo da anni è perchè continuano in tutti i modi ad aumentare la risoluzione della fotocamera per tappare i "buchi" quando basterebbe mettere un sensore di dimensioni più generose per avere una maggiore qualità generale delle foto e sopratutto avere più luminosità al buio, tutto senza avere delle immagini che pesano 4/5mb...
    Come perchè... perchè così si può giocare a "chi ce l'ha più grosso", no?

    imho per un cellulare 5mp bastano ed avanzano.... se proprio vogliamo esagerare (dopo aver ingrandito il sensore ovviamente) 8mp, ma proprio non di più
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
      Sono pienamente d'accordo con te, anche se ritengo che abbiano già fatto miracoli nel mettere una fotocamera così "potente" in soli 8mm scarsi e che le foto fatte col telefono sono foto di fortuna per cui non mi lamento troppo se col buoi vengono male.
      Sono d'accordo, dico solo che ormai, chiunque (Apple, Samsung, Htc, ecc) per venderti il telefono nelle caratteristiche ti dice fotocamera da 8/12mp che sicuramente si vedono, e io stesso apprezzo molto nelle foto di giorno, ma nelle foto in notturna peccano e non te lo dicono...
      Stiwy81 straquoto, 8mp secondo me è il massimo anche perchè le foto poi iniziano ad avere un peso importante, tutto ovviamente aumentando il sensore, sennò non ha senso...
      sigpic
      Il secondo amore
      TSI National Group Member

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1190831.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 467.0 KB 
ID: 1230932

        Tramonto a Lisboa e doppio arcobaleno a casa

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Spettacolo!!!👏


          Inviato da iPhone usando Tapatalk
          sigpic
          Il secondo amore
          TSI National Group Member

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Belle Angelo !!!
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Sara:

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Complimenti
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0609C.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 402.0 KB 
ID: 1231051

                  Due sabati fa quando c'era la maxiluna...

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Complimenti Angelo!
                    Mi daresti qualche dato di scatto e con cosa l'hai fatta?
                    Grazie
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Ciao, l'autrice è una Nikon D5200 con obiettivo 18-105 mm, f/5.6, 1/160 sec, focale 85 mm, ISO 200, ritoccato curve e seppiata su Paint.net, un sacrilegio ma quello avevo...

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        se tu avessi modo di provare a buttarla in photoshop o altri programmi di fotoritocco, l'unica cosa che darei è una leggera maschera di contrasto
                        per il resto, mi piace tutta!
                        sigpic -The White Club n°138-

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          non riesco a capire se questa foto l'ho fatta dritta oppure no..

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130707_002456_LLS_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.5 KB 
ID: 1231065

                          le prime assi sono abbastanza dritte..poi però il pontile sembra pendere tutto a destra..

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Si l'hai fatta dritta, ma il rumore è insopportabile. Ma con che macchina l'hai fatta? sembra quasi una compattina e fatta con un telefonino.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              si l'ho fatta col telefono..conta che c'era buio pesto a parte i lampioncini..
                              poi l'ho anche modificata un po'..

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Ok allora. Se avessi avuto in quel momento una reflex o una mirrorless di ultima generazione, non ci sarebbe stato tutto quel rumore.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Vi può piacere a voi questo scatto?




                                  Premetto che io non ne son molto soddisfatto perchè non è ciò che volevo
                                  Ovvero, ero partito da casa e non c'era neanche una nuvola, sono andato abbastanza lontano da casa mia per trovare un posto completamente BUIO senza troppo inquinamento luminoso dove poter fare un pò di lunghe esposizioni per fotografare le stelle e creare poi uno startrail ....................... ed ecco che invece trovo tante, troppe nuvole .................... che rabbia !!!
                                  sigpic -The White Club n°138-

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Peccato per le nuvole però comunque è particolare.

                                    Quanti scatti sono in totale + o - ? Che tempo/diaframma per ogni singolo scatto ?
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      A me gli startrail non piacciono molto....tutte quelle composizioni che necessitano di una forte modifica pp non im ispirano troppo...troppo false le foto...irreali...una cosa così è impossibile vederla ad occhio nudo....

                                      Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                                      non riesco a capire se questa foto l'ho fatta dritta oppure no..

                                      [ATTACH=CONFIG]96186[/ATTACH]

                                      le prime assi sono abbastanza dritte..poi però il pontile sembra pendere tutto a destra..
                                      Se la foto ti inganna è facile che sia ok per il piano orizzontale ma non ok per quello verticale, cioè non eri perfettamente al centro spaccato del pontile o la parte finale del pontile non chiude perfettamente al centro quindi ti dà sta sensazione...

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Canon 5d mk3
                                        Samyang 14mm
                                        F2.8
                                        15" ogni scatto
                                        2000iso

                                        composizione di 50 scatti , con il programmino gratuito Startrails.de !
                                        (di solito scatto intorno alle 200 foto o anche il doppio per far venire uno Startrail bello ... ma qui appunto le nuvole dopo 20 minuti di scatti mi han fatto passare la voglia)
                                        Poi ho sistemato la temperatura di ogni scatto perchè veniva "arancio-gialla" a causa dell'inquinamento luminoso di Firenze (che era alle mie spalle) riflesso sulle nuvole .....

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Si esatto Andre, son cose particolari e spesso non so nemmeno io se dire "guardate questa foto" o "guardate questa composizione di foto" , visto che son molti scatti montati insieme ......

                                        Comunque c'è gente che fa dei lavori spettacolari per davvero, tipo questo signore: http://www.mauriziopignotti.com/
                                        sigpic -The White Club n°138-

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          I cieli stellati sono altrettanto "finti" ma posso dire che sono veramente strepitosi...ma anche gli startrail sono carini, e si non li giudico foto, ma composizioni....

                                          Però belli belli i cieli stellati...quelli, oltre che essere non troppo facili da fare, sono proprio stupendi, si vede davvero quel che il nostro occhio non riesce a cogliere...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X