annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Paesaggi con e senza Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paesaggi con e senza Golf

    Salve a tutti...
    Ho pensato di aprire questa discussione per raccogliere fotografie, immagine e consigli su eventali escursioni o scorci panoramici che abbiamo visitato in questi anni con o senza la Golf ... Cosi possiamo raccogliere delle idee per delle nuove avventure
    Inizio io ....

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.0 KB 
ID: 1280248Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.7 KB 
ID: 1280247Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.7 KB 
ID: 1280246Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1280249

    Questo è il Lago di Sorapis situato nelle dolomiti bellunesi, il sentiero inizia dalla strada che collega Cortina d' Ampezzo con il Lago di Misurina e poi arriva fino al lago caratterizzato dalle acque turchesi.
    Dolomiti escursione dal passo Tre Croci al rifugio A.Vandelli e al lago di Sorapiss, Cortina d'Ampezzo Auronzo Val d'Ansiei Tre Cime di Lavaredo nelle Dolomiti di Sesto Cristallo Pomaganon, lago di Misurina di Auronzo di Cadore, ferrata Vandelli bivacco Comici Croda del Banco bivacco Slataper, Croda Marcoira Marcora Tondi di Faloria Torre dei Sabbioni, sentieri passeggiate escursioni trekking nordic walking mountain bike Altavia download tracks path tracce gps gpx poi waypoint trek ctb mtb bdc ctb tbk radweg nw park bl Cai Venezia


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.0 KB 
ID: 1280250 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.7 KB 
ID: 1280251

    Questo è il Rifugio Pian di Cengia situato a 2528 m.s.l.m e allego il link dove vengono indicati i vari percorsi
    Qui potete scoprire tutto sulla posizione e sulle possibilità di salita al Büllelejochhütte. Dai tour più facili a quelli più impegnativi, tutto è incluso.

  • #2
    Re: Paesaggi con e senza Golf

    Idea stupenda Francesco, e quei posti sono bellissimi! In futuro pubblicherò qualcosa anche io

    Commenta


    • #3
      Re: Paesaggi con e senza Golf

      Grazie Emanuele, hai ragione esistono dei posti meravigliosi che meritano di essere visitati e che io purtroppo ho scoperto solo poco tempo fa grazie a dei miei amici anche loro appassionati ...
      Aspettiamo anche le tue

      Commenta


      • #4
        Re: Paesaggi con e senza Golf

        L'italia sarà pure un posto brutto se si guarda com'è messa con leggi, economia e tutto ciò che ci gira attorno, però per paesaggi, storia e monumenti storici è veramente un passo molto avanti rispetto a moltissimi altri stati :d Certo, e anzi dove voglio andare io, è sempre qua in veneto. Non vedo l'ora di vederne poi altre tue di foto e anche di altri in futuro

        Commenta


        • #5
          Re: Paesaggi con e senza Golf

          Emanuele in linea di massima sono sempre rimasto affascinato dalla bellezza della natura, che siano delle dolci e rilassanti colline o delle montagne con dei panorami bellissimi...
          Quando ti fermi a contemplare determinati scorci spesso rimani sempre senza parole ...

          Commenta


          • #6
            Non è una foto mia...ma appena vista (non so perchè) Francesco P. mi sei venuto in mente con la tua discussione...


            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capture.jpg 
Visite: 88 
Dimensione: 213.0 KB 
ID: 1404818

            L'episodio domenica pomeriggio: intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Belluno. Illeso il conducente e una passeggera
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Andando un pochino fuori tema a me invece è venuto in mente questo:


              Commenta


              • #8
                lorenztr direi che sei pienamente in TOPIC!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Non è una foto mia...ma appena vista (non so perchè) Francesco P. mi sei venuto in mente con la tua discussione...


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capture.jpg 
Visite: 88 
Dimensione: 213.0 KB 
ID: 1404818

                  https://www.trevisotoday.it/cronaca/...glio-2023.html
                  HAHAHA...Sottolineo che per arrivare al Rifugio Pian di Cengia (il secondo del primo messaggio della discussione) si parte proprio dal Punto in cui la Golf è uscita di strada...Coincidenza (o forse no...)

                  Commenta


                  • #10
                    E caro Francesco ti dirò che rispolverando questa tua discussione mi hai proprio dato l'idea di raggiungere questa meta, ma mai e mai al mondo salendo al rifugio Auronzo (dove c'è questo parcheggio incriminato) e poi passando per il Locatelli, in quanto insopportabilmente inflazionati a causa del già citato parcheggio. Qualche anno fa sono salito al Locatelli partendo da Campo di Dentro, c'eravamo solo noi, bello lungo e faticoso...ma arrivati al rifugio è stato come trovarsi in piazza di Spagna una domenica di primavera .
                    Quindi, sarà via val Fiscalina e rifugio Comici.
                    PS che posti! Siamo proprio fortunati.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Purtroppo se alla montagna fanno le strade per raggiungere le vette o i rifugi in auto, ci sarà sempre chi ci andrà in auto. Anche fosse l'everest. Mi urta chi ci arriva in bici elettrica oppure moto elettriche. Io non cammino mai pigro come un bradipo..ma in montagna divento per una settimana uno sherpa tibetano (poi la pago per un mese dopo) Ma ciò che senti dentro vedendo tanta bellezza e un motore dalla potenza incredibile. Al contrario del mare, dove vivo, che d'estate è la rappresentazione della transumanza di ogni genere vivente...e sorvoliamo sul genere. Viva dai 1500 in su, forever..

                      Commenta


                      • #12
                        Quando avevo la golf 2.0tdi mappata era uno spasso andare in montagna. Ora col tsi mi limito a caricare le bici.. Elettriche ed è ancora meglio. Mi affascina percorrere sentieri, forestali, senza asfalto e cemento! La bici elettrica è stata il miglior acquisto.. E si fa fatica
                        Qui siamo nei pressi di Bormio..

                        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
                        File allegati
                        Ultima modifica di iugin; 19/07/2023, 21:35.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          E caro Francesco ti dirò che rispolverando questa tua discussione mi hai proprio dato l'idea di raggiungere questa meta, ma mai e mai al mondo salendo al rifugio Auronzo (dove c'è questo parcheggio incriminato) e poi passando per il Locatelli, in quanto insopportabilmente inflazionati a causa del già citato parcheggio. Qualche anno fa sono salito al Locatelli partendo da Campo di Dentro, c'eravamo solo noi, bello lungo e faticoso...ma arrivati al rifugio è stato come trovarsi in piazza di Spagna una domenica di primavera .
                          Quindi, sarà via val Fiscalina e rifugio Comici.
                          PS che posti! Siamo proprio fortunati.
                          Effettivamente è vero...Quando sono andato io c‘era il ritiro della Lazio ad Auronzo e sembrava di stare più sul litorale ostiense più che sulle Dolomiti per il numero di persone, l‘ elevato utilizzo di infradito ma soprattutto per la parlata...Era tutto un "Ahó" e un "Daje"

                          Commenta


                          • #14
                            Ad Auronzo è prassi che ci vada la Lazio ora non ricordo l'Hotel ma fanno prima a comprarselo dove alloggiano e poi arrivano anche i baldacchini loro con il mangiare tipico
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Ehm...prima che lukas e gli altri forumisti romani se la prendano a male, specifico che il mio esempio era solo per indicare un posto molto affollato .

                              ​​​​​​
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X