annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Windows 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Windows 8

    Ho recentemente acquistato un pc portatile, come sistema operativo ha Windows 8.
    Voi come lo trovate?
    E' da un paio di giorni che ci paciocco, non mi sono ancora abituato, arrivo da "vista" sul pc di casa e "OS10" al lavoro, l'8 è completamente diverso dai vecchi Windows, molto bello esteticamente ma non lo trovo semplice, forse ho solo bisogno di abituarmi, con Vista non ho avuto problemi (a parte i soliti noti), con l'8 ho dovuto andarmi a leggere il manuale (prima volta in assoluto ).

    C'è qualche trucchetto che potete insegnarmi?
    Poi ad esempio, quando si entra in una applicazione, come si fa a chiuderla?

    Scusate la mia ignoranza in informatica, è sono pure grafico... (ancora per qualche mese).
    "La mia GTI"

  • #2
    Re: Windows 8

    io ho acquistato la licenza visto l'esiguo prezzo e da quando l'ho installato a metà dicembre non ho mai avuto problemi (nonostante il portatile di un anno e passa).. poi con l'ssd sono operativo in meno di 10 secondi
    detto questo per chiudere le app devi spostarti nell'angolo in alto a sinistra, cliccare col destro sull'anteprima dell'app che vuoi chiudere e selezionare "chiudi"
    ps. mi trovo benissimo, tant'è che lo sto usando anche in ufficio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Windows 8

      Lo odio più di qualsiasi altra cosa
      La prima volta che l'ho utilizzato,ho impiegato 5 minuti per aprire una chiavetta...collego la penna,non parte l'autoplay niente di grave,vado nello pseudo desktop,non c'è risorse del computer,ok allora vado in start...NON C'è LO START,dramma totale,torno nel menù a quadratoni,neanche li,a questo punto mi sposto e trovo una barra di ricerca,scrivo risorse del computer e finalmente apro la mia chiavetta..
      Su tablet lo trovo ottimo,ma l'esperienza per l'esperienza desktop assolutamente no,poi sono opinioni,magari avrà successo,oppure fa la fine di vista che dopo 2 anni è uscito Seven
      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

      Commenta


      • #4
        Re: Windows 8

        Togliendo lo start, le finestrelle colorate, è uguale a 7, ma più veloce e graficamente migliorato... l'ho pagato 30 euro e ci vale tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Windows 8

          Io sul pc nuovo (che risale a 2 anni fa) sono passato da xp a 7 (64) e visto che va bene non sento il bisogno di passare a 8 anche se con 30 euro puoi fare l' upgr. Quando un SO va bene io mi fermo fino a quando diventa obsoleto e c'è la possibilità di passare a qualcosa di sicuramente valido. Poi dipende dalle neccessità di ognuno di noi. Sul vecchio desktop di riserva e sull' antico portatile più di xp non riesce a girarci niente altro

          Commenta


          • #6
            Re: Windows 8

            Che poi fare un upgrade da un sistema ad un altro non mai come averlo nativo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Windows 8

              verissimo quello che dici; comunque con la versione acquistabile a 30 euro si può optare per fare l'installazione del s.o. pulito pulito
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Windows 8

                Usato fin dai tempi delle beta,
                sembrava meglio,
                da quando ho usato la versione definitiva che con alcuni programmi (esempio utility scheda madre) comunque ha ancora delle incompatibilità (nonostate i settaggi per ovviare il problema già provate),
                sono tornato senza patemi a windows 7.

                La differenza di prestazioni è inesistente,nel caso guardatevi anche dei test comparativi,
                sostanzialmente perchè windows 8 è identico a windows 7 con l'aggiunta del menu iniziale a "piastrelle",
                comodo per chi usa pc touch,non di certo per un pc standard.

                Eventuali marginali riduzioni nei tempi di avvio si mangiano passando per quell'interfaccia,eliminabili comunque con un programma ma in ogni caso il vantaggio si perde per strada.

                Se cercate le prestazioni,invece di mettere windows 8 compratevi un disco SSD,
                tempi di avvio dimezzati da subito....
                La mia MK7....

                Commenta


                • #9
                  Re: Windows 8

                  Io per colpa di Piede mi sa che lo acquisterò...se non mi vedrete più online è perchè gli avrò spaccato il pc in testa ahahahhahaha

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Windows 8

                    TIE!!!

                    tanto...se dici così...lo odierai e mi darai la colpa ahahhaha

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Windows 8

                      Purtroppo con la nuova videata a mattonella bisogna un po' abituarsi...non sto con Microsoft io sono Apple però detto da uno che lo fa per mestiere ed è costretto a tenerli sotto il naso tutti i giorni!! Armatevi di pazienza non è male una volta abituati...certo in caso di panico " ctrl..alt..è canc" ahaha😃


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Windows 8

                        Senza accedere a programmini terzi con aggiornando a Windows 8.1 puoi eliminare o meglio nascondere le mattonelle in modo che all' avvio va subito sul desktop e il tasto Quasi Start è sempre visibile senza andare a pescarlo sull'angolino. Purtroppo le sue funzioni sono sempre da 8.0 e non da Seven. Altra cosa utile per il portatile è lo spegnimento gestito dal taso di accensione senza dover fare la trafila che in 8.1 è un pò più breve e pratica. Sul mio desktop ho Seven e per il momento non lo cambierei con W8 ma purtroppo sul portatile appena preso anzi regalatomi devo tenermi questo 8. Stasera ho appena ordinato SSD 840 EVO 250GB che monterò sul desktop e poi vedrò la differenza col Seagate Ibrido del portatile.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Windows 8

                          8 e 8.1 sono comunque ottimizzati rispetto a 7,
                          quindi il cambio è comunque un vantaggio,
                          interfaccia a parte ma facilmente risolvibile con start8,che riporta al layout di windows 7.

                          Sembrano comunque i vecchi discorsi che facevano alcuni utenti con il passaggio Xp-vista o peggio vista-windows7....

                          Il miglioramento nelle varie versioni è stato evidente e con un disco ssd windows8.1 vola,anche rispetto a w7.

                          Comunque per fine anno in arrivo w9,preparatevi...
                          La mia MK7....

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X